annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

    Che bellezza tutti quei giocattolini nuovi!!!! Quasi quasi ti invidio......... se fossero in mio possesso durante le ferie mi blindo nel mio garage/officina e non esco se non a lavori ultimati....tu devi aspettare solo altre 48 ore prima di poter avere tra le mani il nuovo impiantino..
    Poi verrà il bello, ovvero la taratura..
    Ma quanto è carina quella scattolina marchiata alpine toglimi una curiosità, la scatola piccola è l'amplificatore separato per caso??

    Commenta


    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

      Bravo Ale...!


      Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
      GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
      ECCOLA N° 270

      Commenta


      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

        IceMatrix ti prego sistema "migliormaneto", mi fa impazzire

        Commenta


        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

          [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] hai ragione cyberfra...!


          Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
          GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
          ECCOLA N° 270

          Commenta


          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

            Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
            Che bellezza tutti quei giocattolini nuovi!!!! Quasi quasi ti invidio......... se fossero in mio possesso durante le ferie mi blindo nel mio garage/officina e non esco se non a lavori ultimati....tu devi aspettare solo altre 48 ore prima di poter avere tra le mani il nuovo impiantino..
            Poi verrà il bello, ovvero la taratura..
            Ma quanto è carina quella scattolina marchiata alpine toglimi una curiosità, la scatola piccola è l'amplificatore separato per caso??
            Si Alberto quella scatola piccola è l'amplificatore separato! Non ho dubbi che nel caso questi giocattolini belli fossero entrati in tuo possesso non saresti più uscito dal garage fino ad installazione ultimata! Comunque si non vedo proprio l'ora arrivi venerdì!!

            Originariamente inviato da dank Visualizza il messaggio
            Bravo Ale...!
            Grazie Matteo!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Mi è venuto un dubbio...

              Guardando le specifiche dell'ampli Kenwood ho visto che è dotato solo di un ingresso di linea standard RCA.
              Tuttavia all'inizio del thread è stato detto che l'impianto della Golf è sprovvisto di uscite di linea, per cui bisognava utilizzare il segnale di alto livello oppure arrangiarsi con qualche adattatore alto livello --> RCA.

              Nella lista di materiale che hai fatto non vedo citati adattatori per cui o bisognerà utilizzarne uno oppure quell'amplificatore non va bene.. ?!
              ---> La mia Golf TGI! <---

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Ottima osservazione colpoz, grazie mille per avermela riportata! In realtà con l'installatore siamo già al corrente della cosa, in quanto mi ha detto che qualora servirà l'adattatore lo prenderemo al momento domani quando verrà smontata l'unità centrale del sistema d'infotainment e si renderà conto di com'è fatta e che uscite ha!
                Ma vista la mia ignoranza in materia, è meglio collegarlo con l'uscita alto livello o tramite l'adattatore alto livello-rca? Cosa cambia a livello di installazione e di resa acustica?
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Per utilizzare direttamente l'uscita di alto livello è necessario avere un amplificatore che accetti in ingresso anche quel tipo di segnale, il Kenwood non ce l'ha quindi immagino che per forza servirà l'adattatore.

                  In ogni caso la resa non sarà mai ottimale come un collegamento con un'autoradio dotata di uscite di linea standard, perchè nel tuo caso in pratica il segnale viene amplificato inutilmente dall'impianto di serie, poi riportato a livello RCA dall'adattatore e poi amplificato di nuovo.... in pratica transiterà comunque attraverso lo stadio di amplificazione di serie, che non essendo di qualità eccelsa ne degraderà sicuramente la qualità.
                  Ma d'altra parte non si può fare diversamente...
                  ---> La mia Golf TGI! <---

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                    Ma d'altra parte non si può fare diversamente...
                    Con quei componenti è vero, per fare una buona cosa come già detto servirebbe un processore di segnale, ma i costi lievitano e non poco
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Oppure, vista la mancanza nell'autoradio di serie di uscite di linea standard, sarebbe stato meglio prendere un ampli con ingresso per il segnale alto livello dell'autoradio, giusto?
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Si ma come detto prima la qualità cala, ma altro non puoi fare
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Non so esattamente come funzioni per cui potrei dire una cavolata, ma secondo me un ampli con ingresso di alto livello semplicemente l'adattatore per abbassare il livello del segnale ce l'ha integrato, si rimette quindi da solo in una situazione come se fossero usati gli ingressi RCA e poi amplifica.... quindi sarebbe stata la stessa cosa.
                          ---> La mia Golf TGI! <---

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                            ... in pratica transiterà comunque attraverso lo stadio di amplificazione di serie, che non essendo di qualità eccelsa ne degraderà sicuramente la qualità.
                            Ma d'altra parte non si può fare diversamente...
                            Vabbè ma sicuramente rispetto ad ora sarà sicuramente un altro mondo... E questo è quello che conta!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Ma senza dubbio sarà un altro mondo, ci mancherebbe!
                              Era solo una precisazione per far capire come funziona, mica per dire che si sentirà male.
                              ---> La mia Golf TGI! <---

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Sì, l'avevo capito!

