annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

    lallotbm & company ma lo sapete che frontrale c'é solo il monitor... Leggete i thread prima

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

      Non ti ho capito IceMatrix... :-)

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      Using Tapatalk

      Commenta


      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

        Originariamente inviato da lallotbm Visualizza il messaggio
        Se e come la 6 e vero ma i cavi li ho fatti entra uguale con un po di accorgimenti... Calcola che ci sono entrati interfaccia canbus, adattore iso-auto, il cavo del processore, adattatore antenna, cavo microfono e un cavo rca per il processore per collegare solo il posteriore... E piano piano e entrato tutto perché li mandi in fondo nel basso...

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        credimi non ci sta 2din perchè lo smontata l'autoradio della golf 7, essendoci i condotti a S dell'aria non ce spazio .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

          lallotbm e Ospite a parte che siete OT qui non si parla di cambio sorgente esistono altri thread vi ripeto che nella console centrale sotto le bocchette c'è solo il monitor l'unità centrale è nel cruscotto.
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

            Qualcuno non aveva anticipato l'uscita di un impianto aggiuntivo all'originale dal costo al disotto dei 300€ confidatogli da un magazziniere di una concessionaria VW?

            Commenta


            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

              Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
              Ho preso l'ultimo post per comodità,
              non parlo per la mia auto perchè smontando il pannello portiera posteriore sinistra a causa della rottura del vetro da parte di un ladro il meccanico mi ha fatto notare che i miei altoparlanti sono marcati Dynaudio quindi se lo dico io che non si senta così male non farei testo.

              Porto l'esperienza di chi ha l'auto come la mia ma senza altoparlanti Dynaudio.
              Ascoltando la radio se non si ha aggiornato il software alla versione 0421 la qualità è molto scadente, dopo l'aggiornamento migliora.
              Ascoltando le MP3 bisogna vedere come sono state fatte: software, compressione e livello di qualità
              Ascoltando il CD mi viene da dirvi che non tutti i CD originali sono registrati in modo eccelso.
              Ritirata l'auto i controlli dei toni dell'auto erano tutti messi a casaccio, regolati tutti sullo 0db.
              In virtù di questo per la prova abbiamo adoperato un demo CD e vi garantisco che si sente veramente bene ma lui voleva di più in particolare un basso più profondo ma senza stravolgere tutta l'auto, accompagnato presso un bravo installatore e ascoltato le sue richieste a aggiunto un sub della Focal (Alpine Pioneer kenwood Phonocar andrebbero benissimo) sotto il sedile e tagliando quello che prima era il basso in un medio-basso.
              Vi garantisco che con poca spesa molta resa

              Penso che il prossimo passo sia il kit sempre Focal per medio-basso e tweeter prima avanti poi dietro

              - - - Aggiornato - - -

              Per quanti penso lo domanderanno

              Non ho il kit Dynaudio
              E il cavo del sub l'ho trovato ripiegato sotto la seduta posteriore che ho tolto per aspirare i vetri rotti.
              Scusa sai se il cavo per il sub ce l'hanno tutte le golf sotto il sedile posteriore?
              Hai gli altoparlanti marchiati dynaudio solo sulla cassa ma non sulla portiera?

              Commenta


              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                Leggendo tutto il thread capiresti che il cavo sub lo ha solo chi ha il Dynaudio e nel caso di Roby65 la sua era un'auto espositiva e quindi ha avuto la fortuna che il suo impianto era dyanudio ma gli hanno tolto il sub e nessuna scritta sulle portiere
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                  L'ho chiesto perchè anche io ho dovuto purtroppo smontare il pannello della portiera anteriore, mi han dovuto controllare perchè non funzionava il tastino dell'alzacristalli e anche sui miei altoparlanti c'è la scritta dynaudio ma senza nessuna scritta sulla plastica che li copre.
                  Anche io non ho il sub (ho la ruota di scorta).
                  Inoltre sull'interfaccia del composition media non ho mai letto nulla riguardante il dynaudio nemmeno la schermata col violino ecc ecc che si vede nei video esplicativi vw riguardo al dynaudio.
                  La mia auto era un "km0" espositiva ce l'avevano in autosalone da far vedere quando l'ho comprata.

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                    Quindi a questo punto presumo che chi non si lamenta sulla qualità della musica ha i Dynaudio, chi dichiara di sentirla da schifo non li ha?

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                      La mia aveva di serie la versione Sw 0421 e devo dire che la sento davvero bene

                      Galaxy Note 3 with Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                        Beh la mia si sente bene, non ha i bassi belli pieni che può dare un sub woofer ma si sente bene non gracchia gli alti e i bassi son belli pieni.
                        In confronto alla golf 6 di un mio amico è incredibile la differenza.
                        In confronto al Bang & Olufsen sull'audi a3 beh la differenza si sente però io dell'audio della mia golf non mi lamento.
                        Ma quindi roby65 anche tu hai la scritta dynaudio solo sulle casse ma non sulla griglia esterna?

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                          Si! ma si sta andando OT penso.

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                            Qualcuno sa come si smontano le plastiche dei tweeter anteriori? e per caso la misura? ne avrei 2 bose e vorrei vedere se cambia la resa.

