annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

    La settimana scorsa ho scritto una email al Customer Care VW, lamentandomi, oltre ad un'altra faccenda che non espongo per non andare OT, della scarsa qualità del sistema audio della nuova Golf rispetto al vecchio modello del quale ero anche possessore. A seguito di ciò mi è stato fissato un appuntamento alla concessionaria VW più vicina a casa mia, affinchè loro prendessero visione di quanto da me esposto.

    Alla concessionaria hanno subito verificato che avevo la versione di software del Composition Media più aggiornata, ma senza saper ne leggere ne scrivere l'hanno rifatta (secondo me inutilmente!!). Per quanto riguarda la qualità del sistema audio hanno chiaramente specificato che l'auto è stata progettata così e che non potevano fare nulla. In ogni caso il responsabile di qualità dell'officina mi ha presentato un possibile upgrade, in uscita nei primi giorni di aprile, per poter migliorare il sistema.

    Dalla scheda in loro dotazione ho potuto verificare che si tratta di un amplificatore a 5 canali classe AB con processore audio digitale integrato con una potenza complessiva di 300 Watt sinus /480 Watt musicali e un potente subwoofer. Non ho trovato riferimenti sulla ditta fornitrice ma il tutto è chiamato "Sound System". Preciso che è un sistema che va installato al posto della ruota di scorta. Mi è stato detto che per l'installazione c'è bisogno di circa 4 ore.

    Mi è stato riferito di non diffondere troppo queste informazioni visto che VW ancora non ha pubblicizzato tutto e, tenendo conto delle mie lamentele, se fossi interessato, possono farmi pagare il solo costo dei materiali (280€+IVA). E' stato precisato che il prezzo è molto allettante visto che il prodotto è in fase di lancio.....in altre parole alla VW si sono resi conto che l'audio è una cagata e visto che sono tutti incaxxati cercano di riparare in questo modo....

    Visto che qua siete tutti esperti mentre io sono totalmente ignorante in materia, ma vorrei solamente disporre di un sistema audio paragonabile alla golf 6 e non come questo che sembra una radiolina anni '50, che ne dite?? Appena arriva lo faccio montare??

    Ciao a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

      Ma scusa non è che si tratta del "solito Dynaudio System ??

      Commenta


      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

        Da quanto so il Dynaudio presenta anche altoparlanti di elevate prestazioni, mentre questo qua prevede quelli di serie. Poi non so se l'amplificatore ed il subwoofer lo siano, forse si....boh?!?!?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

          Vincenzo il sistema base della Golf7 si sente uguale, forse leggermente meglio del sistema di base della Golf6. Questa è la mia opinione.Chiaramente il sistema Dynaudio prevede proprio quello che ti hanno esposto e attualmente ho quello sulla mia GTI. Mio figlio sulla Leon FR ha un sistema analogo seat/volkswagen made, solo che non ha il marchietto Dynaudio e si sente solo leggermente ( ma solo una anticchia) peggio rispetto al mio dynaudio, solo perché ha gli altoparlanti e la componentistica non certificati dynaudio
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

            quindi dici che gli altoparlanti Seat standard siano migliori rispetto a quelli della Golf senza Dynaudio?
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
              Vincenzo il sistema base della Golf7 si sente uguale, forse leggermente meglio del sistema di base della Golf6. Questa è la mia opinione.Chiaramente il sistema Dynaudio prevede proprio quello che ti hanno esposto e attualmente ho quello sulla mia GTI. Mio figlio sulla Leon FR ha un sistema analogo seat/volkswagen made, solo che non ha il marchietto Dynaudio e si sente solo leggermente ( ma solo una anticchia) peggio rispetto al mio dynaudio, solo perché ha gli altoparlanti e la componentistica non certificati dynaudio
              Bergat rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo. Non conosco e non ho avuto di ascoltare i sistemi Dynaudio ma ti assicuro che essendo stato possessore sia di Golf 6 che Golf 7 (entrambe Highline) secondo me il suono della vecchia era molto più pieno e avvolgente....sulla nuova i bassi sembrano non esserci e non appena alzi il volume un po di più gli alti cominciano a "stridulare" come una radiolina anni 50....chiaramente secondo il mio orecchio, ma ci sono diversi utenti del forum che la pensano come me:
              http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...osition-media-!!!
              Ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                Cos' è questo kit di miglioramento in uscita a breve?Ma non è il kit Helix?

                Commenta


                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                  Originariamente inviato da putivins Visualizza il messaggio
                  Bergat rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo. Non conosco e non ho avuto di ascoltare i sistemi Dynaudio ma ti assicuro che essendo stato possessore sia di Golf 6 che Golf 7 (entrambe Highline) secondo me il suono della vecchia era molto più pieno e avvolgente....sulla nuova i bassi sembrano non esserci e non appena alzi il volume un po di più gli alti cominciano a "stridulare" come una radiolina anni 50....chiaramente secondo il mio orecchio, ma ci sono diversi utenti del forum che la pensano come me:
                  http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...osition-media-!!!
                  Ciao
                  Anch'io ho avuto due golf 6 e una golf7 tutte highline e non ho riscontrato i tuoi problemi. Forse è la tua golf7 che ha dei problemi, oppure il settaggio parametrico delle frequenze è stato impostato in modo non coerente.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

                    Originariamente inviato da igordie Visualizza il messaggio
                    Dammi qualche giorno e ti faccio sapere le misure perchè i woofer sono dal mio installatore
                    Ciao igordie, sei riuscito a passare dal tuo installatore?
                    Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

                      Purtroppo non ancora sono un pò preso in questo periodo

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                        Ok, ti capisco benissimo. Allora attendo
                        Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Gioma Visualizza il messaggio
                          Ciao @igordie, posso chiederti una cortesia? Non è che hai la possibilità di prendere queste misure, così che sia possibile costrurmi un supporto in MDF sul quale alloggiare meglio i woofer? Avrei bisogno di queste misure, come da foto allegata:

                          A - diametro superiore del woofer
                          B - diametro inferiore del supporto in plastica che tiene il woofer, ancora meglio se riesci a misurare anche la distanza a croce dei fori per i rivetti
                          C - misura dell'altezza dell'anello che tiene il woofer
                          D - misura dell'altezza totale del woofer

                          In questo modo sarebbe abbastanza semplice poter costruire degli anelli in MDF.

                          Grazie in anticipo

                          [ATTACH=CONFIG]106830[/ATTACH]
                          A 145 mm
                          B 165 mm
                          C 30 mm
                          D 72 mm
                          Spero di averle prese giuste comunque dovrai fare un lavoraccio se tieni le casse originali perchè il sopporto B è un tutt'uno con la cassa non è avvitato ma bensi una colatura unica con tanto di spina per il collegamento

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                            Infatti non devi usare quello si comprano o anzi meglio se si fanno in mdf
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                              Grandissimo!
                              Le casse originali volano dalla finestra!! Monto un kit Morel Elate 6.2, l'idea è quella di biamplificare wf e tw e filtrarli/ritardarli in attivo.
                              La misura B la hai presa misurando il diametro esterno o la distanza a croce tra i fori dei rivetti?
                              Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                quindi dici che gli altoparlanti Seat standard siano migliori rispetto a quelli della Golf senza Dynaudio?
                                si, penso proprio di si.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                  Magari può essere anche solo una questione di settaggi del suono differenti a livello di sorgente, chissà

                                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                    Helix (Audiotec Fischer) ha introdotto questo kit specifico per Golf VII: http://www.audiotec-fischer.de/lng/e...s-62c-vw1.html
                                    Sicuramente un ottimo compromesso qualità/prezzo.
                                    Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                      e cosa avrebbe di specifico? qualsiasi kit da 165 mm è così... quanto costa a me sembra della stessa qualità di un kit hertz entry level che costa 70 euro spedito come quello che ho montato al posteriore della mia Touran
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dsk_165.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.5 KB 
ID: 1235689 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   hertz-dsk-165-3_num-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 1235688
                                      VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                        Di specifico nulla, ma personalmente ho sempre apprezzato in maniera particolare i prodotti Audiotec Fischer (sopratutto BRAX).
                                        Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                          Prendo al volo questa discussione per farVi una domanda, nel frattempo che uno si organizza per un eventuale cambio diffusori od installazione di ampli digitali, il PRO Voi come lo avete settato con i soliti tre miseri parametri ALTI-MEDI-BASSI che la VW da a disposizione ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X