annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1405355666174.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.1 KB 
ID: 1238208Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1405355689846.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.3 KB 
ID: 1238209 queste sono le casse che ho e con i crossover ho pagato. Meno del sub preamp... Compreso il dynamat per. Insonorizzarle
    Using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

      Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
      Non credo troverai mai quello che cerchi, senza smontare mezza macchina. La mia soluzione compensa nei bassi quello che per me manca all'impianto di serie, ma sempre un impianto di serie con un subwoofer rimane.
      Questo è chiaro e non ho mai sperato il contrario, il discorso era appunto quello di capire come ottenere il meglio possibile senza smontare mezza macchina. Poi che questo "meglio" sia in ogni caso lontano anni luce da quello che ascolto a casa è ovvio e vabbè..
      ---> La mia Golf TGI! <---

      Commenta


      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

        lallotbm Anche la mia subi la stessa sorte....ma aveva solo 2 mesi di vita, quando la feci aprire! E oggi dopo diversi anni è ancora perfetta
        Pero non tutti sono disposti a fare certi lavori.
        Anche se ot
        Mi dici che marca è? Non riesco a capkre dalla foto, riesco a vedere che hai un 20, ma perché hai fatto il mio stesso "errore" di mettere il crossover dentro alla porta, se poi devi aggiustare qulcosa devi sempre aprire...io quando ho un po di tempo, visto che si è scollato e balla dentro alla porta, li rifaccio nel bagagliaio così biamplifico il 2 vie anteriore..anzi colgo l'occasione pure per sostituire l'impact con un focal
        Fine ot

        Commenta


        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

          Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
          Ahahahhaha sicuramente ti dirà che devi sostituire le casse anteriori con un kit 2 vie più performante, nuovo cablaggio, insonorizzazione portiera(se è uno serio!!), mettere una coppia di amplificatori nel bagagliaio uno per fa e uno dedicato al sub e un bel subwoofer da 32 cm nel bagagagliaio...

          se non hai smania di hi-fi car metti il subbetto in questione e gioca un pò con i livelli di tono, troveri un'impèostazione consona ai tuti gusti ed esigenze
          Alberto ci sei andato molto vicino devo dire!! Ahahah Si effettivamente mi hanno detto che secondo loro, prima di installare quel sub, dovrei cambiare le casse (sia anteriori che posteriori) ed installare un amplificatore per poterle sfruttare meglio. La resa dell'impianto in questo modo a loro dire migliorerebbe parecchio. La cosa però nella quale sono entrati in contraddizione è che mi hanno detto che anche secondo loro l'impianto di serie non è brutto impianto, ed è migliore di molti altri! Boooh!
          Comunque, venendo allo specifico, mi hanno proposto l'installazione di due sistemi con diffusori separati da 17 cm a due vie (uno anteriore ed uno posteriore) della Piooner (se non sbaglio modello TS-A170 o qualcosa del genere) più l'amplificatore Kenwood KAC6405. Il problema è che seguendo questa strada sosterrei una spesa solo di prodotti che non rientra assolutamente nel budget da me prefissato, a cui bisognerebbe poi aggiungere anche la manodopera per il montaggio. Inoltre penso che per le mie esigenze sia davvero troppo! Oddio non è che ci sputerei ad un impianto fatto così, anzi; però ovviamente devo rapportare il "vorrei" al "posso", e la soluzione del subwoofer Piooner TS-WX120A sotto al sedile rimane la migliore! Anche perché alla fine ciò che importa veramente a me è avere un pò più di bassi, non pretendo molto altro, e a quanto riferito da @cyberfra con questo prodotto soddisferei sicuramente le mie esigenze (per rispondere anche all'osservazione di @colpoz)!
          Infine, per rispondere sempre a te Alberto ed anche a @lallotbm, effettivamente non so se sono disposto a far aprire tutte le portiere e a fare quel lavoro...ecco perché mi convinco sempre più che per il momento andrò di sub sotto il sedile! Se poi un giorno vorrò migliorare ancora ed avrò una migliore possibilità economica, allora prenderò seriamente in considerazione quanto suggeritomi da questi installatori di Palermo

          - - - Aggiornato - - -
          @cyberfra Comunque gli ho fatto vedere le caratteristiche del 110 e del nuovo 120, e mi hanno detto che quest'ultimo è un pò migliorato rispetto al vecchio!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

            Sinceramente mi terrei alla larga da quell' "installatore".....se uno mi consiglia simili accrocchi da supermercato e per giunta pure per il posteriore, saluto mi giro ed esco senza farmi più vedere....dato che mi reputo un signore e non lo offendo!!!
            Cambia persona.. e auguri per il piccolo sub pioneer.
            P.s.

            Ti auguro di reperire disponibilità economiche superiori e trovare un serio installatore..

            Commenta


            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

              AlbertoGT il tuo tono mi sembra un po' denigratorio, guarda che non è male... sempre restando dell'idea di non voler aprire mezza macchina per cambiare tutto.

              Commenta


              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                Albertogt ha ragione nessun installatore serio ti fa un impianto del genere con roba di media qualita, e per giunta il fronte posteriore si tocca a livelli gia molto piu alti di impianti hi fi... Fidati di me smonti il pannello e vero ma nn e molto piu complicato di alzare la moquette e passare i fili del subpreamp, dove per forza di cose fai passare cavi di corrente e segnale insieme, e non si fa sta cosa... Per spendere 150 euro ne spendi quasi uguale sostituendo aolo le casse e non serve necessariamente l amplificatore se non hai questi bisogni di grande potenza, basta che ci metti i crossover pero....
                Albertogt sono della devilpower un ottima marca 200w rms... E i tweeter della tech... Il crossover sono riusuto a metterlo bene perche e fissato con le viti😊
                Using Tapatalk

                Commenta


                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                  Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                  AlbertoGT il tuo tono mi sembra un po' denigratorio, guarda che non è male... sempre restando dell'idea di non voler aprire mezza macchina per cambiare tutto.
                  Francesco stai prendendo fischi per fiaschi. ..io non denigro assolutamente la scatoletta (passami il termine in via bonaria)e la scelta di non addentrarsi in installazioni e stravolgimenti costosi..anzi come potrai ben leggere ho proprio consigliato all'amico di installare solo ed unicamente il subwoofer in questione.

                  Snobbo proprio certi pseudoproffesionisti che consigliano minchi@te e tralasciano i fondamentali di un'ottima installazione, ovvero curare la disposizione dei cavi, usare materiali di qualità e sopratutto il primo comandamento di un installatore serio, curare l'insonorizzazione!!

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                    Giusto
                    Using Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                      Ragazzi state boni, non vi agitate! No comunque, a parte gli scherzi, anche a me sto installatore (per quanto "famoso" a Palermo, sia in positivo che in negativo ) mi è sembrato abbastanza truffaldino, sia nelle proposte che nei prezzi! I vostri commenti non fanno che confermare la puzza sotto il naso che avevo sentito, seppur non esperto in materia!
                      Resto dell'idea che per il momento installerò il sub sotto il sedile, ovviamente rivolgendomi ad altri installatori. Nel contempo, a titolo informativo e conoscitivo, sentirò anche i loro consigli/idee ed eventualmente, se la cosa non costerà moltissimo e troverò l'installatore onesto, potrei oltre che aggiungere il sub anche cambiare le sole casse anteriori (senza ampli comunque), che a quanto apprendo dai vostri commenti è abbastanza utile ed importante come cosa!
                      In quest'ultima ipotesi, cosa mi consigliereste di montare? La mia idea è di portare io il materiale comprato su internet, e di pagare all'installatore solo il montaggio. Dovrei risparmiare non poco così!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                        Dipende quanto vuoi spendere per le casse...
                        Using Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                          A albertogt il bello è che sono da 16 😃
                          Using Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                            140 € il sub, 300/350 € il tetto di spesa, considerando 100 € per il montaggio (se mi va bene)...direi che rimangono un centinaio di euro per le casse. Pochi? Molti? Sempre rapportati alle mie esigenze non assurde eh!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                              Posso darti un consiglio? Perche non lo fai solo? Anche se poco esperto in materia qui ci sono parecchi tread che ti possono fare da guida e mettere il sub sotto il sedile non e difficilissimo...
                              Using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                Il mio problema è che in queste cose ho zero manualità! Quindi ho paura di fare solo danni! Comunque per le casse cosa mi consiglieresti?
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                  Una buona cosa snza pretese vedi ciare, hertz... La serie piu professional che non mi ricordo il nome... Per i tweeter ti consiglio i miei che non costano tantissimo e sono spettacolari della tech
                                  Using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                    Si ma come ti ho detto oggi non sono riuscito a vedere quali sono i tuoi, nel tuo profilo non ho trovato niente! Comunque saresti in grado di indicarmi qualche modello specifico? Perché non capendone molto non sarei in grado di distinguere un prodotto da un altro... Questa domanda vale anche per gli altri che mi stanno rispondendo ed aiutando
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                      I tweeter sono quelli che ho messo la foto su questa discussione ma il modello appena posso te lo dico
                                      Using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                        Tranquillo non ci scaldiamo mica per ste frivolezze
                                        Ottima idea quella di sentira altri professionisti, dubito però che ti lascino portare il materiale...però tentare non nuoce.
                                        Come marchi chiedi e informati su coral, hertz, tec, morel, focal, ciare, impact...marchi conosciuti e con linee economiche adatte a sonorizzare con qualità anche con i pochi watt forniti dalla sorgente di serie.
                                        Ci sono tanti altri marchi italiani e dalla qualità elevatissima, ma ahimè i prezzi crescono esponenzialmente.
                                        Ciao.

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                          A dimenticavo alpine che anche i modelli piu economici sono superiori a molti altri
                                          Using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X