annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Bobbe86 non ti offendere, te lo dico con grande tranquillità... Hai bisogno di capire come funziona un impianto audio di un auto perchè dalle tue domande capisco che sei totalmente fuori strada.
    Quello che vorresti fare tu (almeno interpretando alla lettera quanto scritto) non è assolutamente fattibile cambiando gli Altoparlanti.

Ciao!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao the_bis grazie per la risposta. No, non mi offendo anche perché è verità, non ci capisco nulla. Ho montato il Discover Pro al posto del Composition Media da Naviservice a Vicenza però purtroppo le casse oltre metà volume gracchiano!! Ho spostato il fader avanti indietro destra sinistra, gracchiano tutte. Cosa può essere successo? Senza esperienza alcuna ho pensato potesse essere colpa delle casse. Però non so da che parte rifarmi. Ho parlato con un negozio car audio ma ho paura che vogliano fregarmi anche perché possono dirmi qualunque cosa visto che non ci capisco niente...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Aspetta un attimo,hai sostituito il composition media di serie con il discover pro? Saresti il primo a cui riesce un'operazione del genere... Meglio se vai a scrivere nel dettaglio a tale riguardo qui :

Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Inviato da LG G2

Commenta

Bobbe86 ma sei di vicenza? Perchè io abito a circa 2/3 km da naviservice... Se vuoi ci troviamo e mi fai sentire... Con le informazioni che mi hai dato finora non trovo un motivo particolare per cui da metà volume in poi debbano gracchiare le casse...

Commenta

No, il problema è proprio quello the_bis! Da Prato a Montecchio Maggiore (Naviservice) ci voglio almeno due ore e mezza traffico permettendo...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Ciao a tutti ragazzi, mi intrometto qui nel forum domandando a voi che avete già una TGI se riesco a fare un impianto hi-fi con un 3 vie separato davanti o eventualmente anche dietro (ma credo di dover comprare delle tasche specifiche) altrimenti mi faccio un 2 vie sia davanti che dietro. Per le elettroniche (amplificatori e filtri ecc) riesco a metterle sotto al sedile posteriore ce posto? Per il sub prendo un cassa chiusa da 25/32cm rimovibile da ancorare al sedile posteriore, non dovrebbe creare problemi alle bombole del metano... Chi di voi ha già provato qualche soluzione ottimale? Per i componenti avrei già delle idee solo che la sorgente non ha le uscite pre perciò dovrei cambiare anche la sorgente.

Grazie in anticipo per le risposte.

Commenta

Borghez senza cattiveria ne sai qualcosa di Impianti? Perché già mettere un 3 vie davanti soprattutto a tararlo non e facile, metterne uno dietro è pura utopia già un 2 basta e avanza.. per via della sorgente puoi tenere l'originale e utilizzare un DSP. Un consiglio leggi questa discussione
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix si dai un pochino me la cavo [emoji12] non sono più tanto aggiornato ma sulla mia golf 3 ho un 3 vie davanti.. Per via del dsp ho già la radio ma a 1 din vedremo di cambiarla quando sarà ora... [emoji16] Per via delle elettroniche ci stanno sotto al sedile posteriore?

Commenta

Guarda che la mkVII ha solo il video a cruscotto e non penso ci sia spazio per le "vecchie" 1/2 DIN per via delle elettroniche non te lo consiglio a questo punto vista la TGI vai di fianchetti, mi sa che hai preso un'auto che non è il massimo per impianti di un certo livello a causa delle bombole che occupano tutto lo spazio
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix mi sto solo informando per ora non ho ancora preso nulla [emoji16] al limite mi prendo una golf 6 bifuel [emoji16] va meglio quella per l'impianto hi-fi? [emoji6]

Commenta

Sei Off topic per la mkVI e ti dico che non ricordo come siamo con gli spazi, ma penso simili visto il doppio serbatoio

Commenta

IceMatrix scusami non volevo andare off-topic comunque vedremo se qualcun altro ha fatto qualche pazzia come impianto [emoji12]

Commenta

Ciao Borghez, ti sei dato un budget?
                            La soluzione che mi viene in mente per la tua auto con la formula minima spesa massima resa è, in base al budget:

PP52DSP

PP52DSP+PP7E-D

PP52DSP+PP7E-D+KIT 2 VIE PER IL FRONTE

In alternativa oltre ai 3 set precedenti potresti optare per il modello PP82DSP in combinazione con il sub dedicato PP10E-D e un kit di AP per il fronte di un certo livello.

