Nb: usare la prolunga quadlock è sicuramente un lavoro ben fatto e del tutto reversibile, ma.........qualcuno mi spiega come riuscire a reinfilare la radio nello slot, risistemando il parallelepipedo derivante dalla giuntura maschio-femmina, senza scassarsi le mani? Io me le sono massacrate.....ho detto parecchie parolacce.....e dopo il rebito tempo, sono riuscito nell'impresa.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Comprimi
X
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Nb: usare la prolunga quadlock è sicuramente un lavoro ben fatto e del tutto reversibile, ma.........qualcuno mi spiega come riuscire a reinfilare la radio nello slot, risistemando il parallelepipedo derivante dalla giuntura maschio-femmina, senza scassarsi le mani? Io me le sono massacrate.....ho detto parecchie parolacce.....e dopo il rebito tempo, sono riuscito nell'impresa.MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Goffry non riesco ad immaginarmi la situazione/scena che stai descrivendo...!
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Ciao. Che te ne fai dello sli4? Potresti tranquillamente usare lo sli2 e poi sdoppiare le uscite pre. A parte questo, io ho aperto in questa sezione una discussione apposita con la spiegazionecdella connessione al quadlock originale. Ma se vuoi fare un lavoro pulito e reversibile, devi procurarti una prolunga quadlock a 52 pin.MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Questo è lo schema di connessione del nostro quadlock. Puntualizzo che: ho riportato le posizioni delle uscite REAR, quelle del FRONT rtiprendono lo steso schema e riguardano le posizioni dei 4 cavi centrali. Come detto prima, già che ci sei procurati una prolunga quadlock a 52 pin (con le connessioni come le nostre) e procedi al taglia-cuci su di quella, mantenendo le connessioni originali intonse; così facendo avrai la completa reversibilità dell'impianto (io lo ho fatto in seguito).
http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?39689-Schema-connessione-High-Low-Composition-MediaImpianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggioGoffry non riesco ad immaginarmi la situazione/scena che stai descrivendo...!MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Ok adesso ho compreso molto meglio, grazie mille!
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Originariamente inviato da goffry77 Visualizza il messaggio...si evince che usando una prolunga, di fatto in quello spazio esiguo si dovrà gestire anche la connessione maschio prolunga-femmina originale, che è un bel parallelepipedo....con annessi cavi. Ravanando sono giunto alla convlusione che l'unico spazo utile è un'apertura in alto, sulla vericale della radio. Considerato che la gravità ed i cavi non aiutano....ogni qual volta si procede all'inserimento dell'autoradio....i cavi e la connessione di cui sopra, cascano giù; un bel casino.....!
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Si, tecnicamente credo potresti, ma lo dovresti prevedere sin dal progetto iniziale (io avevo già fatto tutto diversamente....), ossia lasciarti un buon margine su tutti i cavi, in modo da poter nastrare alla fine tutto ciò che è raggruppabile, e magari prepararti una piccola paratia in plastica (non vibra e non genera rumori) da usare come "tappo", una volta che avrai infilato i cavi ed il maschio-femminanella loro sede sotto il cuscotto. Così avresti solo una matassa di fili ed il quadlock femmina da inserire nell'autotadio. Lascia tutto MOLTO lugo che a tagliare sei sempre in tempoMI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
@alex karo @IceMatrix L'Helix si alimenta da dietro la radio e quindi è monitorato dalla centralina, da qualche parte c'è il procedimento di come è collegato ma per sicurezza lo posto di nuovo http://www.mhvimmobilien.de/vw/Einba...Golf%20VII.pdf
noterete che in questo sito http://www.golfmk7.com/forums/showthread.php?p=97107 l'utente ha sfruttato il collegamento eventuale dell'Helix per collegare il suo sub.
Quindi se l'Helix preleva l'alimentazione da dove mostra lo schema è normale che non dia errore, mi sembra che il cavo sia anche di generose dimensioni, ma il discorso della sezione con la tecnologia moderna è superato, ci sono cavi di sezione 1 che possono condurre la stessa corrente di un 4 di bassa qualità.
Commenta
-
Subwoofer aftermarket / piccolo upgrade Composition Media MK7
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post su questo forum e spero di non sbagliare nulla (nel caso vi chiedo scusa in anticipo). Vorrei aiutare, con quel poco che ho imparato, quelle persone che sono ancora indecise sul come e sul se effettuare un piccolo upgrade dell' impianto di serie con compilation media della nostra golf 7.
Prima di tutto vorrei sottolineare che il tipo di upgrade da apportare, è strettamente legato al tipo di musica che si ascolta, quindi di certo un amante della musica classica non potrà fare altro che dissentire su quanto ho fatto nel mio caso.
Quello che serviva nel mio caso infatti era l' aggiunta di un po di bassi, gli alti avevano già un qualità sufficiente quindi ho optato per l'aggiunta di un subwoofer attivo in cassa nel vano baule della Fusion con ingressi high level, con la quale mi ero già trovato abbastanza bene sulla mia precedente auto.
Il segnale è preso direttamente dalla sorgente dietro il lettore cd e non facendolo partire dalle casse posteriori (a discapito di tanto lavoro in più per un po di qualità aggiuntiva), mentre il regolatore è stato inserito nel portaoggetti lato volante.
A distanza di una settimana e di un paio di regolazioni tra potenza e taglio di frequenza posso dirvi che sono pienamente soddisfatto del risultato. I bassi che mancavano sono stati totalmente riempiti, e non accuso nessun ritardo di frequenza del segnale del subwoofer (mi è capitato vedere dei sub che con l' autoradio originale andavano completamente fuori fase, tanto da diventare solo fastidiosi). Pertanto se quello che cercate è un piccolo (ma nel baule si nota parecchio ) miglioramento e non avete troppe pretese mi sento di consigliarvi questa strada. Vi lascio un paio di foto del lavoro ultimato:
Commenta
-
Re: Subwoofer aftermarket / piccolo upgrade Composition Media MK7
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioalex karo senti un pò lui non ha problemi di sorgente indemoniata......................
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Dipende! Se ogni modifica viene fatto cum grano salis, conoscendo a menadito come funzione la logica del sistema sul quale si interviene e il lavoro viene fatto in maniera professionale, inconvenienti poi non ce ne sono.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Ciao a tutti, leggo passivamente questo forum da un po' di tempo e come per molti di voi arrivo da generazioni di Golf precedenti.
Da meno di 1 mese ho acquistato (semestrale) una Golf 7 GTD con Discover Pro e arrivavo da una Golf 6 HL con RCD 510.
Senza dilungarmi troppo vi scrivo (un po' abusivo, non mi sono mai presentato...) per dirvi che deluso delle performance dell'impianto originale della G7 e memore di come andava l'impianto della G6, fin dai primi giorni mi sono messo alla ricerca di possibili retrofit con l'impianto Dynaudio.
C'è da dire che se avessi comprato l'auto nuova sicuramente l'avrei ordinata con il Dynaudio e probabilmente mi sarei accontentato, ma visto che il retrofit del Dynaudio risulta una strada difficilmente percorribile (a differenza di quello che si faceva su G6) ho vagliato anche strade alternative. Ho letteralmente consumato pagine e pagine di forum andando mano a mano a convincermi che la scelta giusta fosse il sistema Helix/Match (attenzione non il prodotto aftermarket VW, ma l'accoppiata di PP 52DSP + Sub)
Ho visto che in molti ne state parlando e cercate informazioni avendo purtroppo zero esperienze reali. Aggiungo che anche online ci sono pochissime info del prodotto in relazione alle Golf 7.
E ora veniamo al punto, ho comprato da circa 10gg PP-52DSP + Sub PP7S-D + Adattatore Quadlock. Ho installato tutto (per il momento in via provvisoria) e sto giocando con tarature ecc ecc.
Per il momento vi dico che sicuramente non c'è Dynaudio che possa sperare di competere (e ho mantenuto tutti gli altoparlanti di serie), che l'installazione non è per niente Plug & Play e che i preset scaricabili dal sito fanno letteralmente piangere.
Se poi siete interessati sarò felice di rispondere a tutte le domande, mi scuso ancora se non ho seguito il corretto iter per l'iscrizione al sito...
Ciao!
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Creare profilio dsp per una vettura immagino che non sia per niente semplice....
Motivo per cui eventuale upgrade,visti anche i prezzi scontati in Germania,
la prima scelta per me rimane il kit Helix Vw con le tarature dedicate,
mi solo letto i forum tedeschi e tutti danno recensioni ottime,
inoltre a parte lo smontaggio di rivestimenti interni il lavoro è veramente plug&play e questo è sicuramente un plus.
Comunque se riesci a risolvere al meglio con il tuo impianto,essendo anche il primo che fai una modifica così sostanziosa,
apri pure una discussione specifica dedicata all'argomento,
per qualcuno potrebbe essere di sicuro interesse.
Commenta
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggioDa meno di 1 mese ho acquistato (semestrale) una Golf 7 GTD con Discover Pro e arrivavo da una Golf 6 HL con RCD 510.
Senza dilungarmi troppo vi scrivo (un po' abusivo, non mi sono mai presentato...) per dirvi che deluso delle performance dell'impianto originale della G7 e memore di come andava l'impianto della G6, fin dai primi giorni mi sono messo alla ricerca di possibili retrofit con l'impianto Dynaudio.
C'è da dire che se avessi comprato l'auto nuova sicuramente l'avrei ordinata con il Dynaudio e probabilmente mi sarei accontentato, ma visto che il retrofit del Dynaudio risulta una strada difficilmente percorribile (a differenza di quello che si faceva su G6) ho vagliato anche strade alternative. Ho letteralmente consumato pagine e pagine di forum andando mano a mano a convincermi che la scelta giusta fosse il sistema Helix/Match (attenzione non il prodotto aftermarket VW, ma l'accoppiata di PP 52DSP + Sub)
Ho visto che in molti ne state parlando e cercate informazioni avendo purtroppo zero esperienze reali. Aggiungo che anche online ci sono pochissime info del prodotto in relazione alle Golf 7.
E ora veniamo al punto, ho comprato da circa 10gg PP-52DSP + Sub PP7S-D + Adattatore Quadlock. Ho installato tutto (per il momento in via provvisoria) e sto giocando con tarature ecc ecc.
Per il momento vi dico che sicuramente non c'è Dynaudio che possa sperare di competere (e ho mantenuto tutti gli altoparlanti di serie), che l'installazione non è per niente Plug & Play e che i preset scaricabili dal sito fanno letteralmente piangere.
Se poi siete interessati sarò felice di rispondere a tutte le domande, mi scuso ancora se non ho seguito il corretto iter per l'iscrizione al sito...
In particolare sarebbe molto interessante sapere: dove hai acquistato i prodotti e a che prezzo, se gli stessi erano già provvisti di tutto l'occorrente per il loro collegamento o se hai dovuto acquistare cavi ed adattatori vari, cosa hai dovuto smontare per l'installazione e dove li hai collocati, che collegamenti hai dovuto fare, dove hai preso l'alimentazione, ed ogni altra informazione utile all'installazione dei medesimi!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta