annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Composition Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Composition Media

    E' un optional a pagamento anche sulle auto nuove, tranne nel discovery pro dove e compreso ma che costa da solo 2000 e passa euro.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Composition Media

      A chi può sapere:

      Ho ritirato la Golf 7,5 ottobre 2018 con questa autoradio di serie “radio composition media” e se collego il cavo usb con iPhone usando CarPlay e vado a spegnere la Golf e sgangio il telefono dal cavetto e chiudo la macchina mi viene segnata auto parcheggiata sull’applicazione nativa mappe, invece se utilizzo iPhone con il Bluetooth e spengo auto e chiudo, non segna la posizione auto parcheggiata.
      La configurazione è la stessa localizzazione attiva ecc.
      Ho fatto tutte le prove del caso, andando a dissociare e riassociare il telefono e anche a cambiare iPhone.
      Preciso che non ho l’opzione comandi vocali che funzionerebbero con il Bluetooth attraverso il telefono e autoradio.
      L’opzione a pagamento che non ho mi dettermina una sorta di blocco nel segnarmi la posizione auto parcheggiata???
      O non funziona qualcosa o non ho la funzione attraverso il Bluetooth???
      Io ho avuto modo solo di chiedere a chi conosco che utilizza questo attraverso iPhone con autoradio differente auto Audi ma con comandi vocali compresi.

      Mi sembra che il sistema operativo sia sempre uguale, il dubbio mi viene se sia legato al comando vocale!!!

      Commenta


      • Re: Composition Media

        Se il tutto è legato a car play si attiva solo col cavetto. Non c’entrano niente i comandi vocali.
        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

        Commenta


        • Re: Composition Media

          La funzione auto parcheggiata dovrebbe funzionare anche con il Bluetooth visto che da quel che dice la guida Apple sia con CarPlay che con il Bluetooth.
          In aggiunta a due miei amici funziona, ma entrambi hanno Audi e tutte e due cin i comandi vocali attivi tramite Bluetooth oltre che con CarPlay.
          Non so se centra questo, ma non dovrebbe essendo in contrasto con la guida Apple sulla funzione Mappe auto parcheggiata.
          Nessuno ha mai provato la funzione su iPhone auto parcheggiata?

          Commenta


          • Re: Composition Media

            Dopo esseremi confrontato con assistenza VW in officina, da quel che posso aver capito il tutto è legato al funzionamento in alternativa con il Bluetooth riguardo la segnalazione auto parcheggiata al avere o no il navigatore.
            Io non avendo il navigatore la funzione è solo funzionante attraverso il cavetto con CarPlay.
            Io comandi vocali attivi tramite il Bluetooth non c’entrano.
            Comunque devo ancora ottenere una risposta definitiva dal reparto ingenieriestico Apple assistenza.

            Commenta


            • Re: Composition Media

              Il CarPlay nel mondo VW funziona solo via cavo.
              Comunque potesti provare ad utilizzare maps con il telefono attaccato via BT, e quando arrivi a destinazione cliccare su fine. Questa operazione dovrebbe far scattare la funzione “auto parcheggiata”. Quando invece colleghi il telefono via cavo, e attivi il CarPlay, automaticamente la funzione “auto parcheggiata” viene richiamata al momento dello scollegamento del cavo...
              Su bmw invece CarPlay funziona anche via BT. Forse è a questo che si riferisce la documentazione Apple...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Volkswagen Golf 7.5 GTI

              Commenta


              • Re: Composition Media

                da quello che sapevo e come avviene nella mia auto la funzione “auto parcheggiata” è legata esclusivamente al collegamento bluetooth ovvero quando il telefono si collega al bluetooth dell'auto capisce che è in auto e quando lo scollego perché esco dall'auto capisce che quelle è la posizione dell'auto parcheggiata.

                Commenta


                • Re: Composition Media

                  Non discuto il funzionamento CarPlay con cavetto, infatti basta che attacco la funzione senza dover usare mappe o altra applicazione.
                  Una volta che mi parcheggio e spengo auto, scollego e chiudo mi fixa la posizione auto parcheggiata, cosa che dovrebbe avvenire anche con la sconnessione del Bluetooth alla autoradio dell’auto.
                  Mi ripeto non è indicato nessun tipo di marca auto sulla guida Apple sulla funzione auto parcheggiata con app nativa mappe.
                  L’unica cosa che ho notato è avere il navigatore compreso.
                  Parlo di auto come Audi e VW e Skoda che hanno tutte il navigatore compreso e non ho la certezza che sia questa la differenza nel far funzionare attraverso il Bluetooth.
                  Infatti aspetto una risposta dall’assistenza Apple.
                  La funzione relativa alla posizione auto parcheggiata l’hai dal momento che sei scollegato all’auto (autoradio) e chiudi la macchina.
                  Sto .zz. di telefono iPhone nn capisce che è un scollegamento di un’auto.

                  - - - Aggiornato - - -

                  gianry ma che auto hai? E hai il navigatore?
                  Perché 4 persone che conosco gli va attraverso il Bluetooth oltre che con il cavetto attraverso CarPlay.
                  2 hanno una Audi 1 VW e 1 una Skoda tutti e 4 usano il sistema operativo ios con iPhone.

                  Commenta


                  • Re: Composition Media

                    Golf 7 TGI del 2015 con Discover pro ma ribadisco che la funzione è legata al bluetooth ... non c'entra se l'unita dell'auto ha il navigatore a bordo. Se scrivi ad apple ti dirà lo stesso.

