annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    E' sempre un piacere contribuire.. ho modificato il msg adesso...

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
      Ciao, volevo farvi notare che nelle mk7 con s&s e batterie agm è presente un circuito di controllo del carico elettrico posto tra polo negativo e massa !
      Qualsiasi fonte di assorbimento di corrente tra + e scocca non sfuggirà alla centralina che si comporterà di conseguenza...
      L'unico modo per fregarla è collegare anche il cablaggio negativo dell'impianto al polo negativo della batteria a MONTE di sto dannato chip, evitando quindi di usare il telaio come massa di potenza.
      Visto che avevo ragione! C'era sicuramente qualcosa che mi tagliava l'alimentazione notando una "dispersione".
      Grazie dell'info tarzan
      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Dave2010 adesso tocca a te ... per 120A di assorbimento che sezione di cavo bisogna usare visto che serviranno almeno 3,5 metri di cavo di massa?!?

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
          @Dave2010 adesso tocca a te ... per 120A di assorbimento che sezione di cavo bisogna usare visto che serviranno almeno 3,5 metri di cavo di massa?!?
          Eccomi
          Innanzitutto ti farei notare che 120A a 12V sono 1440 W. A meno che tu faccia SPL, mi sembrano tanti. Che potenza ha il sub? Mi raccomando, potenza RMS, non nominale ecc...
          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Purtroppo sono un spellaro ... fino al 2008 ad alti livelli, poi sono cambiate le priorità ... su golf monterò un 30 da 1000 w rms su 2 ohm ed un 4 canali da 85 w rms x 4, quindi un totale i 1340 w.

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              L'ultimo tuo messaggio è poco chiaro Dario! (cos'è questo 30 da 1000 w rms su 2 ohm ??? ... presumo un sub ... confermi?).

              Per il calcolo della sezione dei cavi di alimentazione, in funzione del carico che devono sopportare e per la loro lunghezza, trovi in internet decine e decine di siti ...

              Comunque 120 Ah di assorbimento per 3.5 metri di lunghezza richiedono un cavo di alimentazione di buona qualità con una sezione di almeno 30/35 mm2

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Cacchio allora viene fuori un cavo di sezione industriale
                Stando ai calcoli, 1340 W a 12 V sono 111 A (mi raccomando il fusibile). Il cavo dovrà essere di sezione pari a 77 mmq, la sezione commerciale è 70, ma a questo punto prenderei un 95 mmq. Il diametro del cavo è pari a 19,4 mm (catalogo Prysmian cavi che abbiamo in ufficio).
                Io farei due linee separate: una che alimenta l'ampli da 1000W e l'altra che alimenta l'85x4 W. Così puoi portare un cavo da 70 mmq che è leggermente più piccolo (17,3 mm) e per l'altro porti tranquillamente un cavo da 16 mmq (diametro 10,4 mmq).
                Vero che però per queste potenze, io mi affiderei a un installatore specializzato.

                - - - Aggiornato - - -



                Guarda qui. Come tensione metti 12,2 V e come caduta massima 0,2 V, così non scendi troppo, il carico è considerevole.
                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Si, ma un 30 da 1000 W RMS su 2 OHM a me pare che si riferisca ad un diffusore da 30 cm di diametro e non ad un amplificatore da 1000 W ....

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    L'ultimo tuo messaggio è poco chiaro Dario! (cos'è questo 30 da 1000 w rms su 2 ohm ??? ... presumo un sub ... confermi?).

                    Per il calcolo della sezione dei cavi di alimentazione, in funzione del carico che devono sopportare e per la loro lunghezza, trovi in internet decine e decine di siti ...

                    Comunque 120 Ah di assorbimento per 3.5 metri di lunghezza richiedono un cavo di alimentazione di buona qualità con una sezione di almeno 30/35 mm2
                    30 cm di diametro del subwoofer, ovvio Da dove l'hai calcolata quella sezione? Nessuno tiene mai conto della caduta di tensione purtroppo...

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Si, ma un 30 da 1000 W RMS su 2 OHM a me pare che si riferisca ad un diffusore da 30 cm di diametro e non ad un amplificatore da 1000 W ....
                    Se il sub è da 1000W, che ampli gli colleghi? Presumibilmente da 1000W
                    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Scusa @Dave2010 ... il calcolo della sezione del cavo e dei cavi di alimentazione si fa sull'amplificatore o sugli amplificatori da alimentare e non sui diffusori!

