annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inserire PDI/POI su Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

    Ciao,
    Ho caricato gli autovelox fissi, mobili, postazioni fisse e 50 con car net. Li vedo sul navigatore ma non mi funzuona il sonoro, qualcuno può aiutarmi?


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

      Hai messo la spunta quando hai convertito da csv a db3?

      Commenta


      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

        Li ha convertiti car net.
        Ho scaricato da poigps l'ultima versione, almeno credo. Scompattati e fatti convertire da car net le 4 categorie citate prima con relativa icona.
        Come ho già detto sul navigatore li vedo ma non ho sentito nessuno avviso acustico

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

          Dove prendete i poi e autovelox?

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

            I poi li prendo da poi la. Per il discorso dell'avviso acustico, fino a poco tempo fa con i poi da car-net non era possibile, era possibile solo tramite il sito de

            Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

              Se si caricano con car net non c'è avviso sonoro. Ormai credo lo sappiano anche le pietre. Per avere l'avviso sonoro bisogna seguire la procedura presente nel primo post di questa discussione.

              Commenta


              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                Keiros, ho provato a fare come dici nel primo post, ho compilato la schermata iniziale dando il percorso del file degli autovelox, baffato, dato nome e icona ma non è successo nulla, non mi si è aperta nessun'altra schermata e e mi si sono azzerati i campi che avevo compilato e quindi non avevo nulla mettere su pendrive o sd. Ho trovato la procedura con car net e sono riuscito però senza avvisatore acustico servono a poco.
                Potresti gentilmente scrivermi la procedura passo passo anche privatamente?

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                  Guarda, la procedura è quella spiegata nel primo post e ti posso garantire che è spiegata molto bene passo passo (non parlo della parte che ho fatto aggiungere io ma di quella prima). La prima volta ho seguito quella se sono riuscito io a farlo può riuscirci anche un bambino di 5 anni. Il problema che lamenti tu l'ho avuto anche io usando un MacBook Pro con safari come browser. Ho risolto usando sempre il mac ma con crome come browser. Se non usi mac prova ad usare un browser diverso da quello che hai usato ma la procedura è quella li. Seguila alla lettera e vedrai che riuscirai a farlo senza problemi. Se usi mac quando andrai a caricare i file sul discover pro dovrai affrontare altre disavventure. Quelle si risolvono usando un programmino tipo blueharvest che ti permette di ripulire le usb o le schede sd da file inutili che crea il mac e che il discover pro non digerisce. Anche questo è spiegato bene in questo post che è diventato ormai molto lungo e pertanto capisco che uno non abbia voglia di leggerselo tutto.

                  Commenta


                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                    Non ho mac, ho windows 7 ed ho usato crome come browser, posso provare con Mozilla, ma come ti dicevo dopo aver compilato i campi non succedeva nulla se non azzerare il tutto, se ha creato qualcosa, e non credo, non so che tipo di file fosse e dove l'ha messo....

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                      Ribadisco, sono più che certo che non segui alla lettera le istruzioni. C'è qualche passaggio che ti sfugge. Ne sono più che convinto. Il file lo generi tu cliccando su "Weiter" una volta che hai caricato tutti i file, le immagini che vuoi ti appaiano sul navigatore ed hai flaggato la casellina che ti permette di sentire l'avviso sonoro. Se non clicchi su quel tasto su cui c'è scritto Weiter non si creerà nessun file da caricare sul navigatore. Una volta cliccato su quel tasto parte il download automatico e quindi scarichi un file zip che devi scompattare e poi mettere su una chiavetta usb per poi caricarlo sul navigatore.

                      Commenta


                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                        Questo weiter se non è il tasto in basso a destra non credo di averlo cliccato effettivamente, cmq domani sera che rientro ci riprovo.
                        Grazie mille per la pazienza,!!

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                          Tutorial per creare POI per Discover Pro.


                          Sperando di fare cosa gradita a tutti, provo a creare un tutorial che spieghi passo passo le operazioni da svolgere per creare POI dedicati al Discover Pro corredato anche di immagini che servono a rendere la cosa quanto più semplice possibile.