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Ah ragà me stavate facendo venì un coccolone con sta storia della perdita di qualità a causa dell'adattatore! Io invece non l'avevo capito che era solo una precisazione e mi stavo già muovendo per cambiare ampli!! Ahahah Tenete conto che considerata la bassa spesa che ho sostenuto per l'ampli, per me va benissimo così! L'importante è migliorare la situazione originaria!
                                  Ultima modifica di alex karo; 24/07/2014, 20:14.
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Ahahahah!!! Ecco, io lo sapevo, è per questo che ho voluto precisare... Vivi sereno, che mancano poche ore....

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Hai fatto benissimo a farlo! Già, domani a quest'ora dovremmo aver finito tutto!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi eccomi nuovamente qui per raccontarvi delle scelte definitive effettuate!
                                        Il mio nuovo impianto audio sarà così composto:
                                        - Amplificatore da sottosedile Kenwood KAC 5205 2 canali, 2x60 watt RMS (69 € in negozio a Palermo);
                                        - Kit a 2 vie separate Morel Maximo 6.5" (165 mm) da 90 watt RMS (99 € su eBay);
                                        - Subwoofer amplificato attivo da sottosedile Alpine SWE 1200 con cassa da 8" (20 mm) da 100 watt RMS (180 € nel negozio dell'installatore).
                                        Che ne dite?
                                        E' stata davvero dura la scelta...il mio budget inizialmente prefissato era di 350 € ma alla fine seguendo i consigli da voi ricevuti ho deciso di fare questo sforzo, sforare abbondantemente il budget (spesa totale di 495 €) e configurarlo così! Almeno sono certo di non avere rimpianti in futuro e di non dover rimettere mani al portafoglio!
                                        L'installazione avverrà lunedì mattina, ma se riesco anticipo a venerdì di questa settimana Alla fine farò montare il tutto dall'installatore qui a Palermo di cui vi avevo parlato già negli ultimi post: mi ha trattato davvero benissimo con i prezzi! 90 € di manodopera per l'installazione, 10 € di adattatori per le casse, 40 € per tutto il seguente materiale: 4 metri di cavo positivo, 2 metri di cavo negativo, 8 metri di cavo con sezione 1 mmq per le casse, 2 pannelli insonorizzanti Monacor MDM 830, condensatori, fusibili, connettori vari. Sono rimasto davvero molto soddisfatto, anche perché gli altri preventivi fatti sempre qui a Palermo erano ben superiori nel prezzo!
                                        Adesso non resta che montare il tutto e farvi sapere come suonerà!
                                        Sono molto contento e soddisfatto dell'upgrade che sto facendo per un semplice motivo: tutte le modifiche sinora effettuate sulla mia Golf nascevano dall'aver letto le varie discussioni tentatrici di questo forum! Pedaliera GTI, copriterminali cromati, luci interne a led, luci targa a led, battitacco, luci vano piedi posteriori, modifiche VAG, sblocco VIM, ecc., tutte nate leggendo voi! Questa modifica dell'impianto audio è nata invece da una mia esigenza, non letta qui sul forum ma provata e sentita nel corso di questi mesi: migliorare l'ascolto delle canzoni che ritenevo davvero penoso! E passandoci non meno di 2 ore al giorno in macchina, quest'esigenza è cresciuta ogni giorno di più sino a portarmi a prendere la decisione di migliorare l'impianto come sopra indicato! Per cui sono contento perché non è la classica modifica di "tendenza", ma perché ne sentivo un personale bisogno!
                                        Vi ringrazio calorosamente per avermi aiutato fin dal mio primo post a combattere la mia ignoranza in materia e a scegliere i prodotti di sopra! Grazie mille @AlbertoGT, @cyberfra, @Stiwy81, @colpoz, @lallotbm, @GIANFRY!
                                        Con i prezzi che mi hanno sparato a me per un impiantino simile posso tranquillamente venire a Palermo da Bologna e ritorno ed in più mi rimarrebbe qualche euro per potervi pagare delle birre!!!
                                        Ma perchè qui a Bologna è tutto caro?

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Sì... prova a venire in Liguria...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X