annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
    Grazie Davide, a questo punto devo smontare tutto lo stesso per verificare com'è connesso il lettore al discovery!
    P.S.: come si smonta il lettore?
    Il lettore l'ho smontato rimuovendo la mascherina e facendo leva nei due angoli in basso a sinistra e destra con un cacciavite molto piccolo facendo attenzione a non danneggiare niente.
    Credo che comunque esistano gli stessi accessori che si usano per smontare il monitor. Attenzione che quando togli la mascherina, essa contiene, oltre al pulsante per rimuovere il cd, una scheda: tale scheda, si collega al resto della sorgente tramite cavo piatto, tipo quello dei vecchi HDD ide dei pc. Occhio perché se poi non la rimetti dentro bene non funziona il pulsante e il lettore SD. Ergo, compra gli accessori adatti se non hai molta manualità e delicatezza in questi lavoretti.

Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
    @Dave2010 Ma tu parli per i 12V di alimentazione o per il remote?
    Ho usato il 12V della presa nel baule come remote.
    L'alimentazione di questi carichi considerevoli deve essere sempre presa da batteria, con fusibile di adeguata taglia a proteggere da cortocircuiti e sovraccarichi.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Giusto Paolo; nonostante trattasi di subwoofer da posizionare sotto il sedile e quindi presumibilmente attivo e di potenza non particolarmente elevata, al di là delle tue corrette considerazioni, è sempre consigliabile dedicargli un'adeguata, autonoma e protetta alimentazione con cavo che prelevi corrente direttamente dalla batteria.
    Totalmente d'accordo: io sono un progettista di impianti elettrici, ragionate sempre come l'impianto di casa: ve lo immaginate senza interruttori di protezione nel quadro elettrico? In caso di guasto (cortocircuito o sovraccarico) non vi salva niente da un bell'incendio della golfettona.
    Un piccolo dettaglio: prima avevo una grande punto e avevo portato solo il positivo dalla batteria al baule, il negativo l'avevo preso dal telaio.
    Con la golf, invece, sembra ci fosse qualcosa che rilevi le dispersioni e taglia l'alimentazione. Ho dovuto portare anche il negativo nel baule.
    E' successo a qualcun'altro?
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

Commenta

Scusa per la domanda forse stupida: ma non potevi collegare la massa al negativo della luce di posizione o stop?
      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Hai presente quanto é grande un cavo di massa ? Non é un filettino...
        Per quanto riguarda la prolunga quadlok ( forse ho sbagliato nome ) mi potete dare il nome o il codice esatto ?

Commenta

Per la potenza del mio impianto la sezione di cavo adeguata, per carico e caduta di tensione, è di 10 mmq. Portare un cavo dedicato è un lavoro fatto meglio, a mio parere.

Commenta

Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
            Un piccolo dettaglio: prima avevo una grande punto e avevo portato solo il positivo dalla batteria al baule, il negativo l'avevo preso dal telaio.
            Con la golf, invece, sembra ci fosse qualcosa che rilevi le dispersioni e taglia l'alimentazione. Ho dovuto portare anche il negativo nel baule.
            E' successo a qualcun'altro?
            Secondo me è il problema che riscontrai io a suo tempo con la mia Golf 7, nella quale avevo installato un subwoofer attivo ed un piccolo amplificatore a due canali, prendendo il positivo dalla batteria ed il negativo dal telaio. Questo in particolare era il messaggio di errore che restituiva la diagnosi fatta dal mio Service:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150210_172519 (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1248404

Tu cosa intendi per tagliare l'alimentazione? Un qualcosa di analogo a questo mio errore?
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
              Ho usato il 12V della presa nel baule come remote. L'alimentazione di questi carichi considerevoli deve essere sempre presa da batteria, con fusibile di adeguata taglia a proteggere da cortocircuiti e sovraccarichi.
              Se per "remote" intendiamo il segnale +12/0 V da mandare ad un ingresso dedicato dell'ampli solo per farlo accendere/spegnere (attenzione, non per alimentarlo in potenza) non lo si può considerare un carico considerevole, serve solo per eccitare un relè e dovrebbero bastare pochi mA quindi si può prendere un qualsiasi positivo sotto quadro in giro per l'auto, anche da luci per esempio. Diverso ovviamente il discorso dell'alimentazione di potenza del SUB, sempre +12V ma con ben altro amperaggio richiesto. O forse ho capito male io?

Commenta

@alex karo interessante il tuo problema, e come detto da Dave sembra comune alle Golf ... ne ho montati di impianti (ex spellaro), ma certi problemi mai riscontrati! A sto punto meglio passare direttamente un cavo di massa dalla batteria! Ci vorrebbe un giudizio di un installatore vero sul come mai emergono questi problemi!

edit: trovato Golfaudio che ne pensi?

Commenta

Domandina: voi dove avete fatto passare i cavi di alimentazione che vanno nel bagagliaio? Nel bordo inferiori delle portiere?
                  Qual'è la via più semplice?

Commenta

Solitamente si passano li, poi a seconda dell'auto devi togliere o meno il sedile posteriore!

Commenta

Domandina: voi dove avete fatto passare i cavi di alimentazione che vanno nel bagagliaio? Nel bordo inferiori delle portiere?
                      Anche se non sono relative alla mk7, queste sono realative al lavoro sulla mia...
                      Il sistema è sempre identico, e ricordate cavi potenza da un lato e segnale dall'altro dell'auto e cavi sempre ben isolati, schermati e tenuti separati dal cablaggio auto (per evitare sgradevoli rumori da interferenza).

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140729_183148.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 1.07 MB 
ID: 1248414 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140729_182647.jpg 
Dimensione: 1,023.8 KB 
ID: 1248415 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140729_182635.jpg 
Dimensione: 1,000.6 KB 
ID: 1248416 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140729_182653.jpg 
Dimensione: 1.05 MB 
ID: 1248417

Commenta

Ragazzi mi potete consigliare che modello di amplificatore poter mettere sulla mia tgi per migliorare l'audio senza installare il sub.. Ovviamente servirà anche l'adattatore fakra per tirare fuori i pre e generare remote.. Io ho un discovery media.. Un installatore mi ha chiesto per un ampli digitale e un sub 1000 €..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Qualcuno del forum ha installato se ricordo bene una cosa del genere, molto plug&play: http://www.audiotec-fischer.de/lng/e.../pp-41dsp.html dicendo di avere avuto ottimi benefici....prova a fare una ricerca e scorrere la dicussione.

Commenta

Posso sapere i modelli del ampli e del sub che ti ha proposto per 1000 euro ? Poi scusa , hai chiesto un consiglio per un amplificatore ma non vuoi installare il sub , lo vuoi usare sulle casse originali o vuoi cambiare woofer e tweeter ?

Commenta

Perché serve assolutamente un sub? Con l'amplificatore menzionato sopra si hanno watt veri, senza mettere mano all'impianto oem e un dsp che può ottimizzare i cartoncini di serie ,migliorando la sufficente performance di serie con poco o zero sbattimento.....

Commenta

La marca non l'ho chiesta perché ero di fretta comunque la mia intenzione è quella di installare ampli da usare su impianto di serie per il momento è poi come secondo step cambiare casse e twetter.. Questo sistema Alberto dovrebbe fare al caso mio essendo plug & play giusto? Avresti il numero della discussione ch'è m dicevi per caso?

Commenta

Luca 91 si infatti vi ho chiesto ampli senza sub e l'installatore mi ha detto che la migliore configurazione è ampli più sub ma a me non interessa il sub,mi interessa migliorare la qualità con ampli e casse originali per il momento.. Poi in futuro magari cambio anche le casse...

Commenta

http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post953897 e pagine successive, buona lettura.

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                      Anche se non sono relative alla mk7, queste sono realative al lavoro sulla mia...
                                      Il sistema è sempre identico, e ricordate cavi potenza da un lato e segnale dall'altro dell'auto e cavi sempre ben isolati, schermati e tenuti separati dal cablaggio auto (per evitare sgradevoli rumori da interferenza).

[ATTACH=CONFIG]127586[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]127587[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]127588[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]127589[/ATTACH]
                                      Grazie Alberto e grazie @dario046.
                                      Alberto ma le plastiche che ricoprono il "tunnel" si staccano facilmente? Hai usato un cacciavite?
                                      Grazie mille per le foto che aiutano sempre a capire

Commenta

Si si staccano abbastanza facilmente, io le ho staccate a mano, basta fare un pò di attenzione e vengono via....nel rimontarle occhio a far combaciare i dentini di incastro.

Commenta

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                          Secondo me è il problema che riscontrai io a suo tempo con la mia Golf 7, nella quale avevo installato un subwoofer attivo ed un piccolo amplificatore a due canali, prendendo il positivo dalla batteria ed il negativo dal telaio. Questo in particolare era il messaggio di errore che restituiva la diagnosi fatta dal mio Service:

[ATTACH=CONFIG]127568[/ATTACH]

Tu cosa intendi per tagliare l'alimentazione? Un qualcosa di analogo a questo mio errore?
                                          Guarda non saprei sai, io ho portato il 12V dalla batteria e con tester alla mano vedevo 8/9 V. Portando anche il negativo prendo in pieno 12,35 V a motore spento. Quella strana tensione non so, se non ci fosse contatto sarebbe zero, non si spiega un abbassamento tale.

Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                                          Se per "remote" intendiamo il segnale +12/0 V da mandare ad un ingresso dedicato dell'ampli solo per farlo accendere/spegnere (attenzione, non per alimentarlo in potenza) non lo si può considerare un carico considerevole, serve solo per eccitare un relè e dovrebbero bastare pochi mA quindi si può prendere un qualsiasi positivo sotto quadro in giro per l'auto, anche da luci per esempio. Diverso ovviamente il discorso dell'alimentazione di potenza del SUB, sempre +12V ma con ben altro amperaggio richiesto. O forse ho capito male io?
                                          Si hai capito male
                                          Il remote come dici tu e come dicevo io, non è un carico considerevole. Serve appunto per pilotare l'ampli.
                                          Parlavamo di grosso carico come alimentazione di potenza.

Dal motore devi togliere la batteria per lavorare meglio. E fin qui è facile. Poi ti infili con la testa dove ci sono i pedali, vedi un fascio di cavi che dall'abitacolo passa al vano motore, attraverso un tappo in gomma. Prima di vedere il tappo, però, devi togliere un po' di quel materiale credo di protezione tra motore e abitacolo (non sono forte in questo settore eheh). Una volta individuato, lo buchi con un cacciavite e ti aiuti con la sonda da elettricista a infilare il cavo. Una volta dentro, passi dietro la plastica dove c'è la maniglia del cofano, vai sotto i battitacco (si tolgono facendo leva da dentro con le dita) e sbuchi nel baule. Più facile a farsi che a dirsi.
                                          Per l'audio, invece, togli la sorgente, scendi ai piedi del passeggero facendo attenzione a dove passi col cavo, vai nel battitacco lato passeggero e spunti nel baule, così tieni separata potenza e segnale. Io ho fatto così perché ho portato direttamente due cavi delle casse all'ampli che ha incorporato ingresso high leve. Si tratta di un Coral XTA208 (250 W RMS picchiano!).

Commenta

Sto operando...
                                          X