annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    I progetti e prodotti Ciare sono ottimi....io avevo un cw386 in 100 litri reflex....il classico telone da 380 mm con cono in polpa di cellulosa, ricordo ancora il pugno nello stomaco che dava.

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Con cosa lo comandavi e quando?

      Mi è partita la vena nostalgica... [emoji2] [emoji2] [emoji2]

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Un vecchio audiosystem da 800 watt poi c'erano gli altri finali per il fa e fp ( altri anni altre mode)

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          ciao a tutti,ho letto molte discussioni a proposito del miglioramento dell'impianto di Serie senza Dover spendere molto ed ora sono ad un bivio e vorrei chiedere a chi è più esperto o a chi lo ha già fatto,secondo voi la qualità del suono sarebbe migliore sostituendo le casse anteriori con un sistema a due vie ad esempio quello della Focal 165AS oppure lasciando le casse di Serie ed aggiungendo solo un Sub woofer attivo ?
          o meglio ancora sarebbe sostituire le casse anteriori e aggiungere un Sub attivo ?
          considerate che ascolto un po di tutto a volume medio ....non mi interessa il tunz tunz.
          Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Parti prima dal cambio 2 vie poi appena puoi metti il sub
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Anche secondo me la soluzione consigliata da @IceMatrix è quella da preferire.

              Per chi non vuole il tunz tunz, ma probabilmente un po’ di qualità sonora, aggiungere un sub al classico impianto oem è la scelta evidentemente da scartare.

              Il kit della Focal 165AS è già una soluzione raffinata rispetto ai diffusori di serie, però se ci si limita soltanto al collegamento delle Focal al posto dei diffusori di serie si potrebbe anche rimanere delusi dal risultato!

              Per fare un buon lavoro ed ottenere un risultato sicuramente soddisfacente occorre insonorizzare le portiere, alimentare le ottime Focal con un amplificatore adeguato e magari procedere alla sostituzione dei cavi di potenza.

              Il subwoofer può rientrare in uno step successivo se proprio non se ne può fare a meno!

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                considerando la qualità della radiodi Serie è preferibile collegare l'eventuale ampli utilizzando gli ingressi ad alto livello o è meglio interporre tra la fonte e l'ampli un convertitore da alto livello a basso livello ed usare gli ingressi RCA dell'ampli ?
                scusate delle tante domande ma vorrei avere un quadro completo prima di mettermi all'opera.
                Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Concordo con quanto detto da IceMatrix e tony, ottima scelta il focal....
                  Per la scelta tra ingressi alto livello o convertitore rca, beh dipende da che amplificatore hai, se quello che hai scelto dispone di entrambe, io userei le alto livello, tanto la qualità è quella sia dell'una che dell'altra, con le alto livello non hai problemi di adattatori, altri cavi ecc ecc.
                  Se tu avessi una sorgente di qalità migliore, allora le rca sono d'obbligo.

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Ma la sorgente di serie non ha le uscite pre-out?

                    Tieni conto comunque che quasi tutti gli amplificatori attuali possono essere usati come booster avendo anche ingressi ad alto livello.

                    ---------

                    Wow .. ho risposto senza aver notato prima la risposta di Alberto!

                    Comunque siamo in sintonia ...

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      purtroppo la Radio di Serie non ha pre-out,comunque si l'ampli che avevo sulla vecchia Auto e che utilizzerò ha sia gli ingressi alti che bassi
                      Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        In assenza di uscite pre-out sul retro della sorgente (quelle preferibili) e considerato che non si sta parlando di un impianto da audiofili in senso stretto, io opterei per un ampli-booster ed eviterei di interporre tra la sorgente e l'ampli il "convertitore giocattolo" che tende a sporcare pure lui ...

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
                          Giornooooo, dopo 7 mesi di utilizzo come si comporta lo sli 4 ?
                          ehm ... scusa il ritardo nella risposta ... problemi familiari mi hanno lasciato ben poco tempo per i passatempi, ma ora sembra ritornato tutto in regola ...
                          Che dire, come qualità non ha nessun problema anche ad alti livelli di volume, l'unico difetto è un fastidioso "click" dai tweeter alcune volte in accensione (il bump non lo fa come invece lo faceva su giulietta!).
                          Tornando indietro ti dico che prenderei un processore digitale usato, sulle 100€, sicuramente un risultato moooolto diverso, per il semplice fatto che puoi gestire i ritardi!

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Quindi un processore usato sarebbe meglio ... Mmm .. Vabbè che per ora soldi zero quindi non c'è pericolo che lo acquisti hahah

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Per togliere i montanti ed arrivare alla predisposizione dei tweeter basta che tiro vero?


                              Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Se su youtube scrivi golf 7 audison in un video fanno vedere lo smontaggio

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  no mirco, spacchi tutto!!
                                  I primi due perni sono ad albero di natale, devi tirare e fargli fare il primo scatto, infilare un giravite e con l'asta sfilarli dal coprimontante!
                                  Nel forum c'è un link ad una guida fotografica di un utente straniero, fatta bene, se la ritrovo ti invio il link!

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Grazie Luca e grazie Dario!
                                    Dario ma per perni ad albero di Natale cosa intendi?
                                    Appena ho 5 minuti cerco il video su YouTube


                                    Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Qualcuno per caso ha montato o ha opinioni sull'Audison APSP G7 ?
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        avevo chiesto anche io per curiosità ma nessuno mi aveva detto niente...

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                                          no mirco, spacchi tutto!!
                                          I primi due perni sono ad albero di natale, devi tirare e fargli fare il primo scatto, infilare un giravite e con l'asta sfilarli dal coprimontante!
                                          Nel forum c'è un link ad una guida fotografica di un utente straniero, fatta bene, se la ritrovo ti invio il link!
                                          Oggi ho provato ed ho rinunciato visto che stavo per rompere il montante, se qualcuno ha consigli sono tutte orecchie

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          help!
                                          oggi ho smontato le portiere posteriori e provato a sostituire gli altoparlanti con gli appositi adattatori
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   41DH9XV-m-L._SY450_.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.9 KB 
ID: 1256238

                                          il problema è che il nuovo altoparlante montato sul supporto interferisce con il pannello della porta!

                                          chi li ha sostituiti come ha fatto?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X