Io ho acquistato ed usato queste http://www.ebay.it/itm/PC5-132-AUDI-...item5d3a1611e4
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Comprimi
X
-
Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7
Io ho acquistato ed usato queste http://www.ebay.it/itm/PC5-132-AUDI-...item5d3a1611e4Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7
-
Ragazzi per sostituire gli altoparlanti nelle portiere con dei classici mid-woofer da 165 servono degli adattatori? Tralaltro ho visto che le originali sono fissate con dei rivetti
Commenta
-
Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggioRagazzi per sostituire gli altoparlanti nelle portiere con dei classici mid-woofer da 165 servono degli adattatori? Tralaltro ho visto che le originali sono fissate con dei rivetti
Commenta
-
Gli adattatori in plastica sarebbe meglio foderarli con un paio di strati di guaina fonoisolante, altrimenti meglio quelli in mdf, ho visto in rete che esistono già pronti per molte vetture, anche per quelle vag
Commenta
-
mi date un link per favore? io li ho visti su eBay ma sono di plastica
Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggioPenso ci siano gli adattatori della phonocar come per tutti i modelli di auto ... Quali vuoi montare di woofer ? Curiosità
Commenta
-
Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggiomi date un link per favore? io li ho visti su eBay ma sono di plastica
ne ho una coppia della Impact in fibra di vetro che avevo sulla precedente auto, sono di colore bianco ma non ricordo il modello
ma hai solo i midwoofer oppure tutto il kit 2 vie?
Comunque ti consiglierei di rivenderli su ebay, ci ricavi quelle che ci ricavi e acquisti componenti migliori e con una sensibilità elevata se intendi amplificarli con la sorgente..
Commenta
-
Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggioHO FINITOOOOOO!!!
Dopo "soli" 5 gg di lavoro intenso mattina/sera ... ho montato tutto l'impianto senza spendere un centesimo in quanto ho usato tutti componenti che avevo, in più ho realizzato quello che serviva in più artigianalmente.
Il tuto parte da un'audiocomp SLI 4 che genera 2 coppie pre-out per fronte retro, arriva ad un HERTZ HCP4D da 85wx4 rms a 4 ohm che gestisce sul fronte un kit HERTZ ESK 165.5 e sul retro un kit HERTZ SPACE K6L.
Dall'HCP4D ho preso i pre-out e mandati all'ampilificatore JBL GTO601.1 da 424w x1 rms a 4 ohm che gestisce un JBL GTO 1202 D da 300w rms, doppia bobina da 2 ohm, che ho messo in serie in modo da farlo lavorare su 4 ohm.
Come livelli di gain, il fronte/retro stanno a 9/10 circa, con passa alto impostato a 50hz, mentre il subwoofer sta a 6/10 circa, con passa basso impostato a 50hz.
I supporti per le casse li ho realizzati da solo in multistrato (avevo finito l'mdf per fare la cassa del sub ...) da 32 mm anteriore e 28 mm posteriore con foro svasato per aumentare la superficie d'appoggio dell'altoparlante e la cassa del subwoofer in mdf da 19mm, una cassa chiusa da 21 lt circa, di forma non consueta ...! Sub ed ampli rimangono sotto il doppio fondo originale!
Ora mi rimangono solo le rifiniture di contorno! xfilippo84 lo sli4 lo avevo sulla giulietta, l'unico difetto che ha è un lieve "bump" che fa fare agli altoparlanti in accensione/spegnimento! Sull'altra avevo messo un pulsante sul remote, qui ancora no in quanto devo realizzare un circuito di ritardo trimmerabile!
[ATTACH=CONFIG]128490[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]128491[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]128492[/ATTACH]
E ora ...
Giornooooo, dopo 7 mesi di utilizzo come si comporta lo sli 4 ?
Commenta
-
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioConosco, li ho installati sul vecchio furgone (un riciclo di antico impianto car) sono altoparlanti onesti, peccano in sensibilità ma danno un discreto suono(necessitano di un finalino da 40-50 watt rms)...
ma hai solo i midwoofer oppure tutto il kit 2 vie?
Comunque ti consiglierei di rivenderli su ebay, ci ricavi quelle che ci ricavi e acquisti componenti migliori e con una sensibilità elevata se intendi amplificarli con la sorgente..
Comunque li amplificherò con 50w rms se riesco a trovare un posto nascosto per l'amplificatore. Come sensibilità se non ricordo male dovrebbero essere 92 db quindi non è male. Potrei però valutate di metterli nelle porte posteriori e prendere qualcosa di migliore per le anteriori ma non saprei cosa scegliere. Serve l'adattatore anche per le portiere posteriori vero?
Come tweeter ho dei coral che mi piacciono abbastanza sempre presi dalla precedente auto, devo solo rifargli i crossover perché uno si è rotto
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Commenta
-
Meglio al posteriore amplificati dalla sorgente, e ci abbini i tweeter Coral filtrati 6db/oct....sistemino easy e valido per ambienza e passeggeri.
Se ti piace il suono Coral all'anteriore valuta il kit monza MK165 ci piazzi un buon finale, da 75/100 watt, possibilmente in AB tipo un vecchio audison, steg, audioart, ads, phoenixgold, precisionpower e sei felice...
Anche un Morel tempo o Audison Voce se ti piace il softdome (di economici) oppure passi al cupola rigida con Focal
Amplificatore se riesci lo metti sotto ai sedili anteriori (ma non mi piace la soluzione troppo sporco) oppure nel bagagliaio ti armi di pazienza, compensato, colla, viti, cerniere e moquette e realizzi un magnifico doppiofondo...
P.s.
anche io avevo abbinato il tweeter Coral (quello con bobina da 20 e diametro esterno 36), un bel prodotto...con un sub hertz DS250 in chiusa era venuto un bel sistemino, amplificato in trimode da un vecchio ma discreto jensen uss502, il tutto pilotato da una vecchia Alpine cda-9856R.. spesa pari a zero (tutta roba che avevo accumulato con gli anni) e piacere elevato...ducato hi-fi
Commenta
-
Ho controllato in garage ed i tweeter sono dei Coral ND48 mentre la sensibilità dei mid-woofer riportata sulla loro scatola è di 92db.
Ho ritrovato anche un economico kit due vie della Ciare composto da wf CT170Z e tw CT190, per il posteriore può andare? Sarà meglio dei componenti originali?
Devo prendere gli adattatori anche per le portiere dietro?
Commenta
-
Ottimi quei Coral meritano un midwoofer ed un filtro con componenti di qualità....
Del Ciare non ne parlano male, il tweeter non è ai livelli dell ottimo Coral, ma per sostituire le economiche casse di serie ci può stare.
Onestamente non saprei se e che adattatore serve...io il posteriore nemmeno lo considero ( sulla mia ho lasciato tutto oem, concentrandosi sul front, 3 vie biamplificato, filtrato misto passivo /attivo).
Commenta
-
vorrei sostituire le casse nelle portiere anteriori e mettere un kit a due vie sperando di migliorare la qualità del suono,
stando su una spesa di circa 150 € Cosa mi consigliate ?
ho visto i kit a due vie coral Monza e il kit ESK165.5 della Hertz,come suonano ?
inoltre nell'impianto di serie visto che è a due per canale è presente un crossover?Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori
Commenta
-
Qualcosa migliori soprattutto grazie ai tweeter.... ma non mi sento di dirti che ti cambierà la macchina soprattutto se non prendi un kit con alta sensibilità e crossover con i contro...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
si certo non pretendo molto ma un sensibile miglioramento,in merito al crossover nell'impianto di Serie ? guardando il connettore dietro la Radio devo immaginare che non ci sia.Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori
Commenta
-
Dal mio punto di vista "sensibile miglioramento" è aspettarsi un po' troppo... Il crossover su un due vie per quanto semplice c'è sempre... L'originale è solo un passa alto per salvaguardare il tweeter. L'uso di in buon crossover, magari fatto ad hoc e un kit di ap ad alta sensibilità ti permette di spingere magari sull'Eq e tirare fuori oltre ad una qualità superiore magari anche un po' di "botta" su i bassi... Non ti voglio rovinare i piani ma temo che con 50€ in più forse riesci a fare un saltino in avanti e a prendere AP più sensibili...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
ad esempio Cosa mi consiglieresti ? purtroppo non cambiando sorgente per quello che ho potuto leggere in giro l'unica soluzione sarebbe un DSP con costi che lievitano.Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta