annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit audio Vw - Helix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit audio Vw - Helix

    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
    Fra tutte, ti dico soltanto le due più importanti: io sono un ignorantone in materia ed il mio unico desiderio è quello di avere un pò più di bassi durante la riproduzione musicale (d'altronde tutto il mio progetto inizialmente era partito soltanto da questo upgrade, per poi ampliarsi inesorabilmente...), quindi per me un sistema come il tuo sarebbe assolutamente sprecato, fidati!
    Capisco perfettamente la questione economica, ma non posso sentire quando qualcuno mi dice "ah per me sarebbe sprecato...".

    Quando si parla di riproduzione di un suono siamo tutti perfettamente in grado di cogliere le differenze qualitative (sordi a parte naturalmente).

    Fortunatamente o sfortunatamente (dipende dal punto di vista) siamo condizionati/abituati ad un tipo di ascolto, quando questo migliora in qualità ci riabituiamo con estrema velocità tanto da darlo per scontato.

    Quando invece malauguratamente siamo costretti ad abbassare il livello qualitativo (a te credo sia successo quando hai escluso tutto l'impianto) è veramente molto difficile riabituarsi o serve molto più tempo.

    E' un po' come la questione Cavalli/Consumi, se ci fosse una Golf con 300cavalli che fa 20 con un litro (evitiamo di considerare quella ******ata inutile del superbollo) quanti di noi avrebbero preso il 2000 TDI? Ma allo stesso modo in un ottica di risparmio perchè non hanno preso tutti il TGI? E' sempre una questione di compromessi e di come ahimè ci si è abituati...

    Io mai avrei messo mano all'impianto nella Golf 6, entrato nella 7 sono rimasto talmente deluso che mi è venuto il tarlo di metterci le mani. Adesso che ho raggiunto un livello qualitativo che mi da soddisfazione se ritornassi nella Golf 6 probabilmente mi domanderei come ho fatto ad accontentarmi per 4 anni...

    Ciao!
    Ultima modifica di the_bis; 18/03/2015, 19:09.

    Commenta


    • Re: Kit audio Vw - Helix

      Piccolo OT. La prima notte la moglie di Einstein, vedendolo nudo: Accidenti che fisico!
      Cara, tutto è relativo!
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: Kit audio Vw - Helix

        Appunto Stefano, ha ragione bergat: tutto è relativo! Io del mio impianto ne sono già molto soddisfatto, ma purtroppo come ben sai mi ha causato diversi problemi e adesso sto valutando il da farsi... Ma se dovessi mettere nuovamente mani al portafoglio, sicuramente mi accontenterei della già ottima soluzione del Kit Helix: quasi 300 € risparmiati rispetto al sistema Match, per uno che non ha grosse pretese come me, sono veramente tanti!

        Comunque ti ringrazio ancora per l'interessamento e per i consigli!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Kit audio Vw - Helix

          E chi ha detto che non sia relativo?

          Io ho solamente parlato del fatto che la capacità di cogliere i miglioramenti in campo audio dipendono dallo strumento (orecchio) e per nessuno, tranne chi sfortunatamente ha deficit auditivi, vale il concetto che "meglio è sprecato..."

          Naturalmente come per il concetto cavalli è ovvio che ognuno ha i propri Parametri di valutazione ma parlando in senso assoluto, svincolati da aspetti economici, credo che chiunque potrebbe capire che il motore della R è "migliore" di un altro...

          Per quanto riguarda il tuo impianto ne parliamo di là che sennò facciamo un macello di OT crosspost ecc ecc...

          Commenta


          • Re: Kit audio Vw - Helix

            Certo, hai ragione! Se non ci fossero vincoli economici, installerei sicuramente ciò che il mercato offre di meglio! Ma sono proprio questi il motivo per cui tutto diventa relativo ed occorre fare delle scelte E se un giorno mi troverò a doverle fare pure io, preferirò senz'altro spendere meno ed acquistare il Kit Helix, che comunque a mio avviso rimane un Signor impianto per ciò che costa
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Kit audio Vw - Helix

              Eh si, niente da dire... Alle cifre che si trova in tedeschia è veramente interessante...

              Poi mi stupisco sempre di più come il subbetto spinga senza andare mai in crisi... Non arriva su frequenze bassissime ma nel contesto di "tutto il resto originale" a volte è anche troppo presente...

              Commenta


              • Re: Kit audio Vw - Helix

                mi pare di capire quindi che anche chi ha il discover pro può montare il sistema helix senza grossi problemi?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Kit audio Vw - Helix

                  Interesserebbe saperlo anche a me. Qualcuno lo ha installato sul discover pro?


                  Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Kit audio Vw - Helix

                    Contattato il service volkswagen e dopo meticolosa ricerca il sistema audio 000 051 419 è installabile anche su discover pro, ma solo sulle golf fino al 22 giugno del 2015 (controllare nm. telaio per vedere la produzione) , dopo tale data mi dicono che può essere cambiato qualcosa a livello centralina, perchè non lo danno più compatibile, fermo restando che secondo il conce probabilmente va bene lo stesso. - http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...81#post1038181
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Kit audio Vw - Helix

                      Grazie per il tuo contributo beppe

                      Commenta


                      • Re: Kit audio Vw - Helix
                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                        Commenta


                        • Re: Kit audio Vw - Helix

                          Be non male...non è nascosto come quello che va nel vano della ruota di scorta ma mi sembra comunque un ottima soluzione....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Kit audio Vw - Helix

                            I componenti dovrebbero essere gli stessi di quello che va nel vano ruota di scorta. Mi ricordo che nel libretto con le istruzioni di montaggio c'era un paragrafo che parlava anche di questo.

                            Commenta


                            • Re: Kit audio Vw - Helix

                              Buongiorno,
                              io ho acquistato un golf mk7 di seconda mano da un concessionario.
                              Mi ero convinto ad aggiungere il kit plug and play rettangolare postato in precedenza, non quello del ruotino in quanto c'è e non lo voglio rimuovere.

                              Col vednitore ci siamo però accorti che il piano del bagagliaio proprio in fondo dove dovrebbe collocarsi il sub si rialza, obbligando il posizionamento eventuale del sub nel mezzo del bagagliaio.
                              Non ho ancora l'auto, ma mi sembra di ricordare che il pianale si sollevi solo perchè sui lati ci sono delle cerniere.

                              Se così fosse cosa pensate se tagliassi il pianale del bagagliaio in modo da fissare il sub direttamente alla carrozzeria potendolo in questo modo spingere in battuta del sedile posteriore?


                              In questa foto si vede di cosa parlo:



                              Scusate si può postare l'immagine? ho letto il regolamento e mi sembra di sì, nel caso la rimuovo.
                              Grazie
                              Ultima modifica di Ospite; 20/02/2016, 06:18. Motivo: Dubbio che l'immagine sia vietata dal regolamento
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Kit audio Vw - Helix

                                Basta che alzi il piano di carico...

                                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Kit audio Vw - Helix

                                  Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi quali sono le differenze percepite dopo la codifica del sub con il dongle e il file che si trova online? Grazie mille

                                  Commenta


                                  • Re: Kit audio Vw - Helix

                                    Ciao Ghidz...

                                    è difficile per me darti una risposta precisa perchè il preset originale ha un livello di personalizzazione piuttosto basso rispetto a quanto in realtà potresti ottenere con un DSP...

                                    In buona sostanza mi aspetto che faccia una taratura centrata dell"immagine sonora (per cui non riesci a cogliere bene l'effetto stereo dal sedile di guida) ma sicuramente ti da una presenza migliore in termini di ascolto perchè compensa un po' le distanze dei vari altoparlanti).

                                    Sicuramente farà una sorta di basilare gestione dei filtri passa alto per gli altoparlanti in porta. (Elimina alcune frequenze estremamente basse che non riuscirebbero a riprodurre in modo apprezzabile a favore di quelle più alte che riescono a produrre meglio)

                                    Per finire fa da filtro passa basso e passa alto per il sub gestendo il ritardo temporale per darti un immagine più presente in termini di fronte sonoro. (Non credo lavori con la fase che sarebbe la cosa migliore, ma sicuramente ti dovrebbe far percepire meno la sensazione che il basso arrivi da dietro)

                                    Forse, ma ne dubito fortemente, ha un briciolo di equalizzazione che dovrebbe compensare un po' di medi più verso i medio/bassi che affliggono un po' tutti i sistemi VW standard...

                                    Ahimè da quello che ti da VW a quanto potresti ottenere con un preset cucito sulla tua Auto cambia parecchio. Ma cambierebbe molto anche il costo. Ti anticipo dicendo che naturalmente non è possibile creare una codifica custom del dsp presente nel kit vw.

                                    Ciao!

                                    Commenta


                                    • Re: Kit audio Vw - Helix

                                      Ciao the_bis,

                                      Scusa, non ti ho dato elementi sufficienti per capire la mia situazione (colpa mia).
                                      Ho letto tutta la discussione e tutti i tuoi messaggi dove spiegavi in modo esemplare i pregi di un sistema non VW, ma personalizzato. Dopo attenta valutazione ho comunque deciso, per ragioni di costi, di optare per il sistema helix vw, pur consapevole della minore personalizzazione. Ho fatto oggi l'installazione: il sistema va perfettamente, ma non capisco se è gia codificato per golf oppure occorre effettuare la codifica con il dongle.

                                      Quello che chiedevo è: cosa cambia rispetto ad una eventuale non codifica con il file sul sito vw?
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • Re: Kit audio Vw - Helix

                                        Avevo capito 😋

                                        Il sistema non può uscire senza un preset, sennò non suonerebbe...
                                        Le differenze tra il basic e quello per la tua auto è esattamente quello che ti ho scritto nel post precedente...

                                        Siediti in auto ad occhi chiusi e cerca di capire se su un brano cantato senti la voce arrivare dal centro del cruscotto... Un buon preset dovrebbe darti la sensazione che gli strumenti siano localizzati in punti precisi intorno a te mentre la voce dovrebbe arrivare dritta da sopra il discoverPro

                                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Kit audio Vw - Helix

                                          Da quello che ho ascoltato finora mi sembra che tutto sia in regola, quindi non vorrei che fosse gia codificato di base per golf

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X