annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Il problema è solo uno il costo orario della manodopera e basta e giù senza offesa per nessuno è molto più bassa di quella al nord
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      IceMatrix Hai ragione, ma la mia esperienza m'insegna che molto installatori ci marciano parecchio coi ricarichi dei materiali utilizzati.
      Qui a Bologna nessuno e dico nessun installatore accetterebbe mai di fare un lavoro con materiale che porto io comprato online!

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Mi spiace per voi in zona da me lo fanno almeno a me, c'è da dire che io ormai sono anche loro amico vista la mia vecchia passione e qualche migliaio di euro gliel'ho lasciato
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Se è una persona seria non dovrebbe obbiettare piu di tanto....io quando passai l'impianto che avevo sulla vecchia auto alla golf mi presentai dall'installatore coi i pezzi in mano (ovviamente avevo acquistato quasi tutto da lui) e gli dissi che volevo rifare un impianto serio anche sulla nuova auto, mi installo solamente il 2 vie anteriore e mi passo tutti i cavi segnale e potenza (il pptenza ho riciclato il mio) oltreché sbloccare il video della sorgente jvc....mi disse porta tutto che vediamo il dafarsi e buttiamo un preventivo di spesa..ah e nordissimo!!! A 15km da casa.
          Ciao
          P.s.
          Con un buon adattatore di segnale tipo tec o audison non ci dovrebbero essere perdite rilevanti per un impiantino entry level..

          Commenta


          • VWG5, Gianfry, IceMatrix Ma infatti io ho accelerato i tempi e fatto tutto adesso approfittando di trovarmi a Palermo proprio perché ho constatato la differenza di prezzi che vi è rispetto a Parma! Ho sentito Samuele (quello che sblocca il VIM, lui è di Parma ed un suo caro amico è un famoso installatore lì) e mi ha detto che a Parma solo per l'installazione del kit a 2 vie se ne partono 150 € circa!! Figuriamoci installare anche il resto! Poi magari girando bene Parma avrei potuto trovare uno con prezzi più o meno bassi, ma meglio approfittarne qui a Palermo che almeno vado sul sicuro risparmio! E comunque la cosa che mi ha lasciato incredulo e contento, oltre ai prezzi della manodopera, è il costo dei prodotti! Ero convinto di dover comprare su internet ed invece sia nel negozio dell'installatore che in un altro ho trovato prezzi addirittura migliori per numerosi prodotti! Tanto è vero che due dei tre che installo li ho comprati da loro! Quindi almeno la serietà di non mangiarci troppo sopra con la vendita di quest'ultimi!
            AlbertoGT Grazie per l'ulteriore rassicurazione sull'adattatore! E comunque sono d'accordo con te: se un installatore è davvero serio alla fine dovrebbe installare lo stesso i prodotti che uno porta per conto suo! Magari chiederà 20/30 € in più perché non ci guadagna sulla vendita dei componenti, però non dovrebbe fare troppe storie. Alla fine noi lo paghiamo lo stesso eh!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Ciao alex karo
              Riusciresti ad informarti dove il tuo installatore passerà il cavo di alimentazione dalla batteria all'amplificatore?
              Userai i cavi originali per le casse o passerai una piattina 2x1,5 dedicata per le due porte anteriori?

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                alex karo, certo che se assisterai al "parto" magari qualche foto/video.... mmmhhhh....

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Come minimo ci aspettiamo un video in HD commentato e circostanziato

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    ho letto nella discussione che qualcuno di voi ha installato il sub della pioneer da mettere sotto il sedile (questo http://www.amazon.de/Pioneer-TS-WX12...words=ts-wx120 )
                    L'avete fatto da soli oppure vi siete rivolti a un tecnico?
                    Mi riuscireste a dire se resta così tanto indietro nel senso che il passeggiero seduto dietro se non ci sta attento lo spacca la prima volta che sale? non c'è un posto più nascosto dove montarlo? tipo metterlo nel bagagliaio darebbe lo stesso effetto oppure non si sentirebbe una fava? oppure trovare il modo di fissarlo sotto il sedile ma attaccato al sedile e non in terra sempre che ci stia... vorrei migliorare giusto un pelo i bassi anche se già così mi trovo bene ma per 150€ dato che terrò l'auto minimo 8 anni mi sembra una cosa da fare.

