Si se i soldi lo permettono faccio un doppio fondo con cross attivo e amplificatori e le varie lucine da tamarro hahah
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Comprimi
X
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Io più leggo questo thread e più mi viene voglia di mettere un altro Coral HDB10
Fermatemi!
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggioVisto che ho scartato in partenza la soluzione di un SUB a baule e devo quindi stare su una soluzione sotto-sedile ... stavo quasi pensando di metterne due, uno sotto ciascun sedile anteriore, ovviamente uguali. Quindi due SUB amplificati con speaker da 20cm e 100W RMS max ... roba tipo questa ad esempio:
Leggi la scheda prodotto Ground Zero GZUB 800XACTII sub amplificato 20 cm | Subwoofer - Subwoofer amplificati
che ha tutti i controlli (fase, filtro passabasso, guadagno) anche a pannello e può essere utilizzato senza dover tenere il "filocomando" in giro per l'auto, e se pilotato tramite segnale high-level dalle casse dell'auto (come nel caso nostro) si accende automaticamente e non richiede quindi un filo dedicato per l'on/off da remoto. A parte la scocciatura di dover prelevare dalla batteria due distinte coppie di cavi (di sezione nemmeno esagerata viste le correnti in gioco) per l'alimentazione di potenza da mandare una a sx e l'altra a dx, gli esperti vedono altre controindicazioni nel montare 2 SUB sottosedile? L'alternativa sarebbe uno solo ma da 25cm e 150W RMS circa, tipo questo:
Leggi la scheda prodotto Ground Zero GZUB 1000XACTII sub amplificato 25 cm | Subwoofer - Subwoofer amplificati
Qualcuno ha misurato esattamente qual'è lo spazio massimo disponibile sotto i sedili anteriori senza dare fastidio agli eventuali passeggeri?
Personalmente scegliere un solo sub (ed il più grosso) la soluzione 2 sub sarebbe perfetta, ma ci sarebbe da scrivere un mezzo papiro per l'ottimale realizzazione e sincronizzazione dei due coni.....dico solo che essendo 2 unità distinte è molto difficile impostare filtri, guadagni, livelli in modo identico...se non perfettamente uguali si sentirebbero differenze tra i 2....imho sempe per un purista eh.
Dave2010 se vuoi ho fermo sullo scaffale un telone ciare da 38....da tamarreggio
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioScusa perchè parli di cavi potenza uno a sx e uno a dx????? i cavi potenza tutti assieme....i cavi segnale casomai vanno passati dal lato opposto
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioPersonalmente scegliere un solo sub (ed il più grosso) la soluzione 2 sub sarebbe perfetta, ma ci sarebbe da scrivere un mezzo papiro per l'ottimale realizzazione e sincronizzazione dei due coni..
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Di Optima yellow ne ho 2 in garage, le 55Ah, le usavo per l'spl.
Comunque, tornando al discorso potenze/sezione cavi/batteria oem ... nella giulietta, con s&s ho tenuto l'impianto che monterò sulla golf per 2 anni, senza danneggiare la batteria ne aver nessun tipo di problema; l'ampli del sub lo alimentavo mediante powerflow 2 (2awg) e l'ampli fronte/retro con un powerflow 4 (4awg). Le masse erano messe su telaio ed i pre con remote generati dallo SLI4 dell'audiocomp.
Ovviamente non è che uno guida con lo stereo sempre a manetta, quindi diciamo che la potenzia media utilizzata sarà pari al 50% della massima, quindi comunque costantemente sui 600/700w di assorbimento per 2 ore al giorno per 22 giorni al mese, per passare poi a picchi di potenza massima tenuti quando ho nuove canzoni da sentire o qualcuna che mi piace particolarmente!
Detto questo e ribadendo la "grandezza" della optima yellow top, nonostante la disponibilità senza pagarla, non la userò in quanto quella oem per me è in grado di soddisfare tranquillamente e senza morire prima un impiantino da circa 1400 w rms.
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Se io dovessi impiegare una sola Optima con quel carico, sicuramente opterei per la 75 Ah e non per la più piccola da 55 Ah, oppure, volendo risparmiare, altre batterie AGM meno blasonate da un centinaio di Ah che hanno capacità di spunto che superano di gran lunga i 1000 Ah e rispecchiano le dimensioni della Optima da 75 Ah.
Comunque se tu ritieni, in funzione di come utilizzi "l'impiantino", che l'accumulatore di serie è sufficiente ... resta pure con quello!
Poi ci sono altri particolari che vanno considerati. Per esempio, che cavi di potenza vuoi utilizzare? Io con soli 300 Watt RMS di amplificazione in auto (secondo rilevamenti di prove effettuate da riviste specializzate che hanno provato lo stesso mio amplificatore) ho impiegato dei cavi bipolari di ottima qualità e di sezione 4 mm2 X 2.
Questi ultimi cavi sono poco considerati, ma ti assicuro che hanno grande importanza per la qualità d'ascolto; non ti dico poi in ambiente domestico con pre e finale valvolari!
Il lavoro di insonorizzazione dell'auto resta comunque il primo e più importante lavoro da fare e da fare per bene, prima di proseguire con tutto il resto.
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Le due optima le avevo in parallelo, per questo non avevo la 75Ah, era piccola per quello che mi serviva!
Purtroppo di "qualità" audio non sono il migliore ... da ex spellaro, la mia curva di equalizzazione ideale oscura quasi completamente i medi ed enfatizza alti e bassi (sotto gli 80 hz), infatti l'insonorizzazione degli sportelli mi cambia poco dato che utilizzo un passa alto che oscilla tra i 120 ed i 300 hz (a seconda del mio umore ...). Lo so, se lo ascolta un audiofilo di quelli veri mi prende a calci, d'altronde in macchina ci passo 340 gg all'anno per una media di 2 ore al giorno da solo, quindi deve piacere a me ...
Posso dirti però che tra 2 optima in parallelo ed una sola ci passava neanche un db/spl (su un finale di 4000w rms), quindi dubito fortemente che si senta differenza per potenze di circa 4 volte inferiori e non destinate alle competizioni.
Ti seguo in molti post e secondo me sei il più saggio del forum, prendo per oro colato quello che dici!
Io sono molto più pratico invece, la mia teoria deriva dalla pratica, l'unica cosa che studio sui "libri" è la mia professione!
Per i cavi audio bipolari vale lo stesso discorso, in un mio ipotetico impianto potrei lasciare benissimo gli originali e non mi cambierebbe niente; l'ho già fatto su una mito ed in potenza tenevano senza problemi senza tirar fuori alcun rumore o distorsione, se non oltre l'80% del volume, ma già al 60% non stavi in auto!
Una "tecnica" spartana, rudimentale, per vedere se batteria e dimensione del cavo di alimentazione degli ampli è sufficiente è con il quadro acceso dargliela tutta fino ad inizio distorsione e vedere se la luce del quadro si abbassa quando la traccia audio riproduce dei bassi ...
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Ok, Dario.
In sostanza tu prediligi le alte pressioni sonore che fanno vibrare non solo i timpani, ma anche il cuore .. con un’equalizzazione di ascolto che enfatizzi le basse e le alte frequenza, magari restando anche sotto la soglia di 0 db per quelle intermedie
Sono gusti … che rispetto assolutamente perché il tipo di ascolto è qualcosa di estremamente soggettivo che non può essere assoggettato a regole certe eccetto quelle di sanità
Comunque il mondo dell’hi-fi è un mondo molto complesso e variegato!
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Allora ho lasciato perdere la mia idea di cross attivo , tre amplificatori, biamplificazione , 1\2 sub .. Non metterò mai via cosi tanti soldi -.- ... Quindi , prolunga quadlock , ampli hertz hdp4 con entrate alto livello e autoaccensione ... Ora ... Un buon kit due vie per sentire tutti i generi di musica ? Budget 250 circa ... Avevo pensato alla nuova serie mille pro della hertz ma sono usciti da alcuni giorni quindi nessuno mi può dire come sono .. Oppure audison av k6 ... Altri kit ?
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
ESB 8000 (se ce la fai) o ripieghi sul 6000, focal vedi sopra, morel virtus 6 / hybrid 6, AD serie 100, tec sq6 o midw 15w8530k e tw ls 29neo e gli costrusci un filtro dedicato al 2 vie
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
dario046 : al momento il cliente con VW Golf 7 non riscontra nessun problema. Stessa situazione con un cliente che ha Audi A3, ultimo modello. L'alimentazione, su entrambe le vetture, è stata presa sul morsetto positivo della batteria.The United Grey Club nr.015 (Member)
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Grazie della risposta Golfaudio, però è emerso che le golf munite di start&stop montano un controllo di corrente subito dopo il morsetto di massa della batteria.
Sembra sia questo a generare errori di alimentazione in centralina e non far arrivare la giusta tensione ai capi del'ampli se usata la scocca come massa; la golf e la a3 a cui hai montato l'impianto erano munite di s&s?
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
dario046 si, entrambe le vetture munite di S&S. Su tutte e due, il + è stato preso direttamente sul morsetto positivo della batteria. Mentre per il - ci siamo collegati, in una delle derivazioni esistenti delle vetture.The United Grey Club nr.015 (Member)
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Ciao, ovviamente il discorso della massa con S&S interessa anche a me. dario046 tu hai già visto dove sono posizionate nel bagagliaio queste "barrette" di cui parli? Nella mia TGI non ci ho fatto caso.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkGolf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta