annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Inserire PDI/POI su Discover Pro
Comprimi
X
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Ho installato anche io i PDI (su DM) con il nuovo programma e tutto ha funzionato perfettamente.
Unica cosa strana....l’avviso acustico funziona solo se non ho impostato una destinazione sul navigatore.
Se imposto una destinazione niente avviso acustico.
Succede anche a voi???
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Originariamente inviato da aisella Visualizza il messaggioHo installato anche io i PDI (su DM) con il nuovo programma e tutto ha funzionato perfettamente.
Unica cosa strana....l’avviso acustico funziona solo se non ho impostato una destinazione sul navigatore.
Se imposto una destinazione niente avviso acustico.
Succede anche a voi???
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
A me invece succede un’altra cosa. Ho caricato diversi POI molti dei quali sono attivi e quindi visualizzo correttamente le icone ed il mio Discover Pro in prossimità di essi suona. Stasera invece mi è successa una casa strana e cioè il mio Discover Pro si è messo a suonare anche in prossimità di POI che non sono attivi. Questa cosa non mi è mai capitata. È successo adesso dopo averli creati con il nuovo programmino in Excel.
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
6.2:
changelog:
- rilevazione delle impostazioni internazionali in Windows (ad esempio, per gli USA "." invece di "," come separatore)
- Selezione della lingua (tedesco, inglese, francese)
- Pulizia del codice
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Ottimo, grazie. Nessuno in grado di contattare l’autore è chiedere la traduzione anche in italiano?
- - - Aggiornato - - -
Ciao a tutti. Dopo la pubblicazione del nuovo programmino che permette di creare i POI ho voluto fare varie prove. Con l'ultima compilazione di ieri mi sono accorto di una cosa, e cioè: ho caricato almeno 17 categorie diverse di POI ognuna con la sua icona dedicata, alcune delle quali con avviso sonoro ed altre (una sola veramente) senza avviso sonoro e mi sembra di riuscire ad evidenziarle praticamente tutte e non solo le famose 10 a cui limita il discover. La procedura che ho usato è la seguente: creo i miei poi con il programmino e dove si imposta la distanza di avviso invece di lasciare 150000 come impostato dal programma ho inserito 400000. Ho caricato i file su chiavetta usb e caricati i POI sulla macchina. Una volta caricati i POI, sono rimasto sulla schermata del navigatore senza andare a selezionare le categorie di POI e francamente mi sembra di vedere tutti i POI che ho inserito. Potrebbe darsi che ci sia un baco sul software del discover che se si caricano i POI personali direttamente senza successivamente andare ad aprire la pagina che permette di selezionare le varie categorie di POI, si riesca ad evidenziare tutti i POI che si sono caricati. Se qualcuno fosse così gentile da testare questa cosa...
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Ciao senti, stavo cercando un modo per mettere gli autovelox sulla mia nuova golf e ho trovato questa guida ho letto le 67 pagine e ho decido di usare car net ma non c'è il sonoro quindi non mi è molto comodo, ho provato a usare il programma che c'è qui ma non riesco a utilizzarlo anche con la guida del creatore. Ovvero vado nella cartella input e riporto i miei Poi che ho scaricato da poigps in file Excel, inoltre dopo dice la guida di importare tutti i file nell'excel folder. Xslm che io non trovo, e questo è il primo problema inoltre non riesco neanche a importare quei file su un ipotetico file Excel qualcuno mi sa dare una mano?
