La settimana scorsa ho scritto una email al Customer Care VW, lamentandomi, oltre ad un'altra faccenda che non espongo per non andare OT, della scarsa qualità del sistema audio della nuova Golf rispetto al vecchio modello del quale ero anche possessore. A seguito di ciò mi è stato fissato un appuntamento alla concessionaria VW più vicina a casa mia, affinchè loro prendessero visione di quanto da me esposto.
Alla concessionaria hanno subito verificato che avevo la versione di software del Composition Media più aggiornata, ma senza saper ne leggere ne scrivere l'hanno rifatta (secondo me inutilmente!!). Per quanto riguarda la qualità del sistema audio hanno chiaramente specificato che l'auto è stata progettata così e che non potevano fare nulla. In ogni caso il responsabile di qualità dell'officina mi ha presentato un possibile upgrade, in uscita nei primi giorni di aprile, per poter migliorare il sistema.
Dalla scheda in loro dotazione ho potuto verificare che si tratta di un amplificatore a 5 canali classe AB con processore audio digitale integrato con una potenza complessiva di 300 Watt sinus /480 Watt musicali e un potente subwoofer. Non ho trovato riferimenti sulla ditta fornitrice ma il tutto è chiamato "Sound System". Preciso che è un sistema che va installato al posto della ruota di scorta. Mi è stato detto che per l'installazione c'è bisogno di circa 4 ore.
Mi è stato riferito di non diffondere troppo queste informazioni visto che VW ancora non ha pubblicizzato tutto e, tenendo conto delle mie lamentele, se fossi interessato, possono farmi pagare il solo costo dei materiali (280€+IVA). E' stato precisato che il prezzo è molto allettante visto che il prodotto è in fase di lancio.....in altre parole alla VW si sono resi conto che l'audio è una cagata e visto che sono tutti incaxxati cercano di riparare in questo modo....
Visto che qua siete tutti esperti mentre io sono totalmente ignorante in materia, ma vorrei solamente disporre di un sistema audio paragonabile alla golf 6 e non come questo che sembra una radiolina anni '50, che ne dite?? Appena arriva lo faccio montare??
Ciao a tutti
Commenta