annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Golfaudio, dei conettori audison ne ho 4, però non saprei come collegare il morsetto originale (in quanto voglio lasciare tutto reversibile per questioni di garanzia) ad essi dato che tutti gli ingressi sono per cavo. Dave2010 quella che dici è l'unica alternativa che vedo, ovvero prendere l'alimentazione da li, ma la mia "preoccupazione" è che sia una superficie troppo piccola per un powerflow 2! Paolo, correggimi se sbaglio! Poi ci devo allacciare anche il cavo dell'ampli fronte/retro!

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Signori ma che problemi vi fate per la garanzia se è una cosa fata a regolare d'arte non ci sono problemi, nei limiti vai da uno che fa impianti/elettrauto (di sicuro la concessionaria si appoggia a questi per certi lavori) che vi certifica il lavoro e così non avete fastidi
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        dario046

        Che sezione di cavo usi?
        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Ice io in concessionaria avevo chiesto se lo facevo fare da un installatore e loro mi hanno comunque detto che avrei perso la garanzia dell'impianto elettrico ..

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Sono le solite sparate, tu chiedigli se dovete fare dei lavori tipo installare un allarme poi anche questo fa decadere la garanzia?
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Ma lo so che sono cagate loro , tipo le assicurazioni , fanno di tutto per non pagare loro

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Io ripeto se vuoi stare tranquillo ti fai fare un lavoro da un serio e te lo certifica e sei apposto quest'ultimo se mai fosse ha l'assicurazione che copre
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Ho risolto!
                  Presa una staffetta, piegata a modo e forata dove serve! Ora posso attaccarmi senza problemi e posso togliere tutto senza lasciare traccia!

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151023_171847.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 1248638

                  Non mi ricordo chi cercava i nodi per la massa, ma così senza smontare la fodera del fondo o i fianchetti ho trovato il dado dell'aggancio basso della cintura posterire che per l'appunto è avvitato su un nodo.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151023_175303.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.0 KB 
ID: 1248639

                  @Dave2010, questi sono i cavi:

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151023_173811.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.9 KB 
ID: 1248640

                  Il grande è il powerflow 2 da circa 35 mm2, l'altro è il 7/E, circa la metà!


                  EDIT:
                  Sono ora indeciso se mettere il ruotino o no, visto che al sub farò una cassa di mdf da mettere sotto al doppio fondo (che sostituirò con uno artigianale) ed al momento ho solo il kit gonfia e ripara, quindi dovrei attendere di avere sto benedetto ruotino ...!
                  Inoltre ho deciso di mettere sotto al doppio fondo anche gli ampli, in quanto sotto i sedili non ci entrano.

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Appoggio le risposte di Ice, se il lavoro è fatto bene, la garanzia, deve assolutamente rimanere in piedi. Molte officine, sono tornate a farsi i lavori in casa, ma un 10% lo fanno fare fuori, per cui ...
                    The United Grey Club nr.015 (Member)

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Oggi ho fatto le prove per trovare il miglior nodo dove attaccare le masse, ed è senza dubbio quello della cintura posteriore, dove la tensione ai capi degli amplificatori è tale e quale a quella tra i poli della batteria. Detto questo quindi, non passerò un cavo di massa, poichè non indispensabile!
                      Controllando il percorso che dovrò far fare ai cavi, ho notato che l'ingresso cavi abitacolo, posizionato nel lato guida una quindicina di centimetri sopra al poggia piede, sebbene agevole all'interno del'abitacolo, risulta praticamente inaccessibile dal vano motore, corrispondendo sotto la batteria al lato destro (guardando l'auto da avanti).
                      Non vedo altra soluzione che rimuovere la batteria, ma non ho nessuna voglia di perdere i dati del cdb ...!
                      Qualcuno di voi è riuscito a passare il cavo senza rimuovere la batteria?

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Risolto un problema ne sbuca fuori un altro

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                          Non vedo altra soluzione che rimuovere la batteria, ma non ho nessuna voglia di perdere i dati del cdb ...!
                          Qualcuno di voi è riuscito a passare il cavo senza rimuovere la batteria?
                          Dario, se è per quello, con l'utilizzo temporaneo di una batteria tampone (ad esempio una da 7 Ah / 12 V utilizzata nei gruppi di continuità) non perdi i dati del CDB ...

