sicuramente puoi collegare altre fonti tipo la Tv se ricordo bene...anzi è nei miei prossimi programmi attivarla
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Navigatore Discover media
Comprimi
X
-
Re: Navigatore Discover media
Ciao a tutti, ecco mi di nuovo a chiedervi delle info.
L'altro giorno ho fatto un viaggietto ed ho potuto testare il navigatore ma c'è una cosa che non riesco proprio a capire, cerco di spiegarmi.
Inserisco una destinazione, lui mi propone tre itinerari veloce economico corto, ne scelgo uno, fino a qui tutto ok.
ad un certo punto mi dice esci qui, se io non esco e proseguo lui ricalcola il percorso ma sempre ritornando indietro per riandare all'uscita appena passata.
sbaglio qualcosa???? oppure funziona proprio così???
grazie mille
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Se ricalcola e ti vuole far ritornare indietro, vuol dire che secondo i suoi logaritmi è comunque il percorso migliore (sempre all'interno della scelta iniziale - più economico, più veloce, più corto).
Se si ha già un'idea di che percorso fare, in quei casi secondo me basta proseguire ignorandolo finchè non ricalcola in un modo che si adatti alla nuova strada intrapresa.QUI la mia Variant
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
@Maverik - Andrea, quello che stai dicendo tu è abbastanza normale e ne sa qualcosa chi di navigatori ne ha usati tanti ... io ne ho collezionati a decine solo di portatili!
Pensa che quando vado a Roma con la Golf e metto come destinazione un punto qualunque della Tiburtina o della Zona Trieste, Lui mi vuole fa uscire indipendentemente dall'impostazione prescelta a Roma Sud anziché a Roma Est ... però io esco egualmente a Roma Est perché so perfettamente che quella è l'uscita migliore in relazione alla destinazione da me prescelta.
Il navigatore perfetto ancora non esiste, ma piano piano ci stanno lavorando per arrivarci.
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Originariamente inviato da Maverik Visualizza il messaggioil fatto è che non ha mai ricalcolato correttamente, è sempre andato per la sua strada
Io non ravviso stranezze, e come detto da tony opera nella norma dei navigatori presenti sul mercato.
Può essere che a database abbia informazioni non aggiornate (capita) e magari una strada indicizzata a senso unico contromano ora sia invece percorribile...chi lo sa?
E' un ausilio, non un oracolo, e di limiti in questo senso (aggiornamento / fedeltà dei sensi di circolazione) ne presenta inevitabilmente, altrimenti dovremmo avere aggiornamenti quotidiani. Sai che 2 OO?
Mi preoccuperei se iniziasse a: bloccarsi, rallentare, procedere a spezzoni, e via dicendo...QUI la mia Variant
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Lorenzo, però le logiche dei navigatori convenzionali ed aggiornati agli ultimi dati cartografici disponibili sono spesso, ma non sempre le migliori per chi viaggia e conosce profondamente gli itinerari impostati con l'apparecchio.
E' ovvio che se le strade non si conoscono, non si può neppure esprimere con cognizione di causa un giudizio sulle logiche del navigatore, neppure se questo ci fa fare il "giro giro tondo" .
E' chiaro che se poi è lento e/o si blocca pure .. allora stiamo a posto!
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Spezzo anche io una lancia a favore del sistema: molte volte il percorso è fuorviante per via del TMC...che lo calcola in base al traffico (non vero) La mia esperienza mi porta sempre ad utilizzare la connessione on-line dove in tal caso il traffico è reale. Se si fa la prova -con o senza connessione - per lo stesso percorso si avranno spesso due itinerari diversi e con tempi di arrivo a destinazione diversi...È un ausilio che ha dato una svolta ai viaggi ed è sempre più aggiornato di una qualsiasi cartina stradale che una volta si usava. Mi preoccupero' del navi se in futuro, in un percorso non eseguito secondo le sue indicazioni, l'auto si bloccherà per sicurezza in strada...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Comunque sia, in linea generalissima, anche con le cartografie egualmente aggiornate e con gli stessi criteri di scelta (lasciando perdere il sistema TMC) un navigatore Garmin ci farà giungere alla stessa destinazione fornendoci spesso strade diverse rispetto ad un Tom Tom.
Questo l'ho constatato non una, ma decine e decine di volte.
Nella mia zona ho persino constatato che il navigatore della Golf fa anche scelte diverse da Garmin e da Tom Tom ...
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Lorenzo, quello che hai scritto da ultimo, me l'hai proprio tolto di bocca ... lool
Comunque, chi ha usato per anni e anni le cartine stradali per muoversi in auto capirà meglio di chiunque altro quale progresso c'è stato con questi giocattolini che nel tempo si stanno perfezionando sempre più!
Pensate che a partire dal 1996, con i Garmin non cartografici che costavano una cifra, un pò di cartografia me la creavo io con centinaia e centinaia di segmenti !!!
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Mi è venuta bene!
Ti do ragione in pieno sull'utilità dello strumento.
Prima di esso riuscivi a cavartela quantomeno nelle tratte extraurbane; uno studio veloce dei cartelli stradali e in qualche modo arrivavi alla città di destinazione.
Ma se si trattava di raggiungere un indirizzo preciso in una città, allora auguri...o tanti giri a vuoto in cerca di riferimenti, o tante domande ai passanti.QUI la mia Variant
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
tony. Il primo navigatore l'ho avuto su Audi A8 anno 1998...Aveva uno schermo da 4" e dovevi mettere i dischi ad ogni paese che attraversavi. Cartografia a pixel modello mattoncini lego..e quantita di dati davvero pochi.Per quel tempo, dove i primi navigatori becker o blaupunkt sulle Mercedes erano solo vocali, fu un gran salto in avanti..Il resto è storia
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
A chiusura di questa parentesi, per alcuni versi forse anche interessante, sottolineo che solo negli anni 1997/1998 (son passati 20 anni) esordirono i primi navigatori cartografici in auto.
@velociraptor, a questo riguardo debbo constatare che BMW stava avanti ad AUDI, dal momento che la mia 530d e39, immatricolata alla fine del 1998 (una delle primissime 530), era dotata di un navigatore cartografico, formato 4:3 a colori di 5 pollici, integrato con TV e radiotelefono.
Ritorniamo ora al più recente Discover Media
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Proprio oggi ho aggiornato le mappe alla versione maggio 2017.
Al contrario dell'ultima volta però, non c'era sufficiente spazio sulla memoria SD originale. E' capitato anche a voi?
Sono rimasti fuori solo 3 files, ed ho trovato quali sono: nella sottocartella .../vde_grammar_plugin/vde_spell_cs/EU/Ukraine/spell_s_Ukraine_v1 (sia .spa che .spb e .db).
A meno che non vada in Ukraina non dovrebbero servirmi, giusto? Sono i file audio della voce?
Commenta
-
Re: Navigatore Discover media
Salve ragazzi, vorrei sapere se il mio discover media è aggiornabile e dove posso trovare il firmware. Vorrei poter utilizzare car net o apple car dato che non mi è possibile.. e se è possibile anche vedere i video?
Grazie mille!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta