annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Come vi trovate con il convertitore audison sli4? Io vorrei prendere il mosconi pare più evoluto...comunque se non mi soddisfa bit ten

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      HO FINITOOOOOO!!!
      Dopo "soli" 5 gg di lavoro intenso mattina/sera ... ho montato tutto l'impianto senza spendere un centesimo in quanto ho usato tutti componenti che avevo, in più ho realizzato quello che serviva in più artigianalmente.
      Il tuto parte da un'audiocomp SLI 4 che genera 2 coppie pre-out per fronte retro, arriva ad un HERTZ HCP4D da 85wx4 rms a 4 ohm che gestisce sul fronte un kit HERTZ ESK 165.5 e sul retro un kit HERTZ SPACE K6L.
      Dall'HCP4D ho preso i pre-out e mandati all'ampilificatore JBL GTO601.1 da 424w x1 rms a 4 ohm che gestisce un JBL GTO 1202 D da 300w rms, doppia bobina da 2 ohm, che ho messo in serie in modo da farlo lavorare su 4 ohm.
      Come livelli di gain, il fronte/retro stanno a 9/10 circa, con passa alto impostato a 50hz, mentre il subwoofer sta a 6/10 circa, con passa basso impostato a 50hz.
      I supporti per le casse li ho realizzati da solo in multistrato (avevo finito l'mdf per fare la cassa del sub ...) da 32 mm anteriore e 28 mm posteriore con foro svasato per aumentare la superficie d'appoggio dell'altoparlante e la cassa del subwoofer in mdf da 19mm, una cassa chiusa da 21 lt circa, di forma non consueta ...! Sub ed ampli rimangono sotto il doppio fondo originale!
      Ora mi rimangono solo le rifiniture di contorno! xfilippo84 lo sli4 lo avevo sulla giulietta, l'unico difetto che ha è un lieve "bump" che fa fare agli altoparlanti in accensione/spegnimento! Sull'altra avevo messo un pulsante sul remote, qui ancora no in quanto devo realizzare un circuito di ritardo trimmerabile!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151027_181030.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 97.2 KB 
ID: 1248706

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151027_161429.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 101.6 KB 
ID: 1248707

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151030_163827.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 120.7 KB 
ID: 1248708

      E ora ...

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Io quando vedo queste cose mi viene voglia di metterci le mani ancoraaaaa
        Complimenti! Immagino che pompi di brutto


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

        Commenta


        • Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Io avevo in mente una roba: per ora ho impianto originale più ampli e sub coral 250 Wrms. Volevo sostituire i woofer originali e mettergli un ampli Coral per pilotarli. Domanda: i tweeter originali reggerebbero un ampli? Nello specifico il Coral 4 vie è un 4x55Wrms.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Non lo so Davide, non ho mai amplificato altoparlanti oroginali!
            Suona molto bene, meglio della giulietta che però aveva i tweeter in portiera e perdeva tantissimo!
            Onestamente vengo da altre potenze di subwoofer, ma devo dire che a livello di basso "audio" se la cava bene!

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Bhe cavoli 300w RMS di sub direi che pompano abbastanza per un uso quotidiano. Io con 250 ci sono certe canzoni hip hop che mi fan venire giù o vetri. Se ti piace il genere, prova a buttargli dentro "turn down for what" di Lil Jon


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Bel lavoro dario046 Io per adesso sono in fase di trasloco [emoji28]


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Come ho scritto nella sezione dedicata, a seguito dell'installazione dell'impianto, dove ho dovuto staccare la batteria, mi è rimasta la spia dell'airbag accesa e da cdb ad ogni accensione mi segna "errore airbag". Leggendo in rete sembra che l'errore airbag non si ripristini da solo, ma solo tramite reset errore tramite vcds.<br>Onestamente non so se sia colpa del fatto di aver camminato senza plancia centrale, quella dove si trovano le 4 frecce e la spia airbag passeggero on/off o se passino dei cavi airbag nei battitacco, aspetto risposte nella giusta sezione per conferma!<br>Scrivo qui solo per potarvi a conoscenza della "problematica" che potrebbe verificarsi, in modo che possiate seguirla nella discussione appropriata!

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                    HO FINITOOOOOO!!!
                    Dopo "soli" 5 gg di lavoro intenso mattina/sera ... ho montato tutto l'impianto senza spendere un centesimo in quanto ho usato tutti componenti che avevo, in più ho realizzato quello che serviva in più artigianalmente.
                    Il tuto parte da un'audiocomp SLI 4 che genera 2 coppie pre-out per fronte retro, arriva ad un HERTZ HCP4D da 85wx4 rms a 4 ohm che gestisce sul fronte un kit HERTZ ESK 165.5 e sul retro un kit HERTZ SPACE K6L.
                    Dall'HCP4D ho preso i pre-out e mandati all'ampilificatore JBL GTO601.1 da 424w x1 rms a 4 ohm che gestisce un JBL GTO 1202 D da 300w rms, doppia bobina da 2 ohm, che ho messo in serie in modo da farlo lavorare su 4 ohm.
                    Come livelli di gain, il fronte/retro stanno a 9/10 circa, con passa alto impostato a 50hz, mentre il subwoofer sta a 6/10 circa, con passa basso impostato a 50hz.
                    I supporti per le casse li ho realizzati da solo in multistrato (avevo finito l'mdf per fare la cassa del sub ...) da 32 mm anteriore e 28 mm posteriore con foro svasato per aumentare la superficie d'appoggio dell'altoparlante e la cassa del subwoofer in mdf da 19mm, una cassa chiusa da 21 lt circa, di forma non consueta ...! Sub ed ampli rimangono sotto il doppio fondo originale!
                    Ora mi rimangono solo le rifiniture di contorno! xfilippo84 lo sli4 lo avevo sulla giulietta, l'unico difetto che ha è un lieve "bump" che fa fare agli altoparlanti in accensione/spegnimento! Sull'altra avevo messo un pulsante sul remote, qui ancora no in quanto devo realizzare un circuito di ritardo trimmerabile!

                    [ATTACH=CONFIG]128490[/ATTACH]

                    [ATTACH=CONFIG]128491[/ATTACH]

                    [ATTACH=CONFIG]128492[/ATTACH]

                    E ora ...
                    Sli4 come qualità audii com'è ?
                    Altra cosa hai usato il cablaggio originale con adattatori?
                    Insonorizzazione hai fatto qualcosa ? Come ti sembrano le porte ? Io vengo dalla 147 ed ero impazzito per farle suonare.

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Partiamo dal presupposto che sono un ex spellaro, quindi ho imparato soprattutto come ottenere pressione sonora, non qualità.
                      Di contro, avendo sempre e comunque completato l'impianto con le auto con cui gareggiavo con un buon fronte/retro, ovviamente mooooolto sotto dimensionato, qualcosa riesco a "capire" come qualità audio, ripeto, non da esperto!!!
                      - Il suono è pulito anche a volume elevato, anche se ho dovuto tagliare mediante passa alto integrato nell'HCP4D le frequenze sotto i 50 hz, altrimenti i woofer in portiera andavano in distorsione.
                      - Qui Antonio mi insulta ... ... ho usato i cablaggi originali delle portiere, praticamente ho preso il segnale dei 4 canali in uscita dal discover media e mandati allo sli4, con rca agli ampli e con un 4x2mm sono tornato allo spinotto originale femmina che porta il segnale agli sportelli.
                      Ovviamente per i tweeter a montante ho portato dei fili nuovi dai cross-over e nella portiera posteriore ho applicato dei cross-over all'interno di essa usando in ingresso i cavi woofer originali.
                      Non ho tagliato/spellato nulla dell'impianto originale, è tutto ripristinabile senza problemi!
                      - Non ho insonorizzato nulla, ma le portiere suonano veramente bene, mooooolto meglio di quelle della giulietta, dove avevo dovuto tagliare i bassi fino a 100hz per evitare vibrazioni fastidiose!

