annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Vorrei migliorare per quanto possibile, e fin da subito, la resa dell'impianto stock (sono in attesa di una G7 con Discovery Pro) ma senza installazioni complicate, purtroppo non ho più tempo per queste cose. Ho letto un po nella discussione e mi pare di aver capito che la cosa migliore è sostituire gli altoparlanti stock con alcuni kit di marchi seri ma adatti al pilotaggio con le autoradio di serie. Vedo che molti consigliano

    Focal IS 165VW (o ISS 165)
    Coral DLK 165 (o MK 165)
    Morel Tempo

    Al massimo, in un secondo tempo, aggiungerò un subwoofer sottosedile per sgravare un po gli ampli asfittici della radio di serie e migliorare la resa (più che la quantità) della gamma bassa. Mi confermate? La resa migliora significativamente rispetto agli speaker di serie? Servono 2 kit completi per davanti e dietro? Consigli?

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      alezio Scusami se ti facco questa domanda: ma visto che sei ancora in attesa della tua Golf (quindi l'avrai presumibilmente ordinata da poco) e viste già quali sono le tue intenzioni di modifiche, ma allora non ti conveniva direttamente ordinare la tua auto con il Dynaudio? Adesso non ricordo se hai ordinato una TGI o meno...ma in caso contrario perché non metterlo? Tra installazione kit a 2 vie e subwoofer sottosedile più manodopera per il montaggio se ne vanno via almeno 500 €! Con poco più ti veniva il Dynaudio che è sicuramente più completo come sistema audio e soprattutto evitavi di smontare una macchina nuova appena arrivata!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Veramente per ora penso solo di sostituire gli speaker di serie con 2 kit tipo quelli riportati sopra, quindi circa 300€, e la manodopera sarebbe la mia.
        Per il sub sottosedile se ne parlerà magari tra uno o due annetti.
        Il dynaudio non potevo metterlo perchè ho espressamente richiesto la 5 ruota completa (ho piegato più di un cerchio negli ultimi anni) e insieme non vanno.
        Ma la tua non è una osservazione peregrina ...

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Grazie alezio, mi fa piacere che concordi con me sul fatto che per chi sa già di voler mettere mani sull'impianto audio ancora prima di ordinare la macchina allora è sicuramente meglio puntare direttamente sul Dynaudio, almeno che non si è dei superaudiofili che odiano i sistemi audio proposti dalle case automobilistiche!
          Certo nel caso tuo l'aver scelto il quinto cerchio in lega come ruota di scorta ha fatto sì che la scelta del Dynaudio diventasse impossibile, altrimenti rimane senz'altro la scelta più valida!
          Comunque per rispondere alla tua richiesta, posso dirti che con le mie Morel Maximo mi trovo veramente molto bene, per altro io le ho anche amplificate ed hanno gradito particolarmente la cosa! Ma a detta di gente esperta del settore come AlbertoGT rimangono tra le migliori per essere pilotate dalla sorgente di serie senza ulteriore amplificazione!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Ciao. Sono in procinto di montare il SUBWOOFER e quindi debbo ricavare le uscite pre dall'autoradio di serie. Puntavo ad un cablaggio plug & play che ora però è esaurito......Qualcuno saprebbe inricarmi lo schema e quindi i colori dei cavi del composition media, dove attaccarmi con un adattatore high low generico. Grazie a tutti.
            MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Se metti un sub sottosedile tipo il TSWX110A della Pioneer, il filtro ce l'ha incorporato e non devi aggiungere nulla

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Grazie lostesso, anche il mio PIONEER TS-W20LPA accetta anche gli ingressi attivi, ma non sono certo che contenga un filtro di conversione o piuttosto usufruisca semplicemente del segnale amplificato dell'autoradio, funzionando quindi come unità passiva. Detto ciò, io avrei trovato questo schema, potrebbe essere quello giusto? Dove ho messo il pallino rosso, metterei il positivo sottochiave e dove il nero la massa, il resto cerchiato sarebbero le uscite attive.
                File allegati
                MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Sul collegamento non so aiutarti, non ho fatto da solo, ma se leggi questo thread trovi sicuramente le risposte.

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Grazie lostesso. Letto ho letto parecchio ma circa il quadlock non ho trovato indicazioni per la connessione. Comunque vedremo, se qualcuno leggerà, di certo risponderà.
                    MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Nel caso mio posso dirti che si è collegato all'alimentazione della radio e in cascata agli altoparlanti (non ricordo più se anteriori o posteriori), c'è chi ha gridato sacrilegio, ma prima avevo un altro sub e altri due elettrauto da cui sono andato per altrettante auto su cui l'ho montato hanno fatto esattamente la stessa cosa.

                      Sicuramente non sarà la cosa migliore da fare, io l'ho scoperto qui...

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Leggendo la discussione non ho capito una cosa. Per montare kit da 165mm aftermatket su Golf VII, si riutilizzano gli anelli distanziatori di serie (quelli in plastica nera) o ne vanno presi altri assieme al kit? Ed eventualmente , quelli per Golf VI vanno bene anche per Golf VII? I kit anteriori e posteriori sono identici giusto?

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Originariamente inviato da goffry77 Visualizza il messaggio
                          Ciao. Sono in procinto di montare il SUBWOOFER e quindi debbo ricavare le uscite pre dall'autoradio di serie. Puntavo ad un cablaggio plug & play che ora però è esaurito......Qualcuno saprebbe inricarmi lo schema e quindi i colori dei cavi del composition media, dove attaccarmi con un adattatore high low generico. Grazie a tutti.
                          Il connettore ISO si chiama Fakra, google fornisce una ampia scelta di schemi per il collegamento

                          Versione testo



                          Versione foto



                          Puoi aggiungere a quello scritto da me nella ricerca google volkswagen o VW o golf se vuoi stare più tranquillo

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Grazie! Ora mi studio tutto per bene....
                            MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                              Leggendo la discussione non ho capito una cosa. Per montare kit da 165mm aftermatket su Golf VII, si riutilizzano gli anelli distanziatori di serie (quelli in plastica nera) o ne vanno presi altri assieme al kit? Ed eventualmente , quelli per Golf VI vanno bene anche per Golf VII? I kit anteriori e posteriori sono identici giusto?
                              Questa cosa non è chiara nemmeno a me.. l'ideale sarebbe farsi 2 anelli in MDF, molto meglio degli anelli di plastica
                              Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                Nel caso mio posso dirti che si è collegato all'alimentazione della radio e in cascata agli altoparlanti (non ricordo più se anteriori o posteriori), c'è chi ha gridato sacrilegio, ma prima avevo un altro sub e altri due elettrauto da cui sono andato per altrettante auto su cui l'ho montato hanno fatto esattamente la stessa cosa.

                                Sicuramente non sarà la cosa migliore da fare, io l'ho scoperto qui...
                                Anche io non ho mai avuto chiaro sul perché montare un convertitore su sub plug&play come i Pioneer, fatto sta che nelle opzioni di installazione del sub entrambe le opzioni sono contemplate.
                                Immagino che, se io lo collego agli altoparlanti posteriori senza filtro poi rimane soggetto alle regolazioni di Fader e Balance (ed anche volume?) mentre col filtro prende il segnale e lo suona indipendentemente da queste regolazioni?

                                Per esempio, se lo collego alle casse posteriori e sposto il fader davanti, questo suonerá di meno...?
                                Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Certo se tu lo colleghi in parallelo ad uno altoparlante e se questo lo "escludi" togli anche il segnale al SUB per questo le autoradio di un cero tipo hanno l'uscita dedicata

                                  per via degli anelli da quello che ho capito non si possono utilizzare gli anelli originali devono sempre essere presi a parte, meglio se possibile in MDF ma se non dovete fare impianti di un certo tipo bastano i classici
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    IceMatrix peró se invece collego un convertitore HI-LO ai fili degli altoparlanti in linea di principio ogni variazione fatta sul livello di volume degli altoparlanti in questione (es. regolazione del fader) non viene avvertita dal sub perché prende giá un segnale... "pulito" ?
                                    Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Originariamente inviato da Gioma Visualizza il messaggio
                                      Questa cosa non è chiara nemmeno a me.. l'ideale sarebbe farsi 2 anelli in MDF, molto meglio degli anelli di plastica
                                      A farmi anelli in MDF non ci penso neppure, mi faccio andare bene quelli in plastica, al massimo quando farò il lavoro li rivesto bene con il dynamat e via.
                                      Quindi mi pare che vadano acquistati anelli di ricambio visto che (se ho ben capito) gli anelli originali sono in realtà un pezzo unico con il cestello degli speaker.
                                      Rimane da capire se quelli venduti per MK6 vanno bene anche per MK7. Se gli esperti del forum possono confermare ...

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Se leggi indietro quelli mkVI devono essere leggermente modificati, si Gundun in teoria con un buon convertitore dovresti essere apposto
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Ciao a tutti! Finalmente ho montato il sub (nel baule) e cablato il tutto attraverso un converitore High Low. Nel mio caso ho usato un CONNECTION (by Audison) SLI 2 ed un sub Pioneer TS-W20LPA. Partendo dal convertitore, debbo ammettere che già prendendolo in mano c'è di che rimanere stupiti: scocca in lega e morsettiera very professional. Per quanto concerne il cablaggio, si deve chiaramente fare da soli, ma tutto sommato è piuttosto semplice; nel caso del Composition Media, il positivo e la massa sono molto evidenti e le posizioni occupate dalle casse posteriori nel connettore sono le canoniche 1-5 e 4-8 (rispettivamente + e - posteriore destro / + e - posteriore sinistro). Per non tagliare e dover scollegare la radio, ho preferito stagnare i cavi in opera, prelevando i segnali direttamente dai cavi appena fuori dal cablaggio FAKRA. Il Pioneer lo ho collegato direttamente in batteria, con interposto un fusibile da 15A, mentre il convertitore preleva il positivo da quello della radio (assorbe solo 100 mA, ossia 1/10 di A). Il sub è.......una vera bomba; ne avevo letto molto bene ed in effetti, tenuta e controllo sono il suo forte, martella che è una meraviglia, sempre preciso ed inappuntabile. Questo intervento sul mio TGI, che già suonava bene di suo (ultima versione hardwere) ha dato quella pienezza che ora lo rende incredibile.....a credere che suoni così bene da originale con solo un sub attivo in aggiunta!
                                          Sono davvero MOLTO soddisfatto.
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SLI 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.5 KB 
ID: 1241785Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tswx20lpa.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 1241786

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Se domani ho tempo, faccio un paio di foto per illustrare come ho montato il sub, in modo da renderlo velocemente amovibile dal baule; chiaramente ora come ora occupa circa il 25% dello spazio (è corto ma decisaente grosso di sezione...), ma in cambio regala....brrrrrividi dietro la schiena e botte nello stomaco!
                                          Costo totale dell'installazione, 100 euro per il sub e cablaggio originale completo (usati), 39 euro per il convertitore, 0 euro per il cablaggio del convertitore e 0 euro per l'installazione: totale 139 eurilli.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Allego due fotine esplicative: ho ritagliato una tavola in legno e vi ho praticato 4 asole per farvi passare le cinghie (nere non le ho trovate....), quindi la ho rivestita in moquette. In questo modo, stacco due fili e posso rimuovere velocemente il sub, che non si muove e non si ribalta nel baule.
                                          File allegati
                                          MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X