annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

    Ed abbassando quelle frequenze non abbassi ovviamente anche il resto della musica, oltre a quel rumore?
    Ad ogni modo sarebbe come parlare di overclocking a chi ti chiede un pc per Excel...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

      Nono anzi senti un netto miglioramento ma non tutti gli equalizzatori hanno quella frequenza ci stanno vicino e la debi diminuire un po 😊
      Using Tapatalk

      Commenta


      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

        Generalmente il taglio imposto al subwoofer o prodotto dal subwoofer se attivo, è a 6 db per ottava. Certo puo' essere filtrato a 12 o 18 dB/ottava, ma il filtro è più complesso, ha un guadagno minore e introduce spesso rotazioni di fase. Per eliminare delle frequenze selettive, non basta un equalizzatore analogico come facilmente installabile tra pre e finale dell'impianto radio, ma necessitano dei filtri notc che attenuano a banda stretta la frequenza indesiderata
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
          lallotbm e AlbertoGT Allora che mi consigliate? Non siete scomparsi vero?!
          Io ti ho già risposto: post #399 a pagina 40 ecco per essere preciso ti consoglio di guardare non proprio gli entry level, ma i kit di un gradino superiore, ovvero quelli sulla fascia di prezzo delle 100 €, suonano ottimamente anche con i pochi watt della radio di serie e se un giorno decidi di amplificare non avrai problemi.
          P.s. ogni marca che ho citato ha il suo sito internet e trovi tutte le caratteristiche, ovviamente poi dovresti cominciare a sentire qualche demo car o almeno qualche auto con un impianto sq e bem realizzato, non le tamarrate da caciara..

          Commenta


          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

            Ragazzi grazie ancora a tutti per il supporto che mi state dando e per le varie cose che mi state facendo apprendere!! Però volevo solo ricordarvi che io non ho tutte queste grandi pretese, e soprattutto ho un limite di spesa prefissato che per diverse ragioni non posso superare! Quindi considerata la mia primaria esigenza, e cioè avere un suono un pò più corposo con più bassi, sicuramente procederò con l'installazione del subwoofer amplificato attivo della Piooner da collocare sotto il sedile del conducente. Anche qui la scelta è obbligata da ragioni di spazio: il bagagliaio mi serve così per com'è, non posso perdere volume di carico, e quello da inserire nella ruota di scorta comporta costi maggiori di acquisto e di installazione con una resa pressoché uguale. Quindi per il sub andrò sicuramente di Piooner TS-WX120A
            Per quanto riguarda invece le casse anteriori, non è ancora detto che le monterò. Vi ringrazio nuovamente per tutti i consigli che mi state dando, mi hanno permesso di iniziare a capirne qualcosa e adesso guarderò bene in rete cosa offrono le varie case Però dipenderà da quanto costerà l'installazione del tutto! Installare solo il sub è un lavoro non troppo difficile e lungo, installare anche le casse porta via molte più ore di lavoro (quindi costi maggiori) e comporta lo smontaggio delle plastiche delle portiere, cosa di cui non sono ancora del tutto convinto! Vedremo...io intanto mi faccio una cultura sulle caratteristiche ed i prezzi, magari chiedendo ulteriori consigli a voi!
            Per rispondere a @lallotbm, ti dico che i tuoi sono discorsi validissimi! Ma purtroppo io non ne capisco molto e quindi non saprei come muovermi nel cercare i singoli prodotti, ed affidarmi ai "consigli" degli installatori non mi convince assolutamente come cosa (rischio di spendere di più senza avere dei prodotti veramente buoni); mentre con un kit già pronto di buon livello trovato da me su internet e da voi approvato starei molto più tranquillo oltre ché risparmiare! Anche perché ripeto ancora una volta che non ho tutte queste grandi pretese, ed in teoria a me basterebbe il sub. Poi l'installazione di nuove e migliori casse non guasterebbe certo! Di certo però non cambierò MAI e poi MAI la sorgente, @Stiwy81 ha previsto molto bene la mia idea su tale possibilità!

            - - - Aggiornato - - -

            Allora ieri sera mi sono dedicato alla ricerca dei kit a 2 vie nei vari siti delle marche che mi avete indicato, ed i prodotti che alla fine sono papabili di acquisto sono i seguenti:
            coralelectronic.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, coralelectronic.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

            Hertz produces high-performance car audio systems driven by research: V-cone®, Boundary Free Surround Tetolon Fibre, Rotary High Frequency Contour





            1 kit Coral, 1 Hertz, 1 Alpine e 3 Impact. Mentre per i primi 3 sono riuscito a sceglierli fra tutti gli altri in base alle loro caratteristiche ed alla loro fascia di prezzo (non sono gli entry level ma un gradino sopra come suggerito da @AlbertoGT), i 3 Impact sono tutti molto simili come caratteristiche e fasce di prezzo, quindi non sono riuscito a ridurre la selezione solo ad uno. Comunque quale vi sembra il prodotto migliore fra questi da me postati? A dire il vero, se inizio a capirne qualcosa, quello Hertz sembra avere caratteristiche leggermente migliori degli altri (sensibilità maggiore, range di frequenze più ampio), mentre l'Alpine ha una potenza RMS spaventosa rispetto agli altri (70 Watt RMS). Ad occhio e col cuore sceglierei quest'ultimo, ma aspetto il parere di voi esperti!
            Ultima modifica di alex karo; 17/07/2014, 19:11.
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