                          Comunque se fosse possibile utilizzare senza inconvenienti di sorta il classico cavo di massa non più lungo di poche decine di centimetri, evitando di portare il negativo di alimentazione dall'ampli alla batteria, sarebbe vantaggioso per diverse ragioni.

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Ci ho pensato tony, ho già preparato la batteria della panda di mio suocero, stacco i morsetti e li attacco con i cavi ad essa, tanto ho visto che, senza alimentazione per pochi secondi l'auto non perde alcun dato del cdb o programmazione (tipo alza abbassa dei finestrini)
                            Ti confermo che la tensione è tale e quale a quella dei capi della batteria, quindi non vedo quale problema possa venir fuori.
                            Comunque un paio di nodi che ad occhio non mi parevano idonei in effetti davano delle tensioni inferiori ai 5V!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              dario046 il bullone di cui parli é quello del sedile centrale? Ma quindi hai fatto una prova volante e non hai riscontrato problemi di spie?


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                              Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                              POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                E' quello della seconda immagine del messaggio 1208, che regge l'aggancio basso della cintura di sicurezza del passeggero posteriore destro.
                                No, ma quale spie!?! Ho controllato anche gli errori in centralina, non c'è nulla!
                                Domani c'è la motogp, ma se mi spiccio presto inizio i lavori!

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Per lavorare con comodità, togliete la batteria, e avrete il passacavo, davanti a voi.
                                  The United Grey Club nr.015 (Member)

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Ciao ragazzi, oggi ho avuto finalmente un po' di tempo per dedicarmi alla mia nuova auto dario046 ma come raggiungo quel bullone?

                                    Faccio altre due domande:
                                    1) Cosa succede se stacco la batteria? Rischio di perdere impostazioni e informazioni?
                                    2) Ma qual'e questo famoso passacavo dietro il freno? Io oggi gli ho dato un occhio ma in quel tappo di gomma passa il "pistone" del freno, non ho visto cavi
                                    No immagini da siti esterni/tapatalk!
                                    http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-android-e-ios
                                    Golfaudio ma all'interno dell'auto a che altezza é questo passacavo?


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Ultima modifica di piedepesante; 26/10/2015, 07:43.
                                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Lo trovi poco più in alto sulla sx. Praticamente vedi il fascio dei cavi proveniente dall'interno della vettura, che vanno verso il vano motore. Ci passa bene un cavo per ampli. Solo, che per lavorare bene, nel vano motore, consiglio di togliere la batteria.
                                      The United Grey Club nr.015 (Member)

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Oggi, finito di dire il "rosario" a causa della motogp, ho iniziato a smontare tutto ed ho constatato che la G7 è veramente ben assemblata!!!
                                        Sono rimasto sorpreso che tolto il monitor ... dietro non c'è nulla, è piatto, e partono dei cavi che vanno dietro il lettore cd/sd card ... allora, per quale motivo smontate la consolle centrale per prendere il segnale audio?!? Perchè a me questo avete detto, ovvero smontare il monitor che si arriva meglio ai cavi ...!
                                        Vabbè, comunque nella voragine dietro il monitor metto lo SLI4 per convertire il segnale in PRE.
                                        Per quanto riguarda il prelevamento del segnale, non ho tagliato niente, ne comprato niente, ho adattato un vecchio modulo fakra, tagliandolo a misura e messo al posto di quello originale (solo quello del segnale casse, che si sfila con due linguette dal "morsettone"

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151025_182800.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 113.4 KB 
ID: 1248656

                                        Quello giallo è quello originale sfilato, quello nero l'artigianale da infilare.
                                        Ed ho passato i cavi audio fino allo SLI4 dietro il monitor

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151025_182820.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.1 KB 
ID: 1248657

                                        Inoltre ho portato i cavi di alimentazione nel baule, senza smontare troppo, aiutandomi con una sonda (da elettricista)

                                        Domani continuo ...

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Sembra di rivedere il mio lavoro di qualche settimana fa! Solo che non ho fatto le foto
                                          Vai così!
                                          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X