annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Cerca qualcosa con sensibilità sopra i 90dB e da meno watt rms possibili... Poi c'è tutta una questione di gusti e di "quello che le brochure non dicono"....

Focal per dirne una fa sicuramente delle belle soluzioni per le tue esigenze... ora sto guidando e fatico a darti info più precise....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
      Dal mio punto di vista "sensibile miglioramento" è aspettarsi un po' troppo... Il crossover su un due vie per quanto semplice c'è sempre... L'originale è solo un passa alto per salvaguardare il tweeter. L'uso di in buon crossover, magari fatto ad hoc e un kit di ap ad alta sensibilità ti permette di spingere magari sull'Eq e tirare fuori oltre ad una qualità superiore magari anche un po' di "botta" su i bassi... Non ti voglio rovinare i piani ma temo che con 50€ in più forse riesci a fare un saltino in avanti e a prendere AP più sensibili...

Si ma un buon crossover costa quasi come un un kit economico ( io ho dei passivi con componenti jantzen)......e con l'amplifcazione mediocre di una sorgente di serie sono soldi gettati alle ortiche.
      Anche io starei su un buon 2 vie e stop......altrimenti entra in un circolo vizioso infinito.

Commenta

Si infatti prospettavo nei 200 anche una coppia di crossover dignitosi già a corredo degli ap... Magari un briciolo personalizzabili... Oppure, se l'installatore sa il fatto suo, lasciare a lui l'onere di costruire il.crossover più azzeccato... ma come dicevi, giustamente, poi è una never-ending story....

Commenta

L'unica personalizzazione che ti concede un crossover factory è l'attenuazione del tweeter e forse/forse della frequenza di incrocio ( ma non definirei entrylevel un kit del genere che solitamente sfiora i 200 euro)..
          già questi kit se non adeguatamente amplificato fanno poco più che i cartoncini originali....
          Io come a tanti altri,e come hai giustamente detto anche tu, gli consiglierei proprio di guardare alle serie entry entry dei soliti nomi, focal, audson, morel, coral......dipende sempre dai gusti musicali e da quanto si desidera spendere.
          set di medio livello e oltre, se non adeguatamente supportati o da sorgente aftermarket di qualità o un valido dsp con amplificazione separata, sono inutili..
          se vuole un po di punch dai bassi, meglio un sub attivo..

Commenta

Per finire ho appena dato un'occhiata e Focal 165AS si trova intorno ai 160euro con attenuazione del tweeter regolabile dal xover.

È un kit di livello medio++

60watt rms

91,3 db di sensibilità.

Probabilmente dovrai mettere a -3db il tweeter se montato con amplificazione std.

Oppure kit helix oem con 300 euro che, a mio avviso, è anche molto più facile da montare e allora vedrai che avverti il sensibile miglioramento.

Purtroppo devi sempre calcolare che nessuno lavora gratis e cambiare AP non è semplicissimo su G7.

Ciao!

Commenta

salve io ho una golf con sound pack e non mi lamento però ero curioso di sapere se qualcuno ha installato il kit by Audison con annesso Subwoofer

Commenta

• Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Per finire ho appena dato un'occhiata e Focal 165AS si trova intorno ai 160euro con attenuazione del tweeter regolabile dal xover.

È un kit di livello medio++

60watt rms

91,3 db di sensibilità.

Probabilmente dovrai mettere a -3db il tweeter se montato con amplificazione std.

Oppure kit helix oem con 300 euro che, a mio avviso, è anche molto più facile da montare e allora vedrai che avverti il sensibile miglioramento.

Purtroppo devi sempre calcolare che nessuno lavora gratis e cambiare AP non è semplicissimo su G7.

Ciao!

Perdonatemi la domanda da ignorante ... Nel caso di utilizzo di un buon crossover a due vie e senza cambiare i cavi originali della macchina dove lo installate? Io pensavo di metterlo in portiera ma poi dovrei passare i fili fino al montante per collegare i tweeter o li trovo già nella porta? Non credo si sdoppino nella portiera visto che i tweeter sono filtrati da un banale condensatore

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

Commenta

Non è che nel caso di utizzo...........SE installi in kit 2 vie aftermarket, DEVI installare il suo filtro (crossover) dedicato.
                  Ne se, ne ma!!!!
                  Al limite se proprio hai dei gran soldini, fai costruire un crossover dedicato, dopo aver effetuato le varie misure, da un installatore professionista (ti costerà tante tante decine di euro), insonorizzi un minimo la poritera e realizzi supporti in legno duro per il mid woofer (e dovresti aggiungerci un buon amplificatore stereo).
                  La via più semplice o riutilizzi parte del cablaggio di serie (eliminando i condensatori e quant'altro) oppure cabli ex novo porta e montante, lasciando in sede il cablaggio audio vw, io fari la seconda strada.
                  Se hai posto e cablaggio già sdoppiato in abitacolo sarebbe ideale, altrimenti se i fili si sdoppiano in portiera, li lo dovrai mettere se intendi utilizzare i fili vw

Commenta

• Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

E dalla porta al montante dove passo i cavi?
                    Oppure trovo già nella porta i fili che vanno ai tweeter?
                    Se ci fossero sarebbe già tanto

Commenta

Quoto AlbertoGT, non hai nessun vantaggio a recuperare i cavi che vanno al tweeter mettendo il xover in porta. Intercetti il cavo prima che esca dall'abitacolo verso la porta. Monti xover e da li parti per il montante con l'output del tweeter.
                      Lasci tutto il cablaggio originale in place e lo sfrutti solo per la parte MidWoofer così ti risparmi di dover infilare cavi nel passaggio abitacolo/sportello.

Per questo motivo qualche post indietro dicevo che in proporzione è molto.più semplice montare il kit Oem...

Commenta

se si riuscisse a capire dove il cavo si sdoppia,se nell'abitacolo sarebbe fantastico,si inserisce il crossover sfruttando solo il cablaggio originale sia verso il mid/woofer che verso il tweeter,sto dicendo una vaccata ?

altra domanda.....lasciando tutto l'impianto originale e inserendo solo un Subwoofer la qualità del suono migliorerebbe?
                        Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

Commenta

Quoto AlbertoGT, non hai nessun vantaggio a recuperare i cavi che vanno al tweeter mettendo il xover in porta. Intercetti il cavo prima che esca dall'abitacolo verso la porta. Monti xover e da li parti per il montante con l'output del tweeter.
                          Lasci tutto il cablaggio originale in place e lo sfrutti solo per la parte MidWoofer così ti risparmi di dover infilare cavi nel passaggio abitacolo/sportello.

Per questo motivo qualche post indietro dicevo che in proporzione è molto.più semplice montare il kit Oem...

È senz'altro la soluzione migliore, il difficile per me è trovare i cavi e dove si sdoppiano, sarebbe almeno da sapere il colore. Io ho tolto il pannello della porta anteriore destra ed i cavi he vanno al woofer sono verde-rosso e verde-marrone ma non ho idea di dove passino dietro la plancia. Appena posso controllo dietro al montante. Se magari qualcuno conosce i colori degli altri vediamo di aiutarci

Commenta

Originariamente inviato da baluba Visualizza il messaggio
                            se si riuscisse a capire dove il cavo si sdoppia,se nell'abitacolo sarebbe fantastico,si inserisce il crossover sfruttando solo il cablaggio originale sia verso il mid/woofer che verso il tweeter,sto dicendo una vaccata ?

altra domanda.....lasciando tutto l'impianto originale e inserendo solo un Subwoofer la qualità del suono migliorerebbe?
                            Si, in teoria è quello che ci stanno consigliando. Aggiungendo un sub migliori la gamma bassa ma per me è la qualità delle voci e sopratutto la gamma alta che è scadente

Commenta

Originariamente inviato da baluba Visualizza il messaggio

Si stai dicendo vaccate......il segnale è unico fino al crossover poi all'uscita di questo devono essere divisi i cavi che vanno ad ogni signolo altoparlante...
                              tu come già detto puoi usare solo la parte di cablaggio originale che esce dalla sorgente ed arriva al punto x, dove vuoi sistemare il crossover, da li dovrai necessariamente predisporre un cablaggio ex novo, o modificare (cosa che non farei mai) abbastanza il cablaggio oem, chiaro.
                              se lasci tutto come stà ed aggiungi un sub, beh ti sei già risposto da solo!!! la qualità rimmarrà la stessa (penosa) ed in più avresti un bel tunz tunz che se mal tarato ti ammazza le frequenze basse dei modwoofer in porta.
                              tanto per essere terra terra non migliori un tubo..

Commenta

Alle esatte ed esperte considerazioni di @AlbertoGT io aggiungerei, per quanto concerne la questione subwoofer, che se lo si vuole pilotare con quei pochi e non tutti buoni watts della sorgente oem è possibile in determinati casi danneggiare addirittura il sub stesso, pur potente che sia!

Commenta

scusa albertoGT ma non capisco,se trovo il punto x dove si dividono i cavi per andare agli AP perchè non posso inserire il crossover ma devo predisporre un nuovo cablaggio ?

lo Schema dei collegamenti potrebbe essere diverso da quello che riporto qui ?

Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

Commenta

Di solito è all'ingresso del woofer...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Alle esatte ed esperte considerazioni di @AlbertoGT io aggiungerei, per quanto concerne la questione subwoofer, che se lo si vuole pilotare con quei pochi e non tutti buoni watts della sorgente oem è possibile in determinati casi danneggiare addirittura il sub stesso, pur potente che sia!
                                      Antonio, di solito un sub, pure quelli scadentissimi, hanno un loro finale di potenza integrato (normalente è specificato se con o senza, sulla confezione)..al limite gli si collega direttamente le uscite amplificate della radio per dare loro segnale, ovvimente si sacrifica uno o 2 canali posteriori...o peggio ancora si deriva in parallelo il segnale.
                                      Credo che nessuno dotato di un minimo di raziocinio collegherebbe mai ai morsetti di un subwoofer chesso da 320mm direttamete i fili della radio (detta semplice semplice).

Commenta

Dovrebbe essere così Alberto!

Io però mi riferivo proprio ai sub passivi, come quelli che si usavano nel 95% dei casi diversi anni addietro, le cui membrane in alcuni casi (dipende dai parametri di lavoro del diffusore) potrebbero mettersi a ballare pericolosamente se pilotati da finalini scadenti ed in condizione di saturazione, mentre tutto funzionerebbe a dovere con finali dedicati e di qualità.

Certo, con uno storico sub esb 320 degli anni '80 l'ascolto sarebbe quasi nullo se "assurdamente" collegato alle uscite di una radio oem, con o senza crossover!

Commenta

Nei miei primi esperimenti di autocostruzioni sub, parliamo degli anni '90, ho provato a seguire un progetto di ciare con AP cs 160 (è un doppia bobina 2x40watt rms 4ohm) che pilotavo con autoradio aftermarket ma senza finale.

I due canali del rear passavano per un crossover passivo stereo coral che tagliava il sub a 120hz 12db/oct e aveva un passa alto a 6db/oct. Era perfetto perche si sposava bene con altoparlanti da 13cm in porta e sebbene non rendesse al suo massimo cambiava radicalmente l'ascolto.

Sarei curioso di riprovarlo ora...

Allora ne ero superfiero, dovrei averlo ancora funzionante in garage...

Ciao!

Commenta

Sto operando...
                                          X