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      @GIANFRY e @cyberfra Un video in Full Hd, per giunta commentato, mi sembra un pò tantino...l'installatore potrebbe uccidermi! State tranquilli però che farò un bel reportage fotografico!! Ma perché scusate da quando frequento sto forum non vi siete ancora accorti di quante foto pubblico ad ogni post dettagliato con novità?! Sono domande nemmeno da fare!
                      @Cek Tranquillo dopo l'installazione farò un'accurata recensione su tutto ciò che è stato fatto, corredata di molte foto, così i due amici di cui sopra non si lamenteranno! Per altro incuriosisce anche a me vedere da dove farà passare il cavo di alimentazione da collegare alla batteria! Per le casse invece si, userò un cavo in rame con sezione 1,0 mmq per ogni portiera anteriore, è il minimo per fare un lavoro a "regola d'arte"!
                      @Matteo92 La persona che l'ha già installato è @cyberfra, quindi lui potrà levarti ogni dubbio in merito! Posso però già anticiparti che il passeggero posteriore non toccherà mai il sub, in quanto è posizionato sotto il c..o del conducente e c'è un dislivello che separa la parte anteriore con quella posteriore! Posso inoltre assicurarti che quella sotto il sedile conducente è una posizione davvero ideale, non crea disturbo a nessuno ed è ben nascosto! Faresti bene a comprarlo e ad installarlo, costa poco ed è un buon compromesso per rendere il suono più corposo di bassi!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Il cavo alimentazione di solito si fa passare sotto alla pompa dei freni, sul parafiamma in quella zona li c'è quasi sempre un tappo in gomma si fora quello e passa il cavo vicino alla pedaliera.....
                        Ops ho svelato troppi segreti.....

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Matteo92 al messaggio 220 ho messo una foto di come viene una volta installato. Io ho il 110, il 120 non esisteva quando l'ho comprato. Mi sono rivolto ad un installatore. Per tutto il resto ti ha risposto in modo esariente il caro alex karo.

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            @AlbertoGT Mi hai svelato la sorpresa di domani! Vediamo se effettivamente farà così!
                            @Matteo92 Voglio aggiungere che, come appunto detto da @cyberfra, il TS-WX120A è il successore del 110A, ed in quanto tale ha alcuni parametri migliori rispetto al suo predecessore. Inoltre comprandolo dalla Germania costa meno che comprare il 110A, come hai linkato tu! Quindi sicuramente faresti bene a puntare sul modello nuovo!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Eh non è che sia chissà che segreto....per entrare in abitacolo dal vano motore o da li o in zona clima..altrimenti fori la lamiera, ma solo i cani fanno così. .
                              Poi la batteria è quasi sempre sul lato sinistro, quindi....

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Quindi siamo a pennello nel modo da te indicato! Se figuriamoci se gli faccio forare la lamiera...me lo mangio ancora prima che mi finisca di proporre l'idea!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Ragazzi, sono stato in un famoso centro di accessori auto che inizia con al "B" e finisce con la "S" oggi per farmi fare un preventivo per migliorare l'impianto audio di serie..
                                  Questa è stata la proposta:
                                  - Kit casse anteriori FOCAL € 299,00
                                  - Sub FOCAL Sb P 30 € 259,00
                                  - Ampli HERTZ HDP 4 € 369,00
                                  - nr. 2 convertitori Pre € 75,90
                                  - Supporto casse anteriori € 14,95
                                  - Cavi € 18,95
                                  - Kit alimentazione € 56,95
                                  - Installazione € 238,00
                                  _________________________
                                  TOTALE IMPIANTO € 1331,75

                                  C'è da dire che l'ho sentito suonare e fa venire i brividi.

                                  Che ne dite??
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Con Focal vedi mio vecchio impianto vai sul sicuro, l'ampli non sembra male il problema sono i soldi che ti fanno dei componenti ovvero prezzo pieno...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Eh lo so difatti ho visto che il prezzo delle casse sub e ampli è molto buono, tutto il resto però come fai a diminuirlo?? Io non sono in grado di montarmi l'impianto da me..
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Girare altri centri
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Ma io posso portare i pezzi a un altro centro e sentire che prezzo mi fanno componenti/montaggio? Par brutto..
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X