annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

    ah capito qui comunque i dati relativi agli audison in cui puoi stampare anche la scheda tecnica


    Leggi la scheda prodotto Audison AV K6 kit a due vie da 16,5cm | Sistemi altoparlanti - Kit altoparlanti a 2 vie
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

      Si, ho notato che il woofer audison è poco più profondo (69mm in tutto) di quello di serie, per cui credo che sia possibile alloggiare buona parte dei woofer in commercio. La mia idea continua ad essere quella di installare un minimale kit 2 vie (Morel ELATE 6.2), e magari dei veloci sub da 16-18 cm nelle portiere posteriori (ma magari ci stanno anche dei 20, accetto consigli a riguardo), eliminando il FP attuale. Certo che se Alpine producesse a stretto giro un bel kit tipo questo http://italy.alpine-europe.com/p/Pro...ion51/kit-8vwv per le nostre Golf 7, magari con uscite PRE e un occhio di riguardo alla qualità del suono, saremmo veramente a cavallo.

      Resto in attesa delle misure da parte di @igordie, così mi metto all'opera, e intanto installo woofer e tweeter, con un piccolo crossover passivo.
      Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

      Commenta


      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

        Mmhmm dovresti sigillare completamente le portiere posteriori per trasformarle in sub...cosa non facile..molto piu semplice la soluzione ruota di scorta o il classico scatolotto in bagagliaio rimovibile a necessità. .ottima scelta il kit morel

        Commenta


        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

          Ciao Alberto, so che non è semplice come lavoro, la mia idea è quella di vedere quanto spazio resta con i finestrini posteriori abbassati, e da lì costruire una sorta di cassa chiusa. Io credo che 10/12 litri dovrebbero esserci. In base al litraggio, sceglierei il sub di conseguenza.
          Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

          Commenta


          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

            Ah adesso cominciamo a spiegarci, bellina come idea, ma se ben ricordo le portiere della 7 non sono più scomponibili come sulla 5...ma un conetto poi da 16-20 cm caricato in così pochi litri, anche se virtualmente aumentati con dacron magari, riesce a scendere come un bel 32 reflex in bagagliaio?..ti auguro di riescire e posta un po di foto del lavoro, seguirò con interesse.

            Commenta


            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

              Non so quando ci metterò davvero mani.. le idee non mancano, il tempo si!
              Non voglio occupare nemmeno un centimetro quadro nel bagagliaio, da qui l'idea del 2 vie anteriore e sub nelle porte posteriori. Eventuale doppio fondo per ampli sotto i piedi del passeggero, o sotto i sedili. Idem per condensatore "flat". Fine impianto
              Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

              Commenta


              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                Gioma è uscita la mkVII per avere quel kit su mkVI e serie prima quindi "figurati" se a breve di fanno qualcosa si simile e poi le uscite PRE come vuoi tu con "scatoline" del genere non le fai serve un DSP come già esiste con i suoi costi

                Per quanto riguarda il sub io te lo sconsiglio di metterlo (anche solo tentare) sulle portiere/a piuttosto utilizza ilo vano della ruota di scorta (tipo dynaudio) o fianchetto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7 (Amplificatori, processori di segnale, ecc.)

                  Originariamente inviato da putivins Visualizza il messaggio
                  Buon pomeriggio a tutti,

                  come tanti hanno evidenziato, anch'io ritengo che la qualità audio del composition media della nuova Golf sia inferiore rispetto alla Golf precedente. Con l'impianto di serie della mia vecchia Golf 6 HL era davvero un piacere ascoltare la musica. Il suono era molto pieno e corposo. Rispetto a questo, l'impianto della nuova Golf, scusate se eccedo, sembra quello di una vecchia radiolina. Vorrei provare a migliorarlo e ho letto quanto avete scritto. Purtroppo però la maggiorparte delle nozioni risultano troppo tecniche per me, per cui vi chiedo se qualcuno è così gentile da consigliarmi cosa fare. Non intendo avere un risultato clamoroso, ma con un budget di 500-600 euro rendere un po più avvolgente il suono. Secondo voi è un problema di sorgente o di qualità delle casse?? Se mi limitassi a sostituire le casse con alcune di qualità migliore??
                  Grazie mille
                  Vincenzo
                  Ho preso l'ultimo post per comodità,
                  non parlo per la mia auto perchè smontando il pannello portiera posteriore sinistra a causa della rottura del vetro da parte di un ladro il meccanico mi ha fatto notare che i miei altoparlanti sono marcati Dynaudio quindi se lo dico io che non si senta così male non farei testo.

                  Porto l'esperienza di chi ha l'auto come la mia ma senza altoparlanti Dynaudio.
                  Ascoltando la radio se non si ha aggiornato il software alla versione 0421 la qualità è molto scadente, dopo l'aggiornamento migliora.
                  Ascoltando le MP3 bisogna vedere come sono state fatte: software, compressione e livello di qualità
                  Ascoltando il CD mi viene da dirvi che non tutti i CD originali sono registrati in modo eccelso.
                  Ritirata l'auto i controlli dei toni dell'auto erano tutti messi a casaccio, regolati tutti sullo 0db.
                  In virtù di questo per la prova abbiamo adoperato un demo CD e vi garantisco che si sente veramente bene ma lui voleva di più in particolare un basso più profondo ma senza stravolgere tutta l'auto, accompagnato presso un bravo installatore e ascoltato le sue richieste a aggiunto un sub della Focal (Alpine Pioneer kenwood Phonocar andrebbero benissimo) sotto il sedile e tagliando quello che prima era il basso in un medio-basso.
                  Vi garantisco che con poca spesa molta resa

                  Penso che il prossimo passo sia il kit sempre Focal per medio-basso e tweeter prima avanti poi dietro

                  - - - Aggiornato - - -

                  Per quanti penso lo domanderanno

                  Non ho il kit Dynaudio
                  E il cavo del sub l'ho trovato ripiegato sotto la seduta posteriore che ho tolto per aspirare i vetri rotti.

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                    Roby ma si può sapere dove l'hai pescata questa macchina demo? Sono tanto curioso!

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                      Pronta consegna in conce

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                        E dove l'ha presa?

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                          Capisco il fa da se per hobby o cercare di essere artefici di un tipo di risultato, ma arrabbattarsi per trovare una possibile soluzione che non arriva a che serve? Capisco quando 20/30 anni fa bisognava fare di necessità virtù ma ora vista la possibilità di avere la Golf direttamente con un impianto audio dotato di amplificatore DSp e altoparlanti dedicati (compreso subwoofer) come ad esempio il Dynaudio, perché non ordinare la golf in questo modo? E ve lo dice uno che è un cultore dell'alta fedeltà.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                            Ciao a tutti, e perdonate il mio OT... caro bergat, quando comprai la mia mk7 purtroppo non era previsto l'impianto che citi... questa come le altre case produttrici oggi, hanno a cuore solo la vendita del prodotto e non la soddisfazione del cliente... allo stato attuale purtroppo se volessi ampliare l'impianto dovrei solo ed esclusivamente affidarmi a un installatore esterno con prodotti non originali...(che per certi aspetti sono meno limitati a mio avviso rispetto i prodotti creati da Vw).
                            Con questo nulla da dire a chi ha avuto il piacere di poter usufruire di questo vantaggio... ma credo che non sia corretto da parte di un'azienda così importante creare dei prodotti che possano essere installati solo a chi ha avuto la fortuna di trovarsi nel momento giusto... la mia mk7 è costata la bellezza di 32000 euro e sentirmi dire che per citarne alcuni... il car net, l'interfaccia premium, il dynaudio ecc... sono accessori per modelli "nuovi" mi fa non poco alterare!!!
                            Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                              Condivido il tuo pensiero, ma purtroppo oggi con tutto è così
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                Caro Igor se quella è la situazione il mio consiglio è affidarti a un bravo installatore che consosca il layout della Golf7 e che non vada a tentativi nell'installazione dei vari componenti (dsp ampli sub etc), sia per un risultato ottimale sia perché è assurdo che sia tu e la tua golf a dover far fare esperienza all'installatore.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                  concordo con te Bergat, purtroppo qui al sud non ci sono molte possibilità affidabili ... aspetterò qualche mesetto è poi vedrò se sia il caso o meno affidarsi all'esterno!!!
                                  Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                    igordie , percaso sai dirmi di preciso dove ha fatto passare la linea di alimentazione dalla batteria al baule?
                                    Per capire da dove entrare in abitacolo dal vano motore.

                                    Comunque complimenti per l'impianto.
                                    Più o meno è quello che sto pensando di fare io, avendo già il processore e tutti i componenti dell'impianto precedente.

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                      Ciao ragazzi,
                                      giovedi ritireró finalmente la mia nuova golfazza...pensavo poi di portarla da un bravo installatore di impianti audio cambiando quindi le casse ed aggiungendo sub ed ampli cercando di fargli fare un lavoro il meno invasivo possibile...mi chiedevo peró se ci potrebbero essere problemi di garanzia visto che mettono mani su diverse parti dell'auto.
                                      grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                        Se voglio si attaccano pure all'arbre magique attaccato allo specchio...li va a discrezione e capacità di comprensione del concessionario, feci lo stesso sulla mia auto, anzi feci togliere a loro la sorgente rcd300 (che baracca) e apparte chiedere il motivo non obbiettarono, in fin dei conti non modifichi nulla del cablaggio di serie, anzi ne crei un'altro indipendente di sana pianta..

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Condivido il tuo pensiero, ma purtroppo oggi con tutto è così
                                          Tutte le case fanno così, tutte non solo VW
                                          Appena prendi l'auto dopo pochi mesi esce il restyling quindi meglio mettersi l'anima in pace e via

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X