annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Ciao Ragazzi!
    Finalmente mi sono deciso a fare il grande passo, ho portato a casa da un ragazzo che vendeva tutto un po di robina :P Audison 5.1k+SR2+Condensatore [250€]

    Il 5.1K servirà per pilotare il fronte [Tweeter+Woofer]
    SR 2 per i 2 coassiali dietro [necessario per non avere ritardi, se utilizzassi l'amplificatore diretto senza passare dal DSP avrei un ritardo sul suono] e condensatore per aiutare la batteria
    Per quanto riguarda i diffusori purtroppo devo abbandonare l'idea degli ML 1600.2 in quanto fuori produzione, i loro sostituti (1650.3) costano decisamente troppo e col fatto che comunque devono lavorare in predisposizione mi sono orientato sui Voce AV 6.5

    Per quanto riguarda i tweeter sfrutterò l'angolo che ha la golf 7 a fianco dello specchietto, dove verranno posizionati gli Hertz ML 280.3

    pic upload

    Discorso sub, inizialmente ero orientato sempre ad un voce da inserire in cassa chiusa, l'installatore mi ha consigliato di risparmiare qualcosa e provare un sub APBX 10 che ha in casa, nel caso non fossi soddisfatto si sfila e ci orientiamo su altro
    Evolution of technology and art of sound Learn about our vision, explore the storiesbehind our iconic products, come ona journey through Elettromedia Group. Welcome to Elettromedia Corporate site.Founded in 1979, headquartered in Italy, we are a leading global innovator and manufacturer of high-quality, high-technology, award-winning productsfor professional audio, car audio, powersport audio and marine audio.

    Il tutto verrà pilotato da un DSP Hertz H8
    Lascierò l'auto mercoledì prossimo e la ritirerò sabato.
    Vi terrò aggioranti lasciando un feedback sul lavoro svolto
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      2 coassiali dietro???

      Cmq alla faccia del sistemino...

      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Si i 2 altoparlanti che ci sono dietro di serie, potevo escluderli oppure se li volevo mantenere era necessario amplificarli esternamente in quanto se pilotati direttamente dall'autoradio (senza passare dal dsp) ci sarebbe stato un ritardo con il resto dell'impianto
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Ma dietro dovresti avere un 2 vie non dei coassiali...

          Cmq non amplificati e gestiti a volumi bassi anche se non sotto DSP non ti dovrebbero dare alcun fastidio.

          Ma se vuoi essere preciso preciso... Potresti mettere un 2 vie economico e fare un lavoretto per migliorare anche il fronte posteriore (che tra le altre cose fa un buon lavoro di supporto a quello anteriore).

          Con 150€ in più (e stando larghi) fai felici anche i passeggeri...

          Ciao

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            ..... se posso permettermi, il 2 canali usalo solo per i tweeter, sono quelli che fanno la differenza maggiore e hanno bisogno di maggiori tarature e precisione rispetto ai woofer in portiera
            sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Caspita! ero convinto che dietro fosse presente solamente un coassiale nella parte alta
              Per il posteriore considerate che in 4 anni ci saranno salite 4 persone quindi lascerei tutto invariato suppasandro
              Quel due canali è un amplificatore economico giusto per amplificare il posteriore non andrebbe bene per amplificare ML 280.3 che un tweeter di un certo livello (200€ la coppia)
              Mentre il 5.1k ha uno stadio in classe A che verrà utilizzato per i tweeter frontali uno in AB per i woofer e il rimanente in D per il sub
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Ciao ragazzi

                eccomi di ritorno dopo un periodo di rodaggio dell'impianto (circa 20 ore d’ascolto per slegare i diffusori nuovi) e successivamente qualche settaggio del DSP
                ho potuto constatare che la sorgente fa la differenza e se qualcosa suona male adesso si sente fin troppo bene (che suona male scusate il gioco di parole)
                Prima di stravolgere il tutto ascoltavo musica attraverso lo streaming bluetooth e spotify e dal mio punto di vista il suono era discreto, adesso se provo a fare lo stesso noto subito la doppia compressione audio dovuta allo streaming bluetooth (la vw composiotion media by panasonic non ha bluetooh APTX-HD) e al file
                , ciò dovuto anche dal fatto che il segnale viene riconvertito più volte, prima passa all’autoradio che poi a sua volta viene inviato ad alto livello (purtroppo già amplificato) e riconvertito sul DSP ..
                Discorso totalmente diverso quando ho provato ad ascoltare gli stessi MP3 bypassando la sorgente di serie attraverso la chromecast audio collegati in ottico (digitale) al DSP, in questo modo si evitano conversioni e i dettagli crescono, però il massimo si ottiene con file FLAC o utilizzando Tidal , un esplosione di dettagli mai sentiti prima, e più alzi il volume e più “godi” notando ogni singola sfumatura che prima non percepivi , ovviamente distorsione 0
                Certamente se la vettura aveva Carplay si poteva risparmiare tutto questo giro però non è il mio caso
                Lascio un video, so che non rende ma è giusto per darvi un idea
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  ciao ragazzi , non so se sono OT , non ho trovato nessuna discussione in merito , io ho l'impianto di serie e vorrei migliorarlo , solo che mi girano veramennte

                  - - - Aggiornato - - -

                  ciao ragazzi , non so se sono OT , non ho trovato nessuna discussione in merito , io ho l'impianto di serie e vorrei migliorarlo , solo che mi girano veramente le scatole il pensiero di dover smontare plastiche , pannelli ecc,ho paura nell'uscita di vibrazioni , detto questo , nessuno ha mai montato un dynaudio ?
                  ho visto che sulla baia se netrovano parecchi usati , avete info in merito ?
                  e una cosa fattibile ?

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Originariamente inviato da imbrianifabio Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi , non so se sono OT , non ho trovato nessuna discussione in merito , io ho l'impianto di serie e vorrei migliorarlo , solo che mi girano veramennte

                    - - - Aggiornato - - -

                    ciao ragazzi , non so se sono OT , non ho trovato nessuna discussione in merito , io ho l'impianto di serie e vorrei migliorarlo , solo che mi girano veramente le scatole il pensiero di dover smontare plastiche , pannelli ecc,ho paura nell'uscita di vibrazioni , detto questo , nessuno ha mai montato un dynaudio ?
                    ho visto che sulla baia se netrovano parecchi usati , avete info in merito ?
                    e una cosa fattibile ?
                    Ciao Fabio,

                    per essere uno che non vuole smontare plastiche forse il Dynaudio non è la scelta piú azzeccata...

                    Per montarlo in un auto già assemblata devi smontare praticamente tutto l'abitacolo.

                    Forse è meglio orientarsi verso qualcosa di diverso...

                    Ciao!

                    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      immaginavo fosse cosi , boh non so che fare , adesso vado a farmi fare un preventivo per un alternativa e decidero'

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Perchè non sei soddisfatto dell impianto di serie? Vuoi più potenza? Più alti? Più bassi? Tralasciando il fatto che un impianto audio da vettura ha una fedeltà del suono che lascia il tempo che trova, il suono dei diffusori Dynaudio pur essendo un marchio di qualità deve piacere, non so se hai avuto modo di fare degli ascolti ma posso garantirti che è l esatto opposto di Bowers & Wilkins, uno morbido e cupo a parer mio, l altro freddo e più dettagliato. Detto ciò non starei a modificare proprio per il motivo che hai detto

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Se vuoi suggerimenti sei nel posto giusto.

                          Non posso garantire che si possa fare un upgrade senza smontare nulla, ma sicuramente molto meno che fare il retrofit al Dynaudio.

                          Io come molti altri qui siamo esempi pratici di varie applicazioni (dalle piú semplici alle piú complesse) realizzabili sulla tua auto senza bisogno di Dynaudio.

                          Parlando di me, considera che ho cambiato la vecchia Gtd con la versione restyling senza prendere il Dynaudio proprio nell'ottica di riutilizzare la soluzione che avevo già attiva nell'auto precedente.

                          Il tutto montabile smontando poche plastiche in 2/3 ore di lavoro.

                          [emoji41]

                          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            A mio avviso il Dynaudio (che ho a bordo) è un ottimo impianto in sostituzione a quello di serie. Ma questa scelta vale nel caso si acquisti l'auto nuova e non si ha poi voglia in futuro di smontare nulla. Ma dal momento che dovresti tirare giù la vecchia istallazione per qualsiasi nuova, vale la pena come ti hanno consigliato di guardarti attorno. Ci sono ottimi impianti da realizzare e, potendo economicamente, di ben altro livello rispetto al Dynaudio...

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
                              Se vuoi suggerimenti sei nel posto giusto.

                              Non posso garantire che si possa fare un upgrade senza smontare nulla, ma sicuramente molto meno che fare il retrofit al Dynaudio.

                              Io come molti altri qui siamo esempi pratici di varie applicazioni (dalle piú semplici alle piú complesse) realizzabili sulla tua auto senza bisogno di Dynaudio.

                              Parlando di me, considera che ho cambiato la vecchia Gtd con la versione restyling senza prendere il Dynaudio proprio nell'ottica di riutilizzare la soluzione che avevo già attiva nell'auto precedente.

                              Il tutto montabile smontando poche plastiche in 2/3 ore di lavoro.

                              [emoji41]

                              Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                              Tu cosa hai montato ?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Quando ho dovuto fare la scelta avevo appena comprato una GTD settima serie semestrale. Arrivavo da una Golf 6 e l'audio era l'unica cosa peggiorata a mio avviso.
                                Allora mi sono imposto di non sforare il costo dell'accessorio originale (dynaudio) e ottenere risultati comparabili.

                                Dopo aver studiato un po' il mercato ho optato per Match PP52DSP con relativo Sub dedicato. In sostanza la versione commerciale è programmabile dell'accessorio originale volkswagen.

                                Avevo fatto un thread piuttosto curato che magari, visto che è di interesse, sarebbe potuto essere messo in evidenza ma invece è finito nel dimenticatoio... Mah...

                                Te lo linko:

                                Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                                Ad oggi esistono altri prodotti simili sul mercato. Tutti molto validi.

                                Ciao!

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  io avrei da vendere il mio di impianto...2 ampli, fronte anteriore a 2 vie, sub in cassa reflex e condensatore....se ti può interessare mandami pure messaggio in privato
                                  sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Vi ringrazio molto a tutti , domani vado a farmi fare un preventivo e poi deciderò , comunque pensavo ad un ampli 5 canali + sub e cambiare woofer e Tw ant


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum (dopo la presentazione) e volevo condividere la mia scelta sul miglioramento dell'impianto audio di serie. Premetto che ho letto, anche se in una settimana, tutte le 155 pagine e grazie al forum mi sono deciso a fare il passo.
                                      In garage avevo un po di materiale dismesso che avevo montato su una vecchia Punto, recuperando uno Steg 45x4 per il resto ho acquistato un sub Hertz DS 300.3 usato, ho costruito il box con le specifiche suggerite dalla Hertz in cassa chiusa pilotato da un Hertz HCP1D, per il fronte anteriore ho lasciato woofer e tweeter originali pilotati dallo Steg il tutto è filtrato dal Bit Ten. Per far uscire l'alto livello dalla sorgente originale ho usato il cavo Audison AP T-H AVS02. Fin ora sono riuscito a passare il cavo del positivo fino al bagagliaio. Nei prossimi giorni continuerò con i lavori e vi terrò aggiornati. Fatemi sapere che ne pensate, a presto!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        sono curioso di conoscere la durata delle casse di serie spinte da un ampli...
                                        sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Io ho usato un PP52DSP per piú di due anni (35w Rms/Ch) con gli AP originali.

                                          Tra le altre cose senza troppo lesinare nell'equalizzazione del Dsp pur di farle suonare come si deve (chiaro che sostituirle con altro sarebbe stato molto piú semplice in termini di taratura e con ben altra resa...)

                                          Non sono nemmeno uno che ascolta a volumi bassi... È vero anche che tendenzialmente non ascolto mai TunzTunz.

                                          In ogni caso, alla luce di quanto sopra, ti posso dire con serenità che tra tutti i problemi/preoccupazioni che mi sono passate per la testa non ho mai avuto la paura o la sensazione ci fosse il rischio che mi lasciassero.

                                          Alla fine forse è stata la parte dell'impianto originale che piú mi ha stupito...

                                          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X