annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Dave2010, può essere che dove avei attaccato il morsetto del negativo era una parte verniciata? alex karo tu dove ce l'avevi attaccato il morsetto del negativo? P.S.: Lo spessore del woofer ...

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
      ... Una volta individuato, lo buchi con un cacciavite e ti aiuti con la sonda da elettricista a infilare il cavo. Una volta dentro, passi dietro la plastica dove c'è la maniglia del cofano ...
      Visto che sembra tu ti sia già cimentato, come si smonta la maniglia di apertura cofano per poi togliere la copertura in plastica sottostante?
      E poi, perchè dici di bucare il tappo in gomma dove già passano i cavi da abitacolo a vano motore? Non puoi sfruttare lo stesso passaggio di quelli già esistenti?

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Ciao a tutti,
        probabilmente se ne è già abbondantemente parlato e mi scuso se non rileggo tutta la discussione
        Parlando di miglioramento....io ho il dynaudio.
        Ho notato in primis che risente molto della qualità della traccia. Per avere una buona qualità ci vogliono degli mp3 a 320kbs
        Però sinceramente i vari profili non mi convincono, il meno peggio è il dynamic
        Voi che impostazioni di bassi, medi, alti avete messo nell'individual?
        E il sub?
        Grazie

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
          alex karo tu dove ce l'avevi attaccato il morsetto del negativo? P.S.: Lo spessore del woofer ...
          Sinceramente non lo ricordo proprio dov'era attaccato! Mi spiace!
          Per il discorso spessore woofer hai ragione, ho avuto 0 tempo in questi giorni e mi è passato di mente. Tra domani e sabato lo misuro e ti faccio sapere!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Tranquillo, nessuna fretta, te lo ricordo perché io ultimamente non mi ricordo mai niente ...

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
              Visto che sembra tu ti sia già cimentato, come si smonta la maniglia di apertura cofano per poi togliere la copertura in plastica sottostante?
              E poi, perchè dici di bucare il tappo in gomma dove già passano i cavi da abitacolo a vano motore? Non puoi sfruttare lo stesso passaggio di quelli già esistenti?
              Yes ho installato l'impianto lo scorso week.
              La maniglia non va smontata, la plastica da rimuovere gira attorno alla maniglia. Più facile provare dal vivo che raccontarlo.
              Il tappo in gomma va bucato perché il foro dove passano i cavi esistenti è completamente occupato da tali cavi ed è impossibile far passare due cavi da 10 mmq (nel mio caso).

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
              @Dave2010, può essere che dove avei attaccato il morsetto del negativo era una parte verniciata?
              Oddio può essere, però momentaneamente mi ero collegato al gancio della serratura del baule, la parte fissa che rimane sul baule, dove quando chiudi il baule la serratura si aggancia. Boh comunque ho risolto portanto anche negativo da batteria quindi non mi preoccupo più
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Scusate ma quindi è necessario portare anche il negativo dietro oppure no? Non ho capito se il problema dell'errore massa è noto a tutti oppure no.
                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Ok Dave2010 probabilmente non è una buona massa quella! Mercoledì, se le forze oscure vogliono ... ritiro la macchina, e farò alcune prove, solo che l'errore che da ad Alex karo mi ha acceso un campanello d'allarme, anche se, in qualunque massa attacchi il negativo dell'ampli, è come se fosse al negativo della batteria, ovviamente se è una massa pulita (dove la misurazione porta dai 12V in su), non capisco come l'auto possa riscontrare errori!

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                    Scusate ma quindi è necessario portare anche il negativo dietro oppure no? Non ho capito se il problema dell'errore massa è noto a tutti oppure no.
                    Secondo me occorre trovare un punto del telaio nel baule che misurando con tester dia 12V puliti anche con ampli accesso e in funzione.
                    Io, invece, per fare un lavoro più pulito (mio parere ovviamente) ho preferito dedicare una linea "completa" portando entrambi i poli nel baule.

