annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Quindi secondo te il processore del impact e un buon prodotto? Ho preso quello con il Bluetooth


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Salve a tutti: avrei bisogno di un consiglio....

      Ho una golf 7 2013 con composition colour, volevo il bluetooth, ho comprato su ebay in un negozio tedesco una composition colour con bluetooth mib 2, nel annuncio c'e scritto che bisogna andare a vw per decodificare la radio. (fin qui ci siamo).
      sono andato a vw e loro con il numero di serie 5G0 035 869 A, mi hanno detto che non ci dovrebbero essere dei problemi di compatibilità.
      La radio e il microfono lo monto da me. e la codifica a carico vw.
      Ho chiesto al venditore se c'era una procedura da seguire e mi ha risposto che:
      1 remove component protection
      2 replace control unit
      3 bluetooth and microphone in the radio enable

      Alla mi domanda se la rimozione della protezione componente la dovevo fare in vw mi ha risposto di si

      Ora io non sono tanto pratico al giorno di oggi con queste procedure, su internet ho cercato "rimuovere protezione componente" e mi è venuto fuori gente che ha avuto problemi con la polizia, addirittura interpol.....
      Io ho comprato il oggetto con tanto di fattura e il oggetto è nuovo ancora con la pellicola nello schermo, in piu non c'e nessun codice seriale che inizia con wvz.......
      solo un numero di serie che inserendolo in google mi appare un sito di wolfwurg con un elenco di 43 autoradio con tanto di numero di serie( guarda caso tutte vendute da questo negoziante (golf polo passat ecc.), poi da quel sito risalgo a un sito dove viene proposto la vendita da parte di vw di oggetto con difetti estetici ( paraurti fari radio schermi composition media ecc.) www.materialverwertungszentrum.volkswagen.de

      Qualcuno di voi più esperti di me mi può spiegare qualcosa?

      grazie

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        fernando 7: la rimozione protezione componente si può fare solo in concessionaria riconosciuta gruppo VAG. Ogni centralina rilevante (diciamo con una certa intelligenza) all'interno della tua Auto si associa al Gateway quando l'auto esce dalla fabbrica. Qualora decidessi di sostituire una di queste centraline, potrebbe essere per un guasto, volkswagen deve spiegare al nuovo componente che deve associarsi al Gateway della tua Auto. La stessa cosa accade quando sposti un componente dotato di una certa rilevanza da un auto ad un'altra. I problemi sono solo quando lo "spostamento" avviene senza il benestare da parte del proprietario della prima Auto.
        Parliamo quindi di furti d'auto, che prevedono poi la vendita dei vari componenti sui mercati europei via ebay o simili...

        Quindi per capirci, la protezione componente NON significa che tu hai comprato una radio rubata. Ma piuttosto che devi andare in VW a farla rimuovere. Possono farti storie quelli di VW? Assolutamente si! Possono, anzi devono, denunciarti se il dispositivo che porti loro risulta rubato poi sarai tu a dover dimostrare la tua buonafede o il regolare acquisto.

        Montato il componente erimossa la protezione, devi codificare correttamente il dispositivo e avanti tutta!!!

        Facci sapere come va, ma non credo questo sia il thread giusto per parlare del tuo problema, io aprirei una discussione a parte.

        Ciao!

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Grazie tante

          Il venditore stesso dice di andare in vw, quindi non credo sia rubata, in più è un negozio e ho la fattura


          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $_57.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.0 KB 
ID: 1261596
          poi mi sembra che queste radio non siano mai state montate.
          in piu ha un codice strano.
          grazie cmq

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Non che voglio mettere zizzagne... ma non mi sembra originale... poi posso sbagliarmi eh!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Al magazzino ricambi risulta, in piu in questo sito di wolfburg risulta anche li, www.materialverwertungszentrum.volkswagen.de/ pero puo darsi che tu abbia ragione. quello che non capisco è la differenza di prezzo tra magazzino ricambi e ebay, pero mi sembra che sia stato comprato un lotto di 43 autoradio direttamente a volkswagen, per che nel sito sembra che vendano pezzi con difetti estetici, pero il tedesco non lo so......

              - - - Aggiornato - - -

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Un idiota vendere roba rubata su ebay alla luce del sole...poi hai la fattura nn penso ti vengano a cercare x ricettazione

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
                  @fernando 7: la rimozione protezione componente si può fare solo in concessionaria riconosciuta gruppo VAG. Ogni centralina rilevante (diciamo con una certa intelligenza) all'interno della tua Auto si associa al Gateway quando l'auto esce dalla fabbrica. Qualora decidessi di sostituire una di queste centraline, potrebbe essere per un guasto, volkswagen deve spiegare al nuovo componente che deve associarsi al Gateway della tua Auto. La stessa cosa accade quando sposti un componente dotato di una certa rilevanza da un auto ad un'altra. I problemi sono solo quando lo "spostamento" avviene senza il benestare da parte del proprietario della prima Auto.
                  Parliamo quindi di furti d'auto, che prevedono poi la vendita dei vari componenti sui mercati europei via ebay o simili...

                  Quindi per capirci, la protezione componente NON significa che tu hai comprato una radio rubata. Ma piuttosto che devi andare in VW a farla rimuovere. Possono farti storie quelli di VW? Assolutamente si! Possono, anzi devono, denunciarti se il dispositivo che porti loro risulta rubato poi sarai tu a dover dimostrare la tua buonafede o il regolare acquisto.

