annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Vituas71 ok grazie tranquillo volevo solo un parere in più siccome sul forum questo helix è un' unicorno bianco, veramente in pochi ce l' hanno.
    Come giustamente dici aftermarket c'è di meglio ma volevo restare su qualcosa più OEM possibile senza toccare le casse originali, per quando riguarda il woofer helix staccandolo dall' impianto il resto in teoria dovrebbe continuare a funzionare giusto?

Commenta

Ma il kit helix in pratica aggiunge solo un sub al resto dell'impianto?

Penso che la gamma dei medi all'anteriore non abbia grossi benefici,
      comunque a leggere anche qui e nella discussione specifica,
      la cifra richiesta per il dyanudio forse è poco giustificata dalla reale differenza di resa,
      tanto vale acquistarla con l'impianto originale e poi nel caso pensare poi a che modifiche fare.

Commenta

Originariamente inviato da Marco89 Visualizza il messaggio
        @Vituas71 ok grazie tranquillo volevo solo un parere in più siccome sul forum questo helix è un' unicorno bianco, veramente in pochi ce l' hanno.
        Come giustamente dici aftermarket c'è di meglio ma volevo restare su qualcosa più OEM possibile senza toccare le casse originali, per quando riguarda il woofer helix staccandolo dall' impianto il resto in teoria dovrebbe continuare a funzionare giusto?
        Non ho mai provato, ma credo di sì

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio

in realtà aggiunge anche ampli e processore del suono

Commenta

Così al volo non ho trovato informazioni, non ho guardato nel catalogo optional..

Ma alla fine è plug & play oppure c'è da fare lavoro di installazione?

Inviato dal mio Note 10.1

Commenta

Originariamente inviato da Marco89 Visualizza il messaggio
            Signori.....è da un pò che voglio fare un "upgrade" all' impianto audio di serie, non mi interessa avere un suono potente in quanto non riesco a guidare con la musica a tutto volume. Il mio scopo era migliorare la qualità audio + nitido e aggiungere un pò di corposità ai bassi, sono propenso per l' Helix oem ma non sono mai riuscito a sentirlo in conce non c'è l hanno da farmelo provare, non conosco nessuno che lo possiede, quindi è un 'incognita però lo si trova sulla baia sui 400 euro e non male perchè ti danno sub+dsp+cablaggio. Poi quell'infame di @alex karo mi ha fatto venire questa scimmia del dsp Audison che sembrerebbe fare miracoli(secondo l'installatore) e in più manterrei la ruota di scorta (occupata altrimenti dal sub Helix). Vedo però ora tu @Vituas71 che sei rimasto colpito dall' helix quindi ti chiedo vale questi soldi?(il montaggio lo faccio io)
            grazie a tutti
            Marco questo dsp Audison svolgerà sicuramente un lavoro simile al sistema Helix, anche se sono convinto risulterà ancora migliore rispetto a quest'ultimo! Stiamo pur sempre parlando di Audison, il top!
            Se vuoi ulteriori informazioni, il 23 mi informo e ti faccio sapere!

Così al volo non ho trovato informazioni, non ho guardato nel catalogo optional..
            Ma alla fine è plug & play oppure c'è da fare lavoro di installazione?
            Sergio questo è quanto tratto dal catalogo accessori:

"Sistema audio Plug & Play
            Ottieni la massima qualità sonora per la tua vettura con questo sistema degli Accessori Originali Volkswagen®! Comprende un amplificatore con processore sonoro digitale integrato della potenza complessiva di 300 Watt sinus / 480 Watt musica ed un subwoofer di grande presenza.
            Oltre ad offrire il piacere della musica a livello ottimale il sistema propone dei set-up sonori specifici sincronizzati in modo perfetto con l’allestimento. Il sistema utilizza gli altoparlanti predisposti sulla vettura e consente l’installazione “Plug & Play” nel vano della ruota di scorta.
            Codice 5G0 051 419 - per vetture con autoradio Composition Media"

Inoltre puoi dare un'occhiata a questa discussione specifica sull'installazione del sistema Helix, probabilmente ti era sfuggita!

Comunque, se ben ricordo, è vero che tecnicamente è Plug & Play, ma il lavoro di montaggio comporta lo smontaggio di mezza macchina, dovendo far passare i cavi dal vano ruota di scorta fino al cassetto portaoggetti anteriore! Quindi comunque ci sarebbe un bel lavoretto da fare, ma il tutto rimarrebbe perfettamente integrato ed OEM!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Alessio tutti gli impianti per mettere sub dove andrebbe e ampli devi smontare le parti sotto porta laterali dell'auto e ti posso dire che avendo un pò di manualità, strumenti non ci si perde molto tempo
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Tanto per lanciare pietre nello stango
                Maaaaa.....................chi sa veramente tararlo ed usarlo questo fantasmagorico dsp???? non è che basta collegare 2 spine!!

Comunque audison, si buonino, ma c'è di meglio, molto meglio!!!

Brax, Zapco, PrecisionPower, Phoenix Gold, ADS, Kicker, Orion, Furi, Abola, Genesis ecc ecc tanto per dire i primi 10 che mi sono venuti in mente

Commenta

No anche perché devi avere il SW per tararlo ed orecchio
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Lo so
                    heheheheheheheheheh

Commenta

Immagino ma i "comuni Mortali" no

Commenta

Penso che la gamma dei medi all'anteriore non abbia grossi benefici,
                        comunque a leggere anche qui e nella discussione specifica,
                        la cifra richiesta per il dyanudio forse è poco giustificata dalla reale differenza di resa,
                        tanto vale acquistarla con l'impianto originale e poi nel caso pensare poi a che modifiche fare.
                        Guardando il cavo del kit helix ho notato che prende il segnale diretto alle casse non in parallelo, ovvero preleva il segnale diretto alle casse che a loro volta vengono alimentate dallo stesso kit, in pratica come home theater della bose, ampli > sub > casse e non come i normali impianti, ampli > casse e sub.
                        Penso che faccia un taglio della frequenza.

E' una ipotesi analizzando i cavi del kit da me visionato smontato.

Commenta

ed i rivenditori godono

Commenta

Io ero rimasto che questo kit si interpone tra il composition e le casse della macchina, quindi: composition->DSP (che processa il segnale e lo amplifica) ->casse e sub il tutto plug and play e un pò di manualità.

in rete ho trovato queste
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   abu5evyb.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 276.4 KB 
ID: 1243444Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images.jpg 
Dimensione: 6.9 KB 
ID: 1243445

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   plug-play-Verstärker-w-640-400x300.jpg 
Dimensione: 29.4 KB 
ID: 1243443

ps. basta lanciare sassi nello stagno sono già indeciso!

Commenta

Se vedi sull'ultima foto c'è il SW e qui ti serve l'esperto

Commenta

Mah sono perplesso,
                                mi sembra una copia del dyanudio alla fine questo kit helix,
                                se fosse a questo punto era meglio scegliere quello in fase di acquisto e non dover smontare poi.

Comunque con i disegni tirare giù i pannelli porta o i battitacco non è un grosso problema,
                                ma a questo punto i farei un kit serie di materiale dei marchi conosciuti,
                                il problema principale sarebbe nel caso ampli da interfacciare e alimentare con l'impianto di serie,
                                sinceramente cambiare sorgente e poi dover cercare adattatori anche per comandi al volante,vivavoce e affini non mi piace come idea.

In ogni caso domani sono in Vw a Venezia,
                                provo su strada una variant,vedrò di smanettare con la radio così capisco subito a che punto siamo con l'impianto di serie,
                                speriamo che il venditore non si offenda se alzo...

Commenta

Bibe fidati che l'helix va meglio

Commenta

Se non fosse perché devo rinunciare alla ruota di scorta già era montato, tra l'altro voi del forum non funzionate come dissuasori, anzi sembrate sponsorizzati da VW ricambi e accessori, produttori di cerchi, produttori di gomme e tutto quello che concerne l'auto per invogliare ad installare la più minima diavoleria.

Commenta

Rinunciare alla ruota di scorta è il vero dissuasore...per il software, dovrebbero esserci due versioni per 3 e 5 porte con taglio di frequenze diverse (sicuri che non ne abbiamo già parlato?).
                                      Ciao a tutti
                                      Fortior ex Adversis Resurgo

Commenta

Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                        Se non fosse perché devo rinunciare alla ruota di scorta già era montato
                                        E già, chissà perchè non hanno fatto in modo da renderlo compatibile con il ruotino da 18", credo che i margini ci fossero ... avrei montato anche io questo forse già prima del ritiro in concessionario.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Bibe fidati che l'helix va meglio
                                          Ti riferisci in confronto al dynaudio?

Comunque entrambi costa sui 600€ alla fine,
                                          ora non sono aggiornato sui costi attuali ma un kit due vie anteriore e posteriore con un ampli e eventuali adattotori per il segnale pre non penso che costino molto di più,
                                          non so quanto ne valga la pena di usare uno dei due kit previsti da Vw.

Commenta

Sto operando...
                                          X