annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    AlbertoGT il Focal PS165 sarebbe questo? http://amzn.to/2dL1Zb6
    Puoi mettere una foto di dove (e come) hai installato i tweeter?
    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Sì, appena riesco faccio la foto.
      ivantee ecco:
      File allegati
      Ultima modifica di AlbertoGT; 27/10/2016, 16:24.

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Grazie Alberto, lavoro molto pulito! Quindi il tweeter della Focal lo hai smontato dal suo "alloggio".
        Volevo un'altra info, cambiando le sole casse anteriori ha senso mettere una spugna fonoassorbente piramidale? Andrebbe bene anche questa? https://www.leroymerlin.it/catalogo/...21&cat=CAT1131

        Consigli, marche e idee?
        Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
        Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
        POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          ivantee, grazie; no non ho smontato nulla, il tweeter arriva in scatola già "pulito" per essere montato ad incasso come ho fatto io, poi nel set trovi anche gli altri suporti(che trovo bruttini)per effettuare l'installazione angolata/esterna.
          questo il contenuto della scatola:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_181803.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 1.03 MB 
ID: 1257358

          Scusa ma non capisco dove intendi mettere quel bugnato piramidale? dentro ai lamierati della porta eviterei proprio!! si inzupperebbe d'acqua e poi sai che puzza....idem sulla cartella.
          Se intendi usare dello smorzante sappi che perderei un pò di basso (quello sporco generato da rimbombi e vibrazione) per guadagnare in definizione e qualità... una leggera trattata con materiali appositi attorno alla sede del woofer è sempre cosa buona.
          Personalmente lo farei anche solo come upgrade assieme ad altoparlanti di qualità migliore (leggasi gli aftermarket nominati qualche post fà) con sorgente di serie.
          Validi materiali smorzanti e adatti allo scopo sono l'stp anticor g door ed il dynamat superlite.

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Grazie Alberto, si esatto volevo intendere lo smorzante in abbinata al cambio degli altoparlanti di serie ed ero orientato ai tuoi Focal.
            Per il discorso di perdita del basso sporco è quello che voglio poichè ho il sub attivo TS-WX120A della Pioneer proprio sotto il mio cul0

            Tornando al discorso dello smorzante quindi cosa mi consigli di fare? Copro tutta la lamiera oppure solo nella sede del woofer?
            Esistono anche marche più economiche di smorzante?
            Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
            Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
            POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Il ps165 va amplificato per rendere a dovere.
              Se intendi usare la radio guarda l' iss165, molto simile al Ps, ma più adatto a meno watt.

              Che io sappia no è comunque non è una spesa folle 30 euro per un foglio! Ci fai tranquillo tutte e 2 le porte se sei occulato e non sprechi.
              Isonorizzi dalla sede woofer, l'adattatore se usi quello di plastica e il resto della porta con quello che avanza.. Sarebbe da sistemare anche la cartella, ma li non avendola sottomano non so indicarti quali punti, sicuramente in qualche zona ampia e con bassi spessori.

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Io quando ho fatto i vetri scuro ho approfittato dello smontaggio del pannello e ho fatto mettere questo dietro la cassa.....non é come quando riempivo di dynamat le portiere ma qualcosina credo che faccia....

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Quello è un dopo...prima meglio fare le lamiere con l'anticor o il dynamat.

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Si ma nn volevo fare un lavorone grosso

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                      Il ps165 va amplificato per rendere a dovere.
                      Se intendi usare la radio guarda l' iss165, molto simile al Ps, ma più adatto a meno watt.

                      Che io sappia no è comunque non è una spesa folle 30 euro per un foglio! Ci fai tranquillo tutte e 2 le porte se sei occulato e non sprechi.
                      Isonorizzi dalla sede woofer, l'adattatore se usi quello di plastica e il resto della porta con quello che avanza.. Sarebbe da sistemare anche la cartella, ma li non avendola sottomano non so indicarti quali punti, sicuramente in qualche zona ampia e con bassi spessori.
                      Alberto grazie ancora, il modello che dici tu è questo? http://amzn.to/2eietU0
                      Ma il diametro va bene da 16.5cm? E come profondità ci entra nella sede originale?

