annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inserire PDI/POI su Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

    concordo pienamente!!!!"
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

      In alternativa al sito utilizzare il software POIbase
      Link: https://www.pocketnavigation.de/pois...ationssysteme/
      Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

      Commenta


      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

        Ma poibase non è a pagamento?
        Comunque lkanalisi di monaldi è corretta ed il problema non è del navigatore ma solo del portale di car-net che permette di creare i poi ma senza avviso acustico così come faceva il sito tedesco. Il Discover Pro funziona regolarmente, non funziona il portale car-net oppure sarebbe meglio dire è volutamente tenuto monco perché se il sito tedesco lo faceva fare, non capisco perché sul portale ufficiale non è implementata questa funzione. Ripeto, dal mio punto di vista, si tratta di pubblicità ingannevole.

        Commenta


        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

          @keiros - ti stimo !

          Si è a pagamento... "piutost che nient è mei piutost"
          Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

          Commenta


          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

            Se la filosofia è questa... mi tengo i poi creati da me aggiornati ai primi di maggio con database scdb e segnale acustico home Made (fatti da me). In alternativa, quando deciderò che questi che ho montati adesso in macchina saranno vecchi, me li terrò senza segnale acustico caricandoli da car-net

            Commenta


            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

              Caricati su SD inserita nel Mib2. Aggiornare Poi e poi forse questione di fortuna o Poi fatti con il vecchio programma Vw e gli allarmi sonori funzionano. Non è il massimo come suono però ti avvisa.

              Commenta


              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                Vedo che ancora c'è molta confusione. I poi caricati tramite car net non suonano. Suonano solo quelli creati tramite il sito tedesco. I poi caricati tramite car net (parlo per il Discover Pro) non si caricano su nessuna chiavetta. Si creano sul portale di car net ed una volta che ci si trova in macchina, se il Discover Pro è collegato ad internet, si possono scaricare sul Discover. I poi caricati in questo modo non possiedono avviso sonoro. Gli unici poi che possiedono avviso sonoro sono quelli creati tramite il sito tedesco che ad oggi non è più raggiungibile. Attualmente, l’unico sistema che abbiamo per caricare i poi sul Discover rimane solo tramite il portale di car-net (con tutti i limiti che sappiamo). In questi giorni stiamo discutendo sulla possibilità di far avere l’avviso sonoro sui poi caricati tramite car net ma non è possibile. Quindi, suonato, se hai dei poi che suonano, evidentemente, sono stati creati sul sito tedesco.
                Ultima modifica di keiros; 27/05/2018, 07:32.

                Commenta


                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                  Chiedo scusa non avevo capito bene la discussione

                  Commenta


                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                    io ho gia' inviato alcuni giorni fa una segnalazione direttamente dal sito tedesco, lamentandomi della pagina non piu' raggiungibile; se lo fate anche voi, potrebbe esserci una remotissima possibilita' che risolvano il problema, altrimenti se ci lamentiamo solo qui, non servira' a nulla
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                      Mi sembra un'idea ottima!
                      Hai modo di farci avere la copia di quello che hai scritto e l'indirizzo a cui hai inviato la protesta? Cosi potremmo fare tutti la stessa identica cosa lamentandoci tutti della medesima cosa.

                      Commenta


                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                        Ho appena chiamato il Customer Care Volkswagen spiegando il problema. Hanno aperto una segnalazione per poter tornare a fare i propri POI su sd o chiavetta. Hanno confermato che il sito tedesco non funziona piu' e hanno segnalato che con car net non è possibile inserire l'avviso sonoro. Dubito si possa risolvere qualcosa. Sevirebbe un programma per crearsi localmente i POI.

                        Commenta


                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                          purtroppo non ho copia di quello che ho scritto, ma in linea di massima era una richiesta di reinserire online la pagina:

                          in quanto non mi era piu' possibile inserire i punti di interesse su un navigatore pagato 2000 euro.

                          Ora, partendo dal presupposto che vw Italia se ne freghera' alla grande delle nostre lamentele, e che quindi sarebbe meglio contattare direttamente la sede tedesca, chi non mastica inglese puo' comunque scrivere 4 righe in italiano qui:

                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                            Lo avev fatto qualche giorno fa ma tutto tace .
                            L’unica speranza è come successe un poco di tempo fa questo sia un periodo transitorio è che abbiamo momentaneamente cambiato l’url.
                            Cosa del genere e’ già successa, tanto è vero che il sito iniziale di questa discussione e’ diverso dall’ultimo utilizzato e che è stato pensionato


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                              il problema e' che senza segnalazioni, chi si occupa dei siti internet non si muove, perche' pensa che vada tutto bene.
                              La priorita' nei fix dei problemi di questo tipo viene data dall'impatto sul cliente, e l'impatto viene calcolato sul numero elle segnalazioni ricevute
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                Originariamente inviato da laurus Visualizza il messaggio
                                Ho appena chiamato il Customer Care Volkswagen spiegando il problema. Hanno aperto una segnalazione per poter tornare a fare i propri POI su sd o chiavetta. Hanno confermato che il sito tedesco non funziona piu' e hanno segnalato che con car net non è possibile inserire l'avviso sonoro. Dubito si possa risolvere qualcosa. Sevirebbe un programma per crearsi localmente i POI.

