annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Composition Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Composition Media

    Io mi chiedo solo perché non si prevede un aggiornamento firmware scaricabile via internet e installabile tramite SD
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Composition Media

      Quoto bergat... Sarebbe molto comodo poterlo fare in autonomia, ma credo siano le solite speculazioni di marketing= guadagnare su tutto.

      Commenta


      • Re: Composition Media

        Basterebbe fare come fanno altre case automobilistiche per la cartografia del navigatore: la prima te la scarichi tu gratuitamente, gli aggiornamenti successivi sono a pagamento.
        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

        Commenta


        • Re: Composition Media

          Ma cosa devono guadagnare da un download del firmware di una radio? Se c'è un aggiornamento è perché si è visto che si puo' migliorare la funzionalità ed eliminare i difetti. Io non parlo dell'aggiornamento di mappe ma del software operativo, talvolta con buchi operativi.
          Tutte le apparecchiature si aggiornano.... telefonini, lettori compact disk e blue ray, televisori, macchine fotografiche e finanche lavatrici. Non capisco perché ( ma non è solo la VW)non viene offerta la possibilità a chi lo sa fare, e non ci vuole certo molto, di scaricare gli aggiornamenti dei dispositivi che sono sulle nostre auto.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Composition Media

            Ragazziiiii NOTIZIONE:

            sapete cosa mi hanno detto in concessionaria?!?!?!?
            che crediate o no sul composition media è instalabile un aggiornamento che permette di avere il navigatore pur non avendolo messo come optional....
            direte voi...ok e l'antenna del navi?mi hanno risposto che è integrata....quindi con l' aggiornamento scaricato il tastino Media diventa anche per funzione navi(praticamente prende anche la funzione di accesso al navi)proprio perchè sul composition media quest'ultimo tastino non c'è(NAVI)

            prezzo del magheggio????????? 800 € + mano d'opera!!!!

            secondo voi....bufala dell'anno????
            io credo di no...perche m'han detto che se voglio posso farlo fare prima che ritiro l'auto la settimana prossima.....quindi non credo che abbiano detto na str@@@ata anche perche perderebbero di credibilità come venditori.....
            e loro son venditori in concessionaria VW !
            Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

            Commenta


            • Re: Composition Media

              800€ per un software aggiornato?
              sono completamente fuori, di melone e di mercato
              possono tenerselo, continuo ad usare il mio telefonino e, se voglio un display più grande, mi prendo un Tom-Tom per 150€
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Composition Media

                Secondo me è una bufala,perchè col risparmio costi che fa vw non inserisce di certe un modulo gps a vuoto..
                se fosse vero altro che 800€,ti do 5€ ed è già tanto per un "file" che non costa nulla..
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Composition Media

                  E poi scusa!
                  Con quel prezzo, potevi fartelo installare da subito!


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Composition Media

                    Purtroppo invece è così. L'hardware è lo stesso, ma è differente il firmware. Quindi con un aggiornamento ad hoc può essere dotato della funzione di navigazione, tranne poi che i codici per l'abilitazione non sono in mano ai concessionari, ma venduti dalla casa madre e non sono crackabbili
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: Composition Media

                      Speriamo esca una "soluzione" più economica...


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Composition Media

                        È vero... A dicembre quando ho ritirato l'auto mi hanno detto esattamente la stessa cosa. Comunque per me è un prezzo assurdo, mi tengo il mio navigatore portatile e sono a posto.

                        Commenta


                        • Re: Composition Media

                          Una domanda riguardo all'antenna gps integrata: i possessori del discover media hanno la pinna sul tetto o non hanno nulla?
                          Altra cosa, il discover media non ha due 2 slot per sd? Uno dedicato alle mappe e l'altro alla musica.
                          La mia 7
                          sigpic
                          xxxxxxxxxxxxxxxxxxx1.6 TDI Highline BlueMotion Technology

                          Commenta


                          • Re: Composition Media

                            Infatti mi chiedevo la stessa cosa... So di per certo che le auto che non hanno il navigatore non hanno neanche l'antenna tipo pinna che invece è presente se lo fai inserire al momento dell'ordine, quella per la radio so che è inserita nel parabrezza ma non credo sia buona anche per il GPS o comunque magari non ha la stessa efficienza...

                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Composition Media

                              Originariamente inviato da elmagico Visualizza il messaggio
                              È vero... A dicembre quando ho ritirato l'auto mi hanno detto esattamente la stessa cosa. Comunque per me è un prezzo assurdo, mi tengo il mio navigatore portatile e sono a posto.
                              Che è molto meglio (quello integrato e anche nel discover pro, non permette gli avvisi acustici all'approssimarsi dei point of interest)
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: Composition Media

                                Scusate la mia ignoranza in merito, ma l'aggiornamento software del Composition Media è un'operazione che il Service VW fa a pagamento o è compresa in garanzia?
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                Commenta


                                • Re: Composition Media

                                  Originariamente inviato da Umby81 Visualizza il messaggio
                                  E poi scusa!
                                  Con quel prezzo, potevi fartelo installare da subito!

                                  Guarda che avevo provato ma siccome erà stato gia confermato da un paio di giorni l'ordine....non l'hanno inserito più!!
                                  Fatto stà che ho dato questa notizia solo per chi come me valuterebbe l'idea di fare sta modifica....
                                  ovvio che chi può se lo fa mettere già come optional il navi .
                                  Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                                  Commenta


                                  • Re: Composition Media

                                    Donato, facci comunque sapere se procederai . La notizia è molto interessante anche se ho alcuni interrogativi.
                                    La mia 7
                                    sigpic
                                    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx1.6 TDI Highline BlueMotion Technology

                                    Commenta


                                    • Re: Composition Media

                                      mah, a me questa storia puzza di bufala, bisognerebbe verificare se il discover media ha o meno l'antenna sul tetto; mi sembra più probabile che il magheggio sia un modulo da installare sul discover media, mi pare di averlo visto in giro tempo fa
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: Composition Media

                                        Potrebbe non essere una bufala.

                                        Toyota (per es sulla Gt86) ha alcune auto con di serie il Toyota Touch, radio con touch e schermo a colori, propone come optional il navigatore a 750€ ma l'installazione del nav viene effettuata in after market dal concessionario (anche se è un optional inserito nell'ordine) e difatti non ha problemi ad aggiungere il navigatore su auto pronta consegna che ne sono sprovviste sempre a 750€. La radio rimane la stessa ma viene aggiunto il modulo GPS ad essa e forse codificata.
                                        Può essere che Vw possa fare la stessa cosa anche se sicuramente installa il Nav in fabbrica e non in after market però può essere che gli basti aggiungere il modulo Nav alla Composition Media standard e codificare, cosa che potrebbero fare anche in concessionaria. Dubito che tutti abbiamo già il modulo Nav perchè come qualcuno ha già detto costa € e sicuramente Vw non li monta alla ca..o.

                                        Sarebbe curioso se la cosa è fattibile sapere in cosa differisce il Composition Media e il nav che monta Seat su Leon (sono gli stessi di sicuro come base magari cambia poco o niente a livello di software) perchè li l'optional se non ricordo male viene meno di 500€ e in tal caso tutti in Seat a far installare il Nav
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Composition Media

                                          Mi hanno appena risposto sul topic del Discovery Media che sul tetto dell'auto c'è la pinna.

                                          Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                                          La mia 7
                                          sigpic
                                          xxxxxxxxxxxxxxxxxxx1.6 TDI Highline BlueMotion Technology

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X