Anche se vi devo pagare una birraCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Hai le idee molto confuse. Innanzitutto devi scaricare il programmino il cui link si trova si trova qualche messaggio più in su. Una volta scaricato scompatti il file sul desktop del tuo PC. Ti procuri con poigps i file corretti che devono essere in formato .csv. Prendi questi file e li copi dentro la cartella input che si trova dentro la cartella che hai creato poco fa scompattando sul desktop il programma scaricato. Dopo di che, sempre dentro la cartella input copi i file delle icone che devono essere in formato .png e devono essere 39 x 39 di dimensione in pixel. A questo punto apri il programma. Il programma si chiama Mappe1 ed è un file excel (sostanzialmente è un foglio di lavoro excel). Una volta aperto devi caricare i file dei tuoi POI (quelli che hai appena copiato dentro la cartella input). Come fai a caricarli? Devi cliccare sul primo quadratone che ti ritrovi in alto sulla destra nel foglio di lavoro excel. A questo punto ti ritroverai nella prima colonna a sinistra i tuoi file in formato .csv Quindi a questo punto scrivi nella terza colonna i nomi delle varie categorie tipo: Autovelox, Tutor, Semafori... nella colonna quarta, di fianco ad ogni nome di categoria devi assegnare l'icona appropriata quindi di fianco ad Autovelox devi scrivere il nome della sua icona con l'estensione (quindi Autovelox.png per esempio) nella colonna di fianco poi se vuoi l'avviso sonoro metti una x altrimenti la lasci vuota. Fatto questo devi associare le categorie ad i tuoi file .csv quindi nella seconda colonna, di fianco al file .csv devi scrivere dove vuoi che lo metta se tra gli Autovelox, i Semafori, i Tutor... Fatto questo in corrispondenza di ogni file .csv che hai caricato devi fargli compilare i POI. Quindi clicca sul secondo quadratone in alto a destra del foglio di lavoro excel ed aspetta che abbia finito. Una volta finito, se non ti ha dato errori, apri la cartella output preleva i file che trovi al suo interno (sono un file ed una cartella) li copi dentro una chiavetta usb vuota, vai in macchina, accendi il discover, infili la chiavetta nella sua fessura, vai in menu, setup, informazioni di sistema e poi finalmente installi i tuoi POI. Se cosi noin riesci a farlo, non so che dirti. Più di cosi ci manca solo che vengo a casa tua e te li faccio io.Ultima modifica di keiros; 18/08/2019, 14:30.
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggioHai le idee molto confuse. Innanzitutto devi scaricare il programmino il cui link si trova si trova qualche messaggio più in su. Una volta scaricato scompatti il file sul desktop del tuo PC. Ti procuri con poigps i file corretti che devono essere in formato .csv. Prendi questi file e li copi dentro la cartella input che si trova dentro la cartella che hai creato poco fa scompattando sul desktop il programma scaricato. Dopo di che, sempre dentro la cartella input copi i file delle icone che devono essere in formato .png e devono essere 39 x 39 di dimensione in pixel. A questo punto apri il programma. Il programma si chiama Mappe1 ed è un file excel (sostanzialmente è un foglio di lavoro excel). Una volta aperto devi caricare i file dei tuoi POI (quelli che hai appena copiato dentro la cartella input). Come fai a caricarli? Devi cliccare sul primo quadratone che ti ritrovi in alto sulla destra nel foglio di lavoro excel. A questo punto ti ritroverai nella prima colonna a sinistra i tuoi file in formato .csv Quindi a questo punto scrivi nella terza colonna i nomi delle varie categorie tipo: Autovelox, Tutor, Semafori... nella colonna quarta, di fianco ad ogni nome di categoria devi assegnare l'icona appropriata quindi di fianco ad Autovelox devi scrivere il nome della sua icona senza l'estensione (quindi senza .png) nella colonna di fianco poi se vuoi l'avviso sonoro metti una x altrimenti la lasci vuota. Fatto questo devi associare le categorie ad i tuoi file .csv quindi nella seconda colonna, di fianco al file .csv devi scrivere dove vuoi che lo metta se tra gli Autovelox, i Semafori, i Tutor... Fatto questo in corrispondenza di ogni file .csv che hai caricato devi fargli compilare i POI. Quindi clicca sul secondo quadratone in alto a destra del foglio di lavoro excel ed aspetta che abbia finito. Una volta finito, se non ti ha dato errori, apri la cartella output preleva i file che trovi al suo interno (sono un file ed una cartella) li copi dentro una chiavetta usb vuota, vai in macchina, accendi il discover, infili la chiavetta nella sua fessura, vai in menu, setup, informazioni di sistema e poi finalmente installi i tuoi POI. Se cosi noin riesci a farlo, non so che dirti. Più di cosi ci manca solo che vengo a casa tua e te li faccio io.
