annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Comandi vocali... composition media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Comandi vocali... composition media

    Mi sono nformato dal mio conc. un paio di settimane fa.
    L'attivazione costa intorno ai 110 € !

    Commenta


    • Re: Comandi vocali... composition media

      Riporto questo utile intervento per distinguere i comandi vocali nativi del MIB e quelli legati a Siri/Ok Google.

      Originariamente inviato da Sam Cooper Visualizza il messaggio
      I comandi vocali servono per le funzioni del Mib: in pratica radio, media e telefono. Poiché non credo sia così utile la selezione della stazione radiofonica tramite input vocale, in assenza del navigatore sono portato a credere che l'unico utilizzo effettivo riguardi la scelta dei contatti dal telefono.

      Tramite App Connect, invece, si possono sfruttare gli assistenti vocali di Apple e Android, ma per fare ciò non servono i comandi vocali del Mib: basta una pressione prolungata dell'apposito tastino sul volante.
      QUI la mia Variant

      Commenta


      • Re: Comandi vocali... composition media

        vediamo se ho capito bene perchè è un po strano il funzionamento in vw (ma credo sia uguale per seat, skoda e audi)

        con lo smartphone collegato via bluetooth non c'è possibilità di richiamare siri o google assistant tramite il tasto dei comandi vocali sul volante a prescindere che l'auto sia dotata o meno di comandi vocali

        per richiamare siri o google assistant c'è bisogno dello smartphone collegato via cavo e android auto/carplay aperto

        Commenta


        • Re: Comandi vocali... composition media

          @thedoctor46: corretto, è proprio così.

          Per la cronaca, con Android ed un po' di smanettamenti è possibile fare in modo che chiamando via bluetooth (quindi comando al volante già incluso in tutti gli allestimenti) un contatto fasullo di comodo si attivi l'assistente vocale.
          Ho studiato il sistema in teoria e sui forum, serve l'applicazione chiamata Tasker per automatizzare l'operazione; appena mi arriverà la macchina vi saprò dire se funziona correttamente, ma sulla carta non vedo inconvenienti.
          Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

          Commenta


          • Re: Comandi vocali... composition media

            si sono persi in un bicchier d'acqua in pratica, mille sistemi di aiuto alla guida e per la sicurezza e poi utilizzare il telefono senza mani non è possibile farlo

            ci sono utilitarie anche di 6-7 anni fa che praticamente fanno quello che dici tu, quindi fingono una telefona in modo da far funzionare siri (l'assistente google stile siri è arrivato da poco)

            Commenta


            • Re: Comandi vocali... composition media

              Originariamente inviato da thedoctor46 Visualizza il messaggio
              vediamo se ho capito bene perchè è un po strano il funzionamento in vw (ma credo sia uguale per seat, skoda e audi)

              con lo smartphone collegato via bluetooth non c'è possibilità di richiamare siri o google assistant tramite il tasto dei comandi vocali sul volante a prescindere che l'auto sia dotata o meno di comandi vocali

              per richiamare siri o google assistant c'è bisogno dello smartphone collegato via cavo e android auto/carplay aperto

              Ciao a tutti,
              io ho acquistato una Golf Variant Executive ad ottobre 2017 e purtroppo ho constatato esattamente la stessa cosa che dice Valentino Rossi :-)
              E' assurdo! Con la C3 di mia moglie, smartphone collegato via Bluethooh, premo un pulsante dietro al volante e parte SIRI o Google Assistant a seconda del telefono che ho collegato.
              Ma attivando i comandi vocali dell'auto (anche se 200€ sono folli...e stavo cercando in internet se si trova qualcosa a minor prezzo) si risolve questo problema o non c'entra niente?
              Qualcuno ha trovato qualche soluzione di backup?

              ciao e grazie a tutti!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Comandi vocali... composition media

                Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                Ti faccio alcune domande,poi ti dirò se lo puoi mettere o no:
                Hai il display da 5.8 o 6.2 pollici?
                Hai il tasto mute a sinistra o destra ?
                Hai l'icona app connect?
                Che codice/versione hai: questo 3Q0 035 819 A oppure questo 3Q0 035 824 A ? (gli altri codici non interessano)

                Ciao Randal e tutti ,sarei interessato anche io ai comandi vocali, ho un discover media 1
                display 5.8
                il mute in basso a sx
                non c' è l'icona app connect
                il codice dovrebbe essere 5q0035846A
                HD 041
                Soft 0430
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Comandi vocali... composition media

                  Qui si parla di composition media non di discover media.
                  Il discover è trattato qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-vocali/page2

                  Commenta


                  • Re: Comandi vocali... composition media

                    Ciao a tutti. Un aiuto per un mio amico con golf 7,5 e composition media. Si possono attivare i comandi vocali senza passare in concessionaria? Ad esempio con obd eleven? Oppure serve più di una codifica?

                    Commenta


                    • Re: Comandi vocali... composition media

                      Se viene acquistato il codice penso che si possa fare. Ma serve il codice a pagamento.
                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                      Commenta


                      • Re: Comandi vocali... composition media

                        Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
                        Se viene acquistato il codice penso che si possa fare. Ma serve il codice a pagamento.
                        Quindi non basta una codifica (long coding)?
                        Morale per averli bisogna pagare? Oppure serve anche una modifica fisica (hardware)?

                        Commenta


                        • Re: Comandi vocali... composition media

                          Luso84
                          Ciao , purtroppo per abilitare i comandi vocali oltre alla codifica sul longcoding bisogna installare anche un apposito certificato SWaP per sbloccare la funzione , questo è possibile solo con la diagnostica ufficiale .
                          VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

                          Commenta


                          • Re: Comandi vocali... composition media

                            Golf di importazione tedesca, da officina WV fornendo il numero di telaio mi hanno stampato l'elenco degli accessori installati e mi hanno detto che non è possibile attivare i comandi vocali. E' davvero così?
                            Ecco un po' di info:
                            Data di produzione: 09.03.2018
                            Sistema navigatore: Discover Media PND
                            Sistema radio: Composition Media ZEA
                            Senza comando vocale QH0
                            Con telecamera multifunzionale QK1
                            Presenti i tasti APP VOICE NAV
                            Alla pressione breve del tasto VOICE sul volante compare la solita frase che posso attivare i comandi presso il service.

                            Commenta


                            • Re: Comandi vocali... composition media

                              mi sembra molto strano

                              Commenta


                              • Re: Comandi vocali... composition media

                                Prova a sentire un altro service.
                                Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                Commenta


                                • Re: Comandi vocali... composition media

                                  Mi spiace per te ma purtroppo con composition media esiste questo problema,mi è successo a me con una sportsvan confortlain del 2015.

                                  Commenta


                                  • Re: Comandi vocali... composition media

                                    Tendo a fidarmi del Service VW, ma seguirò il consiglio (e la mia speranza) di chiedere ad un altro Service. D'altronde l'avviso che compare dice che è possibile attivare i comandi vocali contattando il Service... la Golf ha bensì due tasti VOICE: uno sul volante ed uno sul sistema audio/navigatore. Trovo difficile pensare siano entrambi inutilizzabili: appena ho il tempo vado e se son rose... vi aggiorno!

                                    Commenta


                                    • Re: Comandi vocali... composition media

                                      Ringrazio Cesare, contattato nuovo service ed attivato i comandi vocali. Provati sembrano riconoscere bene quel che dico: soddisfatto al momento!

                                      Commenta


                                      • Re: Comandi vocali... composition media

                                        Quanto ti hanno spennato per curiosità ?
                                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                        Commenta


                                        • Re: Comandi vocali... composition media

                                          Non poco direi...alla Sagam parlavano di 230€ circa, alla Emmeauto 307€. Hanno detto che il costo dipende dalla configurazione che si possiede e che sono prezzi ufficiali. Per me accettabile.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X