                    Commenta


                    • Re: Composition Media

                      Grazie gianry, ho chiamato Apple e devono far le verifiche attraverso reparto ingenieristico, “pensa te”...
                      Ho impostato tutto locazione attiva, posizioni rilevanti attivi, su mappe mostra auto parcheggiata ecc.. ma non funziona
                      Poi aggiungo la prima volta che registro il telefono mi arriva la notifica auto parcheggiata poi non mi arrivano più ma ovviamente solo e sempre attraverso il collegamento con cavetto in CarPlay.

                      Commenta


                      • Re: Composition Media

                        Io con MK7 del 2013, composition media, quindi senza navigatore (e senza carplay), la notifica mi arriva sempre quando si disconnette.
                        A volte però, non capisco perchè, viene subito nascosta e la trovo nel centro notifiche.
                        JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                        Commenta


                        • Re: Composition Media

                          Adesso dovrei aver risolto cosi:
                          Dissociato per primo CarPlay dal telefono e anche accoppiamento con il Bluetooth dell’auto sempre per primo sul telefono.
                          Poi tenendo disattivato il Bluetooth del telefono sono andato in auto e ho cancellato i telefoni associati all’auto, poi formattato l’autoradio riguardo funzione telefono e Bluetooth portando tutto in origine.
                          Poi ho riassociato il telefono, e per quanto riguarda le notifiche ho deselezionato da impostazioni mappe mostra su CarPlay (le notifiche).
                          E ora mi arrivano le notifiche di quando cambio il parcheggio sul telefono.
                          E funziona la localizzazione del parcheggio auto.
                          P.s. Non ho rinominato il nome del Bluetooth dell’auto, per ora.
                          N.B.
                          Per Gio85
                          Per quanto riguarda le notifiche bisogna vedere come sono impostate se temporanee o permanente e che stile.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Rettifico la Notificha non mi arriva, solo la prima volta che associo iPhone con la macchina.
                          Non ho modo ti farle arrivare, ma auto parcheggiata viene rilevata quando mi sconetto con il Bluetooth.
                          È una funzione che deve essere perfezionata da chi nn so, se Apple o VW

                          Commenta


                          • Re: Composition Media

                            Domanda rapida! Con un composition media Mib2 posso installare il display da 8" del Pro?

                            Commenta


                            • Re: Composition Media

                              Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                              Significa che sia AppConnect che Vivavoce sono predisposti e che sono sbloccabili presso un Service VW a pagamento.
                              salve a tutti, dal concessionario contattato telefonicamente, mi facevano sapere che "probabilmente" attivando il servizio a pagamento APPconnect (circa 200 euro di licenza + manodopera per l'installazione), anche la funzione Voice Control (almeno per le chiamate telefoniche e l'impostazione della navigazione) sarebbe stata implementata. Qualcuno a notizie in merito, oppura al contrario, sa per certo se devo essere acquistati separatamente i due servizi?. Grazie

                              Commenta


                              • Re: Composition Media

                                Non intendono magari con “controllo vocale” la possibilità di utilizzare l’assistente vocale del proprio cellulare connesso? Cosi come il navigatore sarebbe l’utilizzo di un app con rete telefonica? I controlli vocali nel composition media sono comunque già attivi di base per l’utilizzo del telefono in bluethoot..


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Composition Media

                                  Dopo aver letto un po di discussioni in giro per il web, immagino di si, che intendano il voice assistant del telefono. Comunque sulla mia auto il voice control non è attivo e mi richiede di andare dal dealer per un codice che ho scoperto essere a pagamento (120 euro)...peccato, mi sarebbe stato utile , per le chiamate telefoniche del cell connesso in bluetooth e per impostare il navigatore

                                  Commenta


                                  • Re: Composition Media

                                    Stai confondendo un po' le cose.
                                    1. È vero che la funzione voice control è a pagamento (ma ti serve solo per avviare le telefonate).
                                    2. Se hai la necessità di utilizzare vocalmente il navigatore del telefono via AppConnect, devi comunque collegare l'apparecchio alla tua auto via cavo. A quel punto, utilizzando (tenendolo premuto, non facendo click) il tastino presente sul volante con l'icona dell'omino che parla, potrai utilizzare l'assistente vocale di Google sia per le chiamate che per impostare il navigatore.
                                    Conclusione: attivi solo AppConnect e assolvi a 2 funzioni con un'unica spesa.
                                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                    Commenta


                                    • Re: Composition Media

                                      Ora però bisogna capire se nel suo composition si può attivare AppConnect perché non in tutti si può https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...n-after-market

                                      Commenta


                                      • Re: Composition Media

                                        In realtà preferisco utilizzare le funzionalità della macchina con attivazione vocale. Mi riferisco sia alla gestione del telefono che del navigatore della vettura, anche perché non mi piace l'idea del telefono collegato col cavo e anche i servizi app connect pure presenti devono essere attivati a pagamento (mi hanno chiesto 200 euro oltre all'obbligo di collegamento fisico che non mi piace). Insomma, mi sembra che l'unica via sia quella di acquistare il servizio voice command per gestire le funzionalità presenti sulla vettura

                                        Commenta


                                        • Re: Composition Media

                                          Ma hai il navigatore installato sul veicolo?
                                          Se la risposta è NO, quale navigatore intendi gestire/comandare col voice control dell'auto?
                                          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X