- - - Aggiornato - - -
Cmq ci sono riuscito grazie mille ora devo solo provarlo sei stato super chiaro
- - - Aggiornato - - -
Arrivato in auto e c'è questo problema cosa posso aver sbagliato? L'errore dice :nessun dato disponibile, inserire una sorgente con dati per l'aggiornamentoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggioCuriosita: perché hai cambiato da 150000 a 400000? Sarebbero 400 metri prima del poi o vuol dire altro?
- - - Aggiornato - - -
Per Leo96
Guarda, ero più che certo che sarebbe successa questa cosa. Vuol dire che i post non li leggete.
E' stato spiegato nella pagina precedente come si risolve questo problema.
Magari se prima leggeste...
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Io ho un discover pro mib2 con macchina comperata nel 2016. Non ti so dire se gestisce 20 POI personali. Sul discover, se vado a scegliere quali categorie di poi devono essere evidenziate sul navigatore me ne fa scegliere solo 10
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggioNelle intenzioni c'era il fatto di cercare di avere l'avviso prima di quanto non sia normalmente e quindi pensavo che modificando quel parametro l'avviso sonoro suonasse prima in maniera tale da non dover inchiodare se per caso non ti sei accorto prima che c'è un autovelox. Di fatto modificando quel parametro continua a suonare sempre alla stessa distanza ma mi sono accorto che se non si tocca nient'altro nel navigatore, si riescono a visualizzare più POI dei 10 canonici che sapevamo fino a questo momento. Vi prego di testare anche voi questa cosa. Voglio capire se la mia è una botta di fortuna oppure è un baco del programma che possiamo sfruttare a nostro vantaggio
- - - Aggiornato - - -
Per Leo96
Guarda, ero più che certo che sarebbe successa questa cosa. Vuol dire che i post non li leggete.
E' stato spiegato nella pagina precedente come si risolve questo problema.
Magari se prima leggeste...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Anche a me succede la stessa identica cosa che a Leo96, ho provato sia con tutto quello che c’è in output sia con una delle due dentro a Personal POI ma anche quando sente che c’è un aggiornamento, premendo aggiorna il software, l’aggiornamento non viene mai completato. Ogni tanto comunque riprovo...
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggioIo ho un discover pro mib2 con macchina comperata nel 2016. Non ti so dire se gestisce 20 POI personali. Sul discover, se vado a scegliere quali categorie di poi devono essere evidenziate sul navigatore me ne fa scegliere solo 10
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Comunque, a mio avviso si tratta di un baco del software del discover pro che a questo punto io sfrutto a mio vantaggio. La storia dell'impostazione a 400000 invece di 150000 non so fino a che punto influisca perché ho letto sulle spiegazioni in tedesco che quella funzione sarebbe per il media e non dovrebbe influenzare il pro
Commenta
-
Inserire PDI/POI su Discover Pro
Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio[ATTACH=CONFIG]147951[/ATTACH]
A me da questo errore e non riesco a capire perchè.
Poi....perché nella terza colonna hai messo solo velox?
Commenta
-
Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro
Nella colonna D devi inserire le varie categorie. Quindi nel tuo caso devi scrivere: tutor, semafori, fissi, mobili e box. Nella colonna E in corrispondenza di ogni categoria che hai scritto, devi accoppiargli l’icona giusta e poi mettere la x se vuoi l’avviso sonoro (con tutta la roba che hai messo ti suonerà di continuo in particolare modo in autostrada). A questo punto nella colonna B di fianco al nome del singolo file devi scrivere lo stesso nome della categoria che hai scritto nella colonna D. Quindi nel tuo caso nella colonna A hai il file degli autovelox fissi. Nella colonna D scrivi Fissi, nella colonna E ci metti il nome dell’icona, nella colonna F ci metti la x se vuoi che suoni e poi nella colonna B scrivi nuovamente Fissi. Se non fai così avrai sempre quell’errore
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta