annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Credevo che al raduno ci fosse stato modo di fare questa comparativa, giusto per capire meglio i criteri della miglioria.
    MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

Commenta

Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
      Ciao. .
      Siccome ho degli avanzi di un vecchio impianto tra cui un bel kit 3 vie diynaudio vorrei sapere se posso tranquillamente
      Mettere i tw md100 ed i midwoofwer 160gt al posto del ciarpame montato di serie..
      Lascerei tutto pilotato dalla sorgente discover media. .
      Verrebbe una schifezza ?
      Ciao hai un gran bel kit, merita senza dubbio un'amplificazione degna di tale nome rispetto agli sterili 10-15watt della sorgente di serie!! E una degna installazione...se ho ben capito tu vorresti semplicemente rimpiazzare i componenti di serie con i veri dynaudio?? E i filtri? Se fai 30 fai 31 ovvero installa il set di altoparlanti in tuo possesso, usa un filtro crossover dedicato della dynaudio per il 2 vie e amplificali con un finale di qualità, tipo ads, phoenix, i vecchi audison vrx, precision power ecc ecc..mantieni la sorgente di serie e ricavi il segnale rca e remote con un adattatore tipo il phonocar...
      Altrimenti secondo me tempo e soldi sprecati, sempre secondo il mio modesto parere.

Commenta

Eh..non l'ho detto prima ma l'impianto che ho smantellato aveva un ads 450 mx per le medio alte ed un 280 per i bassi... come sorgente una p99rs e faceva tutto lei
        In attivo su ogni via... xover, eq e ritardi compresi! Roba da impazzire..
        Sto vendendo tutto solo perché cambio vettura e poi non voglio più impianti così complessi, ma i dynaudio no, li voglio tenere stretti ( ho anche 2 mw 170... ) così come ho fatto da 15 anni a questa parte! ( si, quindici..)
        Mi hanno accompagnato nella vecchia Punto, nella uscente Mk4 e spero nella prossima tdi 2.0
        Ma d'altro canto sono ineguagliabili..difficile trovare di meglio a prezzi umani...
        Come mi consigli tu la radio di serie sarebbe sempre scarsa, anche amplificandola tirerei su più rumore che altro..
        Ho poi dei bei xover a 3 vie passivi già tarati per i dyn!
        Il mio scopo è quello di ottimizzare l'impianto di serie senza mettermi li di nuovo a smontare mezza macchina... ascolto cmq sempre a volumi di sottofondo ormai...e forse sarebbe sufficiente anche la poca potenza della radio di bordo.

Commenta

Ah beh...allora sai già tutto...purtroppo le sorgenti di serie sono quello che sono in fatto di qualità, purtroppo per correggerle occorre come minimo inserire un dsp.
          Puoi sempre considerare di semplificare, installi il 2 vie e lo amplifichi con il 450..
          Audison produce delle discrete elettroniche per il segnale vedi il bit ten se vorrai implementare un subwoofer o un semplice phonocar 4/125..

Commenta

Tutto il mio sapere alla fine si sta traducendo in un "regresso" un po' voluto e un po' necessario... sai, dopo anni di smanettamenti si arriva a fare delle scelte più pratiche..ad esempio ora come ora installare anche un semplice finalino a 4 ch implicherebbe tutti i cablaggi ad hoc , alimentazione curata , fusibiliere ... non è più finita
            Sai che qualche anno fa questo 3 vie lo facevo suonare con una alpine 9815? E credimi che adesso mi basterebbe tornare a quei livelli...

Commenta

Comprendo, però un wf con una bobina da 75 ho idea sia ecessivo per la sorgente di serie..solo sostituendo gli ap di serie migliori poco..purtro il dynaudio è progettato per lavorare bene con potenze ben maggiori e installazione curata...
              Io li terrei in stand-by assieme agli ads in attesa che si riaccenda la passione..
              Se proprio devi downgradare guarderei a componenti più "economici" e facili da pilotare, oltreché richiedano meno attenzioni nell'installazione, ovvero un semplice kit 2 vie tipo i coral dlk 165, il morel maximo, focal isn 165, chiedi a Stefano82 la differenza tra gli altoparlanti di serie e il kit focal, lui ha mantenuto sorgente cablaggio e predisposizione di serie..

Commenta

Beh..come darti torto, hai detto solo cose esatte, infatti roba del genere ( ads) resta sempre introvabile in futuro e forse conviene tenerla. .
                Per i kit che mi hai suggerito non ci avevo neppure pensato ma in effetti i dyn sono duretti come pilotaggio ..
                Peccato per la p99 che non riuscirei in ogni caso ad utilizzare. .. Quella si che è meglio venderla prima che non valga più niente ( e legge pure i file wav da hd )
                Ma dici che la sorgente ori sia meritevole di considerazione alla fine ? Solo considerando l'uscita in digitale immagino. ..
                Dovo posso trovare dei dati più precisi su di essa? ( marca, potenza, distorsioni, cablaggi, S/n ecc..)
                Grazie dei suggerimenti intanto. .

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                  Comprendo, però un wf con una bobina da 75 ho idea sia ecessivo per la sorgente di serie..solo sostituendo gli ap di serie migliori poco..purtro il dynaudio è progettato per lavorare bene con potenze ben maggiori e installazione curata...
                  Io li terrei in stand-by assieme agli ads in attesa che si riaccenda la passione..
                  Se proprio devi downgradare guarderei a componenti più "economici" e facili da pilotare, oltreché richiedano meno attenzioni nell'installazione, ovvero un semplice kit 2 vie tipo i coral dlk 165, il morel maximo, focal isn 165, chiedi a @Stefano la differenza tra gli altoparlanti di serie e il kit focal, lui ha mantenuto sorgente cablaggio e predisposizione di serie..
                  Esatto la semplice installazione di un 2 vie fa già ben notare la differenza con gli altoparlanti di serie. Dipende uno che esigenze ha e obiettivi si pone!

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                    Ciao hai un gran bel kit, merita senza dubbio un'amplificazione degna di tale nome rispetto agli sterili 10-15watt della sorgente di serie!!....
                    10-15W? No, ragazzi, la mia vecchia Polo con la VW Gamma aveva 20W ed effettivamente faceva pena, la Golf MK7 ha dei bassi pieni ed una gamma parecchio migliore, non credo siamo a questi livelli (ed ho un Feb'13)...a proposito, qualcuno sa quali sono le specifiche del Composition Media in termini di output?

inoltre, a mio avviso i tweeter possono essere cambiati anche pilotati dalla sorgente originale perché non richiedono molta potenza, ed é quello che voglio fare in un secondo tempo per avere acuti piú pungenti (metteró dei Coral) Quelli + sub amplificato dovrebbero bastare...
                    Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

Commenta

Nooo Gundun neanche comprata sta bestiolina di sub Piooner TS-WX610A e già la vendi?!? Peccato...vista la soddisfazione di Giacomo nell'averlo montato ne saresti rimasto sicuramente altrettanto contento tu!
                      Beh comunque è l'occasione buona per fare un bell'affare per chi fosse interessato all'acquisto di questo sub...l'hai messo davvero ad un ottimo prezzo!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Non mi dire niente...piu del sub mi dispiace che dovró vendere anche la Golf per passare ad un mezzo che sicuramente non sará all'altezza...ero troppo contento della macchina...
                        Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

Commenta

Ma scusami puoi spiegare in poche parole il perché di questo cambio auto? Dal messaggio di vendita del sub non l'ho ben capito... Poi chiuso OT!

Commenta

La sparo non sapendone nulla di impianti audio. Se la corrente per il sub nel ruotino la prendo dalla presa 12v del bagagliaio Va bene?🎠

Commenta

Dipende dagli Ampere di assorbimento comunque è già stato detto...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                Ma scusami puoi spiegare in poche parole il perché di questo cambio auto? Dal messaggio di vendita del sub non l'ho ben capito... Poi chiuso OT!
                                In realtá é un problema-non problema: mi danno l'auto aziendale e probabilmente dovro vendere anche la Golfina di cui sono tanto contento...
                                Fine

Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                                La sparo non sapendone nulla di impianti audio. Se la corrente per il sub nel ruotino la prendo dalla presa 12v del bagagliaio Va bene?
                                Le prese 12V di solito sopportano un assorbimento massimo di 120W. Il TS-WX610A fa 200W quindi ci stai strettino...

Commenta

Ah ok ho capito Gundun! Spero che almeno l'auto aziendale sostituisca a dovere e non ti faccia rimpiangere la Golf!

Commenta

Dai Gundun è un peccato che tu venda il sub senza averlo sperimentato! Montalo nell'auto aziendale no?!
                                    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Cos'è che vendi? Parliamone.
                                      sigpic

Commenta

Varda el mercatino
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non so ancora cosa sará (e se avrá il ruotino) ma so che sará di un certo Gruppo (...) e che probabilmente rimpiangeró la Golf. Ma se non lo vendo non mi strappo i capelli e vedró dove installarlo...é un gran bell'oggettino...

Commenta

Sto operando...
                                          X