annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    @flashman. Sul miglioramente tecnico con siffatta modifica non saprei dirti (ma presumo di si). Sul piano estetico invece, (dovendo cambiare tutta la plastica del montante che lo contiene ) un salto in avanti notevole...
    Secondo te basta smontare i vecchi e mettere i nuovi o va modificato altro?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Vedendo le caratteristiche dal tuo link, l'amplificatore ha solo ingressi pre, mentre le autoradio di serie della golf 7 hanno solo uscite amplificate. Avresti comunque bisogno di un adattatore come questo:

      Inoltre hai scritto "... iniziare ad avere...": se hai intenzione di proseguire in futuro con le modifiche, questo sub è un po' limitante. Se, invece, vuoi solo avere dei bassi un po' più pieni senza ulteriori modifiche future, questa potrebbe essere una buona scelta.
      Mk III GL 1.4 60CV - Mk IV HL 1.9 TDI 115CV - Mk V SL 2.0 TDI 140CV - Mk 7 SE 1.5 TSI 150CV

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Grazie della risposta! Anche se per ora non saprei cosa fare, poichè sto anche prendendo in considerazione dei subwoofer sotto sedile e sto cercando di capire cosa può essere meglio.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Ti offro la proposta che mi ha fatto il mio rivenditore di fiducia in base alle mie richieste (un buon compromesso tra qualità e spesa):
          - altoparlanti anteriori: Gladen one 165 golf 7-sqx https://www.rgsound.it/one-165-golf-...-id-27441.html
          - altoparlanti posteriori: originali (tanto sono in macchina quasi sempre da solo)
          - ampli+dsp: Mosconi one 130.4 dsp https://www.rgsound.it/one-130-4-dsp...-id-26766.html
          - subwoofer: Infinty ref1200b https://www.qualitycaraudio.co.nz/in...oofer-box-3326
          sub appena tolto dalla mia mk5, ma, se trovassi da piazzarlo, lo cambio
          Mi piacerebbe realizzare un supporto come quello di batfed (post #1561) per poter montare tweeter più grandi, ma vedrò cosa fare quando mi arriverà la macchina.
          Lascerò passare qualche mese tra il ritiro dalla concessionaria e l'upgrade audio per verificare il corretto funzionamento dell'infotainment e per far alzare un po' le temperature così da rendere più morbide le plastiche in fase di smontaggio/montaggio.
          Mk III GL 1.4 60CV - Mk IV HL 1.9 TDI 115CV - Mk V SL 2.0 TDI 140CV - Mk 7 SE 1.5 TSI 150CV

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Wow! Quante info! Le terrò presenti...vi farò sapere cosa deciderò di fare!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Se a qualcuno può interessare ho trovato un tutorial di come rimuovere i montanti senza far danni, qui di seguito il link:

              AutoInstruct will show you how to remove the A Pillar Trim on your MK7 Golf. This can be useful when installing a dashcam or radar detector!

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Vorrei sapere se qualcuno conosce il kit di altoparlanti Morel Maximo 6 (che avevo comprato per mettere sulla Kia Rio poi venduta) e se vale la pena installarlo sulla nostra Golf 7.5 TGI. Tra l'altro, ho notato la mancanza degli acuti e credo che sia "anche" colpa della direzionalità degli stessi. Mi spiego meglio: è evidente che i trasduttori del tweeter "guardano" l'uno verso l'altro invece che verso il guidatore! Lo si evince correggendo con la mano l'uscita del suono verso chi guida! Se fossero direzionati bene sarebbero soddisfacenti anche se originali! Sui bassi, poi, è ovvio che andrebbero rinforzati da dietro. Quando avevo la Micra, con 2 ovali coassiali sulla cappelliera erano una bomba (senza ampli aggiuntivo, solo autoradio Pioneer)! Ma sulla nostra Golf è più difficile fare una scelta, e l'interfaccia di serie è meglio lasciarla originale...
                Ultima modifica di Tymmy; 26/12/2017, 20:09.

