annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    5 anni
    scusa questo limite sai se è anche per il discoverMedia? 5 anni dall'uscita del modello o dall'immatricolazione?

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

      Per tutti dall'uscita di fabbrica da quello che si capisce dal sito VW

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

        Fortuna che le nuove strade alle nostre latitudini vanno a rilento altrimenti vista l'efficenza ci troveremo spesso tutti per margherite.

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

          Originariamente inviato da deddepassat Visualizza il messaggio
          Mappa aggiornata 2016/2017 ,peccato manchi la Variante Di Valico. Presente la nuova tangenziale esterna di Milano


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Il che é quantomeno curioso dato che il fornitore della cartografia (Here) mette a disposizione la consultazione on Line delle mappe fornite alle varie case automobilistiche e lì la variante di valico é presente.... Forse VW acquista le versioni "in saldo"?

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

            la nuova mappa è relativa a gennaio, la variante è stata aperta a fine dicembre, ci può stare che manchi... caso diverso per la pedemontana, aperta ad inizio novembre 2015, quella ci sarebbe dovuta essere
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

              ma perchè la mappa è relativa a gennaio se è uscita a maggio la versione?

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                Perché per fare/sistemare la mappa non è che ci impiagano 2 giorni, vale per tutte/i questo discorso
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                  Bhè ma che sola comunque, io ho preso un navi che praticamente non uso mai! Mi da quasi sempre strade errate/inesistenti/inutili..! Mappe di iPhone è dieci mila volte meglio!
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                    Se ti riferisci a quelle VW, a parte l'assenza di alcune strade recenti, io sono piuttosto soddisfatto: di strade inesistenti o errare ne ho trovate pochissime, almeno finora.

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                      Io invece non tanto soddisfatto, in 5 mesi ho trovato più volte strade sbagliate o inesistenti, e alcune volte sembravano strade li da anni...inoltre alle volte quando ricalcola il percorso, durante il viaggio, sembra si "inpunti" per farti passare da una certa strada che aveva pianificato, anche se si vede ad occhio dalla mappa che allunghi la strada senza motivo...

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                        si, effettivamente spesso il calcolo dei percorsi non è ottimale... la cosa brutta è che ovviamente è difficile accorgersi, in quanto se usi il navigatore, vuol dire che non conosci la zona...
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                          Strano pero' avendo le tre modalità di percorso diverse, quando previste, in base ai tipi di strada, la percorrenza più o meno rapida dipende da quale colore selezioni, io lo trovo decisamente pratico.[emoji6]

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                            No ma forse mi sono spiegato male, se imposto il navigatore dalla partenza si, ho i 3 percorsi; io con ricalcolo intendevo durante il percorso, quindi con percorso già impostato, che se una strada è chiusa, sbagliata, o semplicemente io sbaglio o ne faccio una diversa, lui ripianifica, ma non in modo ottimale, perchè mi è capitato di vedere una lunga U sulla mappa(dove io sono ad un estremo e la mia destinazione è all'altro), come se lui volesse per forza farmi passare da quell'incrocio che aveva previsto, anche se avendo fatto una strada diversa risulta molto sconveniente...se riesco a capirlo dalla mappa risolvo io svoltando prima, però come diceva Stiwy81, il navigatore lo uso su strade che non conosco, non è detto che sia sempre facile guardare la mappa ad occhio e capire che c'è una strada migliore e farla, mentre si guida...questa dovrebbe essere appunto una cosa che fa il navigatore in modo affidabile ed efficiente...

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                              Il calcolo del percorso é basato su un algoritmo, non sull'esperienza dei tassisti che lavorano nella zona.
                              Se scegli, ad esempio, il percorso più rapido, automaticamente escluderà tutte le categorie di strade minori e privilegerà autostrade e tangenziali, anche a costo di farti percorrere più Km. Per ogni categoria di strada il navigatore presuppone che tu possa viaggiare ad une certa velocità media, per cui se il calcolo stima che ci metti meno a fare 50Km di autostrada (ad un media di 100Kmh), rispetto a 30Km di strada provinciale (ad una media di 55Kmh), ti farà fare quella più lunga.
                              Ovviamente tale calcolo non rappresenta la perfezione assoluta, ma consente comunque di arrivare a destinazione senza perdersi.

                              Circa la necessità di cambiare strada a metà percorso, la maggior parte dei navigatori che ho utilizzato funziona più o meno allo stesso modo e cioè evitano di effettuare da zero un nuovo calcolo dal punto in cui ci trova in quel momento a quello di destinazione: si limitano a cercare un modo per tornare rapidamente in prossimità del tragitto preimpostato. Presumo dunque sia una scelta voluta per minimizzare i tempi di ricalcolo durante la guida (anche se ormai sono sufficientemente potenti da calcolare Parigi-Roma in pochi secondi).

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                Aggiornamento fatto, scaricato come sempre il pacchetto intero, tempo utilizzato per aggiornare poco più di due orette. Contatore finale, anche a me, come alla precedente tornata mi ha nuovamente segnalato conclusi 0 restanti 0.[emoji6]

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                  anch'io fatto l'aggiornamento completo, ma in 30' circa: ho usato un HD esterno (5.400 rpm);
                                  aggiornamenti restanti: indica gli aggiornamenti che dovrà fare il sistema con il pacchetto presente (penna USB o SD o HD);
                                  se si fa l'aggiornamento in questo modo si possono vedere anche quali pacchetti contiene: tenete premuto il tasto menù per circa 10", comparirà un menù nascosto che permette anche di fare gli aggiornamenti, selezionate aggiornamento e dopo che il sistema avrà letto tutti i file potete scorrere per vedere cosa si andrà ad aggiornare (a me indicava aggiornamenti restanti 4 e nella lista c'erano 4 pacchetti da aggiornare, alla fine mi ha dato aggiornamenti restanti 0)
                                  quanti aggiornamenti gratuiti abbiamo a disposizione? a me, quando l'ho chiesto al service, hanno risposto a vita (per quanto tempo verrà aggiornato non so...)
                                  questione mappe "here": interpellata per domande tecniche mi hanno risposto che loro mettono a disposizione di varie case automobilistiche il portale per far scaricare le mappe, ma che non sono loro diretti che preparano le mappe per le case automobilistiche...
                                  NB: come vedete in firma la mia esperienza è riferita alla passat...
                                  VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                    Originariamente inviato da Sam Cooper Visualizza il messaggio
                                    Il calcolo del percorso é basato su un algoritmo, non sull'esperienza dei tassisti che lavorano nella zona.
                                    Se scegli, ad esempio, il percorso più rapido, automaticamente escluderà tutte le categorie di strade minori e privilegerà autostrade e tangenziali, anche a costo di farti percorrere più Km. Per ogni categoria di strada il navigatore presuppone che tu possa viaggiare ad une certa velocità media, per cui se il calcolo stima che ci metti meno a fare 50Km di autostrada (ad un media di 100Kmh), rispetto a 30Km di strada provinciale (ad una media di 55Kmh), ti farà fare quella più lunga.
                                    Ovviamente tale calcolo non rappresenta la perfezione assoluta, ma consente comunque di arrivare a destinazione senza perdersi.

                                    Circa la necessità di cambiare strada a metà percorso, la maggior parte dei navigatori che ho utilizzato funziona più o meno allo stesso modo e cioè evitano di effettuare da zero un nuovo calcolo dal punto in cui ci trova in quel momento a quello di destinazione: si limitano a cercare un modo per tornare rapidamente in prossimità del tragitto preimpostato. Presumo dunque sia una scelta voluta per minimizzare i tempi di ricalcolo durante la guida (anche se ormai sono sufficientemente potenti da calcolare Parigi-Roma in pochi secondi).
                                    No quello è chiaro, però all'interno del paese, quindi su strade analoghe, farmi fare 2-3km, quando con 200mt taglierei tutti quei 2-3km, mi sembra poco sensato in ogni caso...nè sul mio vecchio TomTom, nè su googleMaps mi era mai capitato, e come appunto dici ormai sono molto rapidi, non vedo perchè non ripianificare guardando il percorso in modo leggermente più ampio, soprattutto se parliamo di un percorso di 30km o simili...

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                      si, anch'io non sono molto soddisfatto dell'algoritmo usato per calcolare i percorsi: tomtom e garmin sono un passo avanti in questo!
                                      VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                        Originariamente inviato da robyone Visualizza il messaggio
                                        si, anch'io non sono molto soddisfatto dell'algoritmo usato per calcolare i percorsi: tomtom e garmin sono un passo avanti in questo!
                                        Temo che molto dipenda dalla cartografia utilizzata: le migliori sono sempre state Navteq e Tele Atlas ed i vari produttori di sistemi di navigazione utilizzavano le une o le altre.
                                        Poi, però, Navteq è passata di mano in mano (prima Nokia che l'ha incoroporata in Here e poi il consorzio tedesco con Audi, BMW e Daimler, attuale proprietario) e qualcosa è peggiorato.

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                          sul mio discover pro vedo scritto ECE2016 ma è l'ultima versione delle mappe ? c'è una strada vicino casa che ha il senso di marcia invertito... saranno almeno 6 anni che è stato invertito

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X