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Dalle foto mi sembrano senza buchi quindi per un wf con 105 watt penso che un paio di mattonelle e un po di guaina qua e là esca qualcosa si buono...

                        Anche io voglio usare il cablaggio originale anche se perdo qualcosa in potenza pazienza.

                        Bella l'idea del sub ci stavo pensando anche io a una cosa simile ma voglio mantenere la ruota di scorta. Elettroniche ci stanno sicuramente.

                        Comunque penso che come sub di andare in hertz e prendere un 25 o 30 già in cassa

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Dario come mai non vedo un cross anche nella portiera anteriore?
                          Quando si smonta il pannello quell'accrocchio sulla destra è il crossover originale?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Perchè il tweeter sta sul montante anteriore, quindi i cross-over li ho messi sopra le modanature laterali sotto il cruscotto!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Se posso permettermi.....almeno un paio di fogli butilici tipo dynamat o stp attorno al mid e lungo la lamiera nuda, migliora molto il suono.
                              Ma non sono leggermente sottodimensionati i miseri fili oem, tenuto conto che gli dai 5 volte la potenza di serie?

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Hai pienamente ragione in tutte e due le affermazioni, ma sia per voglia (dopo anni di monta/smonta in ogni auto avuta) che per tempo (ormai le auto sono sempre più complesse e richiedono il triplo del tempo per fare questo tipo di modifiche, soprattutto per trovare anfratti dove posizionare i dispositivi correlati all'impianto stereo, ma ce n'è sempre di meno tra lavoro e famiglia!), scendo sempre più a compromessi ...
                                Comunque, da inesperto in sql, sfido qualunque persona normale ad ascoltare il mio impianto prima con fili f/r oem, poi con fili dimensionati ad hoc, ovviamente senza che si sappia, e trovare differenza!
                                Discorso diverso per il dynamat, che avoglia se cambia ... però ancora non ho fatto 300 km con la macchina, prima vedo che non escano problemi (sgrat sgrat ... ), poi vado di dynamat, sempre per un discorso di garanzia, in quanto, per come è composto adesso, posso ripristinare l'impianto stereo originale senza far trovare un buco o componente danneggiato!

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO

                                  Riesci a darmi le misure dei supporti altoparlanti in legno che me li faccio fare
                                  Ultima modifica di piedepesante; 02/11/2015, 07:44.

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Il diametro esterno è 17 cm, l'interno e lo spessore dipendono dal woofer che devi metterci!
                                    Mi sembra che il woofer originale sia da 35 mm di spessore, se vuoi ti prendo la misura precisa!

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Quindi togliendo i woofer originali servono degli adattatori per i nuovi woofer? Sono i classici 165 cm se non erro, sia davanti che dietro vero? (scusa la valanga di domande)
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        I woofer originali sono più piccoli, ma l'attacco in plastica è da 170 mm, quindi i classici 165 ci vanno bene, ma serve uno "spessore" per allontanarli dal vetro, altrimenti non si aprirebbe più completamente, inoltre il woofer suonerebbe dentro il pannello porta.

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                                          Come ho scritto nella sezione dedicata, a seguito dell'installazione dell'impianto, dove ho dovuto staccare la batteria, mi è rimasta la spia dell'airbag accesa e da cdb ad ogni accensione mi segna "errore airbag". Leggendo in rete sembra che l'errore airbag non si ripristini da solo, ma solo tramite reset errore tramite vcds.<br>Onestamente non so se sia colpa del fatto di aver camminato senza plancia centrale, quella dove si trovano le 4 frecce e la spia airbag passeggero on/off o se passino dei cavi airbag nei battitacco, aspetto risposte nella giusta sezione per conferma!<br>Scrivo qui solo per potarvi a conoscenza della "problematica" che potrebbe verificarsi, in modo che possiate seguirla nella discussione appropriata!
                                          Ciao Dario, hai risolto questo problema?
                                          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X