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Io ho usato un dsp esterno, lasciando l’interfaccia di serie. Ci sono diverse case che fanno dei kit plug & play dedicati alle nostre golf per esempio Audison Ap 8.9 bit cerca un po’ sul web o su YouTube i video di Kai Stuven


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Ecco le ultime dall’impianto fatto da me grazie a tutte le info reperite su questo forum
                    Il vano che ho sfruttato è quello nel bagagliaio sotto la mensola che nasconde il vano bombole


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Ciao tutti amici golfisti, con l'acquisto della mia ennesima golf (dopo la IV, V, VI, tutte TDI), questa volta 7.5 TGI, ho deciso di regalarmi un subwoofer da mettere sotto il sedile. Ho optato per il Pioneer TS-WX130DA ed ho preso già un kit con portafusibile, cavi ecc.ecc. Appena avrò tempo mi divertirò a fare il "lavoretto".
                      Mi sono letto tutte o quasi le pagine di questa discussione, ma scusatemi, non sono riuscito a trovare una indicazione su come far passare il cavo alimentazione dalla batteria a dentro all'abitacolo. Non riesco a vedere tappi di gomma ecc. Qualcuno può darmi una dritta?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Buongiorno - consiglio

                        Ho potuto vedere in questo periodo che nel forum ci sono molti che se ne intendono parecchio dell'argomento, pertanto chiedo un consiglio tecnico essendo io neofita di tutto:
                        avrei intenzione di implementare l'impianto esistente sulla mia golf 7 (discover media + 8 speaker) e avrei intenzione di installare un subwoofer e se possibile un processore digitale.
                        I vincoli che mi si pongono sono la spesa ed il fatto che il sub deve essere posizionato per forza sotto il piano di carico del bagagliaio (sperando che fondale in gomma che lo protegge non lo isoli troppo),
                        Qualcuno può darmi consigli con esplicitazione di marca e modelli di sub e process/ampli idonei? Mi piacarebbe restare sui 500 euro in Totale.
                        PS: ho visto in rete che molti mettono sub sottosedile (abbastanza potenti) sotto il piano di carico e che sembrano soddisfatti, può essere una soluzione?
                        Grazie a tutti ed ia moderatori (per la pazienza)
                        QUELLI CHE TI DICONO: MA È SOLTANTO UNA GOLF ! ​È PERCHÉ NON LA POSSEGGONO!
                        GOLF MK7 1.4 TSI 125 CV 2017 Sound-sondermodell - sub audison 900 W ampli gladen 600W

                        Commenta


                        • Re: Buongiorno - consiglio

                          Ciao, l’argomento è già trattato in più discussioni quindi aprire un nuovo topic non è corretto/utile per la community.
                          sposto la discussione nel cestino provvisoriamente in attesa di trovare il topic più adatto dove spostarla

                          Commenta


                          • Re: Buongiorno - consiglio

                            io l'ho messo qui e devo dire che si sente eccome



                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171130_123056.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.9 KB 
ID: 1266901
                            Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                            Commenta


                            • Re: Buongiorno - consiglio

                              grazie del consiglio ho già optato per un audison G7 e domani lo moto ti faccio sapere :-) secondo me BOMBA! però aspetto i fatti!
                              QUELLI CHE TI DICONO: MA È SOLTANTO UNA GOLF ! ​È PERCHÉ NON LA POSSEGGONO!
                              GOLF MK7 1.4 TSI 125 CV 2017 Sound-sondermodell - sub audison 900 W ampli gladen 600W

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Mannaggia ero convinto di aver risposto invece mi si è mangiato il post...

                                Se hai già scelto non vado a scatenare ripensamenti vari...

                                Ma dsp e finale?

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Tranquillo parla pure nessun ripensamento audison tutta la vita. Per dsp sceglierò sempre audison magari ampli con dsp ma non ora finito i dindini per adesso.
                                  ps: finale cosa intendi? (non sono esperto)
                                  QUELLI CHE TI DICONO: MA È SOLTANTO UNA GOLF ! ​È PERCHÉ NON LA POSSEGGONO!
                                  GOLF MK7 1.4 TSI 125 CV 2017 Sound-sondermodell - sub audison 900 W ampli gladen 600W

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Perdonami Fabio ma ci sono delle cose che non capisco.

                                    1. Dici di non essere esperto, però ha scelto Audison "per tutta la vita..."

                                    2. Hai preso un sub passivo (sempre che io non abbia capito male) e non hai preso un amplificatore (stadio finale di amplificazione, da qui il termine finale).

                                    Molto probabilmente mi manca qualche dettaglio, ma se invece ho capito bene monterai il sub ma non funzionerà...

                                    Fammi sapere che nel caso ti diamo una mano ad approfondire...

                                    Ciao!



                                    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      scusa hai ragione:
                                      - audison era per me sconosciuta fino a quando non ho letto belle recensioni e poi ha fatto un bel sub per golf 7 (anche 6)
                                      - domani monterò Audison APBX G7 + GLADEN RC 600c1 e poi valuterò anche se il desiderio di un DSP c'è.
                                      Grazie per la disponibilità al momento il salvadanaio mi permette
                                      questo :-)
                                      QUELLI CHE TI DICONO: MA È SOLTANTO UNA GOLF ! ​È PERCHÉ NON LA POSSEGGONO!
                                      GOLF MK7 1.4 TSI 125 CV 2017 Sound-sondermodell - sub audison 900 W ampli gladen 600W

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Per come funziona un dsp, considerando come stai predisponendo l'impianto saresti costretto a cambiare amplificatore o ad aggiungerne un altro... O in alternativa aggiungere un finale con dsp.
                                        Diciamo che forse sarebbe stato piú semplice partire da un ampli già con dsp e pilotare tutto con quello...

                                        Naturalmente la spesa sarebbe stata diversa. Ma avevi il controllo completo di tutti gli altoparlanti sub compreso.

                                        Ovviamente è sempre una questione di trade-off tra qualità, funzionalità e prezzo.

                                        In ogni caso hai fatto una scelta interessante e non preoccuparti che il sub si sente senza alcun problema.

                                        Occhio a come lo gestisci, il consiglio che posso darti per integrarlo al meglio con il resto dell'impianto è di tagliarlo massimo a 90hz (meglio se 80hz) in modo da evitare che si percepisca chiaramente che i bassi arrivano dal posteriore. Altro punto da non sottovalutare è il volume, considera che la macchina accesa e in movimento può arrivare ad annullare i benifici del sub. Per cui, quando lo tarerai, stai pure un po' più alto di volume rispetto a quello che ti sembra "giusto" vedrai che poi senti la differenza senza il minimo dubbio.

                                        Ciao!

                                        Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          FINALMENTE CE L'HO FATTA! ragazzi ho installato l'audison con bell'amplificatore sulla mia G7 bhe............... fantastico suona davvero bene ed è MOLTO PRESENTE bassi profondissimi e avvolgenti.
                                          che dire sono soddisfatto!
                                          per l'esatezza upgrade (per adesso) consiste in: subwoofer Audison APBX G7 + amplificatore ad 1 canale Gladen RC 600c1 con remote control (utile e simpatico).
                                          Per il caro amico Stefano the bis volgio ringraziarti della tua disponibilità e dei consigli ma purtroppo per ora era il massimo che potevo fare (anzi ho pure sforato) :-)
                                          immagine:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6935.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 1266907 [video=youtube_share;lMpFPhjVQ3I]https://youtu.be/lMpFPhjVQ3I[/video]
                                          QUELLI CHE TI DICONO: MA È SOLTANTO UNA GOLF ! ​È PERCHÉ NON LA POSSEGGONO!
                                          GOLF MK7 1.4 TSI 125 CV 2017 Sound-sondermodell - sub audison 900 W ampli gladen 600W

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X