                    Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                    Ok @Dave2010 probabilmente non è una buona massa quella! Mercoledì, se le forze oscure vogliono ... ritiro la macchina, e farò alcune prove, solo che l'errore che da ad Alex karo mi ha acceso un campanello d'allarme, anche se, in qualunque massa attacchi il negativo dell'ampli, è come se fosse al negativo della batteria, ovviamente se è una massa pulita (dove la misurazione porta dai 12V in su), non capisco come l'auto possa riscontrare errori!
                    Si esatto può essere solo quello a questo punto. Facci sapere e non fare come me che non ho fatto le foto.
                    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Dave2010 si indubbiamente il lavoro è più pulito. Quindi hai collegato il negativo al polo della batteria?
                      dario046 tienimi aggiornato su questo argomento di misurazione, anche io sono in attesa dell'auto vediamo chi fa prima
                      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        ivantee

                        Yes, magari comprane 5/6 metri neri e altrettanti rossi, così fai un lavoro pulito e non rischi di scambiare positivo con negativo.
                        Ricordati cavo schermato per l'audio da sorgente a ampli e possibilmente (finezza maggiore) percorso separato dalla potenza, nonostante sia un cavo schermato.

                        Buon lavoro!
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Si meglio partire dalla fonte e un fusibile al positivo e poi direttamente all'amply senza giunture... Cavi audio schermati e da un'altra parte rispetto all'alimentazione

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Strana storia quella della massa....ho tutto a casa ma manca il tempo....se avrò problemi passerò una massa, ma veramente strana come storia.
                            A livelli di assorbimento ci sono problemi? Metto un audison bit teen uno steg 105.4 con una coppia a ponte e un vecchio audison 95x2.

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Si proprio strano...visto che l'intera auto è la massa.......
                              Se la tua batteria è in forma non avrai problemi di sorta, viceversa se stanca e scarica, se alzi troppo il volume a motore spento, otterrai un bel black out!!!! Questo è un metodo per testare la salute della batteria ( funziona solo con assorbimenti di una certa rilevanza, ahahahahaah)

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Ciao, volevo farvi notare che nelle mk7 con s&s e batterie agm è presente un circuito di controllo del carico elettrico posto tra polo negativo e massa !
                                Qualsiasi fonte di assorbimento di corrente tra + e scocca non sfuggirà alla centralina che si comporterà di conseguenza...
                                L'unico modo per fregarla è collegare anche il cablaggio negativo dell'impianto al polo negativo della batteria a MONTE di sto dannato chip, evitando quindi di usare il telaio come massa di potenza.

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Ottima informazione, hai reso la vita più facile a molti qui dentro...

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    ho pianto quando ho visto che tra il polo - e il telaio c'era quella scatoletta di plastica...

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Be vabbè se alla fine il problema é passare solo un cavo in più é risolvibile la cosa anche se ... Non si consiglia sempre di tenere il negativo il più corto possibile ? In questo modo sarebbe lungo 3 metri se non di più

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Si ma occhio che il - va collegato con perizia proprio sul polo in piombo! e poi anche il circuito di massa dell'impianto stesso deve restare isolato dal telaio; il sistema di controllo non deve accorgersi dell'elevato consumo degli ampli
                                        Se si vuole metter giù un impianto da qualche kilowatt col metodo del telaio-massa temo sia indispensabile far disattivare tutte le funzioni di s&S, recupero energia in rilascio ecc tramite il VAG..
                                        Ma le abbiamo pagate care e sarebbe un peccato rinunciarvi.

                                        ecco la maledetta:


                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   batt.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.3 KB 
ID: 1248472


                                        PS: in effetti usare un cavo anche per il negativo anzichè il telaio potrebbe essere un problema quando si hanno assorbimenti di centinaia di ampere ...
                                        la scocca, anche se fatta di metallo molto meno conduttivo del rame ha di suo una superficie enorme e quindi la corrente che può fluire è molto maggiore .
                                        Ultima modifica di tarzan; 13/10/2015, 08:45.

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Grazie gran bella dritta, mi hai fatto risparmiare ore di prove e ... imprecazioni!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X