annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

    Originariamente inviato da lallotbm Visualizza il messaggio
    A albertogt il bello è che sono da 16 ��
    Ma dai che errore da pirla ho fatto....mi hanno ingannato le sospensioni, belle grosse.

    Originariamente inviato da lallotbm Visualizza il messaggio
    Una buona cosa snza pretese vedi ciare, hertz... La serie piu professional che non mi ricordo il nome... Per i tweeter ti consiglio i miei che non costano tantissimo e sono spettacolari della tech
    Permettimi di dissentire sui miscugli dei vari componenti, è sempre cosa buona e saggia usare la stessa marca e linea per mw e tw!! L'ideale sarebbe poi far realizzare i crossover appositamente per le caratteristiche dell' abitacolo, ma per cose normali vanno bene anche quelli di default dei kit.
    Ovviamente un minimo di insonorizzazione per il mid woofer e usare cavi potenza da minimo 1,5 mmq di sezione..

    Commenta


    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

      Non e vero pero alberto che devi usare la stessa linea perche i prodotti validi assieme anche se di marche diverse fanno benissimo uguale... Certo se andiamo su impianti alti e fai tutto alpine serie r allora hai ragione 😁 comunque i crossover sono alpine e dimensionati apposta per le casse... Me lha consigliato l installatore dove compro queste cose che si trova a roma ed e uno dei piu forti... Calcola che se conosci la rivista car audio ogni numero c'è un suo impianto... Lui di soluto monta alpine, perchè e installatore alpine, va a los angeles ogni tanto per convenyion e cose varie... E un mago... Pero vabbe non mi dilungo nell O T 😁
      Using Tapatalk

      Commenta


      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

        lallotbm ed AlbertoGT Grazie mille per i vostri utili consigli! Prima però di andare da questi altri installatori e farmi proporre da loro millemila prodotti di cui non conosco né prezzi né caratteristiche, non c'è qualche sistema, qualche diffusori che in particolare vi sentireste di consigliarmi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, tenuto anche conto delle mie esigenze non da audiofilo? Non parlo di marche ma proprio di prodotto specifico di una marca ad esempio! Così inizio a darci un'occhiata alle caratteristiche e posso poi fare confronti con degli altri!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

          lallotbm e AlbertoGT Allora che mi consigliate? Non siete scomparsi vero?!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

            Per i tweeter compra tech xp 25-n sono quelli che ho io lho pagati 50,euro e sono eccezionali... I medi i modelli nn li ricordo
            Using Tapatalk

            Commenta


            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

              Probabilmente non hanno nulla da consigliarti. L'ideale sarebbe trovare qualcuno che ha già fatto qualche modifica ai livelli che vorresti tu. E comunque gli impianti, per poterli giudicare, vanno sempre confrontati...

              - - - Aggiornato - - -

              Come non detto. Mentre scrivevo è arrivata una risposta...

              Commenta


              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                Ahahah Gianfry fregato sul tempo! Comunque per il momento, leggendo questa discussione, in pochi hanno fatto delle modifche all'impianto audio di serie, ed ancora meno hanno fatto qualcosa che possa interessarmi per le mie esigenze. L'unico finora è stato cyberfra, dal quale ho appunto preso spunto per montare il piccolo sub sotto il sedile!
                Comunque, se non ho capito male, un sistema è composto da 2 tweeter e 2 woofer, giusto? Non mi converrebbe per semplicità acquistare direttamente un sistema pronto piuttosto che i singoli prodotti? La mia è una domanda da profano quindi non scandalizzatevi!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                  Io fossi in te prenderei un kit Coral DLK165, avresti degli altoparlanti sicuramente migliori rispetto a quelli di serie, e non spenderesti una cifra troppo alta per un prodotto che userai senza amplificatore (quindi proporzionato alle uscite della sorgente).
                  Il kit completo (woofer, tweeter e crossover) costa 85€ spedizioni incluse.
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                    Risposta perfetta per me! Grazie mille Stiwy! Era proprio ciò che cercavo! Un sistema già pronto con tutto il necessario e dal buon prezzo! Guardando velocemente in rete anche di buona qualità direi! Il giusto compromesso per le mie esigenze! Poi con più calma dal pc darò comunque un'occhiata a cosa offre la concorrenza con quelle caratteristiche o con quel prezzo, giusto per farmi un'ulteriore idea!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      Ahahah @GIANFRY fregato sul tempo! Comunque per il momento, leggendo questa discussione, in pochi hanno fatto delle modifche all'impianto audio di serie, ed ancora meno hanno fatto qualcosa che possa interessarmi per le mie esigenze. L'unico finora è stato @cyberfra, dal quale ho appunto preso spunto per montare il piccolo sub sotto il sedile!
                      Comunque, se non ho capito male, un sistema è composto da 2 tweeter e 2 woofer, giusto? Non mi converrebbe per semplicità acquistare direttamente un sistema pronto piuttosto che i singoli prodotti? La mia è una domanda da profano quindi non scandalizzatevi!
                      Dipende molto anche da che genere di musica ascolti. Il subwoofer ti permette di avere bassi profondi anche a volume moderato, che non avresti con dei semplici woofer. Il consiglio di Stiwy81 è un ottimo consiglio, avresti sicuramente un miglioramento rispetto all'impianto originale (che sinceramente non so da cosa sia composto), ma ti mancherebbero sempre le frequenze più basse che ti da un sub.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Ah, ma allora oggi mi scrivete tutti sopra!!!!

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                        Gianfry Mi sa di si! Ahahah Comunque tornando all'impianto ed alla tua risposta, ti dico che infatti la modifica che sicuramente farò è quella di installare il piccolo sub sotto il sedile! Poi se l'installatore da cui farò montare il tutto non avrà pretese da ladro, allora probabilmente monterò anche il kit per le casse anteriori! D'altronde la mia primaria esigenza è quella di dare un pò più di corposità al suono, davvero carente di bassi per i miei gusti! Se poi ce la farò a rientrare nel tetto di spesa stabilito, ben vengano anche i nuovi diffusori!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                          giusto, l'ideale proprio sarebbe affiancare quel subbettino da sedile, ti permetterebbe di scendere di frequenza; se vuoi qualche "concorrente" dei Coral DLK165, dai un'occhiata anche alle Hertz DSK165
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                            Ok grazie più tardi ci guardo!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                              I sistemi completi ci sono come detto poco fa della coral hertz e via dicendo, pero ti devo dire che puoi mettere tutto cio che vuoi ma la pulizia e qualita del suono mettono sul primo gradino di importanza la sorgente, ovvero lo stereo... Per quanto possa essere diverso da uno base di serie, sempre di serie rimane... Oltretutto non so quanto possa sentirsi bene visto che non credo che la tua sorgente abbia molti controlli che impediscono al. Subbetto di riprodurre frequenze indesiderate... Cambiare casse sono un ottima idea per migliorare qualcosa, perche olyre alla qualita stretta delle casse, le filtri col crossover e quindi sentirai frequenze piu distinte e migliori... Io ti sto dando solo consigli perche da appassionaro ne so qualcosa di piu e vorrei evitarti di farti spendere soldi inutili.... I kit pronti e vero ci sono anche di marche ottime ma per esperienza ti dico che prendendo cose di marche diverse, che ai piu magari sono sconosciute, ma un installatore forte conosce, sono migliori di alcuni prodotti alpine ma costano come le hertz o coral per farti capire... Hanno ragione anche a dirti il tipo di musica e importante... Come sono importanti i cavi... L insonorizzazione e importante e vero ma x quello che vuoi ttu l insonorizzazione della golf e perfetta... Un consiglio mio pre di casse dal rapporto qualita prezzo buono per te ma il crossover prendilo buono oppure fattelo fare su. Misura per le fequenze che vuoi ascoltare... E poi ti consiglio vivamente di cambiare lo stereo piu in la... 😃
                              Using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                Originariamente inviato da lallotbm Visualizza il messaggio
                                Oltretutto non so quanto possa sentirsi bene visto che non credo che la tua sorgente abbia molti controlli che impediscono al. Subbetto di riprodurre frequenze indesiderate
                                Il sub che sta guardando lui ha già il filtro passa basso integrato


                                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                  Si ma nn serve quello serve un equalizzatore serio sullo stereo e uno stereo che filtri bene quel prodotto li nn e eccezionale
                                  Using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                    Ma il compito dei filtraggio delle frequenze non è a carico del crossover? È a valle dello stereo...

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                      Il crossover serve per tagliare a una certa frequenza e trasmettere il resto... Se metti un passa basso a 100 hertz ti passano le frequenze da 30 a 100 hertz, idealmente., perche nella realta passano anche quelle poco sopra visto che la curva grafica non ha pendenza dritta ma obliqua, e il passaalto uguale esponenziale, ma le frequenze di disturbo come i 125 o 250 hertz passano uguale, e le elimini in parte con l equalizzatore dello stereo o come me mettendo un processore di segnale o equalizzatore esterno
                                      Using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                        Scusa ma non capisco (non sono molto ferrato in materia), per quale motivo le frequenze di 125 e 250 hz sarebbero "di disturbo"? Pensavo comunque che un passa basso non facesse passare le frequenze più alte del limite imposto, almeno ho studiato questo in elettronica; hai qualche fonte?

                                        P.S.: penso comunque che alex karo non si staccherà facilmente dal suo discover pro pagato 1800€, e lo capisco

                                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                          Appunto perche hai fatto elettronica sai bene che quando imposti una frequenza di taglio, il taglio non e netto, ci arrivi facendo filtri molto piu selettivi del terzo o quarto ordine, ma i crossover normali non sono cosi... Per quanto riguarda le frequenze essendo appassionato di audio mi sono documentato semplicemente, e il rumore del fruscio in una canzone corrisponde a certe frequenze, come i 250 hertz e i 350 hertz, prima ho sbagliato a scrivere 150...
                                          Using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X