Ciao a tutti!
Premetto che ho cercato sul forum, ma non ho trovato niente che mi abbia chiarito le idee e se c'era ma non l'ho visto, chiedo venia.. Ho inoltre guardato su altri siti, ma non ho trovato soluzione alla mia questione:
Ho trovato una golf 7 davvero niente male che rientrerebbe nel mio budget, però questa non ha il navigatore avendo "soltanto" la radio multifunzione Composition Media.. Per dotare questa macchina di navigatore cosa si può fare? Fino ad ora ho sentito parlare di un paio di possibili soluzioni senza tuttavia arrivare ad una conclusione certa:
a) comprando il ricevitore gps ed installandolo nell'abitacolo è possibile mantenere il Composition Media aggiungendole solo il navigatore? Chiedo questo perché mi pare di aver capito che l'unica differenza dal Discover Media sia il firmware (mentre l'hardware dovrebbe essere lo stesso)..é corretto e soprattutto fattibile?
b) se non fosse possibile la soluzione "a", sempre comprando il ricevitore gps ed installandolo nell'abitacolo, la soluzione sarebbe di comprare il Discover Media e sostituirlo al Composition Media giusto? Non ci sono però problemi legati a numeri di telaio o cose del genere che devono essere registrati nell'unità multimediale? O funziona tutto correttamente e basta sostituire il sistema?
c) nel caso siano errate entrambe le passate opzioni..cosa si può fare? (Tenendo per adesso fuori il discorso navigatori di terze parti come Pioneer e simili)
Grazie a tutti e buon weekend!
Commenta