                                Confermo in parte.
                                Sono stato appena contattato da Volkswagen Italia e mi hanno garantito che sono pienamente consapevoli del problema sia per quanto riguarda il discorso POI sia per quanto riguarda l’aggiornamento delle mappe per le auto prodotte prima del 2017. Mi hanno garantito che presto la cosa cambierà. Non sapevano darmi delle date ma hanno specificato che sono consapevoli di entrambi i problemi e che è loro intenzione risolverli.
                                Che dire? Bisogna aspettare.

                                Commenta


                                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                  contatto anch'io dal customer care dopo che li avevo contattato io ieri sera. Presona nota dei seguenti malfunzionamenti:
                                  - impossibilità di far suonare il navigtatore in corrispondenza dei POI precaricati e scaricati cpon car-net;
                                  - non disponibilità del sito vecchio con la posisiblità di gestire l'avviso sonoro.
                                  Mi ricontatteranno appena avranno news. Operatrice Katiusha
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                    tony, ho visto solo adesso il messaggio, la prova purtroppo la devi fare in moto dal momento che ti devi avvicinare ad un poi per farlo suonare.
                                    Guardando il post successivo, era come temevo, la dicitura dal 2016 nel sito significa poco e niente, nel senso che ad un certo punto è stato fatto un aggiornamento SW che fa in modo di far suonare i poi. Aggiungo che non mi suona neanche con i poi prevaricati su schema delle mappe. Adesso il problema è quello di trovare qual’e’ la versione di SW giusta che ha la funzione abilitata.
                                    Andrea, da quando mi hai chiesto di effettuare la prova sull'avviso sonoro dei POI oggi ho preso la Golf per la prima volta.

                                    Il problema è che non ho capito bene che debbo fare soprattutto con car-net ...

                                    Di certo se utilizzo la funzione mappa, schiaccio il pulsante in basso a destra "setup", entrando in impostazioni constato che avevo già il segno di spunta su "i miei punti di interesse", ma non ho trovato la voce: "Informami dell'avvicinamento a questo POI" ...

                                    Io fino ad oggi non ho caricato POI nuovi rispetto a quelli già presenti nella cartografia ...

                                    Pertanto, se chiedo l'avvio verso un determinato POI, per esempio una stazione di servizio, non c'è nessun avviso sonoro in avvicinamento allo stesso, bensì il messaggio vocale che si aggiunge a quello visivo della distanza che mi separa dal POI selezionato ...

                                    Commenta


                                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                      tony, grazie di tutto.
                                      Anche tu hai fornito la conferma che la una delle 2 voci necessarie per avere la segnalazioni acustica dei poi "Informami dell'avvicinamento a questo POI" non è una voce del navigatore ma esterna. A questo punto direi che è la voce che veniva spuntata quando si creavano le liste con il vecchio sito che ti permetteva si caricare i POI su scheda SD.
                                      Come controprova che i POI non suonano, si possono visualizzare i POI già caricati sulla scheda e che sappiamo essere presenti vicino a noi. Molto probabilmente non suonano.
                                      Venerdì mi ha chiamato il Customer Care VW dicendomi che per intrambi i problemi, Car-net, vecchio sito e POI che in generale non suonano, hanno inoltrato la richiesta agli uffici preposti e sperano di sapermi dare risposte più precise in 1 settimana / 10 giorni.
                                      A parte che non hanno risolto il problema , la cosa positiva è almeno un poco si interessano di noi a differenza di molti concessionari!!!!!
                                      Appena ho news vi aggiorno
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                        Purtroppo VW continua a latitare, nessuna novità in merito all'inserimento dei POI (ho chiamato il numero verde e mi hanno detto in via non ufficiale che prestissimo ci sarà una nuova versione di car net con cui sarà possibile inserire avvisi acustici) e il sito non sarà piu' ripristinato (chissa come mai ? Forse perchè dopo 3 anni car net costa 79 euro all'anno mentre il sito era gratuito ?

                                        Ho travato intanto questo programma, non sono riuscito però a capire bene il funzionamento. Se qualcuno riesce, magari potrebbe poi postare una guida.

                                        All had been good till the end of May 2018 (but not so bad if you read on - there is a standalone Windows program that can be used) when VW pulled the site link to the personal POI upload process for MIB2 standard and high so the documented process covered in...

                                        Commenta


                                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                          Il programma sembra semplice e molto interessante. Permette di fare quello che abbiamo fatto sino ad oggi. L’unico problema è che è a pagamento

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X