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        EDIT

                        Questo mi pare ovvio, ma io dico, se non ci dice la potenza dell'ampli, io suppongo che per alimentare un SUB da 1000W gli metto un ampli da 1000W, quindi ci sta come dimensionamento. E comunque, mettere un ampli da 10000W e un SUB da 1000W, il carico è sempre 1000W, quindi il dimensionamento è inutile farlo da 10000W, come è inutile sovradimensionare l'ampli. Magari mi spiego male io, ci mancherebbe
                        Ultima modifica di Enzino; 13/10/2015, 11:26. Motivo: Quote ultimo messaggio
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          tony: si, è il subwoofer, pardon, non ho specificato! Ne ho un paio di quei programmi, ma non sono efficaci per il calcolo della caduta di tensione, e soprattutto, fino ad oggi si cercavo di fare della masse cortissime, quindi il calcolo vero lo facevi solo sulla sezione del positivo! Dave2010: ovviamente l'ampli è da 1000W rms come il sub. Infatti l'ampli del sub monta una coppia di fusibili da 40A e quello del fronte/retro una coppia da 20A

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                            @Dave2010: ovviamente l'ampli è da 1000W rms come il sub. Infatti l'ampli del sub monta una coppia di fusibili da 40A e quello del fronte/retro una coppia da 20A
                            Taaaaaaac, vedi
                            http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Ora ci siamo Dario: ti riferivi ad un subwoofer già amplificato da alimentare! Perciò prima ti chiedevo chiarimenti.

                              @Dave2010, nessuno mi impedisce di far suonare un sub da 1000 W con un ampli da 500 W o anche di potenza inferiore! Credo di essermi spiegato bene!

                              Per letteratura del settore i cavi di alimentazione devono tener conto degli amplificatori se vogliamo fare il discorso in via diretta e non indiretta.

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Dario posso chiederti come ti sei collegato a due ampli dalla radio ?

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Oddio, far suonare un sub da 100W con un ampli da 500W, credo equivalga a sfondarlo .
                                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Enno' .. da 1000 Watt ... e' saltato uno 0 nella digitazione che poi ho aggiunto!

                                    Se fossi stato talmente ignorante non sarei nemmeno intervenuto nella discussione ... mi pare logico!

                                    Dario, per far suonare una simile roba nella tua Golf i cavi sono si importanti, ma ci sono altre priorità non meno importanti da soddisfare!

                                    Buon proseguimento.

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Ok, ma ragiona un attimo.
                                      Se ho un sub da 1000W e ampli da 500W, con che carico dimensione l'alimentazione? Ovvio che in questo caso lo dimensioni con l'ampli. Tanto più di 500W escono dalla batteria.
                                      Nel caso di sub da 1000W e ampli ignoto finchè dario non ce l'ha detto, è ovvio che prendo 1000W, tanto non piloterò mai un sub da 1000W con un carico superiore.
                                      Ho avuto un attimo di dubbio quando hai detto che per 120A serve un cavo da 30/35 mmq, considerando anche che da 30 non esiste commercialmente...

                                      Ghe sem??
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        luca91: ancora non l'ho montato, devo prima ritirare la macchina in settimana, cmq prendo il segnale HL dei 4 ch della sorgente e li mando ad uno SLI 4 audison che mi da 2 coppie di pre ed i remote.
                                        Le due coppie di pre le mando all'ampli del fronte/retro, dal quale prendo l'aux pre da mandare all'ampli del sub. tony: spiegami meglio quali requisiti intendi! Per me questo non è un impiantone, quando facevo ancora le gare utilizzavo due VRx 1.500 SPL tuned a ponte, 4000w rms su 1 ohm solo per il subwoofer!

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
                                          Ok, ma ragiona un attimo.
                                          Se ho un sub da 1000W e ampli da 500W, con che carico dimensione l'alimentazione? Ovvio che in questo caso lo dimensioni con l'ampli. Tanto più di 500W escono dalla batteria.
                                          Nel caso di sub da 1000W e ampli ignoto finchè dario non ce l'ha detto, è ovvio che prendo 1000W, tanto non piloterò mai un sub da 1000W con un carico superiore.
                                          Ho avuto un attimo di dubbio quando hai detto che per 120A serve un cavo da 30/35 mmq, considerando anche che da 30 non esiste commercialmente...

                                          Ghe sem??
                                          Mi permetto: http://impactcaraudio.it/ita/prodott...cables/pp-1201 e questo?
                                          c'è pure da 50 mmq :http://impactcaraudio.it/ita/prodott...cables/pp-1200
                                          ed anche da 70 mmq: http://impactcaraudio.it/ita/prodott...cables/pp-1570

                                          questa è la prima marca che ho trovato, ma sicuramente anche altre marche li hanno a catalogo..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X