annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inserire PDI/POI su Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

    Piccolo appunto se presi da poigps i sicve della A4 tra Ve e TS vengono identificati anche quelli di fine come inizio
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

      fatto stasera, confermo che il sito funziona ancora..
      ah, si riesce a fare tranquillamente anche da USB, con usb formattata ntfs!
      ciao!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

        Originariamente inviato da stefanos Visualizza il messaggio
        Soluzione al problema trovata, ora vi spiego cosa dovete fare.
        Si genera secondo procedura standard la cartella zip Meine_POI_Sammlung, successivamente si entra in PersonalPOI\MIB2\MIB2HIGH
        Dopo di che si prendono la cartella PERSONALPOI ed il file METAINFO2 e si copiano sulla SD, si entra poi nella cartella PERSONALPOI\INFOFILE\0\DEFAULT\UPDATE.TXT
        Si prende il file UPDATE.TXT lo si elimina e lo si sostituisce con lo stesso file presente nel medesimo percorso del Meine_POI_Sammlung postato in data 19 maggio u.s. su qusto post
        Si da poi la SD in pasto al discover pro e tutto funziona regolarmente

        - - - Aggiornato - - -
        Ecco il risultato pronto da caricare per voi

        [ATTACH]111753[/ATTACH]
        Ciao ragazzi,
        qualcuno ha eseguito questa procedura (gentilmente offerta da stefanos) sul Discover Media? Funziona?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

          Ospite il crossposting è vietato
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

            Ho provato a seguire la procedura di stefanos ma non funziona!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

              Ospite visto che stai parlando del discover media, scrivilo nella discussione apposita.
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                Ho caricato i POI relativi ad autovelox e simili, utilizzando quelli prodotti da @Massimo Ricci (che ringrazio) postati al messaggio #200 di questo thread. Ho fatto tutto da pennetta USB senza problemi, riavviato il Discover Pro, attivato i gruppi di POI di mio interesse e li vedo perfettamente quindi tutto OK.

                Devo però constatare che i POI relativi agli autovelox sono di fatto praticamente inutili. Manca la possibilità di avere un qualsiasi avviso sonoro o visivo al loro approssimarsi e per di più sono visualizzabili solo sullo schermo principale del navigatore e non nel display informativo tra i due strumenti. Qualcuno per caso riesce a trovarli utili con questa modalità di utilizzo?
                Per come funziona ad oggi il Discover Pro mi viene da dire che l'unica vera utilità dei POI è quella di poterli ricercare tramite l'apposita funzione del navigatore e di poterli selezionare come destinazione di un itinerario. O mi sbaglio?

                Commenta


                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                  Caro Paolo mi sembra più volte di aver detto che sia il Discover pro che il media, non hanno gli avvisi di prossimità e quindi segnalazioni degli autovelox non servono praticamente a niente. Nella mia precedente Golf, avendo il discover pro, ho notato l'inutilità dello stesso, perché dovendo viaggiare, ero costretto a utilizzare anche un tomtom. Quindi nell'ultima Golf, me ne sono guardato bene, dall'inserire tra gli optional, il navigatore. Con 100 euro un tom tom funziona egregiamente molto meglio.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                    Però dico che visto l'ampio schermo di cui è dotato il Discovery Pro e il fatto che negli ultimi aggiornamenti dei PDI POI, gli autovelox di vario tipo, sono stati evidenziati in giallo, con lo zoom giusto della cartina stradale e un minimo di attenzione, il problema segnale acustico a mio parere è tranquillamente sopperibile. [emoji6]

                    Commenta


                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                      Tranquillamente mica tanto (IMHO), si tratta sempre di distogliere lo sguardo dalla strada (e non di poco) con inevitabili implicazioni sulla sicurezza di marcia. Poi va beh, c'è chi chatta con whatsapp o scrive SMS mentre guida ...

                      Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                      Con 100 euro un tom tom funziona egregiamente molto meglio.
                      In effetti se tornassi indietro quasi certamente non rimetterei il Discover Pro, al massimo il Discover Media giusto per avere un navigatore pronto all'uso senza dover trafficare con ventose e scatolette appese al vetro. L'unico vero plus che ha è che può leggere i file FLAC. Pazzesca questa cosa. Fine OT.

                      Commenta


                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                        Stessa distrazione che ti porterebbe lo scorgere un'attimo la cartina, cosa che non penso tu non faccia mai in assoluto quando guidi. Durante la navigazione, le sole indicazioni del CDB, soprattutto nei centri abitati, non sono sempre sufficienti. Poi
                        per carità ognuno la vede a suo modo. [emoji6]

                        Commenta


                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                          Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                          il fatto che negli ultimi aggiornamenti dei PDI POI, gli autovelox di vario tipo, sono stati evidenziati in giallo
                          Non ho notato questa cosa, come funzionerebbe? 😮
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                            Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                            Stessa distrazione che ti porterebbe lo scorgere un'attimo la cartina, cosa che non penso tu non faccia mai in assoluto quando guidi.
                            Vero, ma la cartina la guardo quando e come decido io e solo al momento del bisogno, mentre per essere sicuro di non perderti un velox devi continuamente tenere d'occhio il monitor centrale che oltretutto è piuttosto in basso (io lo avrei messo in alto e tenuto sotto le bocchette centrali). Inoltre per sperare di non perderne uno devi tenere una scala della cartina piuttosto bassa, perdendo dettaglio nelle altre informazioni. Senza contare che già sono convinto servano a poco anche le indicazioni con allarme, figuriamoci così.

                            Che ti devo dire, ognuno vede le cose a modo suo, ma il pensiero di aver speso quasi 1400 cocuzze per un oggetto poco più che scenografico con la metà delle funzioni di navigatori da 200 ... proprio contento non sono ...

                            Commenta


                            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                              OT Premesso che come hai detto, ognuno esprime le sue considerazioni e ci mancherebbe il contrario, posso concordare che non sia perfetto e sia molto caro, ma a mio parere è utilissimo, non è affatto solo un gingillo scenografico, mi spiace tu lo veda così, il navi principalmente serve da navi e il discovery pro questa funzione la svolge molto bene, io viaggio tantissimo, soprattutto all'Estero e lo trovo fantastico, funzione traffico comprese, anche se in Italia non funzionano a dovere. L'aggiornamento mappe, quelli si non è perfetto, però anche qui ci sarebbe da fare delle distinzioni ma non mi voglio dilungare ulteriormente. fine OT Stiwy81 Gabri non è una funzione, semplicemente volevo dire che aggiornando ultimamente i PDI POI, ho constatato che gli autovelox adesso sono rappresentati sulla mappa colorati di giallo, mentre prima erano bianchi, quindi molto meno visibili. In mancanza del segnale acustico lo trovo un piccolo passo avanti almeno per me.

                              Commenta


                              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                Però dico che visto l'ampio schermo di cui è dotato il Discovery Pro e il fatto che negli ultimi aggiornamenti dei PDI POI, gli autovelox di vario tipo, sono stati evidenziati in giallo, con lo zoom giusto della cartina stradale e un minimo di attenzione, il problema segnale acustico a mio parere è tranquillamente sopperibile. [emoji6]
                                Guardare costantemente il monitor, ti distrae dalla guida. Non è cosa buona.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                  Vero e infatti non ho scritto che lo faccio costantemente, comunque dai a buon intenditor poche parole. [emoji6]

                                  Commenta


                                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                    Mo basta OT
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                      In Allegato i nuovi POI di Febbraio 2015
                                      Un saluto.
                                      File allegati
                                      Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                                      Commenta


                                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                        Massimo grazie per il contributo, ho cancellato tutti i tuoi precedenti caricamenti.
                                        Ti suggerisco di cancellare il vecchio file ogni volta che aggiungi un aggiornamento altrimenti finisci il tuo spazio rapidamente .
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                          funziona perfettamente.
                                          li carica e si vedono. ma per avere un avviso?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X