annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Comandi vocali... composition media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Comandi vocali... composition media

    In base alle tue risposte ti dico che , secondo me, non lo puoi montare però tieni presente che quello che ti dico è basato sulle discussioni presenti nel forum, prima fra tutte , la lunghissima e articolata discussione "madre" di tutti i sistemi infotainment questa http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ltimediali-mk7

    Quindi non te lo dico per demotivarti perché non è il mio mestiere e magari nel frattempo hanno trovato la soluzione ma per le mie conoscenze ( che ripeto si limitano al forum) il tuo è un MIB 1 con un software/hardware che non supporta alcuni upgrade come: comandi vocali, app connect , radio DAB e retrocamera.

    Commenta


    • Re: Comandi vocali... composition media

      Mi sarebbe piacuto poterlo mettere lo trovo comodissimo sulla mia pandina che ho montato il parrot 9100 che mi permette le chiamate vocali sensa dover scorre sul displei della Golf che tra l'altro per guardare ti distrae dalla guida.
      Comunque Randal ti ringrazio per il tuo interessamento nel farmi togliere questo dubbio.

      Commenta


      • Re: Codice attivazione...

        Come ti sei trovato con i comandi vocali li volevo fare attivare anche io

        Commenta


        • Re: Comandi vocali... composition media

          Sarebbe bello richiamare Siri non solo quando è attivo l'Apple CarPlay. Il 90% delle volte collego l'iPhone al Composition Media solo tramite bluetooth. L'opzione per richiamare Siri da volante (senza fargli partire la chiamata) l'aveva anche la Clio da 9000€ ��

          Commenta


          • Re: Comandi vocali... composition media

            Premesso che tecnologicamente non capisco una mazza,a Dicembre la vw.mi ha dato gratuitamente un aggeggio da collegare all'autovettura per gestire tramite app."vw connect".Ora dico sempre da incompetente non è proprio fattibile con nuova tecnologia a pagamento creare un'altra cosa del genere per gestire i comandi vocali? Vw visto che ci ha penalizzati dopo tre anni a togliere dalla produzione in Italia la Sportsvan a breve anche dagli altri paesi creandoci danni non indifferenti nella valutazione dell'usato a farci quantomeno questo regalo.Voi cosa ne pensate?

            Commenta


            • Re: Comandi vocali... composition media

              Brutalmente, sai cosa gliene frega a loro...
              Anzi, forse potrebbero essere gli unici a rientrarti l'usato a valutazioni umane nel caso tu voglia ordinare una Vw nuova. Quindi prima lama del coltello.
              Poi, se proprio vuoi i comandi vocali, puoi sempre ordinare a pagamento e farti installare il codice di attivazione. Vedi che Vw ha pensato a tutto e ti lascia rimediare alle dimenticanze in fase di configurazione? Seconda lama del coltello.
              In merito all'aggeggio che ti hanno dato, se ne parla profusamente qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...isponibilit%E0
              QUI la mia Variant

              Commenta


              • Re: Comandi vocali... composition media

                Purtroppo malgrado abbia pagato sulla mia Sportsvan confortlain lautoradio COMPOSITION MEDIA la mia concessionaria del servis aveva ordinato il codice di attivazione, al momento dell'installazione non lo poteva configurare perchè esistono diverse radio col nome uguale"COMPOSITION MEDIA" ma con caratteristiche diverse e sinceramente un po mi secca.

                Commenta


                • Re: Comandi vocali... composition media

                  Originariamente inviato da andrea1984 Visualizza il messaggio
                  Comandi vocali. Invece di allungare la discussione potremmo parlare del punto in questione se esiste, no? I comandi vocali sono del sistema vw. Con app connect usi i comandi vocali di Google/Apple, basta tenere premuto il pulsante dei comandi vocali.
                  Buongiorno, mi allaccio a questo post per fare una domanda: su un'auto con il pacchetto app-connect è possibile attivare l'assistente vocale Google o Apple senza dover collegare il telefono con il cavo, ma con il "solo" collegamento bluetooth?

                  Lo chiedo perchè l'assistente Google permette di dettare vocalmente anche messaggi Whatsapp, ed anche di prendere appuntamenti ed altro, ed è ciò che io vorrei poter fare, ma assolutamente senza dover collegare il telefono via cavo.

                  Grazie in anticipo!
                  Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                  Commenta


                  • Re: Comandi vocali... composition media

                    Non è possibile premendo tasti sulla macchina, ma pronunciando "ok google" se lo smartphone è correttamente configurato (rilevazione sempre attiva).

                    Commenta


                    • Re: Comandi vocali... composition media

                      andrea1984

                      Grazie per la risposta! Ecco, in questo caso, cioè attivando l'assistente con il comando vocale "OK Google", se il telefono è connesso al sistema Bluetooth della macchina tutto poi si sente tramite gli speaker dell'auto ed a nostra volta veniamo "ascoltati" dal microfono dell'auto, giusto?

                      Oppure - ma non credo - l'interazione iniziata direttamente sul telefonino rimane circoscritta al telefonino ed il sistema Bluetooth non si accorge di niente?
                      Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                      Commenta


                      • Re: Comandi vocali... composition media

                        E' da verificare, ma credo che venga usato il microfono del telefono per il comando, e l'altoparlante della macchina per la riproduzione.

                        Commenta


                        • Re: Comandi vocali... composition media

                          Ad ogni modo dopo molte elucubrazioni ho concepito una soluzione che penso funzionerà egregiamente anche con un allestimento base, cioè Composition Media e collegamento Bluetooth.

                          Farò in modo che usando i comandi al volante ci sia un numero speciale sempre in cima alla lista di chiamata (magari basta chiamarlo AAA oppure metterlo tra i preferiti) e quel numero, quando chiamato, attiverà sul telefono l'assistente vocale Google (grazie ad un'applicazione Android chiamata Tasker); da lì si partirà con l'interazione vocale tramite il bluetooth della macchina per chiamare, mandare messaggi, attivare la navigazione, ecc.

                          Sulla carta dovrebbe funzionare, quando avrò l'auto vi farò sapere se funziona ed è comoda (ma sarà probabilmente dopo l'estate).
                          Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                          Commenta


                          • Re: Comandi vocali... composition media

                            Ho letto tutta la discussione ma non mi è chiara una cosa.
                            Avendo l'app connect si puo utillizzare siri/android (tenendo premuto il tasto chiamata) con il bluetooh o bisgona per forza collegare il telefono con il cavo usb?

                            Commenta


                            • Re: Comandi vocali... composition media

                              @peppel se non interpreto male e la tua domanda è riferita al tasto dei comandi vocali in assenza di tale optional: dalla mia esperienza, la seconda che hai detto.
                              QUI la mia Variant

                              Commenta


                              • Re: Comandi vocali... composition media

                                Incredibile che debba per forza tenere il telefono collegato al cavo per sfruttare un'opzione che potrebbe funzionare benissimo in BT, come tante altre macchine (anche meno care della GOLF)

                                Commenta


                                • Re: Comandi vocali... composition media

                                  Proverò a sentire il concessionario cosa mi viene a costare attivare la funzione sul mio discover media.
                                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                  Commenta


                                  • Re: Comandi vocali... composition media

                                    Originariamente inviato da peppel Visualizza il messaggio
                                    Incredibile che debba per forza tenere il telefono collegato al cavo per sfruttare un'opzione che potrebbe funzionare benissimo in BT, come tante altre macchine (anche meno care della GOLF)
                                    la funzione di cui parli (del pacchetto App connect) è quella imposta dal sistema apple car play ed android auto e la Volkswagen non c'entra nulla..

                                    hai quindi anche sbagliato sezione..

                                    PS: ci sarà una aggiornamento da parte di Apple per l' apple crplay senza cavo usb ma deve essere anche l'hardware predisposto.... si parla di metà / fine 2018

                                    Commenta


                                    • Re: Comandi vocali... composition media

                                      Centra Volkswagen perché siri può essere abilitato anche senza CarPlay in tantissime auto.
                                      La Clio da 9mila € ha un tasto sul volante che abilita siri e funziona benissimo.

                                      Commenta


                                      • Re: Comandi vocali... composition media

                                        Esatto, stessa funziona anche sulla Focus.

                                        Commenta


                                        • Re: Comandi vocali... composition media

                                          Stessa funziona anche sulla C3, allestimento base: premi un pulsante sul volante e si attiva l'assistente vocale dello smartphone. Bah!
                                          Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X