annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit audio Vw - Helix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

    Eliminati Off Topic
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

      Originariamente inviato da matteotl Visualizza il messaggio
      Ho visto, grazie.
      Chi ha installato il sub postumo ritiene che l'impianto base sia già a un buon livello?
      Ti rispondo io, anche se molto soggettivamente: ne vengo da una Mini penultima serie che giá a detta di molti schifo non faceva...quello della Golf a 8 speakers con Composition Media é, a mio umilissimo parere, giá molto buono.
      Quando avevo la Polo 9N c'era lo stereo standard da 20Wx4 a cui avevo cambiato tutti i coni (Coral) e retrofittato il DSP della Bora: siamo a quei livelli. Forse manca un pochino dei bassi piu profondi ma a me giá piace parecchio.
      Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

      Commenta


      • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

        Originariamente inviato da Gioma Visualizza il messaggio
        Ho trovato il kit helix disponibile alla spedizione in italia a circa 380€. Credo che lo prenderò insieme alla rear camera.
        Ciao Gioma, potresti farmi sapere dove l'hai trovato? Grazie mille!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

          Salve, montato oggi sulla GOLF VII che mi consegneranno domani - confermo che nel kit non c'è nessun trimmer.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Figeto Visualizza il messaggio
          Infatti lo spostera da li.
          Figeto ciao, sai dirmi se il tuo amico ha trovato il trimmer del sub già nel kit o se lo ha comprato a posteriori?
          grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

            Originariamente inviato da Gioma Visualizza il messaggio
            Io non l'ho montato ma ho chiesto esplicitamente ed è compreso tutto quanto. Quello che si trova sulla baia è esattamente quello che vi monta vw come optional.. la differenza di prezzo? Siamo in italia..

            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
            Originariamente inviato da miki81zzz Visualizza il messaggio
            Allora ragazzi, un caro saluto a tutti innanzitutto...... ho appena provato il trimmer. In pratica col trimmer collegato all'ampli lo stereo non emette suoni. Il volume del sub aumenta con l'aumentare dei bassi da menù stereo e quel connettore ponticello serve a far sì che questo avvenga. Scollegato aumentano solo i bassi delle casse. Il suono è buono basta regolarlo x bene. Spero di aver dato un aiuto a chi era indeciso sullacquisto. Alla fine acquistare un sub non originale un ampli a cui trovare sistemazione, cavi e connettori vari x non rovinare i cavi originali credo che si arrivi alla stessa spesa se nn di piu.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Gioma

            miki81zzz

            Vi cito entrambi,
            se avete acquistato su ebay.de e avete trovato quei prezzi da un venditore valido,
            un link sarebbe utile....

            Grazie

            Commenta


            • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

              Originariamente inviato da HwK Visualizza il messaggio
              Salve, montato oggi sulla GOLF VII che mi consegneranno domani - confermo che nel kit non c'è nessun trimmer.

              - - - Aggiornato - - -



              Figeto ciao, sai dirmi se il tuo amico ha trovato il trimmer del sub già nel kit o se lo ha comprato a posteriori?
              grazie
              Mi autocito: ho mandato a prendere il trimmer Helix (27€...) su un sito tedesco. Ho passato mezza nottata a documentarmi, e a quanto pare l'ampli/DSP che è montato sul cilindro del sub è una versione ultra castrata del vecchio Match 41 DSP, appositamente fatta per questo kit. Quindi non c'è possibilità di interfacciarsi via USB e smisticare con il programma della Audiotec Fischer.

              A questo punto mi chiedo: e se togliessi sto ampli/DSP, lo scambiarsi con un Match 41 DSP o un 52 DSP, ci caricassi il profilo della Golf 7 (facilmente scaricabile) per poi andare finalmente a mettere mano sui settaggi avanzati (questo sistema plug n play ha problemi abbastanza evidenti di crossover sui medio bassi frontali, e un buco sui 50-60hz)?

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da HwK Visualizza il messaggio
              Salve, montato oggi sulla GOLF VII che mi consegneranno domani - confermo che nel kit non c'è nessun trimmer.