                  Montato il componente erimossa la protezione, devi codificare correttamente il dispositivo e avanti tutta!!!

                  Facci sapere come va, ma non credo questo sia il thread giusto per parlare del tuo problema, io aprirei una discussione a parte.

                  Ciao!

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  Intanto ho provato a montare la radio ma... sorpresa è i bianco e nero.... il venditore mi ha detto che è dovuto alla codifica e attivazione......
                  Speriamo bene


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170618_095128.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 1261599

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Io sono tantissimo **********... ma dalla mascherina/monitor non sembra originale Volkswagen.. poi ripeto magari sarò ignorante su questa cosa


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      sono scettico anch'io, non te lo nascondo, non mi sarei mai immaginato che per cambiare un autoradio ci sia una trafila cosi , pero non perdo le speranze..... il 23 giugno sapremo la verità... se non è originale la restituisco..... (paypal), poi siccome ora mi sono impuntato di cambiare radio:
                      1 opzione composition colour mib2 bluetooth (quella in questione)
                      2 opzione composition media mib1 o mib 2 basta che abbia il bluetooth
                      3 opzione pioneer
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pioneer-website_detailpage_navgateevo_image_golf7_silver-hairline-no-sil.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.5 KB 
ID: 1261600
                      4 opzione alpine
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf-7-Trip-computer-Navigation-upgrade-Alpine-Style-X901D-G7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.3 KB 
ID: 1261601
                      per terza o quarta opzione anche una tenda perche mi butano fuori di casa

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Io sono passato da composition media mib 1 al discover pro mib 2


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          infatti avevo preso in considerazione composition media anche usata ma avevo paura di trovare una fregatura (rubate).
                          Su naviservice qualcosa hanno ma costano di piu.
                          Vedremo se questo tedesco ha ragione al dirmi:

                          DAS RADIO „COMPOSITION COLOUR”.
                          MIT BLUETOOTH UND MEDIA-IN SCHNITTSTELLE
                          Das Radio „Composition Colour“ sorgt mit insgesamt acht Lautsprechern Ausgang für satten Sound. Bequem bedienbar über ein 12,7 cm großes, farbiges Touchdisplay, bietet es diverse Wege, Musik abzuspielen: Neben dem integrierten CD-Laufwerk und FM-Radio-Empfang verfügt das System auch über einen SD-Karten-Slot sowie eine Mediabuchse AUX-IN zur Anbindung externer Audioquellen. So ist es einfach, ein ganz persönliches Unterhaltungs- und Informationsangebot zusammenzustellen.

                          Teilenummer 5G0 035 869 A

                          · 12,7 cm Touchscreen
                          · MP3-fähig
                          · AUX-IN
                          · SD-Kartenslot
                          · Bluetooth
                          · mp3 CD Laufwerk

                          VW Golf 7 VII

                          Diese Geräte haben einen Komponentenschutz und dieser muss elektronisch über VW deaktiviert werden.

                          Altrimenti "composition media codice 5g0035869a usata solo per un mese, ecc.... 200 euro" bisogna aggiungere cavi e cassetto portaoggetti, senza contare certificato di lecita provenienza e numero di telaio dove era montata.......

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Non ho capito... intendi che su naviservice hanno roba rubata o da altri venditori?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              noooo solo su altri siti, cioe siti di compravendita fra privati

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Segnalo che anche alpine come dynaudio ha fatto il suo "plug&play"

                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  ciao a tutti,se volete installare un Sub ne bagagliaio vi consiglio il
                                  Focal IBUS 20
                                  ,l'ho messo in un angolo nello spazio che si crea tra la ruota di scorta e il pannello che la copre,suona veramente bene.
                                  Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Aggiornamento: dopo due ore di attesa la radio funziona al 60% cioe, bluetooth ok, radio ok, sd ok, ma le funzioni della macchina non si vedono piu... e si vede sempre in bianco e nero, peccato che la radio si chiama composition colour, alla domanda per che non si vede le funzioni auto la risposta è stata: "bisogna guardare un'altra golf e copiare i parametri di codifica......"
                                    Qualcuno ha qualche consiglio?

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      fernando 7: come ti avevo già detto stai scrivendo nel thread sbagliato. Qui si parla di impianto Audio. Apri una discussione dedicata a te. O cerca qualcosa che sia simile a "codifica vag-com composition color" . Ciao 😋

                                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
                                        Si trovano, ma per alcuni tipi di Dsp... E non sono cmq mai a livelli di qualcosa di personalizzato... Ma non ti spaventare, inizia a metterci le mani, poi nel caso ti passo io qualcosa che sto usando nella mia auto. Non è la taratura perfetta perchè io ho anche il sub, ma sempre meglio di niente

                                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                        Montato il processore... hai qualche preset da passarmi?ascolto musica con bassi corposi.. Grazie mille buon week end


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Scusa la latitanza Stefiran... Sta per arrivare la nuova Golfina e oltre ad essere incasinato con il lavoro non ho ancora venduto la vecchia... La cosa sta diventando un po' impegnativa...

                                          Nel frattempo ho smontato il mio impianto e devo ammettere che l'impianto di serie è una tristezza...

                                          Allora mi dovresti passare qualche screenshot delle tue schermate di setup del DSP che ti dico cosa fare...

                                          Ciao!

                                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X