annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Copertina Album scheda SD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Copertina Album scheda SD

no

Commenta

cpme pensavo anche perche meccanicamente la vedo dura un affare del genere, ah ah

Commenta

Scusate, non so se sono offtopic, ho scaricato alcune cover che metterò nella cartella dell'album e modificheró con misure max di 500px, però ho messo una cartella mista di mia figlia, il problema è che le vedo come se fossero sparse e non nella cartella. Come risolvo?

Commenta

allora non e' una cosa cosi semplice che basta mettere dentro al cartella la foto e stop.

in genere occorre rinominare la foto in "folder" e la metti dentro (ovvio con estensione JPG ).

poi anche questo non basta devi usare un prg tipo Godfather o mp3tag e appplicare

quella foto su TUTTI gli mp3 dentro alla cartella.

a quel punto non vedrai piu come ora tutto alla rinfusa, ma la foto solo per le canzoni di

una sola cartella.

Commenta

Che cavolata è?!?
            Cosa vuol dire rinominare la foto in folder?
            Metto il jpg della cover, 500x500 e deve avere il nome "folder" o qualsiasi va bene? Oppure deve avere il nome della xartella es vasco rossi?

Commenta

All'inizio di ogni brano mp3 c'è una serie di informazioni, i metadati
              contengono il nome dell'album, l'artista, il titolo del brano, l'anno, ..., compresi generalmente in tag 1
              in tag 2, si può aggiungere un collegamento ipertestuale ad un'immagine che puoi chiamare come preferisci

Quindi, nella cartella dell'album aggiungi un'immagine che chiamerai copertina, cover, folder, xxx, yyy, ...
              con un tag editor, selezioni tutti i brani, gli associ l'immagine usando tag 2 e salvi il tutto
              in seguito prendi le varie cartelle contenenti i brani ed immagini e li metti su chiavetta o SD

E' più facile a farlo che cercare di spiegarlo
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ho capito grazie mille,Non capisco l'utilità di utilizzare il tag dei file, o meglio di non poter perlomeno decidere come raggrupparle,
                Forse sono un pò retrò

Commenta

Ogni brano mp3, nei metadati può contenere solo 1 collegamento ad un'immagine, che dev'essere univoca
                  se il lettore trova le informazioni, le legge e le visualizza, immagine compresa

Fare una cartella unica con dei brani di vario genere, è un lavoraccio
                  ogni brano deve avere la sua immagine dedicata e se i file sono molti, fai fatica a cercare quello desiderato
                  fare una cartella contenente altre sottocartelle, è più comodo
                  una sottocartella contiene l'album con la sua immagine e le varie sottocartelle le metti nella cartella dell'artista
                  volendo, puoi raggruppare tutte le cartelle degli artisti in una cartella superiore
                  sarebbe come avere un caricatore CD contenente decine e decine di dischi

Il lettore mp3 puoi utilizzarlo nel modo che preferisci, sequenziale, random, ...
                  Ultima modifica di susetto; 09/10/2017, 17:57.
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Io uso il programma iTunes e è tutto molto semplice.

Commenta

cavolata ? grazie....

io ho notato ma magari mi sono sempre sbagliato io che se la foto aveva altri nomi diversi da "folder" avevo problemi.

per avere brani diversi con foto diverse come dice susetto e' un gran macello , ma appunto con il programma mp3tag

e tanta santa pazienza (tanta !) si fa senza problemi .

Commenta

Confermo. Anch'io con mp3tag e tantissima pazienza (cercare immagini di 500x500, tenere ordinate le cartelle e rinominare folder tutte le immagini, anche x mp3 singoli...etc etc) l'ho fatto. Funziona tutto egregiamente, le copertine si vedono in maniera corretta.
                        Ma è un lavoraccio, io ho un SD da 32 Gb nn pienissima ma comunque.....

Commenta

VISTO ? grazie Fabrizio per aver confermato quello che ho detto....

Si ci vuole tanta santa pazienza e appunto usare per forza mp3tag per sistemare il tutto !

Alcune volte NON basta , non ho ancora capito come mai, in quel caso se succedesse anche a voi specie se

vi fate COMPILATION voi con mp3 misti o cose strane, allora per risolvere risolutivo e' Godfather o un nome simile

da li vedete tramite colori diversi nei vari mp3 dove stanno i "problemi" e li potete correggere, un vero coltellino

svizzero!!

Commenta

Con iTunes fai tutto in maniera semplice e veloce e le copertine metto quelle che trovo nel formato più grande , cosi si vedono meglio anche nel aid.

Commenta

che procedura segui con iTunes?

Commenta

• Copertina Album scheda SD

Vai sul brano importato in ituns ,tasto destro informazioni,e metti tutto qello che vuoi,consiglio,anche la datata vicino al nome dell’album cosi si vede.
                                Poi io le carico su un iPod touch ,altrimenti le incolli in una sd come faccio agli amici.
                                Per le copertine scrivi il nome dell’album su Google immagini e trascini la foto che vuoi nelle info immagini di iTunes reletive al brano.
                                Per le info esatte uso sharzam e se ti riporta ad una compilation,usa wikipedia nella discografia del cantante o gruppo trovi tutto,per sapere la prima uscita quando risale e in che album.
                                Se non c’è anche su Wikipedia,vai su quello inglese e li è sempre completo.

Commenta

Esempio con la data messa dopo il titolo del album.

Commenta

sarò tonto io (molto probabile) ma da iTunes non trovo il modo "semplice" per esportare una playlist (fatta in iTunes con brani acquistati sullo store apple o importati da cd) su scheda SD. vedo solo l'opzione per masterizzare un cd..
                                    creare l'mp3 per ogni brano per poi copiarli sulla SD è una palla micidiale... deve esserci altro modo.

Commenta

Selezioni i brani e usi il copia e incolla nella sd.
                                      Con un iPod è molto più veloce.

iPod touch da 64 gb con 4500 brani fisso in auto.

Commenta

davvero molto fico anche la copertina nel riguadrino centrale degli strumenti

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                          Selezioni i brani e usi il copia e incolla nella sd.
                                          Con un iPod è molto più veloce.

iPod touch da 64 gb con 4500 brani fisso in auto.
                                          quindi incolli sulla SD i file direttamente in formato m4a?

Commenta

Sto operando...
                                          X