annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Copertina Album scheda SD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Copertina Album scheda SD

    @FedericoMalfy No, non è complicato. Prima li devi scaricare su una chiavetta usb (o meglio, su scheda SD) e poi richiamando i loghi li immetti sulla radio in questione. Mentre per la radio si può fare, per le copertine musicali su scheda Sd mi è parso difficile e spesse volte impossibile.

    Commenta


    • Re: Copertina Album scheda SD

      Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
      Ragazzi non so se vi interessa ma "Sanse MP3 Art Sizer" ridimensiona le copertine direttamente dai file MP3.. Con oltre 2000 canzoni sarei diventato matto altrimenti!
      Ripropongo dato che vedo ancora persone con problemi alle copertine.. Usate questo programma, lasciate dimensione 500 e impostate qualità a 100.. Selezionate la cartella (anche direttamente dalla chiavetta) e poi lanciate.. E' più facile a dirsi che a farsi!

      Commenta


      • Re: Copertina Album scheda SD

        ovvio NON ho apple e quindi come credo tanti non uso itunes .



        ad ogni modo ho risistemato "tutte" le copertine a come dicevo 300 x 300 e dpi sui 50 e ora finalemnte le vedo tutte ,

        ovvio inserendole poi nei brani con mp3tag.

        Commenta


        • Re: Copertina Album scheda SD

          iTunes è per tutti lo scarichi gratis.
          Sistemi tutti i brani e li copi nella usb.
          Facilissimo.

          Commenta


          • Re: Copertina Album scheda SD

            Ragazzi se è come per la mia A3 (che monta il MiB2) devono essere JPG di risoluzione max 800x800 (io per scrupolo ho messo 500x500) e max 100kb di peso.
            Così facendo mai avuto nessun problema.

            PIXresizer per ridurre le immagini di peso e dimensione
            Mp3tag per inserire le immagini negli mp3


            Ricordate una cosa importante:
            Se nella stessa cartella audio mettete 2 canzoni dello stesso album musicale (quindi inserito anche nel tag), ma con immagine diversa, il MIB vi riconosce SOLO l'immagine della canzone che alfabeticamente viene prima.

            Es:
            "AAA" con immagine quadrato rosso
            "BBB" con immagine quadrato verde

            Entrambe verranno visualizzate con quadrato rosso

            Commenta


            • Re: Copertina Album scheda SD

              ottimo grazie.


              interessante sta cosa, anche pixresizer non lo conoscevo, free ? link ?


              io nel dubbio sempre ridimesionate "tutte" sui 300x300 dpi molto basso e peso max sui 20-30 kb e tutto ok .

              Commenta


              • Re: Copertina Album scheda SD

                PiXresizer è assolutamente gratuito, lo si trova facilmente in italiano con google.
                Si mettono le immagini in una cartella, si definisce la cartella di output e si imposta il lato PIù LUNGO dell'immagino che si si vuole ottenere.

                Commenta


                • Re: Copertina Album scheda SD

                  Ho messo sempre la copertina con la qualità migliore anche 1000X1000 e funziona bene.

                  Commenta


                  • Re: Copertina Album scheda SD

                    Io uso "Sanse Mp3 Art Sizer" (suggerito dal forum) e funziona bene con musica in Mp3. Per curiosità, ho voluto provare con files/cartelle in formato Wav e purtroppo non funziona! Per cui, all'ascolto di musica Wav niente copertine... e non so se esiste qualche stratagemma per appiccicarci le copertine. Non mi pare di aver trovato qualcosa rileggendo i vari argomenti.


                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20190522_145051_1_BOK_cr3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 1268466

                    Commenta


                    • Re: Copertina Album scheda SD

                      Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
                      Ripropongo dato che vedo ancora persone con problemi alle copertine.. Usate questo programma, lasciate dimensione 500 e impostate qualità a 100.. Selezionate la cartella (anche direttamente dalla chiavetta) e poi lanciate.. E' più facile a dirsi che a farsi!
                      Grazie mille!! Tool fantastico! Esiste anche un tool che aggiunge le cover in automatico? (nelle canzoni/album dove mancano?)

                      Commenta


                      • Re: Copertina Album scheda SD

                        Originariamente inviato da zio__77 Visualizza il messaggio
                        Grazie mille!! Tool fantastico! Esiste anche un tool che aggiunge le cover in automatico? (nelle canzoni/album dove mancano?)
                        Su android c'è automatag che funziona alla grande..

                        Commenta


                        • Re: Copertina Album scheda SD

                          Ok ma cercavo qualcosa che funzionasse con Windows o Apple. Spostare 30gb di mp3 su un telefono per aggiungere delle cover mi sembra piuttosto agghiacciante. 😆👍🙏

                          Commenta


                          • Re: Copertina Album scheda SD

                            Originariamente inviato da zio__77 Visualizza il messaggio
                            Ok ma cercavo qualcosa che funzionasse con Windows o Apple. Spostare 30gb di mp3 su un telefono per aggiungere delle cover mi sembra piuttosto agghiacciante. [emoji38][emoji106][emoji120]
                            C'era la app per windows 10 una volta ma credo che lo sviluppatore non ci abbia più lavorato.. Guarda sullo store se c'è ma non credo..

                            Commenta


                            • Re: Copertina Album scheda SD

                              Ho trovato qualcosa… quando riesco lo provo..
                              PS: Ho notato che il software per il ridimensionamento mi ha massacrato alcune cover, le ha tagliate a metà… pazienza…

                              Commenta


                              • Re: Copertina Album scheda SD

                                Io metto sempre la copertina più grande che trovo e non ho mai avuto problemi.

                                Commenta


                                • Re: Copertina Album scheda SD

                                  Con foobar2000 fai tutto quello che vuoi compreso appiccicare copertine a gogo


                                  P.S.
                                  edito le proprietà del file mp3 e aggiungo le immagini ad ogni brano da anni e ha sempre funzionato sia su MIB1 che sul nuovo PRO 9.2"

                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Copertina Album scheda SD

                                    Dipende sempre da come vuoi avere la libreria organizzata.
                                    Spesso i brani fanno parte di una compilation o di un best of , se vuoi proprio la copertina del album d’esordio devi sempre fare una ricerca e inserirla manualmente.

                                    Commenta


                                    • Re: Copertina Album scheda SD

                                      Originariamente inviato da zio__77 Visualizza il messaggio
                                      Ho trovato qualcosa… quando riesco lo provo..
                                      PS: Ho notato che il software per il ridimensionamento mi ha massacrato alcune cover, le ha tagliate a metà… pazienza…
                                      Mai successo, ho 15gb di canzoni e sono tutte elaborate correttamente.. Ho la versione 3.0.1.43 di sanse..

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti.
                                        Volevo farvi due domande:
                                        1- Quale' il tipo di formattazione (Schede SD) che supporta l'infotainment? (ho un problema con una SD da 32 GB che fino a poco tempo fa funzionava ora mi sta' facendo impazzire,, il sistema continua a dire SD non leggibile)
                                        2- Ascoltando la musica dell' device Bluetooth (IPhone) non vedo le copertine degli album, è normale?

                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da zio__77 Visualizza il messaggio
                                          Ciao a tutti.
                                          Volevo farvi due domande:
                                          1- Quale' il tipo di formattazione (Schede SD) che supporta l'infotainment? (ho un problema con una SD da 32 GB che fino a poco tempo fa funzionava ora mi sta' facendo impazzire,, il sistema continua a dire SD non leggibile)
                                          2- Ascoltando la musica dell' device Bluetooth (IPhone) non vedo le copertine degli album, è normale?

                                          Grazie
                                          Se utilizzi il mac per copiarci le cose dentro devi pulirla con un programma che si chiama BlueHarvest. Questo programma elimina tutti i file nascosti che genera il Mac che il discorre non digerisce. Una volta pulita la scheda con quel programma vedrai che tornerà a leggerla

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X