annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit audio Vw - Helix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

    Cavolo avevo saltato una pagina! Sorry!!
    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

    Commenta


    • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

      Da quello che ho capito parlando con il meccanico occorre:
      1)smontare il cassettino;
      2)tirare via l'autoradio;
      3) far passare il cablaggio fornito nel buco dell'autoradio, dietro il cassettino e, quindi, sotto il battitacco di destra (che quindi va smontato da cima a fondo);
      4) smontare il sedile posteriore, far passare il cavo che così arriva nel bagagliaio;
      5) effettuare i collegamenti (questi sì plug and play);
      6)fissare il sub nel bagagliaio;
      7)rimontare tutto;
      8)accendere l'autoradio.
      Più o meno, in estrema sintesi, questo è il lavoro.

      Commenta


      • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

        Originariamente inviato da Oxygen Visualizza il messaggio
        Sto provando l'Helix e mi sembra veramente buono! Ho visto delle prove di riviste tedesche e confermano la validità del prodotto http://www.audiodesign.de/downloads/...DSP-PP8E-Q.pdf
        Il Dynaudio credo sia disponibile solo su GTI/GTD o sbaglio?
        p.s. Il controllo del sub (trimer) non c'è, forse è solo per mercati esteri
        Ciao,
        consideratala silenziosità della Golf7 e di quello che molti del Forum scrivono viene da pensare che l’impianto audio a 8 altoparlanti (Composition media) di serie sia già sufficiente a rendere un suono di soddisfacente qualità globale. Confermate?<o></o
        (a parte che rimango perplesso dal fatto che la Golf 5 Plus di mio padre di altoparlanti montati di serie ne ha 10).


        Vorrei ordinare l'auto con già montato il sub proposto tra gli optional ma leggendo il forum non capisco se l'Helix sia buono o meno per il prezzo a cui è venduto.


        A me noninteressa la potenza assoluta nel rendere i bassi ma la qualità del suono per un uso normale. Mi chiedo infatti se questo upgrade prevede di conseguenza che anche le casse “normali” di serie vengano sostituite con altre di qualità superiore o se rimangano sempre quelle standard. Infatti se la base di impianto rimane quella di serie, beh, forse è meglio evitare l'upgrade...

        Tra l’altro alcuni affermano che si perda l’uso del vano della ruota di scorta ma dalla documentazione VW pare che INVECE il sub venga alloggiato all’interno della ruota di scorta stessa! Chi ha ragione?

        Matteo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

          Basta leggere http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post781916
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

            Beh così quando monti la ruota di scorta fai sentire la musica ai passanti.
            Scutate mi auto punisco.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

              Ho visto, grazie.
              Rimane però aperto l'altro punto, ordinandolo direttamente come optional qualcuno sa se anche il resto dell'impianto è fornito con casse di livello superiore a quelle standard o rimangono quelle di serie?
              Chi ha installato il sub postumo ritiene che l'impianto base sia già a un buon livello?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                E' un optional aftermarket (linea accessori) ovvero non installabile in Catena di montaggio e quindi non cambia l'impianto di serie. Altro discorso se metti il Dynaudio, ma è possibile solo su alcuni modelli e qui per questo siamo OT
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                  Ok, se voglio mettere il sub Helix devo sacrificare la ruota di scorta e lo accetto. Ma visto che è plug and play, se per esempio un giorno decidessi di volermi portare dietro il ruotino? si può scollegare e togliere momentaneamente l'Helix e rimettere la ruota di scorta? Non toglierlo definitivamente, ma nell'eventualità di un viaggio lungo preferirei avere la ruota che il sub. Poi al ritorno rimetterei il sub.

                  Commenta


                  • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                    Penso proprio di Sì
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                      Il cavo con lo spinotto è in una posizione non comoda, sotto al sub. In concessionaria mi hanno detto di non staccarlo, si rischia di fare danno

                      Commenta


                      • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                        Ma danno nel senso al solo cavo/spinotto oppure danno che si può ampliare a tutto l'impianto? La mia paura maggiore è quella che tolto il sub poi magari il resto dell'impianto non suona bene e si rischia di rovinarlo.

                        Commenta


                        • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                          Per me sono solo ca@@ate sparate dalla concessionaria e lo dice uno che fino a qualche anno fa aveva impianti da qualche migliaia di euro in auto e in caso di spazio staccavo il sub senza problemi...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                            Non succede nulla..
                            Io stavo pensando a una soluzione particolare: eliminare il fronte posteriore e mettere i soli AP del sub nelle portiere posteriori, in una sorta di cassa chiusa, dopo averle adeguatamente insonorizzate. Quindi, sfruttando l'ampli del sistema (che dovrebbe essere il PP50 giusto? O è il PP52?), metterei 2ch sui tweeter filtrati in attivo, 2 ch sui woofer filtrati in attivo, e l'uscita sub sui diffusori, in configurazione standard 4x2ohm.
                            Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                            Commenta


                            • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                              Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                              Ma danno nel senso al solo cavo/spinotto oppure danno che si può ampliare a tutto l'impianto? La mia paura maggiore è quella che tolto il sub poi magari il resto dell'impianto non suona bene e si rischia di rovinarlo.
                              All'impianto non succede nulla, naturalmente. Mi hanno consigliato, NON proibito, di staccare gli spinotti in quanto lo spazio è poco e si rischia di staccare accidentalmente dei fili dalle spinette. Se stai attento a farlo, o fai impianti da milioni di dollari, puoi cimentarti a staccare e riattaccare. Io non lo muovo più e mi sono preso un bel kit gonfia e ripara...

                              Commenta


                              • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                                Helix, cosa sforna per gli olandesi http://www.navishop.nl/integrated-pa...f-p-14633.html
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                                  Bellissimo, da prendere subito!

                                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                                  Commenta


                                  • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                                    Io sarei in procinto di ordinare il sistema in questione, attualmente proposto dal concessionario a 607€, comprensivi di installazione, però vorrei capire meglio un paio di cose.
                                    Che modello sono esattamente i componenti? Mi pare di aver capito che si tratti del processore Helix PP50 DSP e del subwoofer Helix PP7E-S, ma cercando in internet risultano fuori produzione.
                                    Dovrebbero essere stati sostituiti, almeno in europa, dal processore Match PP52 DSP e dal subwoofer Match PP7S-D, facenti parte come Helix sempre del brand Audiotec-Fischer.
                                    Qualcuno che magari ha acquistato l'impianto di recente potrebbe gentilmente verificare?
                                    Un'altra cosa che vorrei sapere è dove viene posizionato il processore, in maniera da capire se una volta installato si riesce a collegare al pc o meno...
                                    Ringrazio in anticipo per le risposte!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Per me sono solo ca@@ate sparate dalla concessionaria e lo dice uno che fino a qualche anno fa aveva impianti da qualche migliaia di euro in auto e in caso di spazio staccavo il sub senza problemi...
                                      Sicuramente usavi conettori speakon o xlr........i cavi spellati e lasciati a zonzo nel bagagliaio non sono bene.

                                      Commenta


                                      • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                                        Alberto suvvia mi prendi per deficiente
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                                          Percarita' sia mai..ma tu io e gli altri apassionati lo diamo per scontato.....altri poco ferrati potrebbero essere indotti in confusione;
                                          Sempre meglio specificare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X