annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Golfaudio Visto che sei del mestiere, e che sei sempre disponibile e dettagliato nel fornire le risposte, potresti dirci la tua su cosa ne pensi della qualità dell'impianto audio di serie della Golf MK7? Rimango sul vago per quanto riguarda modello ed optional perché tanto fra Comfortline, Highline, Discover Media, Discover Pro non dovrebbero esserci grosse differenze di qualità avendo tutte 8 altoparlanti ed uscite 4x20 watt rms.
    Inoltre, anche se leggermente OT, potresti dirci se hai notato differenze di qualità con l'impianto audio di serie della nuova Audi A3? Giusto per capire se il gruppo VW ha fatto differenze fra l'una e l'altra!
    Grazie mille
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Allora, quelle che ho notato, sono le seguenti cose:

      - sorgente prodotta da Harman ( Vw e Audi), hanno cambiato la disposizione del fakra rispetto alle vecchie golf 5-6, si ha sempre 1 o 2 antenne per la radio, in altri si trova l'antenna del Gps ( se presente il navigatore). Il monitor è connesso alla sorgente tramite cavi in CVBS o LVDS.
      - altop: cestello in plastica, sospensione in gomma, magnete di ferrite, cono in cellulosa. Sono altop. che sono facilmente pilotabili con basse potenze, e riproducono in maniera gradevole, frequenze basse e medie. Se vengono pilotati con amplificatori, vengono messi in crisi.
      - tweeter: classico tw economico, tutta plastica e magnete al neodimio, con relativo condensatore per filtrarlo ( 3.3 o 4.7 non ho guardato), pochi dettagli, tw che fà il suo sporco lavoro.

      Discorso a parte le vetture con Dynaudio. Si ha un amplificatore ( booster, che eleva potenza, ma anche distorsione), quà posso dirvi che gli altop. non sono come i classici Dynaudio aftermaket. Sono prodotti più economici, che se paragonati con i prodotti che si hanno come primo equipaggiamento, sono nettamente migliori.
      L'unica vettura che montava gli altop. Dynaudio di serie, uguale agli aftermaket, era la Volvo.

      Riguardo il discorso ampliamento, le strade da percorrere sono 3
      - sostituzione radio, con tutte le varie centraline per il recupero degli optional oem ( si spende di più, ma qualitativamente in termini di audio è la strada migliore)
      - installazione di un processore ( audison bit one; oppure amplificatori con processore integrato), passo avanti in termini di qualità mooolto valido
      - adattatore pre, lasciando la sorgente oem : è un ottimo compromesso, però la sorgente oem, non è il massimo per realizzare un impianto hi-fi; si percorre questa strada per comodità, e per un risparmio economico.
      The United Grey Club nr.015 (Member)

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Golfaudio Grazie mille davvero per la risposta molto dettagliata e soddisfacente, gentilissimo! Che dire...alla fine confermi (ovviamente in maniera più dettagliata) ciò che mi aveva detto l'installatore a cui ho fatto fare il lavoro di upgrade sulla mia Golf...ovvero che woofer e tweteer di serie, seppur non di qualità eccellente come materiali, nella configurazione originale fanno il loro sporco lavoro e riproducono musica in maniera gradevole! Io però notavo spesso che i tweteer non riuscivano a reggere l'audio se si alzava un pò il volume, cominciavano a "gracchiare" in maniera evidente. Questo è stato il motivo principale per cui ho deciso di montare un nuovo kit a 2 vie separate per le casse anteriori, ed effettivamente la scelta ha pagato bene perché adesso, seppur con un prodotto di qualità sì ma di fascia entry level quale le Morel Maximo, la qualità d'ascolto è nettamente migliorata! Poi va bè io ho anche amplificato quindi non c'è proprio paragone rispetto a prima!
        Grazie infine per aver indicato quali strade percorrere per un ampliamento dell'impianto audio! Io per ovvi motivi economici ho scelto la meno pregiata, ovvero quella di associare la sorgente di serie ad un adattatore Phonocar (modello 4/125) con funzione Remote integrata, e per le mie esigenze sono sicuramente soddisfatto!
        Solo per curiosità...se in futuro volessi cambiare l'amplificatore che ho installato e sostituirlo con un amplificatore con processore di suono integrato, che lavori dovrei fare alla mia configurazione attuale? A quanto potrebbe ammontare la spesa totale, facendo conto di acquistare un ampli con processore integrato di fascia entry level, quindi non molto costoso?
        Grazie mille ancora!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Esistono tipo gli Helix Serie MATCH: PP 82DSP (8 Canali) o più piccolo PP 52DSP (5 canali) sei il primo sui 600 euro l'altro sui 450
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Menomale che la mia era solo una curiosità! Troppo cari per le mie esigenze, con quella cifra ho in mente altre modifiche! Grazie comunque Ice!
            Comunque sempre solo a titolo informativo...nel mio caso che ho già installato un amplificatore (2 canali) per montarlo bisognerebbe soltanto staccare il vecchio e collegare questo nuovo con processore di suono o ci vorrebbero altri cavi e lavori vari?
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              L'ampli ha già il processore del suono al suo interno e per i collegamenti bisognerebbe vedere come sono fatti i tuoi in linea di massima si
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Ok grazie ancora! Ripeto la mia era giusto una curiosità per conoscere cosa ci sarebbe da fare come lavori, ma non diventerà mai realtà da realizzare! Sono molto soddisfatto già così!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Se mai lo dovessi sentire cambieresti opinione di certo il sub che hai messo andrebbe cambiato e messo uno "più serio"
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Ma a cosa serve esattamente questo processore di suono in un impianto in auto?
                    Negli impianti casalinghi qualsiasi cosa processi o modifichi il suono in qualsiasi modo non esiste ed è vista con orrore da qualunque appassionato..
                    ---> La mia Golf TGI! <---

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Qua "l'orrore" è la sorgente OEM già cambiandola il suono cambia eccome... quindi con questo metodo migliori la resa della sorgente OEM passata all'impianto audio
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        alex karo come ha già detto IceMatrix i cablaggi andranno rivisti, inoltre il sub purtroppo risulterà inadeguato e di conseguenza dovrà essere sostituito. riguardi a prodotti ( amplificatori con processori incorporati) posso dirti Audison, Mosconi etc... con questi prodotti si un vantaggio in termini di ingombro, tutto in un unico chassis, e una infinita possibilità di tarature dell'impianto.
                        colpoz serve a pulire il segnale audio, proveniente dalla sorgente oem, ricavare 1 o più uscite pre, effettuare tagli di frequenza, ritardi temporali etc... Ciò che dici è vero, in ambito home, meno cose ci sono sul percorso del segnale, meglio è, ma ricordiamoci che siamo in auto, e guidiamo a sx, ed avere tutta la scena sonora in auto senza un aiuto da parte dell'elettronica è difficilissimo. ( Sulla mia auto ho impiegato anni per raggiungere un buon livello di scena sonora).
                        The United Grey Club nr.015 (Member)

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Scusate il forse OT, ma trattandosi di sorgente aftermarket 2 din, direi che interessa pure alla 7-6-5-4a serie..
                          chiedo a Golfaudio attualmente quali sorgenti reputa le bestbuy, a livello di audio, decodifiche, processori, equalizzatori dsp, pre, conettività, schermo ecc ecc. insomma una cosuccia di pari prestazioni (o superiore) con cui upgradare la mia forse "obsoleta" jvc kw-avx800, rimanendo in casa jvc o le altre jappo? graze.
                          alpine: ive-w585 bt / ine-w925r
                          kenwood: ddx7025bt - dnr8025bt
                          pioneer: avh-x8600bt
                          jvc: non ho trovato nulla di soddisfacente a livello estetico..
                          Scusate l'OT

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            IceMatrix e Golfaudio Grazie per le ulteriori delucidazioni che mi avete fornito! Adesso dato per assodato che un processore di suono migliora notevolmente la qualità di riproduzione acustica, perché eventualmente dovrei cambiare il sub se decidessi di installarne uno? Come mai risulterebbe inadeguato quello mio attualmente installato? Ripeto sono sempre discorsi teorici però già che ci siamo l'argomento mi incuriosisce e vorrei capirne di più!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Perché poco dimensionato come Sub al resto dell'impianto, se cominci a fare un impianto "serio" devi avere (dipende anche dalla grandezza dell'auto) un Sub da 25/27 nel caso della Golf potrebbe bastare poi di tipi di sub (Cassa Chiusa, Reflex, Push-pull) ce ne sono diversi e qua si complica ancora di più la faccenda
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                AlbertoGT i nuovi prodotti di casa Alpine da 7 o 8 pollici ed anche il 6.1 hanno fatto un notevole passo in avanti in termini di audio, e a livello di connettività sono al top. Kenwood e Jvc ( sono oramai 1 sola azienda) sfornano prodotti simili, ma non tengono il passo delle altre; una cosa che a me piace, è la navigazione Garmin (Kenwood). Pioneer, ha il prodotto senza meccanica, che si interfaccia con Apple, ed è veramente ben realizzato. Partiamo sempre dal presupposto, che se voglio il massimo dell'audio, non sono questi i prodotti di riferimento...ma altri....
                                alex karo ho detto che và sostituito il sub con un altro, perchè se andiamo ad amplificare il fronte anteriore, il sub-amplificato che tu hai, sparirà quasi del tutto. Come ti ha spiegato IceMatrix ci spingiamo poi in una "zona" dove è importante aver ascoltato già precedenti sub, per poi procedere ad un eventuale acquisto.
                                The United Grey Club nr.015 (Member)

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  IceMatrix e Golfaudio Grazie ancora per queste ulteriori spiegazioni! Insomma diciamo che facendo una scelta del genere andrebbe rivisto l'intero impianto audio...ecco perché appunto non farò mai una cosa del genere! Io sono già molto soddisfatto così, con il mio piccolo sub, il mio piccolo ampli ed il mio buon kit a 2 vie separate; poi è ovvio che ognuno ha diverse esigenze, e capisco benissimo che le mie sono infinitamente più piccole di grandi appassionati/esperti come voi!
                                  Però almeno imparo qualcosa ogni volta che si affrontano nuovi discorsi come questo!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Senza andare su componentistica da audiofili, qualcuno ha giá provato a mettere un sub sotto sedile (piatto) amplificato e collegarlo alla Composition media? Se l'Helix si collega probabilmente la sorgente ha un'uscita pre-out per il sub o qualcosa del genere. Secondo voi quale é lo spessore massimo sotto il sedile passeggero con sedili Ergoactive?
                                    Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      @Gundun impara a leggere e non chiedere solo a parte il discorso spessore ergo il resto è già stato detto/fatto...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Golfaudio ne approfitto visto la tua competenza in materia per farti una domanda. Ho installato da poco un sub pioneer preamplificato nel vano ruota e sono molto soddisfatto! Però a voler fare i pignoli, ora le casse di serie sui medio alti restano un po' nascoste dal sub. Ultimamente per ho sentito diversi pareri/consigli
                                        1-cambiare solo i tweter 2-mettere un kit 2 vie di migliore qualità 3- sicuramente la migliore ipotesi kit 2 vie più amplificatore.
                                        Quest'ultima opzione però proprio stamani un amico (fa tutt'altro lavoro ma è appassionato di hi-fi) me l'ha sconsigliata in quanto andrebbero dopo a coprire il sub
                                        considerando anche il budget limitato (non volevo spendere più di 200€) e già la soddisfazione attuale cosa mi consiglieresti?
                                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Scusa come fanno le medio alte essere nascoste dal sub quando lavora su frequenze opposte il sub deve dare una "botta" e basta quando serve se non così vuol dire che è tagliato male o potrebbe esser troppo alto il volume...

                                          In tutti i casi come su precedente risposta @Golfaudio sulle casse ha già risposto ovvero sarebbe meglio cambiarle... poi nei limiti in step successivo metti l'ampli
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X