Dipende dal titolo/Album
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Copertina Album scheda SD
Comprimi
X
-
Re: Copertina Album scheda SD
Dipende dal titolo/AlbumGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Mi sono posto il problema in questi giorni,
visto che riordinavo una discreta quantità di mp3 e ho notato mancanti di alcuni dati e/o copertina.
Ambito windows ovviamente,per rimanere su programmi gratuiti e commerciali,
per modificare id3 tag anche a gruppi uso questo:
E per scaricare le copertine questo,che sembra funzionare bene:
Download Album Art Downloader for free. The Album Art Downloader is a program designed to make life easier for anyone who wishes to find and update their album art for their music collection. The sources for the pictures can be defined by creating plugin scripts.
Usando diversi motori di ricerca per il download delle cover.
Commenta
-
Io per "copertinare" gli album o i singoli brani che ne sono sprovvisti utilizzo un metodo più spartano ma non meno efficace:
1. scarico la copertina tramite google immagini;
2. la applico all'album/brano mediante windows Media Player.
Se può essere d'aiuto, questa è una piccola guida
Learn how to download and customize Windows Media Player. Get troubleshooting help and how-to information for Windows Media Player 12.
Saluti e Buon Anno a tutti
Commenta
-
Sono quei "metadati" presenti all'interno del file MP3 (ma anche OGG e FLAC, in questo caso sono i tag Vorbis ...) che se impostati correttamente tramite un "tagger" (software per la gestione dei tag id3/vorbis) consentono di associare al brano tutte le informazioni necessarie (artista, album, anno, nome traccia, numero traccia, copertina ecc ...). Tutta questa roba è "annegata" nel file MP3/OGG/FLAC e può essere vista e gestita dai media-player software o hardware con supporto ai tag ...
Commenta
-
Me lo son sempre chiesto anche io.. Facendo la stessa procedura, con lo stesso programma (mp3tag), con le copertine sempre della stessa dimensione (500x500) scaricate da Google immagini, per la maggior parte degli album funziona, ma su alcuni no..
Però io il problema lo ho sull'intero album: nel senso che, per tutte le canzoni di quell'album, non riesco a visualizzare la copertina sul Composition Media..
Sto impazzendo! Mi da un nervoso...
Commenta
-
Beh più sopra ti ho fornito il nome di un programma alternativo,
il problema delle copertine in effetti l'avevo notato anch'io con mp3tag,prova l'altro per curiosità negli album dove hai problemi e poi fai sapere.
Commenta
-
Ragazzi vi do una dritta per chi possiede itunes. nello store basta andare sopra la copertina di un album/singolo cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere "copia link", poi lo si incolla su una pagina web, si aprirà la stessa schermata sul web. Da li si può trascinare l immagine copertina dell album dentro il riquadro delle copertine che si trova nel programma MP3tag mentre appunto si tagga un file. Vi assicuro che in questo modo le copertine si vedono tutte sul composition media. Ovviamente prima di trascinare la nuova copertina assicuratevi di togliere eventuali precedenti copertine presenti nel file che deve essere "pulito".
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Occhio ad alcune immagini che scaricate dalla rete... Alcune hanno risoluzioni maggiori di 72 dpi, non vorrei mai che qualcuno non le visualizzi perché la risoluzione è troppo alta. Non ho mai verificato però potrebbe essere un motivo per cui alcune non si vedono.
Commenta
-
Grande @elmagico!
Arcano finalmente svelato... Ho preso tutti gli album di cui non riuscivo a visualizzare la copertina ed eliminato tutti i tag presenti; ho quindi riscaricato le copertine da google con dimensione esatta 500x500 (che credo sia la ottimale per composition media!), ho modificato la risoluzione di tutte le immagini a 72 dpi (utilizzando "Paint.net", che potete scaricare freeware da qui), ritaggato il tutto con Mp3tag, e magicamente..... Tutto funziona!
Commenta
-
Originariamente inviato da Sbobs Visualizza il messaggio... ho modificato la risoluzione di tutte le immagini a 72 dpi (utilizzando "Paint.net", ...
Originariamente inviato da Sbobs Visualizza il messaggio... Ho preso tutti gli album di cui non riuscivo a visualizzare la copertina ed eliminato tutti i tag presenti;...
Commenta
-
Non per contraddire, ma 500x500 non è la risoluzione, ma la dimensione dell'immagine..
Se vogliamo essere precisi, la risoluzione è in ppi (pixel per inch)..
Riguardo il secondo appunto, era una procedura che avevo già fatto più volte, ma continuavo a non visualizzare tutte le copertine...
Inviato dal mio HTC One
Commenta
-
Originariamente inviato da Sbobs Visualizza il messaggioNon per contraddire, ma 500x500 non è la risoluzione, ma la dimensione dell'immagine..
Se vogliamo essere precisi, la risoluzione è in ppi (pixel per inch)..
In ogni caso assegnare all'immagine "N" dpi/ppi, ai fini della visualizzazione su display, non ha rilevanza nel senso che la dimensione con cui verrà visualizzata (con fattore di ingrandimento 100%) è dettata unicamente dalla densità di pixel del display e dal numero di punti dell'immagine (500x500). Tra l'altro non ho idea di quanti pixel siano dedicati allo spazio per la copertina sul display, ma penso anche meno di 500x500 per cui eventuali immagini con "risoluzione" superiore verranno riscalate immagino.
Per il fatto che a te il procedimento non funzionasse non saprei che dire, i miei sono file FLAC e non MP3, e la copertina la ho sia esternamente nella cartella dell'album sia "incapsulata" in ogni singolo file nell'apposito tag.
Commenta
-
Io le ho provate un po in tutti i modi e comunque anche certe copertine 500x500 a 72 dpi non me le visualizzava...! Solo prendendole da iTunes nel
Modo come spiegato nel post 151 riesco a vederle proprio tutte..
Commenta
-
Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggioIn ogni caso assegnare all'immagine "N" dpi/ppi, ai fini della visualizzazione su display, non ha rilevanza nel senso che la dimensione con cui verrà visualizzata (con fattore di ingrandimento 100%) è dettata unicamente dalla densità di pixel del display e dal numero di punti dell'immagine (500x500). Tra l'altro non ho idea di quanti pixel siano dedicati allo spazio per la copertina sul display, ma penso anche meno di 500x500 per cui eventuali immagini con "risoluzione" superiore verranno riscalate immagino.
Ti dirò, non sono un esperto in materia: la mia conoscenza si limita a dpi/ppi/500x500 ecc.. Non so precisamente quale sia il motivo "vero", so solo che 5 album su 5 non mi si vedevano, e modificando le copertine a 72dpi, ora le vede tutte e 5!
Proverò con ulteriori album in futuro..
Per i punti dedicati alla copertina, diciamo che 500x500, ad occhio, sembra riempire tutto lo "spazio disponibile"...
Commenta
-
A proposito di copertine Album solo il mio composition media fa le bizze?! Mi spiego meglio...con l effetto del sensore di prossimità certe volte si ingrandiscono le copertine per poi rimpicciolirsi nuovamente appena svanisce l effetto togliendo la mano dal display! Altre volte la copertina, attivando o non attivando il sensore di prossimità rimane sempre grande senza rimpicciolirsi! Questo talvolta accade anche per le stesse canzoni in cui la volta precedente la copertina di rimpiccioliva! Non so se mi sono spiegato bene... Succede anche a qualcuno di voi?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta