annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    ragazzi la settimana prossima dovrei montare il kit focal iss 165 sul discover media, amplificato dalla sorgente, se qualcuno di voi 'ha montato volevo pareri sul sound .grazie

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Secondo me il migliore di tutte le marche fin'ora citate

      Prova il IS 165VW integrazione perfetta, se poi aggiungi il Sub sotto il sedile sempre della Focal suona da ... tagliando l'altoparlante dello sportello come medio-basso.

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Come va il tw Focal? Quelli che ho avuto (tanti anni fa) non mi piacevano tanto.. per questo personalmente preferire il kit Morel.
        Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Alla fine mi sono deciso a prendere questo sub (usato poichè ormai fuori produzione e comunqure da nuovo si trova sui 300 euro...) ed utilizzare il relarivo cablaggio, ancora da acquistare, per collegarlo alla sorgente tramite RCA.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tswx20lpa.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 1241302Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   chs11265-highlow-adapter-hl-sli2-plugplay-golf-7-audi_1_720x600.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 31.8 KB 
ID: 1241301

          Con 200 eurozzi (montandomeli da solo) ho chiuso il capitolo. Voi farò sapere come funziona questo bambinello....
          MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Secondo me questo "bambinello" farà tanto il cattivello!! Mazza che bomba da baule!!
            @therunflat L'hai più montato il kit focal iss 165 amplificato dalla sorgente del Discover Media? Come ti ci trovi?
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              No no....io per ora mi lego le mani e cerco di ottimizzare questo set. Credo che scaricando ulteriormente il fronte anteriore, lo si possa far suonare ancora meglio; il grosso del lavoro lo farò fare al bambinello...
              MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Ragazzi anche se leggermente OT rispetto a questa discussione (ma solo leggermente, e poi alla fine vi spiegherò perché non del tutto) vi voglio portare la mia esperienza circa l'ascolto dell'Audi Sound System! Al messaggio 634 di questa discussione avevo scritto:
                "Io ad esempio rimpiangerò sempre il fatto che la VW non preveda un impianto intermedio come l'Audi Sound System! Queste le caratteristiche:
                "10 altoparlanti, centerspeaker nel cruscotto e subwoofer nel vano della ruota di scorta, amplificatore a 6 canali, potenza totale 180 Watt".
                Costo molto accessibile (300 € su Audi A3 e A4) e resa davvero buona se rapportata al prezzo, provato personalmente e sono rimasto molto soddisfatto davvero!".

                Ecco quel "provato personalmente" si riferiva all'Audi A3 di un mio amico provata più di due anni fa e dalla cui prova rimasi davvero soddisfatto di tale impianto! L'altro giorno mi trovavo presso la mia concessionaria VW e, siccome è anche Audi, quando ho finito le mie commissioni mi sono recato nello showroom Audi per provare apposta un'Audi con l'Audi Sound System o meglio ancora con il Bang&Olufsen. Quest'ultimo purtroppo non era presente in nessuna delle vetture esposte, mentre il primo era montato su una bella Audi A3; per cui ci sono salito ed ho ascoltato per qualche minuto un pò di canzoni alla radio. Le impressioni che ho avuto sono state esattamente le stesse di quelle che mi ricordavo dalla prova di due anni fa, ovvero un suono davvero pulito e corposo, con bassi ben presenti anche a volume di ascolto basso e con alti davvero piacevoli da udire e puliti, senza disturbi o distorsioni! Terminata questa prova, sono salito su un'Audi A4 dotata del semplice "Audi Music Interface" (l'equivalente dell'impianto di serie delle nostre Golf) e vi posso assicurare che la differenza d'ascolto è stata abissale!!! Ho riprovato le stesse identiche sensazioni di quanto ascoltavo la musica con l'impianto di serie sulla mia Golf, ovvero qualità audio davvero scadente e mancanza scandalosa di bassi!

                Tutto questo per dire che forse, se VW avesse pensato come Audi ad un impianto audio intermedio (media qualità, medio costo rispetto al Dynaudio che molti non si son potuti permettere, me compreso!), probabilmente molti di noi (esclusi gli appassionati/audiofili) avrebbero speso volentieri quei 300 € per quest'impianto ed evitato in futuro di farsi venire il pallino dell'espansione/miglioramento dell'impianto audio di serie (ecco che si torna in argomento discussione ). Oltretutto ciò avrebbe comportato a mio modo di vedere un indubbio vantaggio economico anche per la VW stessa visto che, se il Dynaudio viene scelto da un acquirente su 10, un impianto audio intermedio dal costo più accessibile sarebbe stato scelto da 4/5 persone su 10 probabilmente!

                Scusate se ho voluto condividere con voi le mie considerazioni!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Personalmente credo sia meio non senta MAI impianti espansi o migliorati: mi verrebbero le vogle, come per le donne incinte. Rileggendo le tue parole Alex, mi vien da pensare al mio impianto Composition Media e posso riaffermare che sicuramente non pecca di mancanza di bassi, sicuramente un sub aiuerebbe la gamma di frequenza, ma questo non mi porta a dire che pecca nei bassi. Per chiarire meglio, ad alti volumi (3/4 ed oltre) ho il clasdico basso che picchia nella bocca dello stomaco (medio basso). Sono veramente perplesso, un poco ne capisco in quanto ho mixato per 10 anni dei concerti live di vario genere nel mio ex locale. Potrebbe essere che sembro l'unico a montare hardwere 041? Mi piacerebbe fare confronti diretti di ascolto ma per ora non ne ho avuto modo.....
                  MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Sono d'accordo con goffry77: ne vengo da un'altra auto con impianto di serie e la Golf é già un enorme passo avanti: il basso é già più presente. Certo, la ciliegina sulla torta sarebbe un sub, ma poi chi ti garantisce che finisca qui?


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      goffry77 Forse fai bene a non ascoltare impianti migliorati che poi davvero ti vengono strane voglie e le scimmie non ti si staccano più dalla testa! Comunque scherzi a parte, posso in parte confermare la tua sensazione dicendo che ho ascoltato l'impianto audio della Golf TGI di Ospite (prodotta circa 2 mesi fa) e ti posso dire che effettivamente ho notato una qualità e corposità di suono migliore dell'impianto mio quand'era ancora di serie e non modificato! Boooh...o hanno cambiato/migliorato qualcosa o non saprei spiegarmi tale fatto! Fermo restando che tra l'impianto di serie della Golf di Riccardo ed il mio migliorato/amplificato c'è una bella differenza (a favore di quest'ultimo ovviamente), così come c'è con l'Audi Sound System provato su quell'Audi A3 (d'altronde "10 altoparlanti, centerspeaker nel cruscotto e subwoofer nel vano della ruota di scorta, amplificatore a 6 canali, potenza totale 180 Watt" dovranno pur fare la differenza!). Però resta il fatto che la situazione di base degli impianti audio di serie sembrerebbe migliorata! A questo punto come dici tu goffry sarebbe molto interessante un paragone tra una Golf molto recente ed una prodotta nel 2013!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Molto bene! La tua, alex, è una voice autoritaria (ne sai qualcosa ed hai provato sul tuo a migliorare quanto già avevi) e sono contento di non essere quindi l'unico ad abbaiare alla luna: la mia e quindi anche le altre Golf prodotte da luglio in poi, hanno probabilmente avuto uno step migliorativo nell'impianto di serie. Personalmente ho un "CD TEST", ossia che ha una master digitale e che contiene l'insieme delle gamme normalmente riproducibili da un impianto audio: si tratta di "GRP live in session" (musica jazz con un taglio tendente al pop). Con il mio impianto di serie lo posso riprodurre al volume massimo, senza lcun problema di tenuta o riproduzione in genere. Una gran bella soddisfazione!
                        MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Anch'io confermo che nella mia TGI HL fresca fresca ho trovato un audio di qualità migliore rispetto alla TDI HL di aprile 2013 di mia madre!
                          ---> La mia Golf TGI! <---

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Grazie per i complimenti goffry77! Come vedi un primo confronto diretto lo abbiamo avuto grazie a colpoz, che conferma in toto le mie impressioni! Le cose sono due: o sono arrivate in VW le lamentele di molti utenti o hanno capito da soli che sto impianto audio andava migliorato vista la scarsa qualità che molti utenti di questo forum ha riscontrato!
                            Meglio per voi dai, a seconda delle vostre esigenze potrà non essere più necessario metterci mano!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Preso ieri il TS-WX610A da mettere nel ruotino...l'installatore mi chiede un centone per il montaggio ma secondo me basta meno...
                              Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Complimenti per l'acquisto! Poi ci dirai come suona secondo tè. Io mi sono passato tutti i cavi da solo, lo spazio non manca e la difficoltà è minima, se poi vogliamo mettere che un professionista è molto esperto....io direi che 1 ora è sufficiente a fare tutto. Sarebbe interessante saper se il prezzo comprende tutti i cablaggi e soprattutto l'adattatore che serve a ricavare le uscite pre out. Se è tutto compreso allora...FALLO FARE SUBITO! Fai conto che solo l'adattatore HIGH-LOW costa almeno 50 eurilli.....
                                MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  L'adattatore ,lo avevo preso anni fa su Ebay, quando avevo anche preso un TS-WX50 senza sapere che avevo bisogno del TS-WX50A (che quindi ho venduto). A quanto pare peró non serve dargli un input pre, perché é plug and play. Su Yputube c'é un video di un ragazzo tedesco che lo collega direttamente al segnale di uno dei due speakers posteriori...detto questo, quali sarebbero i vantaggi di convertire il segnale...?

                                  Inoltre, ripensando al montaggio probabilmente non dovrei nemmeno smontare i pannelli porta ma rimuovere solo i battitacco, quindi sono tentato di farmelo da me... goffry77 ti va di dirmi in PVT dove hai preso il segnale e dove ti sei attaccato per l'alimentazione? Spererei di poter trovare un polo un po' piú vicino della batteria nel vano motore...
                                  Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Il positivo va sempre preso dalla batteria...non è difficoltoso come lavoro, la spesa maggiore è per un discreto cavo potenza e il portafusibile..
                                    buon divertimento per il fai da te..ti darà maggire soddisfazione.

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Ciao. .
                                      Siccome ho degli avanzi di un vecchio impianto tra cui un bel kit 3 vie diynaudio vorrei sapere se posso tranquillamente
                                      Mettere i tw md100 ed i midwoofwer 160gt al posto del ciarpame montato di serie..
                                      Lascerei tutto pilotato dalla sorgente discover media. .
                                      Verrebbe una schifezza ?

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        non e' che la tgi non avendo spazio nel vano dedicato alla ruota di scorta per le bombole, abbiano messo gia' di default qualcosa per ovviare ai bassi tipo midwoofer migliori ? il confronto tra" vecchie" golf inizio 2013 e le piu' recenti , andrebbe verificato tra 2 highline che non siano le versioni a metano !!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Mi sembra alquanto improbabile come cosa Ospite! Alla fine di 50 Golf vendute soltanto due/tre al massimo vengono acquistate con il Dynaudio! Quindi non avrebbe alcun senso privilegiare soltanto gli utenti della TGI! Piuttosto è probabile che questo miglioramento lo abbiano apportato su tutte le Golf, magari da quelle My2015, vista l'oggettiva scarsa qualità degli impianti delle Golf prodotte sino ad un paio di mesi fa!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X