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                              Dei smontare tutto il rivestimento del montante.
                              Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                Si! ma si sta andando OT penso.
                                se non ricordo male 20 mm , si fa un po fatica nello smontare e nel rimettere le plastiche dei montanti.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                  Niente allora rimangono nel cassetto speravo si poteva levare solo la mascherina..

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                    Ciao a tutti ragazzi!
                                    Rispolvero questa discussione perché ho bisogno del vostro aiuto nel compiere l'upgrade che vorrei effettuare
                                    Faccio una doverosa premessa: io di impianti audio non ne capisco assolutamente nulla e non conosco il ben che minimo concetto in materia! Detto questo, anche io ho notato che l'impianto di serie della mia Golf non suona come io vorrei e non soddisfa le mie esigenze. Quali sono queste esigenze? Sentire un pò di più i bassi nelle canzoni (senza ovviamente fare il tamarro eh!) ed avere una qualità di ascolto un pò migliore. Anche se ignorante in materia, affermo che l'impianto di serie non mi soddisfa in quanto l'ho potuto paragonare ad altri due impianti di serie: il Sony della Ford Focus (che ha semplicemente 4x50 Watt Rms di potenza in uscita contro i 4x20 della Golf) ed il Sound System dell'Audi A3, con ben 140 Watt Rms più piccolo subwoofer dedicato. Inutile dire che con questi due sistemi il suono è tutt'un'altra cosa!! Basta un volume medio-basso per sentire decentemente una canzone (io solitamente le ascolto così), mentre con l'impianto della Golf sono costretto ad alzare il volume senza però rimanere assolutamente soddisfatto della resa e per di più infastidito dal volume alto.
                                    Quindi mi vorrei apprestare a migliorare un pò l'impianto, ma ponendo doverosamente due paletti: spesa non eccessiva (non superiore a 400 € compresa manodopera per il lavoro da effettuare) e niente robe complicate da installare (non voglio far smontare tutta la macchina) o lasciate in vista o occupanti spazio!
                                    Premesso tutto ciò, la domanda che vi voglio porre è: nel mio caso basterebbe cambiare le casse di serie per ottenere i risultati dei due sopracitati impianti (se si, a quanto potrebbe ammontare la spesa?) o la soluzione perfetta sarebbe montare un subwoofer amplificato compatto? Quest'ultima idea mi è venuta dopo aver letto tutta la discussione e dopo aver visto l'upgrade fatto nella propria Golf da cyberfra (montato il subwoofer amplificato Piooner TS-WX110A), e devo dire che non mi dispiacerebbe affatto applicarla sulla mia Golf. Leggendo un pò quà e là su internet, ho visto che tutti gli utenti sono rimasti molto soddisfatti dall'installazione di questo prodotto, che certo non fa miracoli ma che migliora sicuramente i vari impianti audio di serie di diverse autovetture con una spesa non eccessiva.
                                    Guardando poi sul sito della Piooner, ho visto che ci sono 3 prodotti interessanti:



                                    Il primo senza dubbio è migliore degli altri, ma va installato dentro la ruota di scorta (per altro è da vedere se dentro il mio ruotino da 16" ci entrerebbe, al ruotino non ci rinuncio!) e l'installazione comporterebbe un lavoro non da poco; il secondo è quello montato da cyberfra di cui vi ho parlato sopra ed il terzo è l'evoluzione di quest'ultimo. Ho trovato su amazon.de il terzo a 140 €, e devo dire che sono mooolto allettato dall'acquisto! Ma prima aspetto i vostri consigli!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                      Ciao Alex, il 120 non lo conosco, forse è un modello nuovo se le dimensioni sono le stesse del 110, va bene sotto il sedile del conducente.
                                      Il 610 tentava anche me, ma a parte che costa di più, avrei dovuto far smontare più parti della macchina per arrivare fino alla ruota e ho preferito evitare.

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                        Se vuoi un consiglio personale compra un pioneer buono come autoradio e sentirai gia molta differenza.... Se non sei convinto puoi cambiare le casse cosi non fai dei lavori esageratissimi, mettendo due woofer davanti con crossover ovviamente, cioè un filtro per arrivare solo degerminate frequenze detto in maniera molto povera
                                        Using Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                          @cyberfra Il TS-WX120A è l'evoluzione del TS-WX110A, il suo successore: stesse identiche misure in lunghezza e larghezza, 5 mm più piccolo in altezza. Quindi è perfetto! E se tu mi dici che già il 110 è un ottimo compromesso, il 120 non può che essere altrettanto buono se non migliore! Mi alletta molto devo dire, soprattutto per l'ottimo prezzo a cui l'ho trovato! Concordo comunque con te che con il TS-WX610A ci sarebbe molto più lavoro da fare per montarlo, ed alla fine viste le mie esigenze può benissimo andar bene il 120, che costa anche parecchio meno!!
                                          @lallotbm Di comprare un'altra autoradio non se ne parla proprio! Dopo aver speso 1.720 € per il Discover Pro sarebbe da folli! Il mio Pro resta al posto in cui si trova bene adesso! Per il suggerimento delle casse invece, ti chiedo a quanto potrebbe ammontare la spesa e se i miglioramenti sarebbero maggiori di quelli che apporterebbe il montaggio del subwoofer amplificato attivo sotto il sedile conducente, soprattutto in termini di bassi (che è il miglioramento che più mi interessa visto anche i miei limiti di spesa prefissati!)
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X