annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Io metterei semplicemente un cavo FG7R unipolare. Poi il mio impiantino è normalissimo quindi non sono espertissimo di SPL, magari usano cavi schermati anche per l'alimentazione o cavi particolari. Quel cavo che hai linkato non lo conosco, ma sembra adatto allo scopo. Sembra sia fatto all'80% da rame e 20 da alluminio. Anche perché...11€ al metro
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

Commenta

A casa ho diversi metri di pawerflow 2 (2 AWG quindi circa 35 mmq), però Dave2010, ti spiego meglio il mio dubbio qual'è: calcolando la necessità di dover passare un cavo di massa fino alla batteria, quindi stessa lunghezza del positivo, questo influisce lo stesso sulla caduta di tensione, o dato il carico a monte del cavo non cambia nulla?

Commenta

Il dimensionamento vale per "la linea", cioè costituita di due conduttori, che dovranno essere uguali.

Commenta

Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
          Ho avuto un attimo di dubbio quando hai detto che per 120A serve un cavo da 30/35 mmq, considerando anche che da 30 non esiste commercialmente...
          Infatti non mi riferivo alla sezione commerciale, ma solo a quella teorica.

Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
          @tony: spiegami meglio quali requisiti intendi!
          La corrente assorbita da una amplificazione in grado di erogare complessivamente 1340 Watt continui e molti di più istantaneamente non è roba da poco!

Anch’io negli anni ’80, da appassionato, ho partecipato a qualche gara nell’hi-fi car (per audiofili e non per scassa orecchie) nella categoria fino a 1000 W; e ricordo molto bene che utilizzavo il sistema del doppio fronte bilanciato con prevalenza anteriore e subwoofer nel cofano; casse ESB serie 7 con multiamplificazione Orion, crossover passivi autocostruiti e sorgente Nakamichi …

Già allora (non erano ancora utilizzati i Condensatori) molti si ponevano seriamente il problema di una batteria decisamente più performante rispetto a quella di serie se non addirittura il raddoppio!

Quindi, un altro problema di un impianto hi-fi capace di potenze istantanee anche di 2 Kwatt è quello di fare affidamento su una batteria che “se la senta”, ossia che consenta un certo tipo di ascolto non per 3 minuti a motore spento e comunque in grado di sopportare svariate cariche e scariche.

Commenta

Esattissimo... al di là dei cavi, la batteria reggerà? dario046

Commenta

Anche il tipo di amplificatori è da valutare, se in classe D tony avranno bisogno di molta molta meno corrente dei tuoi orion (specie se erano degli hcca....complimenti per l'impianto da parecchi milioni del vecchio conio... esb, nakamichi, orion)
              I digitali hanno un rendimento ben superiore agli ab, quindi necessitano di meno corrente a parità di potenza erogata..
              A sto punto cavoni diretti dai morsetti da 70mmq e seconda batteria in baule (una bella optima yellow) e da li ci attacca tutto il resto dell'impianto senza infastidire la delicata circuiteria s&s..e risolti tutti i pensieri

Commenta

AlbertoGT

Però poi l'alternatore deve caricare due batterie, non viene messo sotto stress?

Commenta

Un alternatore medio produce 340 ampere, ai voglia a tirargli il collo con 100 ampere di consumo ( e sono già un'infinità se utilizzi amplificatori in classe D)....al limite ci metterà più tempo a ricaricare l'impianto...e poi vorrei vedere se viaggi sempre con la radio a palla....
                  Attenzione che io stò facendo un'ipotesi, bisigna sempre vedere il discorso del circuito S&S si accorge del trucco

Commenta

Il mio impianto sta sui 250W rms, quindi anche con SUB a palla, non sfarfallano neanche i fari come sulla Grande Punto che avevo prima
                    Però vero, per potenze così grandi, la batteria supplementare credo sia fondamentale.

Commenta

Scusate ma una batteria più prestante no ?

Commenta

Ho due amplificatori discreti....uno a ponte con un consumo massimo di quasi 60A e l'altro 4 canali con un consumo massimo di quasi 70A, oltre a sorgente aftermarket e modulo amplificazione per il canale centrale...nessuno calo di tensione (apparte quando la batteria non è in forma che salta il tutto a 3/4 del volume ovvimente a motore spente) o luci intermittenti...
                        ok la mia mk5 ha un impianto più semplice rustico, ma l'altermatore non credo sia chissà che di differente...

p.s. sono solo a circa 900wrms ma ne uso mediamente un quarto..
                        luca91, anche, ma bisogna vedere se entra nel vano batteria e sempre lo s&s cosa dice (teoricamente essendo prima la batteria non dovrebbe fare testo)

Commenta

Ho dato un'occhiata quando la avevo presa e un po più di spazio disponibile c'era, poi ovvio bisogna prendere le misure giuste ma in caso ci stia la domanda é ... Quale batteria prendere ? Marca , modello .. Aiutoooo già non riesco a decidere che kit due vie mettere hahaha

Commenta

Intanto decidi che kit installare e se e come lo amplificherai, poi se vuoi 1-2 sub che potenze raggiungere, se installerai altre apparecchiature elettroniche, doppifondi e sub motorizzati, illuminazioni supplementari....ecc ecc ecc.
                            se ti limiti al calssico 2 vie ant (un buon 100 watt old school basta e avanza) + sub in cassa (valuterai tu se da 20-25-30, ci piazzi un monofinico in classe d) pui lasciare la batteria che c'è...e quando sarà ora di sostiturla piazzi la più grossa che entra in vano

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                              Anche il tipo di amplificatori è da valutare, se in classe D @tony avranno bisogno di molta molta meno corrente dei tuoi orion (specie se erano degli hcca....complimenti per l'impianto da parecchi milioni del vecchio conio... esb, nakamichi, orion)
                              I digitali hanno un rendimento ben superiore agli ab, quindi necessitano di meno corrente a parità di potenza erogata..
                              A sto punto cavoni diretti dai morsetti da 70mmq e seconda batteria in baule (una bella optima yellow) e da li ci attacca tutto il resto dell'impianto senza infastidire la delicata circuiteria s&s..e risolti tutti i pensieri
                              Si Alberto, 2 su 3 erano degli hcca e tutti lavoravano in classe B.

Eccellente la batteria da te indicata, ossia la Optima Yellow, la quale è ideale anche per l'uso nautico .. il che è quanto dire!

Commenta

Come faccio a scegliere se ogni giorno escono kit nuovi hahah ad esempio é appena uscita la nuova serie mille pro della herz o.o e non costa un cavolo ... Mmmm ...

Commenta

Scegli 4-5 kit e cerchi di trovare delle democar (ma esistono ancora??) o qualche auto che li abbia installati, si spera in modo almeno discreto, li ascolti con la musica che preferisci e valuti quale dei 4-5 suona meglio per te
                                  altrimenti in base al tuo budget, fai la conta e ne scegli uno ehehheheheeh

Commenta

Buongiorno ragazzi, ieri finalmente ho ritirato la mia TGI Ho subito smanettato le impostazioni del suono e devo dire che non è niente male!!! Certo se si alza oltre 3/4 scendiamo di qualità.
                                    Chi si lamenta che l'audio nella MK7 fa schifo è perchè è uno che fa SPL o è sordo?

Ovviamente appena mi arrivano i pezzi ed un mio amico mi presta il garage metterò comunque il mio sub (spero anche qualcos'alto ma la mia ragazza mi guarda male )
                                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Ste donne hahaah ... Comunque si già di base non é male , io comincerò i lavori tra un annetto mi sa , devo prima prendere tutti i pezzi e aspettare di essere quasi fuori garanzia

Commenta

Si Luca concordo con te per "ste donne" ahahah

Ma come mai aspetti la fine garanzia? Vuoi modificare il baule? Io per stare tranquillo sull'elettronica ordinerò tra qualche giorno l'ormai noto quadlock di espansione.
                                        Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                        Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                        POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Visto che ho scartato in partenza la soluzione di un SUB a baule e devo quindi stare su una soluzione sotto-sedile ... stavo quasi pensando di metterne due, uno sotto ciascun sedile anteriore, ovviamente uguali. Quindi due SUB amplificati con speaker da 20cm e 100W RMS max ... roba tipo questa ad esempio:

che ha tutti i controlli (fase, filtro passabasso, guadagno) anche a pannello e può essere utilizzato senza dover tenere il "filocomando" in giro per l'auto, e se pilotato tramite segnale high-level dalle casse dell'auto (come nel caso nostro) si accende automaticamente e non richiede quindi un filo dedicato per l'on/off da remoto. A parte la scocciatura di dover prelevare dalla batteria due distinte coppie di cavi (di sezione nemmeno esagerata viste le correnti in gioco) per l'alimentazione di potenza da mandare una a sx e l'altra a dx, gli esperti vedono altre controindicazioni nel montare 2 SUB sottosedile? L'alternativa sarebbe uno solo ma da 25cm e 150W RMS circa, tipo questo:

Qualcuno ha misurato esattamente qual'è lo spazio massimo disponibile sotto i sedili anteriori senza dare fastidio agli eventuali passeggeri?

Commenta

Sto operando...
                                          X