Con i componenti indicati mantieni tutte le funzionalità originali, dalla seconda tipologia in poi hai bisogno di un diretto in batteria. In termini di cavi da stendere hai bisogno di pochissimi interventi e il finale/dsp va posizionato sotto il sedile anteriore senza alcun problema di spazio.

Attenzione, non è che sia una passeggiata, ma rispetto agli impianti che si facevano ai tempi di Golf3 è tutto molto più semplice, efficiente e personalizzabile.

Ciao!

P.s: ti ho parlato solo dei prodotti Audiotec Fischer perchè ritengo che siano la soluzione più competitiva alla luce di vari fattori che ho già indicato precedentemente.

Commenta

• Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

the_bis grazie mille per l'informazione andrò a vedere le caratteristiche... Ma e tutto a titolo informativo... Sulla mia golf 3 avevo installato tutto io e anche fatto il trattamento delle porte con i fogli catramati... Avevo sistemato anche i due amplificatori... Ma non credo di avere ancora voglia di smontare mezza macchina [emoji12]

P.s. La marca che mi hai indicato non la conosco e mai sentita suonare, sono affezionato ai miei tec by vifa in abbinata a due audison ma magari e una cosa obsoleta con quello che c'è in giro adesso.. [emoji12]

Commenta

Borghez il tuo scetticismo è lecito, tieni presente che si tratta di entrare un po' nel solito dilemma che vede contrapposti Tecnologia/innovazione con Tradizione/sicurezza.
                                In realtà ti parlo di prodotti che hanno una storia e un background pari se non superiore ad Audison ma che sono arrivati qualche anno prima nel mondo dei ClasseD integrato con Dsp. Ma soprattutto sono stati i "primi" a puntare sulle soluzioni Plug&Play...
                                Se ti leggi le varie discussioni in merito sicuramente ti levi molti dubbi.
                                Se vuoi c'è un'alternativa anche in casa Audison ma mancano di integrazione e sono un livello sotto come Dsp/setup.

Per quanto riguarda Tec, niente da dire, magari puoi recuperare qualcosa di quello in uso in questo momento sulla G3.

Ciao

Commenta

Giorno , sono andato a vedere il processore di cui state parlando e non riesco a capire perché secondo te sarebbe la minor spesa per massima resa ... Ha un dsp , 4 canali da 35 wrms e poi una uscita pre .. E costa 500 euro .. A sto punto non gli conviene un bit ten e poi collegare gli ampli che ha già ? ...
                                  Un'altra cosa che mi sfugge leggendo tutte queste pagine , ma parliamo di migliorare la qualità o di riempire la portiera di casse ? Perché vedo che consigliate sempre questo dsp da 35 watt e secondo me può andare bene per un upgrade di cambio casse per migliorare la qualità, ma se qualcuno volesse mettere 3\4 amplificatori voi cosa consigliate ?

Commenta

Luca91 non mi risulta si parlasse di recuperare l'installato sulla macchina precedente...

Si tratta di trovare soluzioni di pratica installabilità che non comportino stravolgimenti all'impianto per tutti i motivi elencati in precedenza.

Aggiungo che non mi sembra tu ti sia particolarmente dedicato alla lettura delle caratteristiche dell'ampli di cui parlavo... Soprattutto se quanto scrivi è tutto quello che hai realizzato...

Ciao [emoji12]

Commenta

In specifico ho guardato il pp52 , non avrò letto quello che dici tu , mi sono concentrato su quello che potrebbe servire per fare un fronte non di qualità ma di alto livello di suono e non mi sembra un dsp \ ampli adatto a quello scopo , infatti ho anche chiesto per quello scopo cosa consiglieresti ... Poi se mi sono espresso male mi spiace

Commenta

Luca, si parla di espansione/miglioramento... Le gare di Spl hanno un concetto di minima spesa/massima resa decisamente diverso... Ma devi perdonarmi ho dato per scontato che si parlasse di ascoltare musica non Burp su frequenze bassissime che hanno scopi decisamente diversi dal godersi la musica...

Commenta

Spero di non sbagliare discussione .... Phonocar ha introdotto in listino i nuovi modelli media station VM109 e VM110 per la nostra serie 7 . Qualcuno ha già avuto modo di metterci le mani sopra e testarli ?

Commenta

Sto operando...
                                          X