              Se sei orientato verso l'Alpine per via della "potenza RMS spaventosa", sappi che questo non c'entra assolutamente nulla con quanto "forte" suonano gli altoparlanti.
              ---> La mia Golf TGI! <---

              Commenta


              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                Personalmente non so quanti watt di potenza in uscita abbia il pro. Devi prendere un sistema con un buona risposta in frequenza ai bassi ed agli alti ma non troppo potenti, altrimenti la tua radio non riesce a farli rendere. Per farti capire, paradossalmente, è come voler fare accendere una lampadina da 220 volt con una batteria della macchina da 12 volt. Più le casse sono potenti più hanno bisogno di potenza per farle muovere. Penso che Stiwy sappia quanti watt eroga il tuo pro (che, secondo me, non devi assolutamente sostituire!)

                Commenta


                • colpoz Si si lo immaginavo! Quel valore me lo ritroverei utile se un giorno vorrò montare un amplificatore giusto?
                  Gianfry Esatto ci ricolleghiamo a quanto detto con colpoz! A occhio e croce quello con la migliore risposta in frequenza sembra essere l'Hertz o sbaglio?
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                    Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                    Più le casse sono potenti più hanno bisogno di potenza per farle muovere.
                    Scusa ma questa affermazione fondamentalmente non ha senso. Già il dire "cassa potente" non vuol dire nulla essendo l'altoparlante un elemento passivo (non produce nulla), quello a cui si riferiscono quei valori è la potenza sopportata.
                    Chiarito questo, non è affatto vero che casse con un alto numero di Watt sopportati necessitano di grandi amplificazioni per muoversi. In ambito hifi esistono diffusori grandi come armadi, col presso di decine di migliaia di € e un peso che si può esprimere in quintali che suonano divinamente pilotate da amplificatori da un paio di Watt...


                    @alex karo quel valore ti sarebbe utile se un giorno volessi montare un amplificatore molto potente E farlo funzionare a manetta Altrimenti per sapere quale altoparlante suona più forte di un altro a parità di potenza applicata il parametro da tenere in considerazione è la sensibilità.
                    ---> La mia Golf TGI! <---

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                      Stefano, lo so che la potenza dell'altoparlante è intesa come sopportazione di un certo numero di watt essendo un elemento passivo. Non penso che esistano impianti costituiti da altoparlanti che sopportano 200 watt pilotati de amplificatori da 20 watt per canale... Solitamente in un sistema normale, senza processori di suono, gli altoparlanti sono abbinati in base alla potenza dell'amplificatore, sempre con un wattaggio maggiore rispetto all'amplificatore per evitare distorsioni e danneggiamenti. Visto che Alessio non ha intenzione di aggiungere amplificatori, è inutile abbinare sistemi che sopportano un numero esagerato di watt. Questo era il conetto. Concordo con il discorso della sensibilità.

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                        Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                        Penso che Stiwy sappia quanti watt eroga il tuo pro
                        Il Discover Pro (ed anche il Discover Media) eroga 20w per 4 canali
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                          E quindi, alex karo, occorre abbinare un buon sistema che sarà pilotato da un amplificatore che eroga solo 20 watt per canale. Altoparlanti che sopportano molta più potenza, molto "potenti", come li definisci tu, (e sicuramente più costosi), al momento, non servono.

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                            Ok grazie mille per le delucidazioni! Allora visto che al livello che interessa a me non serve la potenza nominale supportata ma la sensibilità ed il range di frequenza, concordate con me che viste le caratteristiche tecniche il kit della Hertz sembra essere il migliore fra quelli da me riportati? Sensibilità di 93 db contro gli 88/90 degli altri, frequenza 40/23.000 Hz (o 50, non ricordo) contro i 60/20.000 Hz degli altri! O sbaglio?
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                              si, ti confermo anch'io che il dato principale da guardare è proprio quello relativo alla sensibilità, e guardando i dati, parrebbe che le Hertz si "muovano" meglio delle altre, anche con pochi watt a disposizione
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                Sì, ti confermo anch'io che 40/23000 e 93 db è il migliore!

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                  Stiwy81 "con pochi watt a disposizione" ti riferisci a quelli forniti dalla sorgente del nostro Pro giusto? Comunque grazie mille ad entrambi!!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                    si certo
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                      Stiwy81, mi sa che a questo punto ci siamo inguaiati... Se per caso l'impianto di alex karo non dovesse funzionare a dovere, in quanto responsabili, ci farà scrivere dall'avvocato!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                        dai, peggio delle casse in cartone non può suonare!!!!!
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Migliormaneto impianto Audio di serie su Mk7

                                          Sicuramente, ed inoltre farà da "cavia" per noi tutti della community!!! Grazie Alessiooooo!!!! (anche se sono convinto che giustamente inizierà con il sub...)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X