annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Comandi vocali... composition media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Comandi vocali... composition media

    Originariamente inviato da Sam Cooper Visualizza il messaggio
    Su Composition e Discover Media del Mib 2 si possono attivare i comandi vocali post consegna: al momento dell'ordine sarebbero costati 215€ (se non ricordo male), post consegna sono 185€+IVA, ai quali va aggiunto il costo della codifica in concessionario. Alla fine si spendono circa 270€. Tutti i concessionari WV sono abilitati alla vendita ed installazione.
    A mio modesto parere, vale la pena con Discover Media (permette di dettare a voce la destinazione di navigazione), ma un po' meno con il Composition Media: lo si utilizzerebbe quasi esclusivamente per selezionare i contatti del telefono.
    Sia ben chiaro che i comandi vocali di bordo non consentono l'attivazione di Siri e Google Now: questo si fa con App Connect, che é un altro optional e che non é ancora acquistabile post consegna in Italia (lo sarà a breve).
    Io ho il Discovery Media mib2 con navigatore, ma in concessionaria mi dissero che i comandi vocali si potevano aggiungere solo se avessi avuto la retrocamera di serie!!! Cosa molto strana, sei sicuro che invece si possano mettere anche post consegna?

    Tra i comandi vocali e app-con quale consiglieresti?
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Comandi vocali... composition media

      Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
      Purtroppo come ti hanno detto altri questo è possibile solo tramite app-connect
      Grazie matteo2191 finalmente ho ritirato la macchina e mi sono calmato un po' Ho app-connect e l'ho provato, davvero comodo per usare il navigatore sui viaggi lunghi.
      Speravo che la pressione prolungata attivasse Siri anche quando solo collegato via BT, ma non c'è verso.
      Appena avrò il VAG disattivo quella noiosa notifica della possibilità di acquistare gli inutili comandi vocali, definiti tali anche dal concessionario
      detto questo attivando siri dal telefono il composition la interpreta come una chiamata al proprio numero, farò un po' di prove, mi scoccia dover togliere le mani dal volante per cercare un numero quando mi basterebbe parlare..
      ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
      ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
      Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
      Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

      Commenta


      • Re: Comandi vocali... composition media

        Originariamente inviato da morits Visualizza il messaggio
        Io ho il Discovery Media mib2 con navigatore, ma in concessionaria mi dissero che i comandi vocali si potevano aggiungere solo se avessi avuto la retrocamera di serie!!! Cosa molto strana, sei sicuro che invece si possano mettere anche post consegna?

        Tra i comandi vocali e app-con quale consiglieresti?
        Grazie
        Ho Discover Media Mib 2 (quindi con navigatore) e nessuna retrocamera (ho solo i sensori di parcheggio), ma ti confermo che acquisto ed installazione sono avvenuti presso il concessionario WV senza alcun problema. Mi hanno chiesto il numero di telaio ed il computer ha risposto che l'operazione era eseguibile senza alcun tipo di problema.

        Circa la scelta tra aggiungere i comandi vocali e App Connect, sono del parere che chi ha il navigatore on board (Discover Media o Discover Pro) non abbia molta utilità nell'utilizzare le app di navigazione del telefonino.
        Relativamente ai comandi vocali, ho fatto l'upgrade perchè telefono molto dall'auto e uso molto il navigatore, perciò poter dettare a voce l'indirizzo di destinazione o il contatto da chiamare mi è abbastanza utile...... se poi valga 270€ non te lo so dire.... diciamo che si può fare tranquillamente anche senza!

        Per chi, invece, non avesse Discover Media/Pro, beh, allora la scelta è quasi obbligata: App Connect senza ombra di dubbio.
        A patto, però, di avere già la porta USB abilitata per iPhone o di voler collegare solo ed esclusivamente dispositivi Android.

        Commenta


        • Re: Comandi vocali... composition media

          mi dici per favore quale concessionaria e di che città ti ha eseguito l'aggiornamento dei comandi vocali? La mia disse che non era possibile, così se mi dovessero ridire la stessa cosa posso dargli un riferimento. O hai fatto l'aggiornamento da solo?

          Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Comandi vocali... composition media

            Ho acquistato il "codice di attivazione" e fatto eseguire l'installazione da Peressini di Conegliano TV (concessionario ufficiale WV), ma posso assicurarti che mi avevano proposto la stessa identica cosa anche il concessionario Mattarollo di Villorba TV e De Bona Motors a Mestre-Venezia.

            Commenta


            • Re: Comandi vocali... composition media

              ok, grazie, ma quindi occorre anche il VAG? Non si può fare da soli? Non esiste un modo non ufficiale? 270€ mi pare una cifra esagerata per una cosa che molte auto più economiche hanno di serie....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Comandi vocali... composition media

                Presumo si possa fare anche da soli: 185€+IVA é il prezzo del "codice di attivazione". In pratica ti consegnano una scatoletta (simile alla custodia di un DVD) contenente un codice e qualche foglietto con le istruzioni.
                La codifica via VAG, probabilmente, é alla portata di molti frequentatori di questo forum.

                Per il resto concordo che la cifra é piuttosto elevata per una funzionalità che a) é già presente a livello hardware e b) é di serie su moltissime utilitarie economiche.

                Commenta


                • Re: Comandi vocali... composition media

                  Come detto varie volte per queste attivazioni solo VW lo può fare o pochi altri non basta i classici SW cloni che si trovano in giro, bisogna essere collegati ai database VW l'hanno fatto apposta...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Comandi vocali... composition media

                    La mia ha i Comandi Vocali .. ma non ha ne Retrocamera ... ne App Connect ..(preso un pronta consegna ...) in generale funzionano bene ... tranne uno strano baco ...Il Navigatore non mi prende come destinazione Torino ...(mi manda a Nola ...) , secondo voi VW l'ha fatto apposta visto che Torino era (ex...) sede della concorrenza ?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Comandi vocali... composition media

                      splendido baco! non troveremmo la via di casa! forse in vw non conoscono la geografia!

                      ps non credo sia voluta...io non ho i comandi vocali quindi non posso provare...

                      Commenta


                      • Re: Comandi vocali... composition media

                        Originariamente inviato da traal Visualizza il messaggio
                        La mia ha i Comandi Vocali .. ma non ha ne Retrocamera ... ne App Connect ..(preso un pronta consegna ...) in generale funzionano bene ... tranne uno strano baco ...Il Navigatore non mi prende come destinazione Torino ...(mi manda a Nola ...) , secondo voi VW l'ha fatto apposta visto che Torino era (ex...) sede della concorrenza ?
                        Ah ah, a me invece succede che qualche nominativo della rubrica non vuole proprio accettarlo: gli dico "chiama Pinco Palla" e come risposta mi propone di telefonare a "329", ossia le tre cifre in questione.
                        Succede sempre e solo (almeno finora) con lo stesso nominativo e lo stesso telefonino (iPhone). Se invece gli chiedo di chiamare la stessa persona con l'altro cellulare (Samsung Android) tutto fila liscio.
                        Oltretutto ho notato che il messaggio vocale di conferma della chiamata è diverso quando usa l'iPhone rispetto ad Android: in un caso dice qualcosa tipo "il nominativo è stato scelto", nell'altro invece "il contatto viene chiamato"..... boh!

                        Commenta


                        • Re: Comandi vocali... composition media

                          forse ha codifiche diverse per iOS o Android...

                          Commenta


                          • Re: Comandi vocali... composition media

                            Originariamente inviato da chemist Visualizza il messaggio
                            Alla fine gli ho pagati 230euro..ma sinceramente dopo un po' che gli uso, a mio modesto parere è stata una spesa superficiale, se tornassi indietro non la farei!!
                            perchè dici questo ? Quando devi fare una chiamata in auto non è piu' comodo attivare il comando vocale anzichè scorrere la lista dei contatti sul display ?

                            Commenta


                            • Re: Comandi vocali... composition media

                              Ciao a tutti, io ho un MIB2 con navigatore e senza comandi vocali. Mi manca fisicamente il tasto MUTE che da quel che ho letto ad alcuni funziona sul tasto dei comandi vocali, sapete se c'è un modo per attivare la funzione Mute sul tasto del volante?
                              Grazie.
                              Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                              Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                              POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                              Commenta


                              • Re: Comandi vocali... composition media

                                Interesserebbe anche a me
                                Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                Commenta


                                • Re: Comandi vocali... composition media

                                  Originariamente inviato da Sam Cooper Visualizza il messaggio
                                  I comandi vocali servono per le funzioni del Mib: in pratica radio, media e telefono. Poiché non credo sia così utile la selezione della stazione radiofonica tramite input vocale, in assenza del navigatore sono portato a credere che l'unico utilizzo effettivo riguardi la scelta dei contatti dal telefono.

                                  Tramite App Connect, invece, si possono sfruttare gli assistenti vocali di Apple e Android, ma per fare ciò non servono i comandi vocali del Mib: basta una pressione prolungata dell'apposito tastino sul volante.
                                  Quale tastino sul volante? Io ho app-connect e l'unico modo che ho trovato per chiaamre vocalmente è spingere il tasto microfono sul display touchscreen. Se clicco sul tasto del volante di comando vocale mi dice di attivare la chiave.

                                  Commenta


                                  • Re: Comandi vocali... composition media

                                    Devi premerlo e tenerlo premuto finchè parte google now o siri.

                                    Sul display nel cruscotto ti comparirà sempre il messaggio comandi vocali non abilitati. Basta ignorarlo e dopo poco scompare.

                                    Appena esce il cavo vag-com 15.7.3 lo acquisto e una delle cose che voglio fare e trovare il modo di disabilitare i comandi vocali e quindi quell'odioso messaggio...

                                    Commenta


                                    • Re: Comandi vocali... composition media

                                      Ok proverò.
                                      Perché disabilitare i comandi vocali? A me farebbe comodo averli, non l'ho comprato come optional e sto pensando di comprare la SD a 98€
                                      Cosa ha il cavo che deve uscire in più rispetto agli altri?

                                      Commenta


                                      • Re: Comandi vocali... composition media

                                        Se hai app connect i comandi vocali VW sono inutili. Servono più che altro per chiamare, scrivere sms o avviare la navigazione del sistema infotainment VW.
                                        Se hai app connect tutte queste cose le fai già tenendo premuto il pulsante dei comandi vocali.

                                        Disattivando i comandi vocali non ti esce ogni volta l'avviso/pubblicità che ti dice ci andare in concessionaria a comprarli.

                                        L'ultima versione del cavo da come ho capito ti da la sicurezza che tutte le modifiche funzionino. Con i cavi vecchie alcune modifiche non funzionano purtroppo.

                                        Commenta


                                        • Re: Comandi vocali... composition media

                                          Perfetto ho capito, anche se cercando su internet sembra che ci sia già questo cavo....
                                          Il fatto è che se uno non vuole per forza attaccare il cavo, e tenere il cellulare in tasca, può ascolare la musica del cellulare ed effettuare chiamate senza problemi, ma non chiamare con i comandi vocali

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X