annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

    Ospite Nella sezione problemi relativi all'impianto di navigazione mi sembrava di aver letto di altri utenti con problemi simili al tuo e ad alcuni avevano sostituito il sistema infotainment dentro il cassetto portaoggetti. Eventualmente se ti succedesse nuovamente potresti provare a fare un reset del discover pro.

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

      Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
      Premetto che ancora non ho fatto l'aggiornamento della Mappe al mio Discovery Pro, ieri mi è successa una cosa strana, premendo il tasto NAV compariva un errore "Navigazione non disponibile. errore nei dati cartografici" (o qualche cosa di molto simile) ??
      La cosa strana è che tutte le altre funzioni del Pro andavano e vedevo pire i nomi delle vie che percorrevo ed erano corretti !!
      Spento e riacceso il Pro, NULLA, spenta e riaccesa l'auto NULLA
      Era già pronot a portare l'auyto dal concessioanrio quando ho provato a lascaire l'auto spenta per una decina di minuti poi rimessa in moto ... tutto nuovamente funzionante
      Che cosa puà essere stato ?
      A qualcuno è mai successo ?
      Settimana prossima intanto procederò con l'aggiornamento ho una SD da 40MB/s
      Si è successo anche a me un mesetto fa per ben due volte e avevo aperto anche una discussione nell'apposita sezione dedicata ai sistemi infotainment. Anch'io al terzo riavvio dell'auto si è tutto sistemato. Adesso è tutto a posto. Misteri dell'elettronica.....
      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

        Mi consigliate una buona microsd
        Con la mia l'aggiornamento è ancora allo 0%

        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

          Giusto Enrico, a me hanno sostituito l'intera centralina del navi

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

            Scusate per l.ot, ora mi vado a vedere la sezione relativa sui problemi del Pro
            Grazie

            - - - Aggiornato - - -

            Io vorrei sapere chi è quel d......te in casa VW che ha gestito il software per l'aggirnamento dei dati del navigatore è veramente assurdo !
            Formattata l'SD in NTFS (SD da 40mb/s), messi su tutti i dati
            Salgo in auto inserisco l'SD nello slot 1, come da istruzioni VW
            Accendo il DPRO, entro in NAV, SET UP, AGGIORNAMENTO, dopo un minuto un messaggio mi dice che sono stati trovati dati aggiornati sull'SD e se voglio procedere all'aggiornamento, faccio OK
            Dopo circa 10 minuti l'aggiornamento è al 15%, cavolo veloce mi sono detto, devo però scendere un attimo dall''auto e so che spegnendo l'aggiornamento comunque poi riprende da dove è stato interrotto, almeno VW dice ciò e tutti anche quà lo confermano ... se come no !!
            Spengo il motore, premo il tasto di spegnimento del DPRO e ... NULLA questo non si spegne, riprovo, NIENTE, non si spegne più
            Riaccendo il motore e provo a spegnere il DPRO a motore acceso, NULLA non si spegne, e ke kaxxxo !
            Entro nella sezione NAV e provo ad interrompere l'aggiornamento, che nel frattempo stava procedendo, con ANNULLA, un avviso mi dice che i dati potrebbero non essere poi letti correttamente, me ne frego e faccio OK
            Schermo nero ed un messaggio mi dice RIAVVIO del SISTEMA ??
            Attendo quasi 10 minuti, NIENTE, sempre quel messaggio inquitante, e ke kaxxxxxxo doppppio !
            Provo l'Hard Rest, tengo premuto il tasto accensione e dopo circa 15 secondi il tutto finalmente si spegne, mi sono giocato il DPRO però penso ...
            Lo riaccendo con poche speranze, e con mia grande sorpresa il tutto riparte, pure il NAV
            Riprovo a far partire l'aggiornamento, NULLA ora non mi legge più i dati sulla SD, almeno penso io, perchè non compare più il messaggio dei dati aggiornati disponibili sulla SD, probabilmente l'interruzzione dell'aggiornamento in modo brutale ha fatto qualche cosa all'SD, me la riporto a casa e la riformatto e ricarico i dati, ritenterò più aventi la'ggiornamento

            Il tutto per dire che è un vero SCHIFO !
            Ma perchè durante la'ggiornamento il PRO non si spegneva più ????
            Che sistema del cavolo

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

              L'aggiornamento si sarebbe fermato da solo dopo 10 minuti ad auto chiusa, è assolutamente sconsigliabile fermare manualmente la procedura

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                E' giusto che non si spenga. Durante l'aggiornamento potrebbe compromettere il firmware del discover e allora si, sono cavoli amari. Una volta che parte l'aggiornamento è bene che non si interrompa l'operazione. Non ti è mai capitato aggiornare del firmware di lettori, macchine fotografiche ecc? Ed è sempre scritto di non interrompere l'operazione.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                  Questo è il motivo per il quale gli aggiornamenti software del discover non sono resi pubblici

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                    Scusate la mia perplessità ma all'ora perché sulla procedura On Line UFFICALE VW è indicato che la procedura di aggiornamento PUO' essere interrotta con lo spegnimento del motore e questa riprenderà AUTOMATICAMENTE nel punto in cui era arrivata ?