                          Come prima operazione procuriamoci i file necessari in formato csv per i POI e formato png per le immagini. Il sito di riferimento di solito è quello di POIGPS ma possiamo procurarci i file che più ci piacciono dove vogliamo.
                          Apriamo il browser del nostro computer (sarebbe preferibile usare opera o crome se il computer è un Mac) e recarci all’indirizzo http://webspecial.volkswagen.de/info...=poiNavigation

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 1261915

                          Questa è la schermata che dovreste vedere.
                          A questo punto cliccate sul tasto arancione Neu POI-Sammlung erstellen.


                          Dovreste vedere questo:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.3 KB 
ID: 1261916

                          A questo punto cliccate su “Scegli file” e scegliete il file in formato csv che vi siete procurati in precedenza dal web.


                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.0 KB 
ID: 1261917

                          Nella sezione Annaherungsinformation mettete il segno di spunta nel quadratino (vedi immagine successiva):
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.1 KB 
ID: 1261918

                          Questo serve per avere l’avviso sonoro in prossimità dei POI. Se non lo volete per alcune categorie di POI non dovrete flaggare il quadratino (personalmente per tutte le postazioni di controllo di TUTOR in autostrada non lo flaggo. Lo flaggo solo per l'inizio e la fine del tratto controllato da TUTOR altrimenti sarebbe un suono continuo).
                          Scrivete il nome del POI nella sezione Kategorie-Bezeichneng vergeben (vedi immagine successiva):

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.8 KB 
ID: 1261919






                          Quindi nella sezione Kartensymbol laden dovrete scegliere il file in formato png con l’immagine del POI che vorreste appaia sul Discover Pro:

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.1 KB 
ID: 1261920

                          Cliccate sul tasto in basso a destra su Jetzt laden. Vi dovrebbe comparire una schermata tipo la seguente.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.2 KB 
ID: 1261921


                          Quindi, se dovessimo caricare altri POI dovremo cliccare sul tasto posto a sinistra Weitere POI Kategorien einlesen e ripetere nuovamente la procedura che abbiamo appena fatto.
                          Una volta che avremo caricato tutti i POI che riterremo opportuni (non più di 10), dovremo cliccare sul tasto arancione POI-Sammlung sichem. Ci apparirà la schermata successiva:

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 9.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.8 KB 
ID: 1261922


                          Clicchiamo su Jetzt sichem:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.9 KB 
ID: 1261923


                          Quindi su Weiter.
                          A questo punto si creerà il file zip che verrà scaricato sul vostro computer. Una volta scaricato il file che si chiamerà Meine_POI_Sammlung bisognerà scompattarlo e tutti i file copiarli su una chiavetta USB (non è necessario che sia vuota). Se questa operazione verrà eseguita su un Mac, prima di rimuovere la chiavetta dal Mac bisognerà pulirla di quei file inutili che vengono creati dal Mac con un programmino tipo blueharvest.
                          Recatevi a questo punto in macchina ed aggiornate i vostri POI.

                          Commenta


                          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                            Originariamente inviato da d.christiancm1 Visualizza il messaggio
                            Li ha convertiti car net.
                            Ho scaricato da poigps l'ultima versione, almeno credo. Scompattati e fatti convertire da car net le 4 categorie citate prima con relativa icona.
                            Come ho già detto sul navigatore li vedo ma non ho sentito nessuno avviso acustico

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Se li fai convertire da car-net, non avrai l'avviso acustico. Se vuoi l'avviso, devi usare il sito linkato nella guida, avendo cura di mettere la spunta nell'apposito checkbox.

                            Commenta


                            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                              Grazie ragazzi siete uno spettacolo!
                              Grazie Keiros, appena torno stasera ci provo e ti dico!

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                A me i poi funzionano correttamente tranne per il fatto che non ho gli avvisi sonori? Ho un mib1, forse per quello?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                  Esatto.
                                  Su mib1 niente sonoro.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                    Buon giorno una informazione, questa procedura va bene anche per il discover media o solo il pro? Grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                      Mi sembra chiaro sia solo per discover pro. La sezione per il media è un'altra

                                      Commenta


                                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                        Grazie, la guida è perfetta e sono riuscito a crearli da solo anche io.
                                        Solo una cosa sull'active... non compaiono i poi, è corretto o bisogna settare in qualche modo?
                                        Il volume dell'avvisatore acustico può essere alzato?

                                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                          Sull'active non compaiono POI di nessun tipo (per esempio i distributori di carburante) ed il volume può essere aumentato. Devi aumentare il volume della navigazione.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X