annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Ma alla fine della fiera per effettuare una buona insonorizzazione come bisogna procedere?
    Guardando un po su youtube ho visto che oltre ad applicare pannelli fonoassorbenti sulla lamiera dello sportello (interna ed esterna) rivestono anche la cartella .
    Solo per quest'ultima ci sono tantissime correnti di pensiero , chi la fà con alubutyl e pasta brax , chi applica insonorizzante spesso tessile ,chi quella specie di gomma piuma piramidale ...
    Quale è il miglior metodo per voi ?
    Anche per quanto riguarda la lamiera meglio i più costosi dynamat / stp oppure si può anche utilizzare il meno caro alubutyl e applicarne perciò tanto in ogni dove ?
    Scusate le mille domande ma leggendo che tra voi ci sono molti audiofili ne approfitto 😆


    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Ragazzi dai nessuno che vuole aiutarmi ? ,devo fare il lavoro su una nuova leon 5f ed ho bisogno dei vostri consigli ;-)

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
      Using Tapatalk

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Eccalibur89 la risposta io te l'ho data, soprattutto visto che non si parla di Golf non avrebbe molto senso concentrarsi su una specifica macchina. Il trattamento va fatto prima di tutto per aumentare il potere smorzante e poi per sigillare bene la parte interna dello sportello. Nel caso della golf lavorare sulla cartella secondo me non ha molto senso visto che è solo un rivestimento. Tutti i fonoassorbenti di cui parli (bugnato/piramidale ecc ecc...) contribuiscono a migliorare ma sono rigorosamente da applicare DOPO il trattamento smorzante.

        Per cui, per la seconda volta, io ti metto a disposizione gli strumenti per sapere come muoverti, poi naturalmente cosa comprare dipende solo dal budget e da cosa ti risulta più semplice da utilizzare...

        Non limitarti a guardare video e immagini ma prova a leggere ad esempio il sito Gladen come descrive i vari prodotti, così riesci a capire cosa serve a cosa...

        Ciao

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          the_bis grazie mille per la risposta ,forse mi sono spiegato male sapevo bene perchè si fà l'insonorizzazione e su quale parti farla ...Il punto era un consiglio su quale tecnica usare e quale marca di prodotti preferire dato che in circolazione ce ne sono tante ed ognuna di esse ha altrettante varianti di prodotti a catalogo che differisco a volte per poco ... Cioè un consiglio su esperienza fatta era ben accetto in modo di spendere una volta ma con la migliore resa possibile.
          Comunque ora mi informo meglio da solo e poi svolto il lavoro metterò una guida generica per tutti. 😉

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
          Using Tapatalk

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            ciao,il mio upgrade è stato sostituire i 4 woofer con degli Audison AP 6.5 e l'installazione di un Sub Focal IBUS 20 nel baule come da Foto ,
            devo dire che la differenza è notevole soprattutto con l'apporto dei bassi da parte del Sub.



            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sub.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1257838
            Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Ciao ragazzi, sapete indicativamente quanto costa il sistema audio Plug & Play
              Codice 000 051 419 per vetture con discovery Pro?

              Grazie

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Originariamente inviato da baluba Visualizza il messaggio
                ciao,il mio upgrade è stato sostituire i 4 woofer con degli Audison AP 6.5 e l'installazione di un Sub Focal IBUS 20 nel baule come da Foto ,
                devo dire che la differenza è notevole soprattutto con l'apporto dei bassi da parte del Sub.



                [ATTACH=CONFIG]138218[/ATTACH]
                Il subwoofer non poteva essere alloggiato sotto il sedile evitando di impegnare il bagagliaio con tutte le incombenze che questo comporta?

                D'altra parte, il sub da te prescelto mi sembra uno di quelli progettati proprio per l'installazione nello spazio sottostante uno dei sedili anteriori.

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Mi accodo dicendo che metterlo in quella posizione senza poter gestire ritardo temporale ti costringe a lavorare con la fase per diminuire la sensazione che il basso provenga dal posteriore.
                  Purtroppo però solo la fase spesso non basta...

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Stefano, però trattasi di un subwoofer attivo munito di crossover elettronico che consente la taratura del taglio anche ben al di sotto dei 100 hertz e quindi a frequenze tali da eliminarne quel problema (direzionalità dell'emissione sonora).

                    Certo, bisogna sentire anche come suona operando tale variazione!

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      purtroppo sotto il sedile non ci sta ma regolato a dovere suona veramente bene.
                      Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Ciao a tutti, qualcuno ha montato il subwoofer dedicato x golf 7 di audison? Che va giusto giusto nel doppiofondo?

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Buonasera a tutti,
                          dopo essermi documentato un pò in giro ho provato a staccare il rivestimento interno dei montanti (quello in plastica dove alloggia il tweeter), ma non riesco a sfilarlo completamente.
                          Sono riuscito a togliere le tre clip superiori, ma poi non riesco a scastrarlo dal cruscotto per avercelo in mano.
                          Ho provato a tirare, ruotare e fare entrambe le cose insieme ma niente.
                          Sapete dirmi se c'è qualche operazione da fare?

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Buonasera, interesserebbe anche a me questa cosa... solo nella stessa situazione, (3 clip staccate) ma non riesco ad andar oltre.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Ciao a tutti! mi sono letto qua e la questa discussione, ma non ho trovato una domanda diretta come la mia, così la espongo sperando di non essere ripreso...
                              Ho ordinato da una settimana la nuova golf 7 sport e non ho messo l'optional dynaudio perché fuori budget, poi alla fine ci sto ripensando e ripensando e così vi faccio questa domanda... volendo fare un upgrade dell'impianto base, con le stesse 690 euro dell'optional dynaudio, si riesce a fare un lavoro ancora migliore? a questo punto non vorrei andare a toccare casse e sorgente originale, magari però inserendo un amplificatore ed un sub potrei fare un bel salto in avanti. Che mi consigliate? chiamare la concessionaria e provare a mettere il dynaudio a 690 euro oppure aspettate l'auto e dopo con un budget di 600/650 euro fare una lavoro personalizzato? grazie.

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Ciao Zizzi, puoi scegliere due approcci... Uno è il sistema audio che abbiamo chiamato spesso Helix/oem oppure Helix/vw. Costa decisamente poco e ti da risultati più che dignitosi.

                                Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                                Un'altra strada, sempre cercando di contenere il budget ma andando intorno ai 700€ è quella che ho percorso io partendo dal presupposto che avendo comprato l'auto semestrale non potevo sceglierla con il Dynaudio (e alla fine è stata una fortuna).

                                Se vuoi approfondire basta che ti leggi il thread che avevo aperto (ahimè non è stato messo in evidenza e non riesco a linkartelo al momento)

                                Edit: trovato! http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ad.php?t=41592

                                Ciao

                                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  grazie mille, adesso ti cerco... [emoji4]

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Ti ho messo il link nel messaggio precedente... Sono riuscito a trovarlo subito

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      grazie mille! ...comunque mi pare di capire che mettere il dynaudio a questo punto non valga la pena?

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Il dynaudio è un accessorio originale... Poco, ma vale anche quando vendi l'auto usata..
                                        Il sistema che ho montato io tra poco verrà smontato dalla mia attuale golf per andare su quella che ho appena ordinato volutamente senza dynaudio...

                                        Diciamo che sono scelte, onestamente nel tuo caso potendo partire da "zero" non andrei a prendere un sistema come il dynaudio che richiede di sventrare praticamente tutta l'auto...

                                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          no no ma intendo... inserirlo chiamando la concessionaria prima che entri in produzione l'auto... nessun sventramento post ritiro auto quindi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X