                    Nota:

                    Durante la copiatura il quadro deve restare acceso. In questo tempo la funzione di navigazione non è disponibile. A causa della grande quantità di dati e a seconda della scheda di memoria SD utilizzata, l'operazione può durare fino a 4 ore. Assicurarsi che la tensione della batteria sia sufficientemente elevata per poter effettuare l'aggiornamento (se il veicolo è fermo, spegnere tutti gli utilizzatori non necessari, ad esempio illuminazione, ventilatore, riscaldamento del sedile ecc.). Eventualmente collegare un caricatore alla batteria. In seguito a un'interruzione dell'operazione, dovuta ad esempio allo spegnimento del motore, la copiatura viene ripresa automaticamente dal punto in cui è stata interrotta, non appena viene riacceso il quadro
                    .

                    Da quello che leggo a me apre chiaro che io possa spegnere il DPRO tranquillamente anche durante la procedura di aggiornamento cosa che invece non è possibile e non viene minimamente menzionata
                    Mi pare che le idee su cosa faccia questo aggiornamento siano molto confuse purtroppo ed i concessionari ne sanno ancora meno ...

                    Sono un informatico e quelle che noi carichiamo o stiamo cercando di caricare sul navigatore NON hanno nulla a che fare con il FW od il SW del DPRO, sono solo i dati mappa, c'è una enorme differenza
                    Il FW/SW si se aggiornato ed interrotto (vedi BIOS di una scheda madre) può compromettere il funzionamento di tutto il PC, ma come detto, qua stiamo parlando dei soli dati relativi alle mappe ecco il perché la radio e tutti le altre funzioni del DPRO durante l'aggiornamento continuano a funzionare, proprio perché sono cosa ben diversa

                    E come quando carichiamo le mappe su di un Garmin od un TomTom, se l'operazione fallisce il dispositivo parte ugualmente proprio perché il SW/FW non è stato minimamente intaccato, compare solo il messaggio di mappe non presenti o non caricate

                    Concordo con il fatto che il SW/FW del DPRO non debba essere reso disponibile per gli utenti finali, ma le mappe lo DEVONO ECCOME, perché cavolo devo perdere una giornata con l'auto in officina per l'upgrade ?
                    Con il Garmin o con il TomTom mica li porto in sede per gli aggiornamenti, dai bastava studiare un procedura più semplice, tutto qua, ma in VW come al solito, krukki come sono, le cose cose semplici non piacciono

                    Vedremo i nuovi tentativi nei prossimi giorni, dato che comunque tutto è tornato a funzionare perfettamente

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                      Si, se sono solo le mappe non è certo un aggiornamento del firmware, e non ci dovrebbe essere tutta questa premura in caso di errore, ma a dir la verità chi sa cosa passa sotto tale aggiornamento se sono solo le mappe o se aggiona anche il firmware del discover.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                        Se fosse come supponi tu e ci fossero altri aggiornamenti inerenti il pro insieme alle mappe allora la procedura indicata sul sito VW sarebbe errata nel passaggio dove viene detto che in caso di interruzione è possibile riprendere successivamente senza alcun problema, io comunque da profano, ho sempre cercato di farlo in un'unica soluzione.
                        P.S.Certo che un bel corso intensificato ai service potrebbero farlo, tutti quelli con cui parlai io tempo addietro, sulle procedure e modalità, brancolavano nel buio e mi sembra che ad oggi, correggetemi se sbaglio, nulla sia cambiato.

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                          Concordo con te Francesco. E' sempre bene fare in unica soluzione. Quanto alla conoscenze informatiche dei service..... stendiamo un velo pietoso.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                            Aggiornamento eseguito oggi
                            Tempo totale 53 minuti con SD da 40mb/s

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                              ... aggiornamento fatto! ... quel che vorrei sapere è il significato del messaggio finale: 2° aggiornamento effettuato su 3 ... restanti 1!
                              ... ma nn erano garantiti aggiornamenti per 3 anni? ...
                              Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                Drake60 lo sai che a me non mi è apparso quel messaggio!!! che strano.
                                Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                  mmm... piuttosto preoccupante quel messaggio
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                    Originariamente inviato da Drake60 Visualizza il messaggio
                                    ... aggiornamento fatto! ... quel che vorrei sapere è il significato del messaggio finale: 2° aggiornamento effettuato su 3 ... restanti 1!
                                    ... ma nn erano garantiti aggiornamenti per 3 anni? ...
                                    A me il concessionario aveva detto che i primi tre aggiornamenti erano gratuiti, gli altri poi a pagamento...

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                      Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                        ... cmq, vi assicuro che prima del riavvio dopo l'installazione, mi è apparso per pochi secondi il messaggio di aggiornamenti effettuati 2 restanti 1 ... se sapevo così questo aggiornamento nn l'avrei fatto visto le pochissime, quasi inesistenti modifiche apportate alla mappa! (almeno nella mia zona!) ... :-(
                                        Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                          Anche a me non è comparso nulla, molto strana sta cosa, anchio sapevo 2 aggiornamenti all'anno per 3 anni, avranno cambiato mica qualcosa?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X