                      Va bene questo Dynamat Superlite (45x80cm) che ho trovato?
                      Sto facendo una lista, appena posso prendo tutto
                      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        scusate...chiedo a voi più esperti,cosa ne pensate del kit 2 vie audison APK 165 che mi ha consigliato un installatore ?
                        dice sia meglio del focal AS165. Il kit della Audison ha il cross-over con la sola uscita del tweeter,è indice di bassa qualità ?
                        devo decidere Cosa sia meglio fare montare

                        grazie
                        Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          baluba mi pare evidente che ti abbiano dato impressioni positive sul Focal quindi vai di quello
                          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                            Alberto grazie ancora, il modello che dici tu è questo? http://amzn.to/2eietU0
                            Ma il diametro va bene da 16.5cm? E come profondità ci entra nella sede originale?

                            Va bene questo Dynamat Superlite (45x80cm) che ho trovato?
                            Sto facendo una lista, appena posso prendo tutto
                            Si esattamente quei prodotti, entrano tranquillo, non ricordo chi ma qualcuno del forum, mi sembra piedepesante li ha già installati e ne è soddisfatto.
                            Ti consiglio anche come negozio RGsound ha tutto e di più per effettuare l'installazione...credo che nella lista dovrai aggiungere gli adattatori del cablaggio e gli anelli adattatori per i midwoofer, meglio se in legno.

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Confermo quanto dice Alberto su RG sound : https://www.rgsound.it

                              Ho comprato diversa roba in questo fornito e conveniente negozio online, anche i pannelli insonorizzanti (pesano un accidente), indispensabili per migliorare la resa acustica in maniera determinante in ambienti ostici quali sono le portiere delle auto!

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                AlbertoGT ok grazie. Per "adattatori del cablaggio" intendi le spinette dal woofer ai connettori OEM?
                                Gli anelli di cui parli servono a dare profondità al woofer giusto? Ma posso prendere qualsiasi o ci vuole specifico per MK7?
                                tony grazie confronterò i prezzi.

                                Quanti fogli mi servono per fare le portiere e l'alloggio del woofer? 3?
                                Su YouTube avevo visto un video tutorial per montare un impianto della Pioneer sulla MK7 con tanto di insonorizzazione, forse qualcuno aveva messo il link proprio su questo forum ma non lo trovò


                                By iPhone 6S via Tapatalk
                                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Con 2 fogli dovresti farcela tranquillamente e magari avanzi qualcosina......ricicla anche i pezzi, non importa che sia un unico foglio
                                  Esattamente le spinette che vanno dai conettori vw ai woofer.
                                  L'anello serve specifico per il modello di auto, in questo caso golf7 portiere anteriori e woofer165 mm, l'adattatore come la parola dice, serve per installare un cono 165 standard sul foro fuori standard vw..

                                  Commenta


                                  • Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Ah ok nella mia ignoranza pensavo di dover stendere un foglio unico.
                                    Per quanto riguarda le spinette e gli adattatori questi? (Lo so devo prenderli di legno) http://m.ebay.it/itm/Adattatori-alto...-/252236822323


                                    By iPhone 6S via Tapatalk
                                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      scusate l'ignoranza ma i pannelli per insonorizzare le portiere servono ad "accentuare" i bassi del woofer in portiera?
                                      Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Per ridurre le vibrazioni
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Ciao Baluba, in realtà ogni "cassa acustica" deve essere costruita in materiale con un alto potere smorzante.
                                          Non è un caso se si utilizza legno per fare i sub e le casse acustiche.
                                          Le portiere dell'auto sono in lamiera che di smorzante ha gran poco. Il trattamento che si fa serve per rendere principalmente la struttura dello sportello più adatta per fare da cassa di risonanza del tuo altoparlante.
                                          Un altro aspetto importante è la sigillatura di tutti i pertugi che rendono meno impermeabile l'ambiente interno dello sportello e lo mettono in comunicazione o con l'abitacolo o con l'esterno.
                                          Questo sempre perchè si presuppone che il volume dello sportello faccia da "sospensione pneumatica" al woofer.

                                          In breve, il risultato di una buona insonorizzazione può accentuare la percezione dei bassi se riesci a migliorare l'impermeabilità della cassa di risonanza (sportello) e rende più precisa e definita la qualità sonora dando supporto al woofer che si trova a lavorare non più in condizioni di aria libera quando l'intera struttura riesce ad avere un più alto potere smorzante.

                                          Scusa il papirone ma considera ci sarebbe molto di più da dire...

                                          Ciao!



                                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X