              - - - Aggiornato - - -



              Figeto ciao, sai dirmi se il tuo amico ha trovato il trimmer del sub già nel kit o se lo ha comprato a posteriori?
              grazie
              Mi autocito: ho mandato a prendere il trimmer Helix (27€...) su un sito tedesco. Ho passato mezza nottata a documentarmi, e a quanto pare l'ampli/DSP che è montato sul cilindro del sub è una versione ultra castrata del vecchio Match 41 DSP, appositamente fatta per questo kit. Quindi non c'è possibilità di interfacciarsi via USB e smisticare con il programma della Audiotec Fischer.

              A questo punto mi chiedo: e se togliessi sto ampli/DSP, lo scambiassi con un Match 41 DSP o un 52 DSP, ci caricassi il profilo della Golf 7 (facilmente scaricabile) per poi andare finalmente a mettere mano sui settaggi avanzati (questo sistema plug n play ha problemi abbastanza evidenti di crossover sui medio bassi frontali, e un buco sui 50-60hz)?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                Leggevo su vwvortex,
                a parte il trimmer tutto il kit andrebbe programmato e ci vuole questo attrezzo,che ovviamente costa un patrimonio...



                Procedura:



                Tarature:



                Ma nel kit originale Vw cosa forniscono esattamente come componenti?

                Perchè qui ad esempio se usate il traduttore vedrete che specificano che la codifica è per un certo modello e a pagamento...(@@@) installano la codifica dedicata....



                Qui invece inviano su cauzione il programmatore,quasi quasi conviene....



                Il fatto è che non c'è molta chiarezza e mi viene il dubbio che chi fatto il lavoro da se o tramite vw non abbia fatto il passaggio relativo a questo setup,boh...

                Inoltre,si parla di vcds e attivare qualcosa in soundsystem ma anche qui non è proprio chiarissimo...

                Commenta


                • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                  Stavo notando adesso che il Kit Helix venduto su ebay.de ha codice 000 051 419, mentre sul catalogo accessori italiano viene riportato il codice 5G0 051 419. Cosa cambierà tra i due codici?!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                    Il kit 000 è quello nato per la 3 porte,
                    diversificato inizialmente dal 5G0 che era per la 5 porte Golf.

                    Poi si sono resi conto che il kit 000 ha cavi a sufficienza ed è utilizzabile su diversi modelli,
                    la codifica di base del dsp è fatta per la Polo e non per la Golf quindi...

                    In ogni caso il codice 5G0 è stato cancellato e sostituito anche nella distinta ricambi,
                    si può utilizzare senza problemi,
                    in fase di montaggio occorre ovviamente il programmatore per caricare la taratura dedicata alla Golf.

                    Commenta


                    • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                      Ok grazie mille per l'esaustiva spiegazione Sergio!
                      Quindi nell'eventualità che uno lo voglia acquistare sulla baya tedesca, si può far caricare direttamente al venditore la taratura dedicata alla Golf pagando quel sovrapprezzo di 20 € no? Così poi il sistema è già pronto al montaggio ed uso, giusto?
                      Altrimenti i nostri Service sono in grado di caricare la taratura dedicata? Ce l'avranno disponibile?
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                        Io interessato alla questione in prospettiva,
                        avrei trovato i kit originali con il codice 000 a buoni prezzi proprio in cruccolandia,
                        il bello è che spesso sono concessionari Vw che vendono online ma il prezzo finito e spedito è sotto i 500€ a differenza di quanto accada in Italia,
                        si trovano anche su ebay.

                        Alcuni di sti venditori offrono a pagamento anche il servizio di carico tarature,
                        il problema è che non c'è modo di sapere quale taratura è caricata,
                        nel senso che anche avendo il programmatore si può solo sovrascrivere.

                        Ora,premesso che di quei personaggi in linea generale di solito mi fido,perchè sono integerrimi,
                        ho trovato chi pagando la cifra di 20€ spedisce via corriere il programmatore per fare da se e poi rispedirlo,
                        quindi quando sarà il momento andrò ad acquistare il kit al costo minore possibile,
                        nel dubbio la programmazione me la faccio io con il noleggio del programmatore - dongle come lo chiamano loro.

                        In officina Vw in Italia,forse anche qualcuno c'è l'ha disponibile,
                        oppure anche loro se lo passano previo richiesta tra officine,
                        il fatto è che ti faranno pagare lo stesso 20€ minimo e faranno storie anche per sapere chi ha fatto il lavoro.

                        Io il lavoro me lo faccio da solo e senza problemi tanto i cablaggi sono praticamente già tutti pronti e si tratta solo di smontare sorgente nel cassetto,
                        battitacco interni delle porte e il sedile posteriore,
                        materiale su cui mi sono già preparato tutte le procedure.

                        Quando sarà tutto montato e collegato,provo con la codifica di serie che è quella della Polo,
                        richiedo in noleggio del dongle e carico su sd la taratura per la Golf,fine dell'intervento.

                        Commenta


                        • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                          In realtà Sergio a quanto pare il montaggio non è proprio così semplice... O meglio lo è ma potrebbe comportare problemi in futuro... Dai un'occhiata a questo messaggio e a quelli seguenti per capire meglio a cosa mi riferisco, visto che riguardano proprio i problemi che sto avendo sull'impianto audio della mia Golf: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...d.php?p=965759

                          Detto questo, la procedura di caricamento del profilo "Golf 7" nel kit Helix sarebbe: download profilo "Golf 7", copia su sd, inserimento sd nel dongle, collegamento dongle al kit Helix, importazione profilo. È corretto? Sembra abbastanza facile alla fine
                          Chi è questo venditore che al costo di 20 € invia il dongle per la codifica del profilo? Spedizioni incluse? Link per caso?

                          P.S.: magari ho capito male il tuo discorso, ma sulla baia crucca il kit Helix con codice 000 si trova a 376 € spedito!!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                            Il kit viene venduto come accessorio originale Vw,
                            il montaggio che lo faccio io o un meccanico in Vw non cambia nulla a livello di cavi,
                            se hanno sottodimensionato il positivo e questo comporta problemi di assorbimento o di errori nella diagnostica,
                            sono problemi loro,io di sicuro non mi farei problemi a fare una modifica del genere,
                            nei forum inglesi e crucchi che ho letto in lungo e in largo (discussioni da 70 e più pagine) nessuno ha riportato di problemi di alimentazione del genere,
                            gli impianti installati e sono parecchi funzionano e anche bene,pur essendo una modifica after marker.

                            Si la procedura è corretta per quanto riguarda la taratura,
                            il noleggio ad esempio:



                            Ovvio da informarsi prima se spedisce in Italia ma con dhl penso non ci siano problemi e la disponibilità del pezzo,
                            il kit si trova si più o meno a quel prezzo,rispetto ai 600 o simili di cui si parla qui in zona direi proprio che ne vale la pena.

                            Commenta


                            • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                              Sergio, perfettamente d'accordo con te nel dire che il montaggio del kit Helix è assolutamente a "portata di mano" di chi è capace di fare lavori del genere, non essendo nulla di gravoso o impossibile! Però qui non si tratta di cavo sottodimensionato o meno e di problemi di alimentazione, ma semplicemente di codificare questo accessorio dopo averlo montato affinchè VW registri su quell'auto l'avvenuto montaggio e non crei problemi di qualsivoglia natura in futuro a livello di garanzia! A tal proposito stasera anche l'elettrauto del mio Service mi ha confermato quanto riferito da roby65, leggi la prima parte di questo messaggio: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post966810
                              In sostanza adottando la soluzione "fai da te" e non il montaggio in officina VW, il kit OEM montato verrebbe ahimè equiparato ad un qualsiasi accessorio non OEM, non essendo stato opportunamente codificato e registrato! E una volta fatta una diagnosi e rilevati errori di assorbimento d'energia, da qui nascerebbero possibili se non sicuri problemi di garanzia...
                              Pertanto se tu personalmente vuoi procedere col montaggio "fai da te" sicuramente sbagliato non è e sicuramente risparmi parecchio, però è opportuno specificare questi particolari a chi in futuro vorrà avventurarsi in questo upgrade così da decidere nel migliore dei modi quale soluzione adottare!

                              Per quanto riguarda la taratura, se mai comprerò sto kit Helix, mi affiderò ai tedeschi ed amen! Spendo la stessa cifra ma almeno non ho alcun minimo sbattimento!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                                Voi siete i primi tra questo forum e il resto dei forum europei,
                                visto che ho letto sia quello tedesco che quello inglese,
                                dove vi viene richiesto dal service la codifica di un kit che nasce senza codifica...

                                Difatti nel manuale di istruzioni del kit stesso,
                                che riporto casomai non fosse già stato fatto,
                                non viene fatto nessun accenno a codifiche vag,
                                conoscendo poi il livello medio dei service se non espressamente previsto dubito fortemente che loro abbiamo capacità/interesse di cercare una codifica da inserire
                                se nelle istruzioni di montaggio specifiche non viene indicata.



                                Alimentazione viene presa dal connettore del multimedia,non da altri punti,
                                come si evince chiaramente dallo schema di montaggio.

                                Quindi,se fosse,contesterei sul fatto che le loro stesse istruzioni di montaggio non riporta la necessità di codificare il kit.

                                Comunque per scrupolo,ma sarebbe da fare in ogni caso,
                                prima di iniziare la modifica una scansione vag salvando il log,
                                successivamente altra scansione per rilevare eventuali anomalie che ripeto io a tal riguardo non ho letto da nessuna parte.

                                Commenta


                                • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                                  Non so se può aiutare, ma nel mio caso non vedo anomalie registrate con il PP-52DSP. Che per il momento sto usando collegato esattamente come il Kit Helix.

                                  Nell'altro thread ho specificato ieri sera in modo più dettagliato le mie perplessità sul sistema di collegamento ma sono di natura puramente elettrica non tanto "diagnostica".

                                  Come giustamente indicato da Bibe sono moltissimi (io compreso) che non riscontrano problemi, ma non bisogna nemmeno sottovalutare che il kit è "venduto" per lavorare in accostalmento al composition media. Non bisogna escludere che montarlo con Discover Pro possa, seppur di poco, variare il range di tolleranza in termini di assorbimento.

                                  In ogni caso per quelli che riscontrano problemi o volessero evitare ogni possibile "interferenza" sarà sufficiente portare un positivo dalla batteria, il sistema in questo modo potrebbe solo "suonare meglio". Naturalmente in questo modo si va un po' a perdere il tanto amanto "plug & play". Da verificare anche la capacità di gestire accensione e spegnimento dell'amplificatore senza avere un controllo remote, nel PP-52DSP è presente non so come sia per il kit Helix/VW.

                                  Ciao!

                                  Commenta


                                  • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                                    Fatto una provettina veloce veloce in termini di assorbimenti del PP-52DSP, lavoro da completare...

                                    Ho postato nell'altro thread per non fare confusione.

                                    Ciao!

                                    Commenta


                                    • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                                      Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
                                      Non so se può aiutare, ma nel mio caso non vedo anomalie registrate con il PP-52DSP. Che per il momento sto usando collegato esattamente come il Kit Helix. Nell'altro thread ho specificato ieri sera in modo più dettagliato le mie perplessità sul sistema di collegamento ma sono di natura puramente elettrica non tanto "diagnostica".
                                      Come giustamente indicato da Bibe sono moltissimi (io compreso) che non riscontrano problemi, ma non bisogna nemmeno sottovalutare che il kit è "venduto" per lavorare in accostalmento al composition media. Non bisogna escludere che montarlo con Discover Pro possa, seppur di poco, variare il range di tolleranza in termini di assorbimento.
                                      In ogni caso per quelli che riscontrano problemi o volessero evitare ogni possibile "interferenza" sarà sufficiente portare un positivo dalla batteria, il sistema in questo modo potrebbe solo "suonare meglio". Naturalmente in questo modo si va un po' a perdere il tanto amanto "plug & play". Da verificare anche la capacità di gestire accensione e spegnimento dell'amplificatore senza avere un controllo remote, nel PP-52DSP è presente non so come sia per il kit Helix/VW.
                                      Stefano (the_bis) proprio come hai giustamente sottolineato te è ovvio che se uno compra il Kit Helix è perché vorrebbe fare le cose le più integrate, OEM e pulite possibili...nel senso che difficilmente andrebbe a prendere l'alimentazione dalla batteria, visto che come fate notare tutti quanti nel manuale di montaggio c'è scritto di prenderla dal connettore del multimedia.
                                      Quindi la mia domanda è: in questo momento che hai collegato ampli e sub proprio come se fosse il Kit Helix, aldilà di anomalie di funzionamento che non hai riscontrato, hai provato invece a fare una diagnosi col Vag?! E' questo il tipo di anomalie che sto/stiamo cercando di capire se vengono rilevate o meno senza questa fantomatica codifica!

                                      Originariamente inviato da HwK Visualizza il messaggio
                                      Il mio "problema" con il kit VW è relativo ai poco efficaci tagli di frequenza sui woofer degli sportelli post installazione. Ho seguito di persona la programmazione del preset tramite programmatore e SD, quindi so che il preset caricato è quello giusto, ma 1) il sub del kit non è abbastanza performante da garantire una buona performance dai, diciamo, 60hz in giù, e 2) sarebbe auspicabile un maggior peso del filtro passa alto sui woofer degli sportelli, dato che alzando il volume distorcono.. lasciandoli lavorare solamente dai 100-120hz in su migliorerebbero sensibilmente la loro risposta. E' per questo che sarebbe interessante provare a bypassare l'ampli-DSP presente nel kit e, utilizzando la stessa cavetteria, collegare un PP52DSP / PP50DSP da programmare ad hoc.
                                      Stefano (HwK) non sapevo che anche te avevi montato il Kit Helix! Visto che siamo nella discussione dedicata, potresti darci qualche info in più sul montaggio? L'hai effettuato da solo o l'hai fatto fare a qualcuno? Dopo il montaggio hai fatto fare codifiche al tuo Service? In caso di risposta negativa a quest'ultima domanda, hai mai provato a fare una diagnosi col Vag per verificare se venivano riscontrati errori? (in particolar modo dal "sistema di gestione dell'energia")

                                      Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                      Voi siete i primi tra questo forum e il resto dei forum europei, visto che ho letto sia quello tedesco che quello inglese, dove vi viene richiesto dal service la codifica di un kit che nasce senza codifica... Difatti nel manuale di istruzioni del kit stesso, che riporto casomai non fosse già stato fatto, non viene fatto nessun accenno a codifiche vag, conoscendo poi il livello medio dei service se non espressamente previsto dubito fortemente che loro abbiamo capacità/interesse di cercare una codifica da inserire se nelle istruzioni di montaggio specifiche non viene indicata.
                                      Alimentazione viene presa dal connettore del multimedia,non da altri punti, come si evince chiaramente dallo schema di montaggio.
                                      Quindi,se fosse,contesterei sul fatto che le loro stesse istruzioni di montaggio non riporta la necessità di codificare il kit.
                                      Comunque per scrupolo,ma sarebbe da fare in ogni caso, prima di iniziare la modifica una scansione vag salvando il log, successivamente altra scansione per rilevare eventuali anomalie che ripeto io a tal riguardo non ho letto da nessuna parte.
                                      Sergio questo tuo messaggio in parte risponde alle domande che ho fatto sopra ai due Stefano...ma meglio abbondare sempre! Soprattutto se a poter dare delle risposte concrete sono utenti italiani di questo forum!
                                      Comunque, a scanso di dubbi, confermi che quegli utenti inglesi e tedeschi hanno fatto il montaggio da soli senza codifiche e senza successivi errori rilevati dalla diagnosi Vag?
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                                        Quando parlo di anomalie NON riscontrate intendo da lettura con il VCDS...

                                        A dire il vero un anomalia intermittente c'è... Ma è dovuta al fatto che in uscita dal Discover non ci sono direttamente gli altoparlanti ma un amplificatore.

                                        Facendo la diagnosi mi dice che il tweeter posteriore sinistro è rotto... La rifaccio ed è sano... E cosi' via...

                                        Il tweeter suona alla grande per cui direi che visto che l'errore non compare, se non random e in fase di test, posso sopravvivere.

                                        Hai dato un'occhiata agli assorbimenti che ho misurato? Sabato se ho due minuti tranquilli faccio le prove più "serie".

                                        Ciao!

                                        Commenta


                                        • Re: Kit upgrade audio originale Vw - Helix

                                          Solo il posteriore sinistro?? Che strano! Comunque si ho visto l'assorbimento massimo che hai registrato, ma sinceramente visto che di elettronica ed impianti car hifi ne capisco molto poco non so capire se 11 A sono pochi, giusti, molti, troppi se prelevati dal connettore dell'alimentazione dell'unità multimediale...
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X